Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 209

Pagina 209 di 316 PrimaPrima ... 109159199207208209210211219259309 ... UltimaUltima
Risultati da 4.161 a 4.180 di 6312

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #4161
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    sto usando goodreads per registrare man mano quello che leggo, da un tre annetti circa
    giusto per curiosità

    no catalogo nè wishlist al momento

  2. #4162
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.156

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Guarda, dei thriller che ti ho consigliato nessuno presenta la classica indagine di polizia, quindi mi sembrano perfetti per quello che cerchi, Missing New York in particolare
    Ma infatti, ho visto che già L'angelo di Neve, dalla descrizione, corrisponde alla mia idea, not bad Havgard

  3. #4163
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    io banalmente ho un file word dove metto quello che ho letto e in che periodo

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #4164
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Io ho iniziato Sotto il vulcano di Malcolm Lowry


    È lo scrittore che ho selezionato per la Lituania per il mio "giro del mondo", ma il libro che volevo prendere (così su due piedi non ricordo qual è, comunque non quello che stai leggendo tu), segnato disponibile su ibs.it, si era alla fine rivelato irreperibile
    Fammi sapere com'è.
    eh eh ma è un bel trucchetto
    pensavo fosse francese.... leggo ora su wikipedia invece che si dovrebbe essere trasferito a 13 anni

    comunque per ora è carino, racconto dell'infanzia di Momò raccontato in prima persona con lo stile di un bambino sui dieci anni
    lo stesso protagonista non sa quanti anni abbia in realtà

  5. #4165
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    eh eh ma è un bel trucchetto
    pensavo fosse francese.... leggo ora su wikipedia invece che si dovrebbe essere trasferito a 13 anni
    Ha avuto una vita complicata ed era più o meno cittadino del mondo c'è una sua biografia in Anime baltiche, un bel libro di Jan Brokken pubblicato da Iperborea che raccontala vita di una decina di persone famose venute da quelle lande.

    Un trucchetto considerarlo lituano? Sì, lo ammetto, ma ho fatto di peggio è nato in Lituania da genitori lituani, e lì ha avuto buona parte della sua formazione (è andato via a 13 anni, non 3). Per le regole che mi sono dato è accettabile (non è un caso, per fare un esempio, alla Clarice Lispector, ucraina cresciuta in Brasile che non qualifica né per l'Ucraina né per il Brasile ), soprattutto per uno scrittore che sembra meritevole e per una nazione dove fatico a trovare valide alternative.
    Ultima modifica di Opossum; 07-07-20 alle 10:01
    EOF

  6. #4166
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.778

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  7. #4167
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    on earth we're briefly gorgeous , mi piace come suona il titolo
    l'ho esso anche in io wishlist su amazon qualche tempo fa dopo averne letto bene da qualche parte
    ma mi son fermato lì anche io per ora

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Ha avuto una vita complicata ed era più o meno cittadino del mondo c'è una sua biografia in Anime baltiche, un bel libro di Jan Brokken pubblicato da Iperborea che raccontala vita di una decina di persone famose venute da quelle lande.

    Un trucchetto considerarlo lituano? Sì, lo ammetto, ma ho fatto di peggio è nato in Lituania da genitori lituani, e lì ha avuto buona parte della sua formazione (è andato via a 13 anni, non 3). Per le regole che mi sono dato è accettabile (non è un caso, per fare un esempio, alla Clarice Lispector, ucraina cresciuta in Brasile che non qualifica né per l'Ucraina né per il Brasile ), soprattutto per uno scrittore che sembra meritevole e per una nazione dove fatico a trovare valide alternative.
    massì tue le regole, puoi anche stirarle di più chi ti dice niente
    ah di suo , ma che non ho ancora letto, ho anche La promessa dell'alba

  8. #4168
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ammetto colpevolmente di non aver mai letto classici seminali di un genere come Dracula di Bram Stoker e Frankestein di Mary Shelley.
    Che faccio, recupero oppure sono più importanti gli influssi che hanno avuto rispetto al loro reale valore in sè?

    Anche solo a scrivere la domanda mi vergogno un po' della blasfemia ma veramente non ho voglia di perdere tempo su libri deludenti.


    Citazione Originariamente Scritto da Zio Powerade Visualizza Messaggio
    Ma voi usate qualche app o sito web per raccogliere, catalogare e wishlistare le vostre letture?

    Magari prendo qualche ispirazione.
    Risposta standard a questa domanda ricorrente: uso Anobii (anche se l'interfaccia è pessima ma non cambio perchè non ho voglia di esportare la libreria su qualche altra piattaforma, tipo Goodreads.
    Alla fine per catalogare le letture con data e voto, leggere recensioni, scoprire titoli nuovi da utenti con gusti affini più o meno il suo lavoro lo fa.

  9. #4169
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    massì tue le regole, puoi anche stirarle di più chi ti dice niente
    Io mi dico qualcosa
    Il senso non è quello di avere l'uccello letterario più lungo degli altri proclamando "ho letto robe di autori boliviani e uzbeki, IO!" (vabbé, dai, un po' anche quello), ma quello di trovare materiale valido che a) per "sfiga" di collocazione geografica, non ha grande mercato, oppure b) risente possibilmente dell'influsso di culture differenti da quelle a cui siamo abituati. Molto del fascino di una sfida del genere -come penso possa dirti chiunque ci abbia provato- sta nella ricerca, e la miglior ricompensa sta nei buoni ritrovamenti. È una cosa che ho fatto anche con il cinema e con la musica.
    Buttaci dentro un po' di OCD sulle questioni geografiche ed hai capito come "lavoro"

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Ammetto colpevolmente di non aver mai letto classici seminali di un genere come Dracula di Bram Stoker e Frankestein di Mary Shelley.
    Che faccio, recupero oppure sono più importanti gli influssi che hanno avuto rispetto al loro reale valore in sè?

    Anche solo a scrivere la domanda mi vergogno un po' della blasfemia ma veramente non ho voglia di perdere tempo su libri deludenti.
    Anch'io non ho mai letto quasi nulla di classici simili, ma temo che, come diceva Quelo, la risposta sia "la seconda che hai detto".

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    uso Anobii (anche se l'interfaccia è pessima ma non cambio perchè non ho voglia di esportare la libreria su qualche altra piattaforma, tipo Goodreads.
    Io ho fatto il trasferimento, è automatizzato discretamente bene e devo dire che non mi pento di averlo fatto. La mia sensazione peraltro è che Anobii non abbia un lunghissimo futuro davanti a sé (ma, mi corre l'obbligo di dirlo, le mie impressioni sono generalmente sbagliate e comunque questa non è supportata da dati oggettivi )
    EOF

  10. #4170
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.778

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    on earth we're briefly gorgeous , mi piace come suona il titolo
    l'ho esso anche in io wishlist su amazon qualche tempo fa dopo averne letto bene da qualche parte
    ma mi son fermato lì anche io per ora
    Anche il titolo italiano non è malaccio!

    Leggevo che Ocean Vuong è già un affermato poeta, nonostante l'età. Mi piace e mi incuriosisce sempre leggere la prosa dei poeti (che so, di un Ben Lerner tipo, per fare un esempio recente). Poi c'è anche da dire che per varie ragioni conosco un pochino il Vietnam, quindi mi sa che il passaggio dalla wishlist al comodino sarà inopinatamente breve (dico così solo perché alimentare il backlog è pratica sconsiderata, per quanto comune ).
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  11. #4171
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Anche il titolo italiano non è malaccio!

    Leggevo che Ocean Vuong è già un affermato poeta, nonostante l'età. Mi piace e mi incuriosisce sempre leggere la prosa dei poeti (che so, di un Ben Lerner tipo, per fare un esempio recente). Poi c'è anche da dire che per varie ragioni conosco un pochino il Vietnam, quindi mi sa che il passaggio dalla wishlist al comodino sarà inopinatamente breve (dico così solo perché alimentare il backlog è pratica sconsiderata, per quanto comune ).
    vero: suona bene anche in italiano. Intendevo che avesse un bel titolo in generale, non discutevo la traduzione (per una volta )
    ottimo facci sapere appena passa dal comodino al letto

  12. #4172
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    ah comunque ho googlato Ben Lerner che non conoscevo
    e non l'ho wishlistato a ora dovessi incontrarlo in giro lo prenderei su più probabilmente

  13. #4173
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.396
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    finito Le particelle elementari di Houellebecq.
    bello come tutti quelli di Houellebecq e forse un po' di più, ma solo se si accetta la forte autocitazione ed una certa ripetitività rispetto alle altre opere (che, in realtà, sono per lo più posteriori, quindi sarebbe più giusto rigirare la frittata).
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  14. #4174
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.646

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ben Lerner ce l'ho nel carrello di Amazon, però ho paura sia un po' "troppo" per me. In realtà sono indeciso se acquistarlo o no.

    Intanto ho iniziato L'isola dell'infanzia di Knausgard, tempo fa avevo letto la morte del padre e mi era piaciuto però ho voluto ripartire e leggere la saga in linea temporale e non di pubblicazione. Quest'uomo è un figo e scrive da Dio, però la parte dell'infanzia è quella che mi interessa meno.

    Nei tempi morti tra un libro e l'altro vado avanti con i racconti di Clarke nel volumone draghi Urania. Per ora sono a pag. 200 su boh, credo mille ed è un crescendo i primi racconti sono molto acerbi ma poi migliorano molto.

  15. #4175
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.778

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Havgard, ho iniziato a leggere Ohio (l'avevi consigliato tu, nevvero?). Non male
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  16. #4176
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.646

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Havgard, ho iniziato a leggere Ohio (l'avevi consigliato tu, nevvero?). Non male
    Non mi pare
    Però ispira un sacco anche a me ma aspetto esca nei tascabili.

  17. #4177
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Io mi dico qualcosa
    Il senso non è quello di avere l'uccello letterario più lungo degli altri proclamando "ho letto robe di autori boliviani e uzbeki, IO!" (vabbé, dai, un po' anche quello), ma quello di trovare materiale valido che a) per "sfiga" di collocazione geografica, non ha grande mercato, oppure b) risente possibilmente dell'influsso di culture differenti da quelle a cui siamo abituati. Molto del fascino di una sfida del genere -come penso possa dirti chiunque ci abbia provato- sta nella ricerca, e la miglior ricompensa sta nei buoni ritrovamenti. È una cosa che ho fatto anche con il cinema e con la musica.
    Buttaci dentro un po' di OCD sulle questioni geografiche ed hai capito come "lavoro"
    un altro aspetto affascinante sarebbe leggere quacosa di ambientato il luoghi più o meno sconosciuti, meno spesso teatri di romanzi
    con questo Gary però ciò non capita in quanto l'ambientazione è del tutto francese

    il tuo discorso resta sempre valido, sia chiaro, volevo aggiungere questa cosa dell'ambientazione che personalmente mi incuriosisce e mi ha spinto igni tanto a predere libri abientati in giro per il globo

  18. #4178
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.778

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Non mi pare
    Però ispira un sacco anche a me ma aspetto esca nei tascabili.
    Ah, giusto, ne aveva parlato Hellvis

    Se non ti spaventa, prendilo in originale (mi perdo alcuni colloquialismi e forme un po' ricercate, ma non è una fatica improba)
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  19. #4179
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.396
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Havgard, ho iniziato a leggere Ohio (l'avevi consigliato tu, nevvero?). Non male
    figatona
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  20. #4180
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.646

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Maledetti, alla fine ho ordinato Ohio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su