Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 266

Pagina 266 di 318 PrimaPrima ... 166216256264265266267268276316 ... UltimaUltima
Risultati da 5.301 a 5.320 di 6347

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #5301
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.216
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    La trilogia di Cicerone ce l'ho scaffalata anche io.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #5302
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.675

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Di Follett sono in procinto di acquistare fu sera e fu mattina, il prequel di i pilastri della terra che non ho mai letto. Anche se sento odore di incoolata da qui
    "I pilastri della terra", per quanto mainstream e leggerissimamente tendente al genere harmony, è un gran bel libro.
    E' l'unico che ho letto delle serie a cui appartiene.

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Bull Mountain è un piccolo capolavoro, decisamente il migliore di tutta la trilogia.
    Alla fine è stato stabilito che è una trilogia vera, oppure, come mi è sembrato di capire, il terzo è solo lontanamente correlato ai primi due?

  3. #5303
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    "I pilastri della terra", per quanto mainstream e leggerissimamente tendente al genere harmony, è un gran bel libro.
    E' l'unico che ho letto delle serie a cui appartiene.



    Alla fine è stato stabilito che è una trilogia vera, oppure, come mi è sembrato di capire, il terzo è solo lontanamente correlato ai primi due?
    Il secondo è abbastanza legato al primo libro, mentre il terzo non centra nulla.
    Quello che mi ha più deluso dai seguiti è che manca proprio l'epicità della saga familiare che era il punto forte del primo libro. In ogni caso tornare dalle parti della Georgia è sempre bello

  4. #5304
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.549

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Il terzo,che poi alla fin fine mi era anche piaciuto, ha solo dei rimandi alla saga familiare dei primi due.

  5. #5305
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho finito La trilogia di Cicerone. Se iniziare il terzo romanzo è stato come tornare a casa e rivedere dei vecchi amici, finirlo è stato come andarsene e dirgli addio. È impossibile arrivare alla conclusione di questa bellissima storia, che nelle sue oltre 1100 pagine attraversa 30 anni della vita di personaggi straordinari, senza emozionarsi e commuoversi.
    Sono sicuramente tra i libri più belli che abbia letto.

    Volevo iniziare Pensa a Fleba, che mi aspetta da un paio di settimane, ma poi ho visto che è uscita una nuova edizione di Viaggio allucinante di Asimov e non sono riuscito a resistere.
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 22-06-22 alle 20:14
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  6. #5306
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    254

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Mi aggiungo al coro incensante della trilogia di Cicerone.
    Sono a pagina 20 della guida galattica e non l'ho ancora abbandonato

    Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk

  7. #5307
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ho finito La trilogia di Cicerone. Se iniziare il terzo romanzo è stato come tornare a casa e rivedere dei vecchi amici, finirlo è stato come andarsene e dirgli addio. È impossibile arrivare alla conclusione di questa bellissima storia, che nelle sue oltre 1100 pagine attraversa 30 anni della vita di personaggi straordinari, senza emozionarsi e commuoversi.
    Sono sicuramente tra i libri più belli che abbia letto.

    Volevo iniziare Pensa a Fleba, che mi aspetta da un paio di settimane, ma poi ho visto che è uscita una nuova edizione di Viaggio allucinante di Asimov e non sono riuscito a resistere.
    questo il mio commento a Fleba letto qualche mese fa:

    Ho avuto un rapporto di amore/odio con questo libro.
    Le premesse erano ottime: un universo di mondi a disposizione, centinaia (?) di razze aliene, una scrittura fluida che punta tutto sull'azione, due società in lotta tra loro, e poi astronavi, stazioni spaziali, cibi in scatola, mondi sconosciuti, un equipaggio di personaggi particolari..
    Ho amato le prime 50 pagine (che forse sono 100 pagine di un libro normale, considerando la mole del drago Mondadori), perché aveva tutto quello che desidero in una space opera. Poi però il buon Banks decide di buttare tutto all'aria e far diventare questo libro un gigantesco filler.
    Per farla breve, ad inizio libro il nostro eroe ha una missione da compiere, che però inizia solo nell'ultima parte del libro. In mezzo, tanti episodi che mi sono sembrati essere messi li solo per allungare il numero di pagine. Episodi che si, ci portano a conoscere il nostro protagonista e la sua crew, però insomma mi ha dato l'impressione di una grande occasione sprecata.
    Nel finale si risolleva un pò, addirittura riesce a commuovere, ma ci sono arrivato "sfinito" e sinceramente sono contento di averlo finito. Uno di quei libri che magari a distanza di tempo apprezzo di più rispetto ad ora, un po come la trilogia Ancillary, anche questa non apprezzata particolarmente durante la lettura ma che ora ricordo con piacere.

  8. #5308
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.549

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ho finito La trilogia di Cicerone. Se iniziare il terzo romanzo è stato come tornare a casa e rivedere dei vecchi amici, finirlo è stato come andarsene e dirgli addio. È impossibile arrivare alla conclusione di questa bellissima storia, che nelle sue oltre 1100 pagine attraversa 30 anni della vita di personaggi straordinari, senza emozionarsi e commuoversi.
    Sono sicuramente tra i libri più belli che abbia letto.

    Volevo iniziare Pensa a Fleba, che mi aspetta da un paio di settimane, ma poi ho visto che è uscita una nuova edizione di Viaggio allucinante di Asimov e non sono riuscito a resistere.
    Va be, finisco "i figli di Dune" e poi mi metterò a leggere questa benedetta trilogia di Cicerone a sto punto

    Di Asimov è sacco di tempo che cerco la versione cartacea di "abissi d'acciaio", ma è introvabile a parte qualche usato a prezzo folle.
    Mi sa che andrò di Kindle con la versione Urania.

  9. #5309
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.228

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    ho una versione oscar mondadori , posso venderla a prezzo folle meno un € ?

  10. #5310
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio

    Di Asimov è sacco di tempo che cerco la versione cartacea di "abissi d'acciaio", ma è introvabile a parte qualche usato a prezzo folle.
    Mi sa che andrò di Kindle con la versione Urania.
    Urania ha pubblicato la versione cartacea pochi mesi fa, forse la trovi ancora in qualche edicola
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  11. #5311
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.549

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho scoperto che lo dan via col Corriere della Sera il 3 agosto.

  12. #5312
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Ho scoperto che lo dan via col Corriere della Sera il 3 agosto.
    a proposito, urania ha allungato la serie per i 70 anni, ecco le nuove uscite:

    26 “La caduta di Hyperion” di Dan Simmons 27 luglio 2022
    27 “Abissi d’acciaio” di Isaac Asimov 3 agosto 2022
    28 “Il Portale degli Obelischi. La terra spezzata 2” di N. K. Jemisin 10 agosto 2022
    29 “Il problema dei tre corpi” di Cixin Liu 17 agosto 2022
    30 “Incontro con Rama” di Arthur C. Clarke 24 agosto 2022
    31 “I biplani di D’Annunzio” di Luca Masali 31 agosto 2022
    32 “Il Cielo di Pietra. La terra spezzata 3” di N. K. Jemisin 7 settembre 2022
    33 “Aristoi” di Walter Jon Williams 14 settembre 2022
    34 “Il mondo dei Berserker” di Fred Saberhagen 21 settembre 2022
    35 “Le cronache di Medusa” di Alastair Reynolds & Stephen Baxter 28 settembre 2022
    36 “Nessun domani” di Nancy Kress 5 ottobre 2022
    37 “Radicalized” di Cory Doctorow 12 ottobre 2022
    38 “La matrice spezzata” di Bruce Sterling 16 ottobre 2022
    39 “Musica aliena” di Alan Dean Foster 26 ottobre 2022
    40 “Cronache di Mondo9” di Dario Tonani 2 novembre 2022
    41 “L’ultimo cerchio del paradiso” di Boris & Arkadij Strugackij 9 novembre 2022
    42 “La canzone del tempo” di Iain R. MacLeod 19 novembre 2022
    43 “Viaggio allucinante” di Isaac Asimov 23 novembre 2022
    44 “La ragazza nell’atomo d’oro” di Ray Cummings 30 novembre 2022
    45 “2001: Odissea nello spazio” di Arthur C. Clarke 7 dicembre 2022
    tanta roba buona
    Ultima modifica di Artyus; 24-06-22 alle 13:35
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  13. #5313
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    I sette mariti di Evelyn Hugo - Taylor Reid
    Probabilmente il libro più brutto del 2022. Almeno spero che nessuno riuscirà a batterlo.
    Statene alla larga il più possibile, la quarta di copertina non centra nulla, è soltanto una storia lesbo con scene di sesso e vari matrimoni con gente a caso per 400 pagine. Vi dico solo che la protagonista si sposa sette volte ma mai per amore, solo per poter raggiungere altri obiettivi, nel mentre si fa la sua migliore amica, vince qualche oscar e stop.
    Na roba immonda.

  14. #5314
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.216
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho iniziato ieri Il Regno di Carrere.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #5315
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.675

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    I sette mariti di Evelyn Hugo - Taylor Reid
    Probabilmente il libro più brutto del 2022. Almeno spero che nessuno riuscirà a batterlo.
    Statene alla larga il più possibile, la quarta di copertina non centra nulla, è soltanto una storia lesbo con scene di sesso e vari matrimoni con gente a caso per 400 pagine. Vi dico solo che la protagonista si sposa sette volte ma mai per amore, solo per poter raggiungere altri obiettivi, nel mentre si fa la sua migliore amica, vince qualche oscar e stop.
    Na roba immonda.
    Grazie della dritta, non so bene perchè ma era finito anche nei miei radar. Ne starò alla larga.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ho iniziato ieri Il Regno di Carrere.
    Molto bello, molto interessante.
    Anche se secondo me alla fine non arriva mai al punto centrale della questione: perchè questo culto, pur sgangherato e umanissimo come molti altri analoghi del tempo, in un modo o nell'altro è arrivato ad oggi?

    Forse non c'è una risposta, ma mi sembra che nel libro non si arrivi neanche a porsi la domanda.
    Ultima modifica di bado; 27-06-22 alle 10:29

  16. #5316
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Grazie della dritta, non so bene perchè ma era finito anche nei miei radar. Ne starò alla larga.
    metto anche la recensione che ho fatto su gr, perchè mi ci sono messo di impegno


    Mamma mia che monnezza.
    Il libro parte pure bene, le prime pagine invogliano a continuare, il setting di Hollywood negli anni 50 è uno dei miei preferiti per cui ero ottimista che potesse essere una buona lettura. Mi sbagliavo.
    Il grande mistero di chi abbia amato Evelyn Hugo viene svelato dopo 50 pagine. Ma siete seri? il resto è un susseguirsi di matrimoni di comodo, l'amore non viene neanche preso in considerazione.
    Ma la cosa peggiore sono i personaggi: è incredibile come sono tutti, ma proprio tutti, così stupidi. Sul serio, ogni personaggio si comporta da idiota, fanno scelte scellerate e si convincono pure che siano grandi idee. Dite a Evelyn che non è necessario sposarsi per andare a letto con qualcuno.
    Addirittura c'è chi si sposa con lei solo per potergli vedere il seno, che penso sia una delle parole più dette del libro. Il magnifico seno di Evelyn Hugo. L'unica attrice di Hollywood ad avere il seno a quanto pare.
    Incredibile poi come tutti i personaggi non gay o bisex vengono ritratti come maniaci del sesso o persone violente, rancorose.
    Anche il fatto di tenere segreta la relazione per praticamente tutta la vita non mi va giu. Signora Reid, si legga un po di Ellroy e scoprirà un mondo fatto di intercettazioni, pervertiti, guardoni e chi più ne ha più ne metta, e mi vuole raccontare che per 50 anni nessuno si è mai accorto che Hollywood è un covo di gay con matrimoni finti. Ma per piacere. In una città in cui ogni segreto vale oro nessuno che fa il doppio gioco.
    Metto due stelle solo perchè sono riuscito a finirlo, però non salvo nulla, neanche la scrittura che è talmente banale da risultare fastidiosa, sembra una fanfiction scritta da una sedicenne.
    Il libro potrebbe essere ambientato sulla luna che non cambierebbe nulla, non c'è una sola descrizione di Hollywood, le uniche scene in cui vediamo i protagonisti interagire con la città è al momento degli Oscar. Tutto il resto non esiste. Fanno un film -> oscar. Ripeti per 4 o 5 volte. E' tutto talmente veloce che sembra di guardare un film a 2x di velocità.
    L'idea del libro ci stava pure, ma caspita non puoi condensare così la vita della protagonista. Ci sarebbero volute almeno il doppio delle pagine, come minimo. Oppure si dovevano eliminare le innumerevoli scene di sesso in favore di qualche descrizione in più, ma probabilmente poi non avrebbe venduto così tanto.
    Sorvolo sulla trama del presente, perchè Monique se la gioca come personaggio più idiota del libro con Evelyn (che ha due tette enormi e bellissime ricordiamolo).



    P.S. hai poi iniziato Nesbo? è facile che sia la mia prossima lettura.
    Ultima modifica di Havgard; 27-06-22 alle 11:22

  17. #5317
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.675

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    P.S. hai poi iniziato Nesbo?
    No.
    Sto finendo "Come leoni" (il sequel di "Bull mountain") e poi mi sa che mi dedico alla trilogia di Cicerone che quindi mi occuperà buona parte dell'estate.

  18. #5318
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.216
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Grazie della dritta, non so bene perchè ma era finito anche nei miei radar. Ne starò alla larga.



    Molto bello, molto interessante.
    Anche se secondo me alla fine non arriva mai al punto centrale della questione: perchè questo culto, pur sgangherato e umanissimo come molti altri analoghi del tempo, in un modo o nell'altro è arrivato ad oggi?

    Forse non c'è una risposta, ma mi sembra che nel libro non si arrivi neanche a porsi la domanda.
    Lette le prime 10 pagine, è accattivante e molto scorrevole. Vediamo.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #5319
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Magari non sono l'unico che se li era persi e può essere utile anche a qualcun altro: Einaudi si è decisa a ristampare un po' di libri di James Ellroy. Oggi sono uscite le nuove edizioni di Dalia nera, Il grande nulla, Sei pezzi da mille e Il sangue è randagio, mentre martedì prossimo toccherà ad American tabloid. Io ho preso i primi due.
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 28-06-22 alle 20:14
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  20. #5320
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.216
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Li hanno ristampati durante il covid mi pare, Dalia Nera l'ho preso e letto nel 2020, mentre ho preso, ma non ancora letto, anche Il grande nulla.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su