Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 203

Pagina 203 di 318 PrimaPrima ... 103153193201202203204205213253303 ... UltimaUltima
Risultati da 4.041 a 4.060 di 6347

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #4041
    Senior Member L'avatar di Serian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    653

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    no. però è in wishlist insieme al drago di Asimov.

    Rilancio: pareri su American Gods di Gaiman?
    Letto anni fa, carino.
    Forse una parte centrale un po' lentina rispetto al resto

  2. #4042
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Io ho cominciato il romanzo di starship trooper, per ora è sorprendentemente uguale al film.

  3. #4043
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.180
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Io ho cominciato il romanzo di starship trooper, per ora è sorprendentemente uguale al film.
    ?

    Ma se comincia su un pianeta con le megatute da combattimento e gli alieni indiano-americani (che nel film non ci sono)?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #4044
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    ?

    Ma se comincia su un pianeta con le megatute da combattimento e gli alieni indiano-americani (che nel film non ci sono)?
    Però anche nel film c'è il prologo in medias res. E le pagine successive sono tali e quali, la lite coi genitori, la lezione a scuola, il reclutamento, l'addestramento. Alcuni dialoghi sono presi paro paro.

  5. #4045
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.227

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    belli sia Starship Troopers
    che American Gods
    se la parte centrale lenta è quella che ricordo io è forse la parte migliore del romanzo , ma saranno i gusti :
    volendo muovergli una critica forse il finale è un po' sbrigativo, ma comunque merita

  6. #4046
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.180
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Però anche nel film c'è il prologo in medias res. E le pagine successive sono tali e quali, la lite coi genitori, la lezione a scuola, il reclutamento, l'addestramento. Alcuni dialoghi sono presi paro paro.
    mmm sì, a tratti è abbastanza fedele

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #4047
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    254

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Uscita di sicurezza, Ryan Gattis.
    Molto bello, romanzo sulla malavita a Los Angeles con un ritmo serrato. Non è Ellroy, ma racconta una Los Angeles noir contemporanea in maniera originale.
    Finito. Non male ma non penso me ne ricordero'. Qualche spunto interesseante, 4/5
    Un amico che li ha letti entrambi mi ha detto che Giorni di Fuoco e' molto meglio. Lo provero'

    Ho iniziato Straight White Male di Niven e mi sta piacendo un sacco. Qualcuno ha letto anche Kill Your Friends? Merita?

    EDIT: Avete anche qualcosa da consigliare di John le Carré? Ho provato a Leggere Tinker Tailor Soldier Spy ma l'ho abbandonato a meta'. Non riesco a capire se ho scelto il libro sbagliato o proprio non mi piace l'autore (il genere in generale mi piace molto)
    Ultima modifica di beren; 03-05-20 alle 11:21

  8. #4048
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.676

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio
    Finito. Non male ma non penso me ne ricordero'. Qualche spunto interesseante, 4/5
    Un amico che li ha letti entrambi mi ha detto che Giorni di Fuoco e' molto meglio. Lo provero'

    Ho iniziato Straight White Male di Niven e mi sta piacendo un sacco. Qualcuno ha letto anche Kill Your Friends? Merita?

    EDIT: Avete anche qualcosa da consigliare di John le Carré? Ho provato a Leggere Tinker Tailor Soldier Spy ma l'ho abbandonato a meta'. Non riesco a capire se ho scelto il libro sbagliato o proprio non mi piace l'autore (il genere in generale mi piace molto)
    Si anch'io gli ho dato 4/5, gli manca forse un po' di violenza e qualche intreccio in più. Giorni di fuoco lo devo recuperare

    Nel mentre ho finito Il Menestrello di Oliver Porsche, narra le vicende di Johann Faust. Carino ma troppo lungo e sono arrivato in fondo sfinito.

  9. #4049
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.422
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio
    Ho iniziato Straight White Male di Niven e mi sta piacendo un sacco. Qualcuno ha letto anche Kill Your Friends? Merita?
    secondo me, merita tanto quanto, anzi, fra i romanzi di Niven, sono probabilmente i più simili.
    spero tu abbia già letto The second coming... e poi, tutto il resto.
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  10. #4050
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.227

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    suoi io ho letto e trovato divertenti A volte ritorno e Maschio bianco etero

    ora sto leggendo L'attesa di Ha Jin

  11. #4051
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.852

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Non so se è già stato postato, ma Stampalternativa ha messo a disposizione per il dowload gratuito i mitici Millelire (http://www.stradebianchelibri.com/millelire.html)

    Che emozione... Non li vedevo dalla fine degli anni Novanta

    Ci sta un bel po' di roba weird e interessante in quel catalogo, io vi lo dico
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  12. #4052
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.422
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Non so se è già stato postato, ma Stampalternativa ha messo a disposizione per il dowload gratuito i mitici Millelire (http://www.stradebianchelibri.com/millelire.html)

    Che emozione... Non li vedevo dalla fine degli anni Novanta

    Ci sta un bel po' di roba weird e interessante in quel catalogo, io vi lo dico
    minchia quanti!!!
    io ne ho ancora qualcuno, ma questa è una miniera!
    grazie!
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  13. #4053
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Non so se è già stato postato, ma Stampalternativa ha messo a disposizione per il dowload gratuito i mitici Millelire (http://www.stradebianchelibri.com/millelire.html)
    [cagacazzo] Ma perché 'ste cose non le postate nel topic delle novità in libreria facciamo almeno finta che ci sia vita fuori da questo topic, che diamine [/cagacazzo]

    Non li conoscevo questi ( infatti pensavo intendessi i 100 pagine 1000 lire della Newton e sono rimasto un po' spiazzato aprendo il link) Non credo di averne proprio mai visti, grazie della segnalazione.
    EOF

  14. #4054
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.180
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Finito Il Giocatore Invisibile di Pontiggia, indubbiamente ben scritto, ma in effetti non un romanzo di quelli che ti porti dentro per la vita.

    Ora direi che passo ad Angeli Spezzati di Richard Morgan, secondo libro della trilogia di altered carbon, salvo cambiamenti di idea dell'ultim'ora.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #4055
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.422
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    [cagacazzo] Ma perché 'ste cose non le postate nel topic delle novità in libreria facciamo almeno finta che ci sia vita fuori da questo topic, che diamine [/cagacazzo]

    Non li conoscevo questi ( infatti pensavo intendessi i 100 pagine 1000 lire della Newton e sono rimasto un po' spiazzato aprendo il link) Non credo di averne proprio mai visti, grazie della segnalazione.
    tocca essere vecchi abbastanza per conoscerli ... ti auguro di non essere una cariatide come me...
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  16. #4056
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    tocca essere vecchi abbastanza per conoscerli ... ti auguro di non essere una cariatide come me...
    Non so quanti anni abbia tu, ma per me son 39 primavere in teoria dovrei ricordarmeli, penso
    EOF

  17. #4057
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.422
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Non so quanti anni abbia tu, ma per me son 39 primavere in teoria dovrei ricordarmeli, penso
    Beh, non sei un fiore, in effetti, dovresti... Io ti batto ampiamente, comunque, 45 fottutissimi anni...
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  18. #4058
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    I giovanissimi di belle speranze ormai son merce rara su questo forum
    EOF

  19. #4059
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ragazzi, ma vi siete accorti che per una legge di merda dal 25 marzo lo sconto massimo è del 5%?
    Dio........

  20. #4060
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.852

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Non so quanti anni abbia tu, ma per me son 39 primavere in teoria dovrei ricordarmeli, penso
    Same here Opo

    Comunque c'è da dire che Stampalternativa non si trovava proprio ovunque: non tutte le librerie li tenevano e di fatto era più facile imbattersi in quei volumetti in mercatini, centri sociali, concerti e altri luoghi di commercio più o meno 'alternativi'
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su