Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 228

Pagina 228 di 316 PrimaPrima ... 128178218226227228229230238278 ... UltimaUltima
Risultati da 4.541 a 4.560 di 6312

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #4541
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Dopo aver visto la serie tv "Lupin" su Netflix (non un gran che, a dire il vero), mi è però venuta voglia di recuperare qualcosa delle opere letterarie che danno origine al personaggio, cioè libri e racconti di Maurice Leblanc scritti nei primi del '900.

    Dato che però il materiale è massiccio (wikipedia mi dice che si tratta di 17 romanzi, 39 racconti e 5 pièce teatrali), mi chiedevo se qualcuno di voi ha letto qualcosa e ha qualche dritta.
    Grazie!

    Ultima modifica di bado; 21-01-21 alle 09:38

  2. #4542
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ne ho letti un paio ormai quasi 10 anni fa, sono leggibili e abbastanza divertenti, ma non ho altri ricordi (trovi il malloppone newtoncompton, io avevo preso l'ebook (), che poi è anche la ragione per cui non mi ricordo niente).
    Ultima modifica di Zhuge; 21-01-21 alle 11:52

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #4543
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    C'è un bellissimo mammut con tutto

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  4. #4544
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.396
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    C'è un bellissimo mammut con tutto

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    uh, segno!
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  5. #4545
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.535

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Finito Bull Mountain.
    Confermo che mi è piaciuto parecchio ma il termine capolavoro mi sa che è eccessivo, sorry Havgard
    Forse i personaggi e l'ambientazione avrebbero meritato un po' più di respiro invece il ritmo è un po' troppo sostenuto e il tutto si risolve in maniera piuttosto spiccia e senza grossi guizzi, una volta capito dove si sta andando a parare.
    Ad ogni modo, per quanto me lo sia gustato, il finale mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.
    E con finale intendo proprio le ultime due pagine, "quella cosa lì" imho l'autore se la poteva anche risparmiare, oltre che avere ben poco senso mi pare tolga forza a tutto il racconto.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #4546
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.646

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Finito Bull Mountain.
    Confermo che mi è piaciuto parecchio ma il termine capolavoro mi sa che è eccessivo, sorry Havgard
    Forse i personaggi e l'ambientazione avrebbero meritato un po' più di respiro invece il ritmo è un po' troppo sostenuto e il tutto si risolve in maniera piuttosto spiccia e senza grossi guizzi, una volta capito dove si sta andando a parare.
    Ad ogni modo, per quanto me lo sia gustato, il finale mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.
    E con finale intendo proprio le ultime due pagine, "quella cosa lì" imho l'autore se la poteva anche risparmiare, oltre che avere ben poco senso mi pare tolga forza a tutto il racconto.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ok, capolavoro forse è eccessivo, però nel suo genere fatico a trovarne dei migliori. Anzi se ne hai letti dimmi quali sono E poi lo consiglia Dio Ellroy quindi sono un po' di parte
    L'intreccio e i salti temporali mi sono piaciuti tantissimo, ma è vero che il finale sa proprio di "alla prossima stagione".

  7. #4547
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.535

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Ok, capolavoro forse è eccessivo, però nel suo genere fatico a trovarne dei migliori. Anzi se ne hai letti dimmi quali sono E poi lo consiglia Dio Ellroy quindi sono un po' di parte
    L'intreccio e i salti temporali mi sono piaciuti tantissimo, ma è vero che il finale sa proprio di "alla prossima stagione".
    Più che altro l'ho trovato davvero un po' troppo "frettoloso".
    Visto che citi Dio, leggendolo ho avuto la sensazione che c'era il materiale e il talento da parte dello scrittore per tirare fuori un epica criminale di quelle da far tremare i polsi, ci sono molte cose buttate un po' lì o non approfondite e l'ho trovato un peccato.
    I sequel prima o poi li leggo di sicuro

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  8. #4548
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.396
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Come leoni vale?
    Ci sono altre sequel?
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  9. #4549
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.646

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    Come leoni vale?
    Ci sono altre sequel?
    Come Leoni l'ho trovato inferiore a Bull Mountain ma comunque bello. Il terzo dovrebbe uscire quest'anno credo.

  10. #4550
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.396
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Come Leoni l'ho trovato inferiore a Bull Mountain ma comunque bello. Il terzo dovrebbe uscire quest'anno credo.
    Grazie
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  11. #4551
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.646

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Oregon Hill, Howard Owen

    Il caso di una ragazza decapitata viene preso a cuore da un giornalista vecchio stampo, nel non facile quartiere Oregon Hill a Richmond. La cosa migliore è il protagonista, una sorta di dott. House giornalista. La trama è interessante e non si vede l'ora di proseguire per scoprire il killer, ma nel finale scade in un americanata che non ci azzecca nulla con il resto del libro. Inoltre l'ambientazione che doveva essere un po il punto forte rimane sempre sullo sfondo e non si riesce a immaginarsi i luoghi in cui si svolge la vicenda.
    Alla fine un buon libro da leggere magari d'estate o quando si vuole una lettura rilassante.

    P.S. a un certo punto un tizio viene riassunto dal giornale alla misera paga di 54.000 dollari l'anno, "so che con quei soldi può farcela a sopravvivere". C'è qualcosa che non mi torna...

  12. #4552
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho terminato ieri "la città dei ladri".
    Meh. Romanzo carino,mi aspettavo qualcosa di piu originale. Alla fine è un normalissimo romanzo "di guerra",con personaggi non particolarmente interessanti e piuttosto canonici e con tanto di cattivone finale. Le peripezie che avvengono nel mezzo sono dimenticabili,cosi come i personaggi e i clichè del genere,sia in termini di violenza che sessuali.
    Si legge in poco tempo, scorrevole, ma non mi ha lasciato molto. 3 stelline su 5 tendenti alle 2,5
    Ultima modifica di Mike; 25-01-21 alle 10:29

  13. #4553
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    P.S. a un certo punto un tizio viene riassunto dal giornale alla misera paga di 54.000 dollari l'anno, "so che con quei soldi può farcela a sopravvivere". C'è qualcosa che non mi torna...
    Ti sembra una cifra troppo alta?
    Tieni conto che gli stipendi in USA sono imparagonabilmente più alti che qui (così come il costo della vita, anche se ci sono ambiti in cui vale il viceversa) e che poi nel confronto con noi bisogna considerare la presenza o assenza di benefit fondamentali (l'assicurazione sanitaria in primis).

  14. #4554
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.646

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Ti sembra una cifra troppo alta?
    Tieni conto che gli stipendi in USA sono imparagonabilmente più alti che qui (così come il costo della vita, anche se ci sono ambiti in cui vale il viceversa) e che poi nel confronto con noi bisogna considerare la presenza o assenza di benefit fondamentali (l'assicurazione sanitaria in primis).
    Boh, magari nelle grandi città può essere uno stipendio bassino, ma in un quartiere povero di Richmond mi sembra comunque tanto. Poi oh, se ha scritto così sarà vero, però ci sono un po rimasto

  15. #4555
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Boh, magari nelle grandi città può essere uno stipendio bassino, ma in un quartiere povero di Richmond mi sembra comunque tanto. Poi oh, se ha scritto così sarà vero, però ci sono un po rimasto
    Attendiamo conferme da qualcuno che vive là o che ha dati affidabili sotto mano.

  16. #4556
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ok, ho terminato 'i figli di Dune'.
    Molto simile al precedente 'Messia di Dune' (complotti, complotti e ancora complotti). Il libro conclude idealmente la serie di eventi introdotta col primo libro. Direi che è un buon punto di 'arrivo'.
    Per il momento mi fermo qui con la saga di Herbert

    Ieri ho recuperato anche 'Doppio sogno' di Schinzler, libro (brevissimo) da cui è stato tratto Eyes Wide Shut. Interessante, anche per via del differenze con la versione cinematografica (il libro è ambientato nella Vienna di inizio novecento)


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  17. #4557
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ieri ho iniziato a vedere il film tratto da "Motherless Brooklin" (che vanta un cast veramente interessante).
    Devo dire che ho apprezzato la scelta di puntare tutto sulla forza dei personaggi (in primis il protagonista e le sue caratteristiche peculiari, ottimamente interpretato da Edward Norton) e invece cambiare totalmente la storia di fondo del libro, che per me era la parte più debole (sostanzialmente sostituiscono del tutto l'indagine sul centro di cultura orientale con una vicenda di speculazione edilizia, politici corrotti e razzismo completamente diversa).

  18. #4558
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Qualcuno per caso ha letto o sta leggendo Ohio? Era stato consigliato da queste parti qualche tempo fa.
    Io sono indeciso perchè le recensioni su GR non sono esattamente eccezionali, la media è su 3,8.

  19. #4559
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Lo sto leggendo io. Non è male ed è scorrevole nonostante i tanti personaggi e i continui salti avanti e indietro nel tempo.
    Non è indimenticabile finora, sono circa al 70%, credo che quella media sia un valore corretto.

  20. #4560
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    Qualcuno per caso ha letto o sta leggendo Ohio? Era stato consigliato da queste parti qualche tempo fa.
    Io sono indeciso perchè le recensioni su GR non sono esattamente eccezionali, la media è su 3,8.
    A me è piaciuto moltissimo, ha tutto quello che si può chiedere a un romanzo: scrittura, trama, atmosfera, temi trattati. Di solito siamo abituati a leggere la provincia americana con romanzi dallo stile asciutto e minimalista, qui siamo agli antipodi, è tutto esagerato, e per me è stata una goduria.

    Delle medie voto di Goodreads comunque non mi fiderei tanto, anzi. Personalmente è un sito che uso molto ma solo a posteriori di un libro letto per tenermi aggiornata la libreria e vedere se qualche contatto ha già letto il libro che ho appena finito, ma pareri e cose così li cerco altrove.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su