Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 226

Pagina 226 di 316 PrimaPrima ... 126176216224225226227228236276 ... UltimaUltima
Risultati da 4.501 a 4.520 di 6312

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #4501
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    "filippina cresciuta in bahrein" vale per due stati, daje

  2. #4502
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.311

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Magari ero già indeciso se qualificarla come filippina, figuriamoci.

  3. #4503
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.678
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    e tutti quei momenti di letture del mondo andranno comunque perduti, come lacrime nella pioggia

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #4504
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.311

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Comunque, giusto per completezza, ci tengo a chiarire bene la cosa (anche se non credo interessi granché).
    Il punto non è tanto piantare bandierine a mo' di Risiko sulle varie nazioni per conquistare il pianeta. Cioè, anche quello, ovviamente, ma l'idea principale nasce da una riflessione differente, che è in sintesi: noi come italiani, e quindi parte della cosiddetta "civiltà occidentale", siamo sovraesposti a prodotti (anche di altri media*) di provenienza appunto occidentale. Accedere a libri o film statunitensi, italiani, britannici, francesi è di facilità estrema, ci siamo più o meno cresciuti tutti. Ma ci sono duecento paesi al mondo, praticamente ognuno con una sua produzione, che ha possibilità scarse o nulle di arrivare a noi (qual è l'ultimo film boliviano che avete sentito nominare, ad esempio? ). È possibile che anche questa gentaglia abbia qualcosa di interessante da dire? Può valere la pena indagare? Soprattutto oggi che il web ha reso le cose molto più facili?


    *infatti il mio progetto comprende anche la ricerca di film e gruppi musicali. Grazie al Dio, Allah e il FSM non ho una vita sociale, il che semplifica molto la cosa.

  5. #4505
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    più di una volta ho preso libri per con una trama ok ma soprattutto per ambientazione o provenienza non del tutto comune
    dalla scandinavia al sudamerica(non così esotici ok) all'africa all'asia
    esperimenti poco costosi ammetto perché acquisto principalmente nell'usato ormai

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    . È possibile che anche questa gentaglia abbia qualcosa di interessante da dire? Può valere la pena indagare? Soprattutto oggi che il web ha reso le cose molto più facili?
    .
    La risposta è dentro di te e però è sbagliata

  6. #4506
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.311

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    La risposta è dentro di te e però è sbagliata
    Mai visto tanta vecchiaia in un solo reply

  7. #4507
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.678
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    *infatti il mio progetto comprende anche la ricerca di film e gruppi musicali. Grazie al Dio, Allah e il FSM non ho una vita sociale, il che semplifica molto la cosa.
    anche io non ce l'ho, ma consumo il tempo coi giochini

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #4508
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.311

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    anche io non ce l'ho, ma consumo il tempo coi giochini
    Sono uscito dal tunnel lustri fa, e devo dire che sono contento

  9. #4509
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Per farlo seriamente, o giochi o leggi.
    Anch'io, negli ultimi anni, sostanzialmente leggo (per il resto, giochicchio).
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  10. #4510
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.781

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    Per farlo seriamente, o giochi o leggi.
    Anch'io, negli ultimi anni, sostanzialmente leggo (per il resto, giochicchio).
    Anche per me è così. Però ai vg per ora non voglio rinunciare. Se lo avessi fatto, giusto per fare un esempio, mi sarei perso Nier Automata, che per me è stata, a mani basse, l'esperienza più indimenticabile dell'anno appena trascorso
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  11. #4511
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.678
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    io leggo perlopiù mattino e sera, ma da quando ho l'ipad nuovo leggo molto meno ...

    certo poi lavorare da casa non aiuta

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #4512
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.646

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Anch'io ho abbandonato i vg in favore dei libri. Mi sono accorto che quando gioco mi sembra di sprecare tempo che potrei utilizzare meglio (leggendo).

    Nel mentre ho iniziato Dio di Illusioni di Donna Tartt, sono solo all'inizio ma mi ha già preso

  13. #4513
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Anche per me è così. Però ai vg per ora non voglio rinunciare. Se lo avessi fatto, giusto per fare un esempio, mi sarei perso Nier Automata, che per me è stata, a mani basse, l'esperienza più indimenticabile dell'anno appena trascorso
    qualche vg bello o un vg passatempo da 5 minuti me lo concedo ancora anch'io, ma, anche a livello di spesa, ho ribaltato tutto a favore della lettura. Per dire, nel 2020, anche per congiunture 'favorevoli' (che spero non si ripetano mai più ) letti 77 libri e investiti circa 2000 euro (un botto, ma quello che ho preso mi basta pure per 'st'anno).

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Anch'io ho abbandonato i vg in favore dei libri. Mi sono accorto che quando gioco mi sembra di sprecare tempo che potrei utilizzare meglio (leggendo).

    Nel mentre ho iniziato Dio di Illusioni di Donna Tartt, sono solo all'inizio ma mi ha già preso
    davvero molto bello
    Ultima modifica di bellisimo; 07-01-21 alle 19:11
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  14. #4514
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    mi sarà imbattuto nel cardellino decine di volte ma non l'ho mai considerato
    dovrò dar una chance a questa Donna

  15. #4515
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.646

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Mi attirerò molte ire forse, ma tantè ho abbandonato a metà Dio di Illusioni.

    Francamente non riesco a comprendere il successo di questo libro; pensavo di trovarmi di fronte a un libro con atmosfere da dark academia, dai toni cupi, da una profonda descrizione della scuola, delle lezioni, del gruppo di studenti e delle dinamiche fra di loro, da un delitto finale che fungesse da colpo di scena. Invece ho trovato l'esatto opposto: nessuna (e dico nessuna) descrizione della scuola, una sola lezione di greco (durata giusto due paginette) in metà libro, amicizie zero, studio zero, delitto spoilerato dopo poche pagine e comportamenti assurdi dei personaggi, protagonista in primis. Quello che mi ha dato più fastidio è l'assoluta mancanza di atmosfera scolastica, nemmeno per un secondo mi son sentito in un college americano.
    Evidentemente sarà un mio limite dato la maggioranza di recensioni positive e il successo di questo libro e questa autrice, però per me è uno dei libri più brutti che abbia letto.

  16. #4516
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Io per fortuna riesco ancora a fare entrambe le cose. Certo non gioco come quando ero un ragazzino ma una media di un'oretta al giorno riesco a tenerla leggendo anche 40-50 libri

    Per i libri dal mondo, ganzo, un bel progetto. Io mi sono fatto per pura curiosità un excel con tutti i libri letti nll'anno per fare un po' di statistiche e per le nazionalità degli autori è emerso questo:




    Io sto finalmente leggendo 4321 di Auster. Dico finalmente perché Auster è sempre stato uno dei miei autori preferiti e 4321 per non so nemmeno quale motivo ce l'avevo in libreria da due anni mai aperto. Forse il vederlo ovunque all'uscita mi aveva fatto passare la voglia, boh.
    Ultima modifica di Gidan35; 13-01-21 alle 15:46

  17. #4517
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ma nessuno come me che, in previsione della vecchia e dell'artrosi alla mano del mouse, stia abbandonando piano piano i vg per i giochi da tavolo? (oltre che per i libri?)
    ce ne sono un botto da giocare anche in solo
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  18. #4518
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.311

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Gidan35 Visualizza Messaggio
    Per i libri dal mondo, ganzo, un bel progetto. Io mi sono fatto per pura curiosità un excel con tutti i libri letti nll'anno per fare un po' di statistiche e per le nazionalità degli autori è emerso questo:

    Interessante. Cos'hai letto da Irlanda del Nord e Messico? La prima mi manca e per il secondo ho letto solo cose non eccezionali.

  19. #4519
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Ma nessuno come me che, in previsione della vecchia e dell'artrosi alla mano del mouse, stia abbandonando piano piano i vg per i giochi da tavolo? (oltre che per i libri?)
    ce ne sono un botto da giocare anche in solo
    Io, complice la famiglia e i figli, a qualcosa da tavolo gioco (non in singolo, però).
    A cosa ti riferisci in particolare?
    Giochi tipo la serie "Unlock" (che sostanzialmente sono tipo avventure grafiche investigative realizzate con carte da gioco)?


  20. #4520
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Ma nessuno come me che, in previsione della vecchia e dell'artrosi alla mano del mouse, stia abbandonando piano piano i vg per i giochi da tavolo? (oltre che per i libri?)
    ce ne sono un botto da giocare anche in solo
    Io sono un buon appassionato anche di quelli! Complice anche il fatto che la mia compagna fa la grafica in un'azienda proprio di giochi da tavolo
    Con gli amici fino allo scorso anno ci trovavamo una volta a settimana per giocare tutti insieme. In solo però non riesco a sostituire i videogiochi.

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    Interessante. Cos'hai letto da Irlanda del Nord e Messico? La prima mi manca e per il secondo ho letto solo cose non eccezionali.
    Dall'Irlanda del Nord ho letto L'incendiario di Jan Carson, un romanzo dai risvolti surreali che mi è piaciuto molto. Dal Messico (ma mi sa che ho sbagliato perché ho poi scoperto che vive a New York e credo lo abbia scritto in inglese) ho letto Archivio dei bambini perduti di Valeria Luiselli, per me un piccolo capolavoro. Il pregio secondo me più grande di questo romanzo è quello di essere un esempio di come si possa parlare di un grande problema sociale del nostro tempo e scrivere contemporaneamente della gran bella letteratura, anche piuttosto sperimentale. Un aspetto peculiare del romanzo è la sua struttura: alle normali parti narrate vengono affiancate numerose citazioni, liste, mappe, foto, flussi di coscienza, canzoni. Bello, bello, bello e lei scrive da dio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su