Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 239

Pagina 239 di 318 PrimaPrima ... 139189229237238239240241249289 ... UltimaUltima
Risultati da 4.761 a 4.780 di 6347

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #4761
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Ho riletto 3 volte 1984 di Orwell e tutte le volte mi ha lasciato lo stesso effetto di angoscia e tristezza.

    Poi ho riletto i primi 4 libri di The Witcher perchè non ricordavo più nulla e dovevo finire la serie con gli ultimi due


    Mi piacere rileggermi i primi due libri dela trilogia Underworld di Ellroy, visto che mi manca l'ultimo ed è passato un po' di tempo.
    Ma l'idea di rileggere sei pezzi da mille mi spaventa assai....
    Adoro Ellroy (ovviamente, vista la foto profilo) ma non sono riuscito a superare la metà di American Tabloid. E dire che l'argomento e l'autore sono quanto di più bello ci sia per me. Dovrei riprovarci.

  2. #4762
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.539

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Adoro Ellroy (ovviamente, vista la foto profilo) ma non sono riuscito a superare la metà di American Tabloid. E dire che l'argomento e l'autore sono quanto di più bello ci sia per me. Dovrei riprovarci.
    American Tabloid mi è piaciuto tantissimo.
    Non è che Sei Pezzi Da Mille sia brutto, anzi, ha tutti i suoi super intrecci, personaggi ben fatti, atmosfera, eccetera... però è scritto in un modo diverso, è molto più pesante.
    Il sangue è randagio sarà anche un mattone, l'ho giusto sfogliato, ma mi sembra quantomeno scritto con uno stile più simile ad American Tabloid e mi faceva ben sperare

  3. #4763
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.227

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    ho cominciato Vergogna di Coetzee
    per ora mi ha fatto pensare a Houellebecq e il suo sottomissione, ma probabilmente solo per il protagonista accademico e le sue avventure sessuali

  4. #4764
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    ho cominciato Vergogna di Coetzee
    per ora mi ha fatto pensare a Houellebecq e il suo sottomissione, ma probabilmente solo per il protagonista accademico e le sue avventure sessuali
    Letto anni fa, ne ho ricordi positivi

  5. #4765
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.539

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Finito "Fatherland".

    Bello.

  6. #4766
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ordunque, ho riletto i giardini della luna, primo libro della saga di malazan. Se la prima volta l'avevo odiato e avevo fatto una fatica immane ad entrare nel mondo di Erikson, ora l'ho adorato e addirittura credo di aver compreso quasi tutto.

    Poi ho letto il diritto dei lupi, thriller storico con protagonista Cicerone. Nel complesso molto buono, ma non mi ha convinto del tutto, in particolare lo stile molto semplicistico degli autori che dicono di voler scimmiottare Winslow ma senza riuscirci. Se poi lo confronto con la trilogia di Harris ne esce malino (ma sono di parte dato che è uno dei miei libri preferiti). Tutto sommato comunque una buona lettura estiva

  7. #4767
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.180
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Mi fa piacere che tu abbia capito quasi tutto. Nemmeno Erikson ha capito tutto, probabilmente.

    E comunque non pensare alla futilità.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #4768
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere che tu abbia capito quasi tutto. Nemmeno Erikson ha capito tutto, probabilmente.

    E comunque non pensare alla futilità.
    Perché dovrei? É un attività futile.

  9. #4769
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.180
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #4770
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    La Saga di Malazan è qualcosa di cui sento sempre parlare, ma sembra così ostico da toglierne una parte del piacere, mmh.

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  11. #4771
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.180
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Finché non lo provi non lo sai.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #4772
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Finché non lo provi non lo sai.
    Hai ragione, potrei dargli una possibilità, o darmela, complice il fatto che è estate, dai

  13. #4773
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho finito un paio di titoli presi per l'astinenza da horror:
    Il massacro del Monte Rainier di Max Brooks non è male. Non ho mai amato i finti reportage ma questo mi è piaciuto. Alcune parti sono un po' telefonate, ma per me è riuscito a creare la tensione giusta. In particolare ho apprezzato molto il modo spietato con cui ha rappresentato e trattato alcuni personaggi tipici della società moderna, come vegani e tizi che solo perchè recitano qualche mantra new age pensano che la natura sia un benevolo parco di divertimenti. Ci sono un paio di scene veramente imbarazzanti, soprattutto pensando che di soggetti del genere gli USA devono essere pieni.
    Peccato per la copertina, che spoilera abbastanza, ma non mi ha tolto il piacere della lettura.
    La collera di N'Kai, basato sul boardgame Arkham Horror. Di solito evito come la peste i romanzi scritti su licenza e tratti da film, videogame o giochi vari, ma sarà per l'astinenza da horror in generale e da Cthulhu in particolare, sarà per le recensioni positive, ma ho deciso di buttarmi. Di certo non è il libro dell'anno e la scrittura non brilla particolarmente, anzi i dialoghi sono piuttosto debolucci e alcuni personaggi non emergono granchè, ma tutto sommato è stata una lettura godibile. Per fortuna l'autore non ha cercato di imitare lo stile di Lovecraft e anche il ritmo, molto veloce, è decisamente diverso dal suo. Certo se non mi piacesse così tanto l'ambientazione dubito che lo giudicherei molto positivamente, ma alla fine mi ritengo soddisfatto.

    Tempo di iniziare L'ultimo ospite di Paola Barbato. E' la prima volta che leggo un suo libro, vediamo se ho trovato una nuova autrice da aggiungere alla libreria.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  14. #4774
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.180
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Io sto leggendo i racconti di Pie nell'edizione Einaudi tradotta da Giorgio Manganelli. I primi sono uno più palloso e insulso dell'altro.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #4775
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.227

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    si decisamente non sono alta cucina le pie anglosassoni, ma mi aspetterei fossero almeno sostanziose ecco

  16. #4776
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.180
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Poe, cazzo, dannata tastiera dimmerda tutta rotta

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #4777
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    254

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    La Saga di Malazan è qualcosa di cui sento sempre parlare, ma sembra così ostico da toglierne una parte del piacere, mmh.

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
    Per me la saga fantasy più bella che abbia mai letto. Però è quasi più epica che fantasy.

    Io ho finito Sabbia Nera di Cristina Cassar Scalia. Il protagonista è il vice questore Vannina Guararsi. Non ho letto niente di Rocco Schiavone quindi non posso dirvi se si assomigliano o meno. Il libro è scritto bene, la trama non è scontata e ti fa venire sempre fame leggendo quello che mangiano (è ambientato a Catania). Niente di epico ma un buon libro da ombrellone.

    Ora ho iniziato Pista nera così mi faccio una idea di Rocco.

    Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk

  18. #4778
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho letto un terzo di Thinking Hard and Slow ed e' effettivamente un bel libro, consigliato.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  19. #4779
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio
    Per me la saga fantasy più bella che abbia mai letto. Però è quasi più epica che fantasy.

    Io ho finito Sabbia Nera di Cristina Cassar Scalia. Il protagonista è il vice questore Vannina Guararsi. Non ho letto niente di Rocco Schiavone quindi non posso dirvi se si assomigliano o meno. Il libro è scritto bene, la trama non è scontata e ti fa venire sempre fame leggendo quello che mangiano (è ambientato a Catania). Niente di epico ma un buon libro da ombrellone.

    Ora ho iniziato Pista nera così mi faccio una idea di Rocco.
    Schiavone è "leggermente" diverso da Vanina
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  20. #4780
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.670

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ho finito un paio di titoli presi per l'astinenza da horror:
    Il massacro del Monte Rainier di Max Brooks non è male. Non ho mai amato i finti reportage ma questo mi è piaciuto. Alcune parti sono un po' telefonate, ma per me è riuscito a creare la tensione giusta. In particolare ho apprezzato molto il modo spietato con cui ha rappresentato e trattato alcuni personaggi tipici della società moderna, come vegani e tizi che solo perchè recitano qualche mantra new age pensano che la natura sia un benevolo parco di divertimenti. Ci sono un paio di scene veramente imbarazzanti, soprattutto pensando che di soggetti del genere gli USA devono essere pieni.
    Peccato per la copertina, che spoilera abbastanza, ma non mi ha tolto il piacere della lettura.
    Max Brooks ha scritto qualcosa di nuovo?? Interessante! Me lo segno.

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Tempo di iniziare L'ultimo ospite di Paola Barbato. E' la prima volta che leggo un suo libro, vediamo se ho trovato una nuova autrice da aggiungere alla libreria.

    Per quanto riguarda Paola Barbato, per me è un grosso "Meh".
    Ho letto "Zoo" ed è stato un folgorante schiaffo in piena faccia, eccezionale. Poi però ho voluto completare la trilogia di cui fa parte (gli altri 2 sono "So chi sei" e "Vengo a prenderti") e la delusione è stata cocente... veramente poco poco credibili e appassionanti.



    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    si decisamente non sono alta cucina le pie anglosassoni, ma mi aspetterei fossero almeno sostanziose ecco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su