Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 208

Pagina 208 di 316 PrimaPrima ... 108158198206207208209210218258308 ... UltimaUltima
Risultati da 4.141 a 4.160 di 6312

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #4141
    It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    459

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    I libri successivi sono 2 prequel e 2 seguiti. Se ti appassiona la saga puoi recuperarli tranquillamente. Il primo libro della trilogia in effetti è composto da storie brevi indipendenti.

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

  2. #4142
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Sono indeciso tra due edizioni mondadori, una che costa 20 e ha i primi romanzi, e una da 30 che li ha tutti. Il problema è, se prendo la prima e poi voglio andare avanti come faccio?

  3. #4143
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Leggo Guards! Guards! Di pratchett che ho donato alla morosa e mi sono fatto prestare, e uno di mons. Ravasi per consolazione spirituale.

  4. #4144
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Mi sono immerso in "Lonesome Dove" con tutto me stesso (stivali e speroni compresi) e me lo sto divorando.
    Penso che alcuni personaggi non me li dimenticherò mai.

    Purtroppo l'ho finito.
    950 pagine che volano rapidissime in mezzo a sterminate praterie desertiche, villaggi polverosi in mezzo al nulla, fiumi vorticosi, cavalli instancabili, cowboy senza scrupoli, pionieri idealisti, indiani affamati, ladri di bestiame, puttane, saloon e sole abbacinante.

    Ma al di là delle vicende avventurose e dell'ambientazione western che sicuramente apprezzo, la cosa migliore i questo romanzo è senza dubbio come i personaggi sono stupendamente delineati. Ognuno drammaticamente irrisolto, come solo le persone vere posso essere.
    Come ho scritto qualche giorno fa, alcuni di loro difficilmente li dimenticherò.

    Grazie a chi l'ha consigliato qui sul forum perchè io non ne avevo mai sentito parlare (nonostante sia premio Pulitzer 1986).

  5. #4145
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    comprato l'altro giorno alla hoepli e messo in libreria per il futuro

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #4146
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Va beh, dai, wishlisto anch'io.

    Io ho da poco letto Nelle terre di nessuno, di Chris Offutt (raccolta di racconti brevi ambientati in Kentucky, comprendente tutti i possibili stereotipi appalachiani -povertà, redneck, alcool di contrabbando, razzismo, inbreeding-, caruccio ma tutt'altro che imperdibile) e ho iniziato Le venti giornate di Torino di Giorgio De Maria.
    EOF

  7. #4147
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.396
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    in wish già da un po': gli faccio scalare posizione, va'.
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  8. #4148
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.156

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Sono indeciso tra due edizioni mondadori, una che costa 20 e ha i primi romanzi, e una da 30 che li ha tutti. Il problema è, se prendo la prima e poi voglio andare avanti come faccio?
    Lo sai anche tu che questo ragionamento non si fa mai, Hellvis. Si compra tutto, perché vogliamo sempre leggere.

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  9. #4149
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho iniziato "Il bar delle brandi speranze" di J.R. Moehringer (il ghostwriter della biografia di Agassi "Open").
    Qualcuno mi fornisce parole di conforto perchè non è stato amore a prima vista? Grazie.

  10. #4150
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Ho iniziato "Il bar delle brandi speranze" di J.R. Moehringer (il ghostwriter della biografia di Agassi "Open").
    Qualcuno mi fornisce parole di conforto perchè non è stato amore a prima vista? Grazie.
    non lìho trovato un capolavorone ma a me è piaciuto alla fine

  11. #4151
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Le venti giornate di Torino di Giorgio De Maria.
    Stranissimo! Dimmi poi che ne pensi.

  12. #4152
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Guarda, l'ho finito ieri. Ne avevo sentito dire così colossalmente bene che alla fine non è riuscito a far fronte alle attese ma non toglie che sia un gran bel libro. Certe cose sono profetiche (è un libro del 76 e De Maria profetizza Facebook e addirittura ne fotografa l'utente medio) e ci ho visto dei vaghi echi kafkiani e addirittura lovecraftiani.
    Le mie riserve sono soprattutto legate allo stile (che ho trovato un po' "frettoloso") e al fatto che è troppo breve, la vicenda è interessante e trovo meritasse uno sviluppo un po' più articolato. In sintesi per me è senz'altro un libro consigliato, però non arriva ad essere quel capolavoro come me lo hanno dipinto.
    Ultima modifica di Opossum; 04-07-20 alle 18:10
    EOF

  13. #4153
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho finalmente finito Angeli Spezzati di Morgan, libro che mi sono trascinato per un po' dato un livello complessivo d'interesse della storia abbastanza scadente rispetto al suo predecessore, Altered Carbon.

    Adesso, dopo profondi problemi di scelta fra i ventordici libri sugli scaffali, procederò col Cartello di Winslow.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #4154
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    io ho cominciato La vita davanti a sé di Romain Gary

    che mi ero segnato di recuperare tempo fa ma non ricordo più perché (una citazione, letta da qualche parte? un commento? chi lo sà)

  15. #4155
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Io ho iniziato Sotto il vulcano di Malcolm Lowry

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    io ho cominciato La vita davanti a sé di Romain Gary
    È lo scrittore che ho selezionato per la Lituania per il mio "giro del mondo", ma il libro che volevo prendere (così su due piedi non ricordo qual è, comunque non quello che stai leggendo tu), segnato disponibile su ibs.it, si era alla fine rivelato irreperibile
    Fammi sapere com'è.
    EOF

  16. #4156
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.156

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Alla ricerca di un qualcosa di thrilleroso, sono finito di nuovo su Joel Dicker.

    L'ultimo libro, quello della stanza 622.

    Non sono dei libri perfetti, però funzionano molto meglio di molti altri, soprattutto quando non c'è altro.

    Di nuovo, consigliatemi un investigativo, un'indagine, qualcosa su qualcuno che vuole scrivere un libro...

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  17. #4157
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.646

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Alla ricerca di un qualcosa di thrilleroso, sono finito di nuovo su Joel Dicker.

    L'ultimo libro, quello della stanza 622.

    Non sono dei libri perfetti, però funzionano molto meglio di molti altri, soprattutto quando non c'è altro.

    Di nuovo, consigliatemi un investigativo, un'indagine, qualcosa su qualcuno che vuole scrivere un libro...

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
    L'angelo di neve
    Di Ragnar Jónasson

    Mr Mercedes
    Di Stephen King

    Missing. New York
    Di Don Winslow

    Bambino 44
    Di Tom Rob Smith

  18. #4158
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.156

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Segno tutto, Havgard.

    Se hai/avete in mente altro, ci sto, soprattutto se è qualcosa di meno "poliziesco" e più, non saprei se c'è un modo di definirlo, l'investigatore dilettante...?

    Quando il protagonista rimane coinvolto in un mistero dal passato etc e, solitamente, le procedure ed indagini della polizia sono meno a fuoco, in questo tipo di romanzi.

  19. #4159
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.646

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Segno tutto, Havgard.

    Se hai/avete in mente altro, ci sto, soprattutto se è qualcosa di meno "poliziesco" e più, non saprei se c'è un modo di definirlo, l'investigatore dilettante...?

    Quando il protagonista rimane coinvolto in un mistero dal passato etc e, solitamente, le procedure ed indagini della polizia sono meno a fuoco, in questo tipo di romanzi.
    Guarda, dei thriller che ti ho consigliato nessuno presenta la classica indagine di polizia, quindi mi sembrano perfetti per quello che cerchi, Missing New York in particolare

  20. #4160

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ma voi usate qualche app o sito web per raccogliere, catalogare e wishlistare le vostre letture?

    Magari prendo qualche ispirazione.

    Al momento sto leggendo Il viaggio in occidente, che avevo in programma da più di dieci anni Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su