Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 223

Pagina 223 di 316 PrimaPrima ... 123173213221222223224225233273 ... UltimaUltima
Risultati da 4.441 a 4.460 di 6312

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #4441
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Cacciatori nel buio di Lawrence Osborne. Sono a metà, discreto ma per ora nulla più.
    Terminato. È la storia di un giovane inglese in Cambogia, impegnato in una vacanza che diventa sempre più un tentativo di reinventarsi una nuova vita. La vincita di una bella somma in un casinò avvia una sequela di eventi non sempre positivi. Messa così sembra un po' la trama di un giallo o una spy-story, ma in realtà Osborne è più interessato a raccontare -ma sarebbe meglio dire "suggerire"- la Cambogia e i khmer di oggi, e di come vivano l'eredità dell'atroce recente passato . Un libro più profondo di quanto sembri all'inizio (la prima parte è un po' amorfa, comincia a migliorare verso la metà) e scritto abbastanza bene, ma comunque non l'ho trovato memorabile.
    EOF

  2. #4442
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.677
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Finito finalmente Mythos di Stephen Fry, che vegetava sul comodino da settimane e di cui non avevo voglia di leggere più di qualche pagina a volta. Adesso non so che leggere, troppa scelta...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #4443
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Me, tra gli altri (infatti mi sono sentito tirato in causa), ma niente da dire sui contenuti.

    Giusto per non stare a spammare troppo (chiedo venia): io sto sempre leggendo Sotto il vulcano (ci metterò una vita) alternandolo a Cacciatori nel buio di Lawrence Osborne. Sono a metà, discreto ma per ora nulla più.
    Ieri ho visto su Netflix la prima puntata di "Date da mangiare a Phil" e c'era ospite proprio questo Lawrence Osborne che ha portato il conduttore, Phil, a mangiare nei suoi ristoranti preferiti di Bangkok. Mi domandavo dove lo avessi già sentito nominare ed era qui

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Terminato. È la storia di un giovane inglese in Cambogia, impegnato in una vacanza che diventa sempre più un tentativo di reinventarsi una nuova vita. La vincita di una bella somma in un casinò avvia una sequela di eventi non sempre positivi. Messa così sembra un po' la trama di un giallo o una spy-story, ma in realtà Osborne è più interessato a raccontare -ma sarebbe meglio dire "suggerire"- la Cambogia e i khmer di oggi, e di come vivano l'eredità dell'atroce recente passato . Un libro più profondo di quanto sembri all'inizio (la prima parte è un po' amorfa, comincia a migliorare verso la metà) e scritto abbastanza bene, ma comunque non l'ho trovato memorabile.
    Comunque mi sembra interessante, approfondisco!

  4. #4444
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Se avessi acquistato legalmente tutti i libri che ho letto e i videogiochi che ho giocato, a quest'ora sarei povero.
    Ah no wait, sono povero lo stesso.
    è la giustizia divina del diritto d'autore
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  5. #4445
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.646

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Finita la rilettura del primo libro del Trono di Spade. Finalmente è tutto più chiaro, rispetto alla prima lettura è stato tutto in discesa e nonostante sapessi già gli avvenimenti (o forse proprio per quello) mi ha preso parecchio

  6. #4446
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho iniziato il Decameron.

    È il momento storico che lo chiede, del resto.
    EOF

  7. #4447
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.172

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Ho iniziato il Decameron.

    È il momento storico che lo chiede, del resto.
    Una pandemia anche allora
    Restarting

  8. #4448
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    ho cominciato Operazione domani (Friday in originale) di Robert Starship Troopers Heinlein
    in un edizione urania cartonata dal lieve sentore di umido, forse senza mascherina l'avrei avvertito prima e l'avrei lasciato al mercatino
    ma ora siamo in ballo e leggiamo

  9. #4449
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    edizione urania cartonata dal lieve sentore di umido
    Questa è vera esperienza di lettura hardcore, altro che le fighetterie da ebook.

  10. #4450
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Patricia Highsmith: qualcuno ha qualcosa da dire a riguardo?

    pensavo ad una scrittrice di thriller senza infamia e senza lode ma è un pregiudizio senza nemmeno fondamento
    Non ho letto nulla di suo, ma ho visto diversi film tratti dalle suo opere, spesso scoperto a posteriori
    vedi il talento di Mr Ripley(diversi romanzi mi pare), I due volti di gennaio, Carol e chissà quanti altri...

  11. #4451
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    ho cominciato Operazione domani (Friday in originale) di Robert Starship Troopers Heinlein
    in un edizione urania cartonata dal lieve sentore di umido, forse senza mascherina l'avrei avvertito prima e l'avrei lasciato al mercatino
    ma ora siamo in ballo e leggiamo
    sono arrivato quasi a metà. L'ambientzione e la trama potrebbero essere anche interessanti, vediamo come si evolve la storia
    i personaggi perennementi ingrifati un poì meno, la scrittura è decisamente peggio della Fanteria dello spazio

  12. #4452
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.677
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    io ho iniziato Dalia Nera di James Ellroy, letta la prima parte, molto bello fin qui

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #4453
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    io ho iniziato Dalia Nera di James Ellroy, letta la prima parte, molto bello fin qui
    Uno dei migliori di Ellroy insieme a L.A.confidential

  14. #4454
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Quel ciclo merita tutto

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  15. #4455
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.646

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    io ho iniziato Dalia Nera di James Ellroy, letta la prima parte, molto bello fin qui
    Benvenuto nel club.

  16. #4456
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.677
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    eh l'atmosfera e l'ambientazione mi piacciono proprio; non l'avevo ancora letto semplicemente perché l'hanno appena ristampato

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #4457
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.972
    Gamer IDs

    Steam ID: 76561197970991015

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Finito Reamde di Stephenson, un thriller non male dove mmporg, gold mining e diversi intrecci portano a una storia interessante.

    E' il terzo libro di questo scrittore che ho letto ed e' quello che piu' mi e' piaciuto (gli altri erano Snow Crash e Seveneves).
    Ancora una volta soffre un po' della maledizione di King, dove i finali sembrano buttati li e hanno diversi elementi fuori senso, ma senza raggiungere le vette di Seveneves.

    Ora mi metto alla ricerca di qualcosa di nuovo.


  18. #4458
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.646

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Finito America Brucia Ancora di Ben Fountain e Lingua Nera di Rita Bullwinkel.
    Il primo è un saggio sulle elezioni americane del 2016, ma in realtà parla della politica statunitense più in generale degli ultimi 50 anni con alcune chicche davvero interessanti. Bello come percula sia i dem sia i rep smascherando tutti gli imbrogli e le cazzate che dicono i candidati, Hilary e Trump in primis.

    L'altro è una raccolta di racconti di una giovane scrittrice esordiente con una magnifica copertina di Edizioni Black Coffee. I racconti in realtà non mi sono piaciuti molto, perchè sono talmente "weird" da risultare di difficile comprensione, ma durante la lettura lascia una sensazione di disagio e ribrezzo che in realtà fa si che lo rileggerei volentieri.

  19. #4459
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho comprato il libro dell'esorcista, qualcuno l'ha letto?

  20. #4460
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.311

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Terminato Sotto il vulcano di Lowry. È la storia di Geoffrey Firmin, console britannico in Messico, durante il giorno dei morti del 1938. Come lettura è un'esperienza abbastanza estenuante, non è un libro semplice: è stato spesso paragonato all'Ulisse joyciano, e non senza ragione: al di là dell'ovvio fatto di essere ambientato tutto in una giornata, è zeppo di flussi di coscienza e divagazioni. Di grande fascino ma decisamente non per tutti. Oltretutto andrebbe sicuramente letto più di una volta (ma io non ne avrei la forza)

    In questi giorni ho letto anche l'Atlante delle isole remote di Judith Schalansky, che è -pensate un po'- un piccolo atlante di isole remote. Cinquanta isole sperdute qua e là, ciascuna brevemente cartografata (niente foto) ed accompagnata da una pagina che parla di fatti o leggende collegate a ciascuna di loro. Roba molto più letteraria che geografica, e visto che mi aspettavo l'inverso sono rimasto abbastanza deluso. Comunque, nel complesso un libro carino, anche ben impaginato, che comunque per me non vale il prezzo a cui è venduto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su