Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 230

Pagina 230 di 318 PrimaPrima ... 130180220228229230231232240280 ... UltimaUltima
Risultati da 4.581 a 4.600 di 6347

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #4581
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.549

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho visto solo ora che è finalmente uscito il capitolo finale della trilogia di Locke Lamora di Scott Lynch, per me uno dei fantasy migliori degli anni 2000.
    Peccato ricordi poco o nulla dei precedenti
    Rilettura incoming


    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  2. #4582
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ditemi, avete qualche consigli tra gli scritti di Donald Westlake, il giallista?

    Volendo dargli un'occhiata, da dove potrei cominciare?

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  3. #4583
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.978

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Qualcuno di voi ha letto 'l uomo duplicato' di Saramago in ebook?
    L ho iniziato, ma non capisco se è scritto apposta con una punteggiatura 'strana' o se è il mio file ebook ad essere fallato


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  4. #4584
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.227

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    dev'essere un errore, non ci dovrebbe essere proprio punteggiatura

  5. #4585
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.347

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    dev'essere un errore, non ci dovrebbe essere proprio punteggiatura
    In non ricordo quale libro di Saramago devo aver visto un trattino

  6. #4586
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Io l'ho sempre trovato illeggibile, non riesco ad attaccarlo

  7. #4587
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Dopo un buon inizio con L'ombra dello Scorpione sto iniziando ad annoiarmi, e per un romanzo post apocalittico non è una buona cosa. E' molto discorsivo e dispersivo, troppi personaggi, troppa confusione. Avrei preferito si concentrasse di più su meno personaggi; per ora non saprei distinguerne uno dall'altro se non Larry. Vediamo come prosegue ma ho l'impressione che sia così fino alla fine.
    Sarà che pensavo di trovarmi di fronte ad altro (un gruppo di sopravvissuti che cerca di sopravvivere), invece sono tutti sparpagliati per gli Stati Uniti e non vedo come possano incontrarsi

  8. #4588
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Per me invece il contrario, è il mio autore preferito ever

    Persisti nicolas, una volta che ti entra nella testa lo scorrere della scrittura ti sembrerà la cosa più naturale del mondo.

  9. #4589
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.978

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Gidan35 Visualizza Messaggio
    Per me invece il contrario, è il mio autore preferito ever

    Persisti nicolas, una volta che ti entra nella testa lo scorrere della scrittura ti sembrerà la cosa più naturale del mondo.
    Ah quindi è normale che Saramago usi la virgola al posto di ogni altro segno di punteggiatura?
    Il libro l ho iniziato perché, essendomi piaciuto moltissimo enemy di villeneuve, volevo fare un paragone col testo da cui è stato tratto....


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  10. #4590
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Sì sì, tutto voluto, è un suo trademark

    Il film non l'ho visto, il libro non è tra i miei preferitissimi di lui ma ricordo che mi piacque molto.

  11. #4591

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Ah quindi è normale che Saramago usi la virgola al posto di ogni altro segno di punteggiatura?
    Il libro l ho iniziato perché, essendomi piaciuto moltissimo enemy di villeneuve, volevo fare un paragone col testo da cui è stato tratto....
    Ricordo quando sfogliai per la prima volta Cecità o Il vangelo secondo Gesù Cristo Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Evidentemente era LUI che voleva causare cecità nel lettore Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  12. #4592
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Ah quindi è normale che Saramago usi la virgola al posto di ogni altro segno di punteggiatura?


    Citazione Originariamente Scritto da Gidan35 Visualizza Messaggio
    Persisti nicolas, una volta che ti entra nella testa lo scorrere della scrittura ti sembrerà la cosa più naturale del mondo.
    Sì, è una botta non da poco la prima volta, ma ci si abitua in fretta e un autore di quel calibro vale ampiamente lo sforzo.
    EOF

  13. #4593
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.422
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Sì, è una botta non da poco la prima volta, ma ci si abitua in fretta e un autore di quel calibro vale ampiamente lo sforzo.
    quoto ampiamente
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  14. #4594
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.549

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Dopo un buon inizio con L'ombra dello Scorpione sto iniziando ad annoiarmi, e per un romanzo post apocalittico non è una buona cosa. E' molto discorsivo e dispersivo, troppi personaggi, troppa confusione. Avrei preferito si concentrasse di più su meno personaggi; per ora non saprei distinguerne uno dall'altro se non Larry. Vediamo come prosegue ma ho l'impressione che sia così fino alla fine.
    Sarà che pensavo di trovarmi di fronte ad altro (un gruppo di sopravvissuti che cerca di sopravvivere), invece sono tutti sparpagliati per gli Stati Uniti e non vedo come possano incontrarsi
    Personalmente è il King che amo di più insieme It.
    Quello che pensavi di trovare ad un certo punto arriverà ma se devo essere sincero la parte iniziale del libro, con il diffondersi dell'epidemia, i personaggi sparsi per l'america e le apparizioni inquietanti di Flag per me sono la parte migliore del romanzo e se non ti sta piacendo quella dubito che cambierai idea col proseguio.
    Ne approfitto per ringraziarti di aver consigliato la trilogia di Luna di Mcdonald, sono a metà di Luna Nuova e mi sta piacendo un botto

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  15. #4595
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Personalmente è il King che amo di più insieme It.
    Quello che pensavi di trovare ad un certo punto arriverà ma se devo essere sincero la parte iniziale del libro, con il diffondersi dell'epidemia, i personaggi sparsi per l'america e le apparizioni inquietanti di Flag per me sono la parte migliore del romanzo e se non ti sta piacendo quella dubito che cambierai idea col proseguio.
    Ne approfitto per ringraziarti di aver consigliato la trilogia di Luna di Mcdonald, sono a metà di Luna Nuova e mi sta piacendo un botto

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Trilogia bellissima per me, da leggere però tutta d'un fiato perché il secondo e soprattutto il terzo diventano molto dispersivi e se non li leggi di seguito non ci capisci poi più niente
    Lucas Corta

  16. #4596
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Tony & Susan, ovvero Animali Notturni
    Letto il libro e poi rivisto il film. Il libro veramente bello e ansiogeno, la scena del rapimento iniziale è tremenda e stupenda. Poi si perde un po ma nel finale si risolleva. Belle anche le scene con Susan protagonista. Il film tenta di condensare in due ore il libro ma per forza di cosa risulta tagliuzzato qua e la. La scelta poi di usare Gyllenhal sia come Tony che come Edward non l'ho proprio capita, crea molta confusione a chi non ha letto il libro. Certo che Amy Adams vale da sola le due ore di visione

  17. #4597
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.978

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Tony & Susan, ovvero Animali Notturni
    Letto il libro e poi rivisto il film. Il libro veramente bello e ansiogeno, la scena del rapimento iniziale è tremenda e stupenda. Poi si perde un po ma nel finale si risolleva. Belle anche le scene con Susan protagonista. Il film tenta di condensare in due ore il libro ma per forza di cosa risulta tagliuzzato qua e la. La scelta poi di usare Gyllenhal sia come Tony che come Edward non l'ho proprio capita, crea molta confusione a chi non ha letto il libro. Certo che Amy Adams vale da sola le due ore di visione
    il film lo ricordo poco o nulla, in realtà non mi aveva colpito. Quindi vale la pena di fare un tentativo col libro.... ?


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  18. #4598
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    il film lo ricordo poco o nulla, in realtà non mi aveva colpito. Quindi vale la pena di fare un tentativo col libro.... ?
    Beh a me è piaciuto molto Non sarà un libro perfetto ma se cerchi un buon thriller psicologico lo consiglio.

  19. #4599
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.672

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho finito "L'anno della lepre" di Passilinna (edizioni Iperborea ).



    Nonostante l'assurdità della storia, la narrazione è così lieve, piacevole e coinvolgente che si fa davvero apprezzare. Magari in futuro approfondirò con altri libri suoi, quali sono i migliori?

    Adesso ho iniziato "Zoo" di Paola Barbato (sceneggiatrice storica di Dylan Dog).



    L'inizio è stato abbastanza fulminante, spero prosegua altrettanto bene perchè il libro è parte di una trilogia, quindi deve convincermi molto per farmela completare.
    Qualcuno di voi l'ha letta?

  20. #4600
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Ho finito "L'anno della lepre" di Passilinna (edizioni Iperborea ).

    Nonostante l'assurdità della storia, la narrazione è così lieve, piacevole e coinvolgente che si fa davvero apprezzare.
    Assolutamente, un divertissment da prendere per quello che è (soprattutto il finale ) ma una lettura molto piacevole.


    Io sto finendo La mente del corvo di Bernd Heinrich, un saggio su non indovinereste mai quale animale.
    Molto interessante, anche perché sull'intelligenza di questo volatile girano parecchie leggende ed è piacevole leggere qualcosa che faccia chiarezza in modo scientifico su cosa è vero e cosa è ingigantito.
    EOF

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su