Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 134

Pagina 134 di 318 PrimaPrima ... 3484124132133134135136144184234 ... UltimaUltima
Risultati da 2.661 a 2.680 di 6347

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #2661
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha letto Underworld di Delillo? Nonostante le 1000 pagine é scorrevole o è na palla incredibile?
    Avrei voglia di un po' di sana narrativa americana
    Come stile, se ben ricordo, si legge abbastanza bene. È realismo isterico/massimalismo al suo meglio, quindi tonnellate e tonnellate di carne al fuoco, decine di personaggi e punti di vista e storie che si intrecciano (o non si intrecciano) e in cui il teorico argomento centrale (il destino della palla delle World Series del '51) in realtà fa solo qualche comparsata qui e là Richiede comunque una certa concentrazione
    A me piacque molto; l'unica cosa che mi lasciò un po' così è che lo lessi cercando qualcosa in stile Pynchon; e in effetti ci sono molte somiglianze, ma Underworld (come tutto DeLillo, per quel che ho letto) rispetto a Pynchon è totalmente privo di umorismo, e per certi verso lo trovo un po' un limite. Per me resta comunque una lettura consigliata.
    EOF

  2. #2662
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.418
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Come stile, se ben ricordo, si legge abbastanza bene. È realismo isterico/massimalismo al suo meglio, quindi tonnellate e tonnellate di carne al fuoco, decine di personaggi e punti di vista e storie che si intrecciano (o non si intrecciano) e in cui il teorico argomento centrale (il destino della palla delle World Series del '51) in realtà fa solo qualche comparsata qui e là Richiede comunque una certa concentrazione
    A me piacque molto; l'unica cosa che mi lasciò un po' così è che lo lessi cercando qualcosa in stile Pynchon; e in effetti ci sono molte somiglianze, ma Underworld (come tutto DeLillo, per quel che ho letto) rispetto a Pynchon è totalmente privo di umorismo, e per certi verso lo trovo un po' un limite. Per me resta comunque una lettura consigliata.
    ottima l'analisi di Opossum.
    aggiungerei che è giustamente considerato un (quasi) capolavoro proprio di quel realismo isterico che negli USA ha dato frutti interessantissimi.
    anch'io sottolineo che, ad una narrativa tutto sommato semplice si accosta una necessità di attenzione un po' sopra la media, pena il non riuscire a seguire bene il filo delle storie che nel romanzo s'intrecciano.
    consiglio senza remore
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  3. #2663
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    A pensarci bene non ricordo il finale , ma è il primo libro di Coe che ho letto e mi era piaciuto molto; a posteriori non lo ricordo molto diverso dallo stile di altri suoi libri.
    Non è un brutto libro, per carità, ma i capitoli finali sono troppo forzati e privi di alcun nesso logico. Soprattutto l'ultimissimo capitolo è una cosa che non ho capito per quale motivo sia stato scritto, è di un' assurdità unica.

  4. #2664
    Senior Member L'avatar di blackmamba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    378

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    Uh, un milione di anni fa... Ne ho un ottimo ricordo, anche per la bella performance che ne trasse Paolini... Però, del libro in sé, mi viene in mente davvero poco...

    Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
    Io sono appassionato dele genere e ne ho rimandato la lettura per anni...

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Occhio che Paolini ha fatto Il sergente nella neve, non Centomila gavette.
    Giusto.
    Bellissimo anche il Sergente nella Neve di Rigoni Stern


    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Ehhh sì, ma almeno dieci anni fa! Anzi, facciamo pure 15
    Ti è piaciuto?

  5. #2665
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Mi piacque, sì, ma non è tanto il mio genere...

  6. #2666
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.648

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da blackmamba Visualizza Messaggio
    Sto per leggere "Centomila gavette di ghiaccio"...qualcuno lo ha letto?
    Anch'io ho ottimo ricordo di una lettura di una 20ina di anni fa, ma sinceramente non ricordo molti dettagli in più.

  7. #2667
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.418
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    finiti 'La casa rossa' e 'I ragazzi...' di Haddon

    molto belli entrambi, questo scrittore è davvero potente.
    molto piacevole, e cambio il mio non entusiasmo iniziale, soprattutto il primo, con un'eccellente dipinto dei personaggi e dei loro 'mostri', desideri, fobie e quant'altro.
    più che consigliato.
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  8. #2668
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.186

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    molto bello L'inverno del nostro scontento
    da una prospettiva diversa rispetto a Furorre ma c'è una bella critica sociale anche qui
    interessante evoluzione del personaggio fino all'ottimo finale

  9. #2669
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Aggiorno un po' la lista letture.

    Il mese scorso ho terminato Pastorale Americana: giudizio per me negativo.
    Penso che il motivo sia semplicemente uno: "It's not my cup of tea". Nel finale poi mi sono proprio perso e non ho piu seguito l'evolversi della trama che per il 90% è il rapporto tra padre "perfetto" e la figlia terrorista/comunista/pacifista ecc. In un aggettivo direi : pesante.

    Sto terminando "La botique del mistero"di Buzzati: molto carina. Certi racconti sono delle piccole perle, altri sono un po' meh. Sono racconti molto veloci, i piu lunghi penso non superino le 5 pagine. Non si tratta tanto di racconti "del mistero" in senso horror,ma piu di racconti astratti, surreali ecc.

    Ho iniziato "La luna è una severa maestra". Per ora non mi ha preso particolarmente: forse anche qui,mi aspettavo qualcosa di piu sci-fi, invece penso sia piu un romanzo con tematiche sociali. Però per ora la lettura procede, vediamo quando e se la trama decolla.

    A seguire penso che inizierò o con la trilogia della frontiera o con "E le stelle stanno a guardare".

  10. #2670
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.418
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    urgh, devo digerire i giudizi su Roth e Buzzati... non sarà facie...


    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  11. #2671
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.671

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho preso L'Ospite d'onore di Joy Williams, autrice sponsorizzata da Ellis, Delillo e Carver che mi hanno fatto salire l'hype. Per chi è appassionato di autori americani date un occhiata alle Edizioni Black Coffee, copertine stupende tra l'altro.

  12. #2672
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    per favore consigliatemi gruppi facebook dove si discuta in maniera perlomeno interessante di libri

    niente mamme, buongiornissimo kaffè, vi lascio l'immagine di una rosa, questo è il mio nuovo libro stampato da amazon

    dai che mi sento solo e voglio cianciare di letteratura

  13. #2673
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.648

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    Sto terminando "La botique del mistero"di Buzzati: molto carina. Certi racconti sono delle piccole perle, altri sono un po' meh. Sono racconti molto veloci, i piu lunghi penso non superino le 5 pagine. Non si tratta tanto di racconti "del mistero" in senso horror,ma piu di racconti astratti, surreali ecc.
    Il mio giudizio è simile ma molto più positivo.
    Buzzati è probabilmente l'autore italiano di racconti che ho apprezzato di più in assoluto.
    Alcuni racconti della Boutique sono una versione ultra-raffinata dei migliori racconti brevi a tema fantastico di S. King. (Sette piani )

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    "E le stelle stanno a guardare".
    Splendidissimo.
    Come non mi stanco mai di ripetere, A.J. Cronin è eccezionale e i suoi libri sono inspiegabilmente sconosciuti o sottovalutati.

  14. #2674
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    717

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Iniziato ieri "Atti osceni in luogo privato" di Missiroli. Niente, quando il protagonista dice che per la masturbazione si ispira a McEnroe e usa l'impugnatura Continental ho capito che lo amerò

  15. #2675
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.648

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    per favore consigliatemi gruppi facebook dove si discuta in maniera perlomeno interessante di libri

    niente mamme, buongiornissimo kaffè, vi lascio l'immagine di una rosa, questo è il mio nuovo libro stampato da amazon

    dai che mi sento solo e voglio cianciare di letteratura

    Mi sono appena iscritto e immediatamente dis-iscritto da un gruppone fb di cui avevo letto da qualche parte ("un libro tira l'altro, ovvero il passaparola dei libri"): si è rivelato un'accozzaglia di post sgrammaticati di gente con gusti letterari discutibili che non perde occasione per polemizzare con gli amministratori e gli altri utenti.

    Quindi mi accodo alla richiesta.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    Iniziato ieri "Atti osceni in luogo privato" di Missiroli. Niente, quando il protagonista dice che per la masturbazione si ispira a McEnroe e usa l'impugnatura Continental ho capito che lo amerò
    Bel libro.
    A me Missiroli piace parecchio.

  16. #2676
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.418
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Ho preso L'Ospite d'onore di Joy Williams, autrice sponsorizzata da Ellis, Delillo e Carver che mi hanno fatto salire l'hype. Per chi è appassionato di autori americani date un occhiata alle Edizioni Black Coffee, copertine stupende tra l'altro.
    segno senz'altro.

    Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    Iniziato ieri "Atti osceni in luogo privato" di Missiroli. Niente, quando il protagonista dice che per la masturbazione si ispira a McEnroe e usa l'impugnatura Continental ho capito che lo amerò
    piaciucchiato. mi aspettavo di più. Missiroli è un buon autore, imho leggermente sopravvalutato, ma, in questo come in altri libri, ha dei picchi effettivamente notevoli.
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  17. #2677
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Il mio giudizio è simile ma molto più positivo.
    Buzzati è probabilmente l'autore italiano di racconti che ho apprezzato di più in assoluto.
    Alcuni racconti della Boutique sono una versione ultra-raffinata dei migliori racconti brevi a tema fantastico di S. King. (Sette piani )



    .
    No spe, forse mi sono espresso con troppo poco entusiasmo. La botique mi è piaciuta parecchio eh

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    per favore consigliatemi gruppi facebook dove si discuta in maniera perlomeno interessante di libri

    niente mamme, buongiornissimo kaffè, vi lascio l'immagine di una rosa, questo è il mio nuovo libro stampato da amazon

    dai che mi sento solo e voglio cianciare di letteratura
    FB non sono iscritto, però se vuoi su goodreads c'è il gruppo di lettura ita, che mi pare piuttosto attivo.

  18. #2678
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Letto Cognetti Le otto montagne, bellissimo. Forse un po' troppo breve, una settantina di pagine gli avrebbero giovato.

  19. #2679
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho iniziato Pensieri Lenti e Pensieri Veloci di Daniel Kahneman.

    Saggio super consigliato. A seguire leggerò anche un altro di Nicolas Taleb: Giocati dal Caso.

  20. #2680
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    FB non sono iscritto, però se vuoi su goodreads c'è il gruppo di lettura ita, che mi pare piuttosto attivo.
    come ci entro?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su