Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 247

Pagina 247 di 318 PrimaPrima ... 147197237245246247248249257297 ... UltimaUltima
Risultati da 4.921 a 4.940 di 6347

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #4921
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.670

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho terminato "Vite che non sono la mia" di Emmanuel Carrere.

    Come spesso faccio, cerco di recuperare i libri non ancora letti di autori che mi piacciono uno alla volta, intervallandoli con altri autori per creare un po' di alternanza.

    Beh, che dire, Carrere mi piace un sacco e questo è forse il migliore dei suoi libri che ho letto.

    Un po' perchè la tragedia (con la t più o meno maiuscola) che irrompe nella vita quotidiana è sempre dolorosamente affascinante.
    E un po' perchè, leggendo, mi rendevo conto che, se io sapessi scrivessi un libro, lo scriverei esattamente così: in prima persona, parlando di cose che mi sono successe, senza nessun tentativo di astrarmi verso l'oggettività di un romanzo, ma con la mia più completa immersione parziale e soggettiva.
    Non so se è un pregio o un difetto, ma tant'è.

  2. #4922
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Molto bello, ma tutti quelli di carrere sono belli.
    Tranne l'ultimo

  3. #4923
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.670

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Molto bello, ma tutti quelli di carrere sono belli.
    Tranne l'ultimo
    Yoga non è bello?

  4. #4924
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Lo stesso amico mi ha detto di esserne rimasto un po' deluso.
    Da Yoga, intendo.

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  5. #4925
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.676

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Ho terminato "Vite che non sono la mia" di Emmanuel Carrere.

    Come spesso faccio, cerco di recuperare i libri non ancora letti di autori che mi piacciono uno alla volta, intervallandoli con altri autori per creare un po' di alternanza.

    Beh, che dire, Carrere mi piace un sacco e questo è forse il migliore dei suoi libri che ho letto.

    Un po' perchè la tragedia (con la t più o meno maiuscola) che irrompe nella vita quotidiana è sempre dolorosamente affascinante.
    E un po' perchè, leggendo, mi rendevo conto che, se io sapessi scrivessi un libro, lo scriverei esattamente così: in prima persona, parlando di cose che mi sono successe, senza nessun tentativo di astrarmi verso l'oggettività di un romanzo, ma con la mia più completa immersione parziale e soggettiva.
    Non so se è un pregio o un difetto, ma tant'è.
    Dai una chance a Knausgard, mi pare che faccia al caso tuo

  6. #4926
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ieri ho finito Il pipistrello di Jo Nesbø, il primo romanzo della serie con protagonista Harry Hole.
    L'ho preso senza saperne nulla, perchè avevo voglia di uno di quei gialli nordici con delitti efferati e indagini svolte con temperature polari, magari in un'atmosfera buia e glaciale.
    E' ambientato in Australia.
    D'estate.
    A parte questa mia piccola svista, il libro non è male, anche se non è l'esordio travolgente decantato dalla casa editrice e il protagonista, con il suo essere fuori dagli schemi e lontano dagli stereotipi, finisce invece per sembrare un po' stereotipato. D'altra parte è stato scritto nel 1997, magari all'epoca i personaggi problematici e fuori dalle righe erano una novità.
    Probabilmente prenderò anche il seguito, ma intanto ho iniziato A volte ritorno di John Niven, che mi aspettava sul comodino da troppo tempo.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  7. #4927
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    254

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Molto bello come tutti i libri di Niven ma sono molto impegnati

    Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk

  8. #4928
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.676

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ieri ho finito Il pipistrello di Jo Nesbø, il primo romanzo della serie con protagonista Harry Hole.
    L'ho preso senza saperne nulla, perchè avevo voglia di uno di quei gialli nordici con delitti efferati e indagini svolte con temperature polari, magari in un'atmosfera buia e glaciale.
    E' ambientato in Australia.
    D'estate.
    A parte questa mia piccola svista, il libro non è male, anche se non è l'esordio travolgente decantato dalla casa editrice e il protagonista, con il suo essere fuori dagli schemi e lontano dagli stereotipi, finisce invece per sembrare un po' stereotipato. D'altra parte è stato scritto nel 1997, magari all'epoca i personaggi problematici e fuori dalle righe erano una novità.
    Probabilmente prenderò anche il seguito, ma intanto ho iniziato A volte ritorno di John Niven, che mi aspettava sul comodino da troppo tempo.
    Di nesbo ho letto il terzo e quarto della serie ma li trovo troppo cervellotici, poco verosimili.

    Se cerchi un giallo nordico che provi freddo mentre leggi io ti consiglio l'angelo di neve di ragnar jonasson.

  9. #4929
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Di nesbo ho letto il terzo e quarto della serie ma li trovo troppo cervellotici, poco verosimili.

    Se cerchi un giallo nordico che provi freddo mentre leggi io ti consiglio l'angelo di neve di ragnar jonasson.
    Metto in lista anche questo, grazie. Avevo provato con la serie "I delitti di Fjällbacka" di Camilla Lackberg, ma ho lasciato perdere dopo i primi due libri, che non mi hanno entuasiasmato. Pensavo di iniziare qualcosa di Asa Larsson, di cui ho sentito parlare bene.
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 07-11-21 alle 14:57
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  10. #4930
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.670

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Dai una chance a Knausgard, mi pare che faccia al caso tuo
    Segnato, grazie.

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    avevo voglia di uno di quei gialli nordici con delitti efferati e indagini svolte con temperature polari, magari in un'atmosfera buia e glaciale.
    E' ambientato in Australia.
    D'estate.


    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Metto in lista anche questo, grazie. Avevo provato con la serie "I delitti di Fjällbacka" di Camilla Lackberg, ma ho lasciato perdere dopo i primi due libri, che non mi hanno entuasiasmato. Pensavo di iniziare qualcosa di Asa Larsson, di cui ho sentito parlare bene.
    Sempre in tema di neve, delitti efferati, notti buie interminabili e temperature polari, se non l'hai già letto (e se, oltre al giallo classico, apprezzi anche un po' di horror/sovrannaturale) ti consiglio "Lasciami entrare " di Lindqvist.

  11. #4931
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.676

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Metto in lista anche questo, grazie. Avevo provato con la serie "I delitti di Fjällbacka" di Camilla Lackberg, ma ho lasciato perdere dopo i primi due libri, che non mi hanno entuasiasmato. Pensavo di iniziare qualcosa di Asa Larsson, di cui ho sentito parlare bene.
    madonna la Lackberg pessima, ho letto il primo anni fa e ne sono rimasto scosso non sono gialli ma romanzi rosa.

  12. #4932
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Sempre in tema di neve, delitti efferati, notti buie interminabili e temperature polari, se non l'hai già letto (e se, oltre al giallo classico, apprezzi anche un po' di horror/sovrannaturale) ti consiglio "Lasciami entrare " di Lindqvist.
    L'ho letto anni fa, all'epoca dell'uscita del film e mi è piaciuto molto

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    madonna la Lackberg pessima, ho letto il primo anni fa e ne sono rimasto scosso non sono gialli ma romanzi rosa.
    Il primo della serie, La principessa di ghiaccio, non è un capolavoro ma non fa neanche schifo. Il seguito, Il predicatore, invece è proprio pessimo. Più che "I delitti di Fjällbacka" sembrano "I cazzi sentimentali di Fjällbacka".
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  13. #4933
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    254

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio
    Molto bello come tutti i libri di Niven ma sono molto impegnati

    Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk
    Volevo scrivere NON sono impegnati

    Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk

  14. #4934
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio
    Volevo scrivere NON sono impegnati

    Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk
    Impegnato o no, mi è piaciuto molto. Devo solo capire se è il libro più blasfemo o il più cristiano che abbia mai letto
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  15. #4935
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.227

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    tutti carini i Niven che ho letto (che poi oltre a gesù che ritorna ho letto solo maschio bianco etero )

    per restare in tema giallo nordico fatalità ho letto proprio in questi giorni Uomini che odiano le donne, il primo della saga Millenium di Larsson
    ha confermato le aspettative non troppo alte, ma comunque si legge facilmente
    non penso proseguirò subito con gli altri ma in futuro vedrò come prosegue la saga

  16. #4936
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.347

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho iniziato Centuria di Giorgio Manganelli, una raccolta di un centinaio di racconti brevissimi (sono al tredici e finora sono tutti di due pagine). Non si capisce bene se ridere, wtfare o sentirsi trollati. Sublime.

  17. #4937
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    254

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Impegnato o no, mi è piaciuto molto. Devo solo capire se è il libro più blasfemo o il più cristiano che abbia mai letto
    Me lo sono chiesto anche io e mi sono risposto con cristiano. Se ti e' piaciuto Niven suggerisco: Straight White Male, Kill Your Friends, Kill Them All e The Amateurs. I primi 3 sono calci in bocca al politically correct

  18. #4938
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    per restare in tema giallo nordico fatalità ho letto proprio in questi giorni Uomini che odiano le donne, il primo della saga Millenium di Larsson
    ha confermato le aspettative non troppo alte, ma comunque si legge facilmente
    non penso proseguirò subito con gli altri ma in futuro vedrò come prosegue la saga
    L'ho letto un paio di anni fa, mi è piaciuto ma non quanto mi aspettavo. Al contrario di te, ero partito con aspettative troppo alte. Non so se riprenderò la serie, il finale di Uomini che odiano le donne mi è sembrato molto adeguato ai personaggi e non so cosa possano aggiungere i seguiti.

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio
    Me lo sono chiesto anche io e mi sono risposto con cristiano. Se ti e' piaciuto Niven suggerisco: Straight White Male, Kill Your Friends, Kill Them All e The Amateurs. I primi 3 sono calci in bocca al politically correct
    Non so perchè, ma lo sospettavo
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  19. #4939
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    254

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Qui ho sentito parlar bene di Educazione di una canaglia di Bunker.
    Io l'ho iniziato e dopo le prime 50 pagine mi sembra una palla. Migliora o è tutto così?

    Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk

  20. #4940
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.670

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio
    Qui ho sentito parlar bene di Educazione di una canaglia di Bunker.
    Io l'ho iniziato e dopo le prime 50 pagine mi sembra una palla. Migliora o è tutto così?

    Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk
    Per me è eccezionale (così come tutti i libri di Bunker).
    Però sinceramente non ricordo se la partenza è lenta oppure se mi è piaciuto da subito... nel dubbio ti consiglierei di provare a resistere ancora un po'.
    Poi oh, se non ti piglia, fa niente...ognuno ha i suoi gusti, non tutti possono averli giusti come i miei.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su