Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 238

Pagina 238 di 318 PrimaPrima ... 138188228236237238239240248288 ... UltimaUltima
Risultati da 4.741 a 4.760 di 6347

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #4741
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.675

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Non sono d'accordo, per me sopravvalutato.

  2. #4742
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Dai, aiutatemi, sto uscendo pazzo, asd.

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  3. #4743
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Okay, asd, trovato credo. Philip Kerr, Il Secondo Angelo...

  4. #4744
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    Anche a me le ucronie piacciono, ma Il complotto di Roth è uno dei suoi libri che mi è parso meno riuscito... una mezza delusione, date le attese.
    L'ho finito oggi. Non dico che non mi è piaciuto, ma date le premesse mi aspettavo di meglio.
    Fatica a creare un clima di oppressione e angoscia, che in teoria è quello che stanno vivendo i protagonisti, visto che per almeno 200 pagine non si vede l'ombra di un provvedimento repressivo contro gli ebrei. E poi io capisco che le origini di Roth sono quelle, ma sembra ignorare completamente che i nazisti non ce l'avevano solo con gli ebrei, ma praticamente con chiunque non fosse alto, biondo, con gli occhi chiari e l'accento tedesco. Insomma in Germania sterminarono anche disabili, omosessuali, zingari e tutti i non ariani, oltre agli oppositori politici. Invece nel regime immaginato da Roth, i nazisti americani odiano solo gli ebrei. Non una parola sulla marea di immigrati che sarebbero stati un bersaglio fin troppo facile, per non parlare dei neri.
    Per quanto riguarda il finale

    la rivelazione sul "complotto" è davvero ridicola e sarebbe stato meglio se non l'avesse scritta. Sembra messa li tanto per non farsi fare causa dagli eredi di Lindbergh.



    E' ora di iniziare Fate il vostro gioco di Antonio Manzini, settimo romanzo con protagonista Rocco Schiavone.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  5. #4745
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Vado un attimo ot: cosa ne pensate della rilettura? negli ultimi tempi mi sta venendo voglia di rileggere i libri che mi sono piaciuti, forse perché in wl non c'è niente che mi ispiri così tanto, non so.
    Il problema è che vorrei rileggere saghe fantasy o scifi da migliaia di pagine

  6. #4746
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.216
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    l'unica cosa che ho riletto è stato lo hobbit

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #4747
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.347

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho terminato La custodia dei cieli profondi di Raffaele Riba (ne avevo accennato qualche tempo fa). Mi è piaciuto ma difficilmente lo raccomanderei: è un libro un po' particolare, scritto in una forma molto "eterea" che suggerisce più che raccontare direttamente; va apprezzato più per come dice le cose, piuttosto che per quello che dice. La trama è abbastanza inafferrabile, sostanzialmente ruota attorno alla perdita delle proprie radici e al tentativo di tenere assieme legami che si spezzano.

    Poi ho """""letto""""" () Una settimana di bontà di Max Ernst, un trittico di "romanzi per immagini" (La donna 100 teste, Sogno di una ragazzina che volle entrare al Carmelo e il racconto eponimo) composti dal pittore in totale adesione all'ideologia del manifesto surrealista. L'unico reale pregio è che è un buon argomento da conversazione aneddotica se qualcuno lo nota nella vostra libreria (potrebbero chiedervi "Quali sono i libri più strampalati che possiedi?", ad esempio, e potreste dare una buona risposta)..

    Adesso ho iniziato White noise, di DeLillo, in lingua originale. Sono a pagina 40, troppo presto per farsi un'idea.


    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Vado un attimo ot: cosa ne pensate della rilettura?
    È cosa buona e giusta, ma in quest'epoca di estrema disponibilità di materiale è sempre più difficile da attuare (almeno, per me è così). Quando mi era difficile andare a comprare roba nuova rileggevo abbastanza (con estremi tipo Norwegian wood di Murakami, letto 3 o 4 volte, ad esempio); oggi più nulla, e anzi gli scaffali di letture future diventano sempre più lunghi perché leggo sempre meno "velocemente". Al massimo mi capita di riprendere qualche spezzone qua o là, o libri brevissimi come Cronaca di una morte annunciata.

  8. #4748
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.467

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Vado un attimo ot: cosa ne pensate della rilettura? negli ultimi tempi mi sta venendo voglia di rileggere i libri che mi sono piaciuti, forse perché in wl non c'è niente che mi ispiri così tanto, non so.
    Il problema è che vorrei rileggere saghe fantasy o scifi da migliaia di pagine
    ogni tanto rileggo qualche libro che ho qua a casa quando sono in crisi su cosa scegliere.
    di solito sono libri abbastanza agili. mi capita di sfogliare il signore degli anelli o il conte di montecristo ma non è una rilettura sistematica

  9. #4749
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Il problema è che mi accorgo che ricordo poco o nulla di libri che mi sono piaciuti per questo ho voglia di rileggerli.

  10. #4750
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.228

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    ho letto due volte il mio primo battello a vapore , Ingo e il drago e forse anche quello della banda della mano nera
    poi forse giusto Harry Potter prima in inglese e poi in italiano
    tendenzialmente non rileggo perché preferisco leggere qualcosa di nuovo
    come un po' anche per i film, ma lì capita più facilmetne la tentazione beccando qualcosa in tv per caso ad esempio

  11. #4751
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.853

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    A proposito di letture strambe, qualcuno di voi conosce o ha letto Piranesi di Susanna Clarke?
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  12. #4752
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.347

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    A proposito di letture strambe, qualcuno di voi conosce o ha letto Piranesi di Susanna Clarke?
    Messo in wishlist giusto ieri. L'idea che mi sono fatto leggendo le descrizioni (sicuramente intriganti) è che sia qualcosa di simile al Gormenghast di Peake - il che sarebbe un bene, però non so se sia proprio vero o se mi sto ingannando alla grande.

  13. #4753
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.675

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Vado un attimo ot: cosa ne pensate della rilettura? negli ultimi tempi mi sta venendo voglia di rileggere i libri che mi sono piaciuti, forse perché in wl non c'è niente che mi ispiri così tanto, non so.
    Il problema è che vorrei rileggere saghe fantasy o scifi da migliaia di pagine
    Mai fatto.
    La vita è troppo breve e la whishlist troppo lunga.

  14. #4754
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Mai fatto.
    La vita è troppo breve e la whishlist troppo lunga.
    Neanche per i libri di cui ricordi pochissimo?

  15. #4755
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.675

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Neanche per i libri di cui ricordi pochissimo?
    Al momento no (anzi, solo per il Signore degli Anelli che avevo letto da ragazzino e l'ho riletto quando sono usciti i film).
    Forse quando sarò vecchio, chi lo sa.

  16. #4756
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.422
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Mai fatto.
    La vita è troppo breve e la whishlist troppo lunga.
    vero.
    ma certi meritano proprio... dannazione...
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  17. #4757
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.550

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Vado un attimo ot: cosa ne pensate della rilettura? negli ultimi tempi mi sta venendo voglia di rileggere i libri che mi sono piaciuti, forse perché in wl non c'è niente che mi ispiri così tanto, non so.
    Il problema è che vorrei rileggere saghe fantasy o scifi da migliaia di pagine
    American Tabloid l'ho riletto talmente tante volte che oramai credo non si parli tanto di leggere, guardo una pagina e il contenuto mi appare in testa
    Poi mi è capitato di riprendere romanzi (più che altro narrativa leggera, Smith, Follet, Ludlum eccetera) letti troppo da regazzino.
    Ma anche altri libri più seri (La Strada, Il Giovane Holden, un po tutto Hemingway e altri) che mi sono passati tra le mani da adolescente ho voluto rileggerli anni dopo, consapevole che sarebbero state esperienze completamente diverse.
    Si direi che la rilettura per me non è un tabù
    Di recente ho riletto i primi due libri della saga di Locke Lamora perché era uscito terzo e ricordavo poco o nulla.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  18. #4758
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    vabbè, la rilettura spesso è d'obbligo il signore degli anelli ogni volta che lo rileggo (sono a 4 o 5 non ricordo) scopro cose nuove

    edit: e se non avete mai letto le appendici sappiate che sono quasi meglio del libro
    Ultima modifica di Artyus; 22-06-21 alle 09:38
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  19. #4759
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.216
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    vedo che tutti qui alla fine abbiamo riletto Tolkien

    io LOTR l'ho letto tutto una volta, ma al terzo tentativo; primo tentativo solo compagnia dell'anello, secondo tentativo mi ero fermato al libro 3

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #4760
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.549

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho riletto 3 volte 1984 di Orwell e tutte le volte mi ha lasciato lo stesso effetto di angoscia e tristezza.

    Poi ho riletto i primi 4 libri di The Witcher perchè non ricordavo più nulla e dovevo finire la serie con gli ultimi due


    Mi piacere rileggermi i primi due libri dela trilogia Underworld di Ellroy, visto che mi manca l'ultimo ed è passato un po' di tempo.
    Ma l'idea di rileggere sei pezzi da mille mi spaventa assai....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su