Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 267

Pagina 267 di 318 PrimaPrima ... 167217257265266267268269277317 ... UltimaUltima
Risultati da 5.321 a 5.340 di 6347

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #5321
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.964
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Li hanno ristampati durante il covid mi pare, Dalia Nera l'ho preso e letto nel 2020, mentre ho preso, ma non ancora letto, anche Il grande nulla.
    Io ne stavo cercando alcuni da parecchio. In libreria erano esauriti e su Amazon c'erano solo copie usate. Intanto inizio Dalia nera.
    Inoltre sto leggendo la raccolta con tutti i racconti con protagonista Poirot. E' incredibile come Agatha Christie riuscisse a inventarsi crimini assurdamente complicati, condensando comunque la narrazione in una manciata di pagine.
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 28-06-22 alle 13:51
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  2. #5322
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    La confidential no?

  3. #5323
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.673

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Leggete tutto Ellroy (o almeno la prima quadrilogia di LA) e andate in pace.

  4. #5324
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.964
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    La confidential no?
    Per ora mi sa di no.

    Qualcuno ha letto Ready Player One? E' leggibile o è solo un ammasso di fan service e citazioni?
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  5. #5325
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.658

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha letto Ready Player One? E' leggibile o è solo un ammasso di fan service e citazioni?
    Entrambe le cose.
    Non è ovviamente un capolavoro della letteratura, ma è leggibile pur essendo oggettivamente un ammasso di fan service e citazioni.

    Per capirci, quando è uscito l'ho letto volentieri e apprezzato, ma poi a distanza di anni quando è uscito il seguito non ho neanche cercato info talmente l'interesse si era abbassato.

  6. #5326
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.266
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Entrambe le cose.
    Non è ovviamente un capolavoro della letteratura, ma è leggibile pur essendo oggettivamente un ammasso di fan service e citazioni.

    Per capirci, quando è uscito l'ho letto volentieri e apprezzato, ma poi a distanza di anni quando è uscito il seguito non ho neanche cercato info talmente l'interesse si era abbassato.
    idem per il seguito zero interesse
    il primo è carino, a patto di cogliere almeno una buona metà delle millemila citazioni
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  7. #5327
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.964
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Entrambe le cose.
    Non è ovviamente un capolavoro della letteratura, ma è leggibile pur essendo oggettivamente un ammasso di fan service e citazioni.

    Per capirci, quando è uscito l'ho letto volentieri e apprezzato, ma poi a distanza di anni quando è uscito il seguito non ho neanche cercato info talmente l'interesse si era abbassato.
    Allora lo prendo, posso pure buttarli 10 euro ogni tanto.

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    metto anche la recensione che ho fatto su gr, perchè mi ci sono messo di impegno


    Mamma mia che monnezza.
    Il libro parte pure bene, le prime pagine invogliano a continuare, il setting di Hollywood negli anni 50 è uno dei miei preferiti per cui ero ottimista che potesse essere una buona lettura. Mi sbagliavo.
    Il grande mistero di chi abbia amato Evelyn Hugo viene svelato dopo 50 pagine. Ma siete seri? il resto è un susseguirsi di matrimoni di comodo, l'amore non viene neanche preso in considerazione.
    Ma la cosa peggiore sono i personaggi: è incredibile come sono tutti, ma proprio tutti, così stupidi. Sul serio, ogni personaggio si comporta da idiota, fanno scelte scellerate e si convincono pure che siano grandi idee. Dite a Evelyn che non è necessario sposarsi per andare a letto con qualcuno.
    Addirittura c'è chi si sposa con lei solo per potergli vedere il seno, che penso sia una delle parole più dette del libro. Il magnifico seno di Evelyn Hugo. L'unica attrice di Hollywood ad avere il seno a quanto pare.
    Incredibile poi come tutti i personaggi non gay o bisex vengono ritratti come maniaci del sesso o persone violente, rancorose.
    Anche il fatto di tenere segreta la relazione per praticamente tutta la vita non mi va giu. Signora Reid, si legga un po di Ellroy e scoprirà un mondo fatto di intercettazioni, pervertiti, guardoni e chi più ne ha più ne metta, e mi vuole raccontare che per 50 anni nessuno si è mai accorto che Hollywood è un covo di gay con matrimoni finti. Ma per piacere. In una città in cui ogni segreto vale oro nessuno che fa il doppio gioco.
    Metto due stelle solo perchè sono riuscito a finirlo, però non salvo nulla, neanche la scrittura che è talmente banale da risultare fastidiosa, sembra una fanfiction scritta da una sedicenne.
    Il libro potrebbe essere ambientato sulla luna che non cambierebbe nulla, non c'è una sola descrizione di Hollywood, le uniche scene in cui vediamo i protagonisti interagire con la città è al momento degli Oscar. Tutto il resto non esiste. Fanno un film -> oscar. Ripeti per 4 o 5 volte. E' tutto talmente veloce che sembra di guardare un film a 2x di velocità.
    L'idea del libro ci stava pure, ma caspita non puoi condensare così la vita della protagonista. Ci sarebbero volute almeno il doppio delle pagine, come minimo. Oppure si dovevano eliminare le innumerevoli scene di sesso in favore di qualche descrizione in più, ma probabilmente poi non avrebbe venduto così tanto.
    Sorvolo sulla trama del presente, perchè Monique se la gioca come personaggio più idiota del libro con Evelyn (che ha due tette enormi e bellissime ricordiamolo).


    Dopo aver letto la recensione ero quasi tentato di metterlo in wishlist. Ho pensato che robaccia del genere potesse pure essere divertente da leggere, come se fosse l'equivalente letterario di Alex l'ariete. Ma ho cambiato subito idea, probabilmente era stato un colpo di calore
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  8. #5328
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Per ora mi sa di no.

    Qualcuno ha letto Ready Player One? E' leggibile o è solo un ammasso di fan service e citazioni?
    comprato ma non letto

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #5329
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.508

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Magari non sono l'unico che se li era persi e può essere utile anche a qualcun altro: Einaudi si è decisa ristampare un po' di libri di James Ellroy. Oggi sono uscite le nuove edizioni di Dalia nera, Il grande nulla, Sei pezzi da mille e Il sangue è randagio, mentre martedì prossimo toccherà ad American tabloid. Io ho preso i primi due.
    Finalmente! Spero che vengano ristampati a breve anche l a confidential e White jazz che mi mancano

  10. #5330
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.525

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    L.A. Confidential capolavoro.
    White Jazz è l'unico che mi manca, è quello perennemente non disponibile
    Di Ellroy son curioso di leggere gli ultimi: "panico", "perfidia", "this storm", nonostante in molti dicano che non è più quello di un tempo...

    Ho letto "Abissi d'acciaio", preso su Kindle alla fine, molto bello

  11. #5331
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.673

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    L.A. Confidential capolavoro.
    White Jazz è l'unico che mi manca, è quello perennemente non disponibile
    Di Ellroy son curioso di leggere gli ultimi: "panico", "perfidia", "this storm", nonostante in molti dicano che non è più quello di un tempo...

    Ho letto "Abissi d'acciaio", preso su Kindle alla fine, molto bello
    Panico l'ho mollato dopo una cinquantina di pagine, l'ho trovato al limite della leggibilità ma forse ero io che non avevo una gran voglia di un suo libro. Perfidia mi è piaciuto, ricostruzione storica al top e trama buona, solo un po troppo lungo (avrei cavato almeno 200 pagine).

  12. #5332
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.525

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Panico l'ho mollato dopo una cinquantina di pagine, l'ho trovato al limite della leggibilità ma forse ero io che non avevo una gran voglia di un suo libro. Perfidia mi è piaciuto, ricostruzione storica al top e trama buona, solo un po troppo lungo (avrei cavato almeno 200 pagine).
    Di Panico ho letto un po' l'estratto e in effetti ho avuto anch'io quell'impressione...

  13. #5333
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.192

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    sto leggendo I figli della mezzanotte di Rushdie
    non mi ha preso troppo lo stile , lo trovo un po' noiosello, lo sto leggendo un po' alla volta

  14. #5334
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.347

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    sto leggendo I figli della mezzanotte di Rushdie
    non mi ha preso troppo lo stile , lo trovo un po' noiosello
    È il primo Rushdie che leggi?

  15. #5335
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.192

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    È il primo Rushdie che leggi?

    ne ho parecchio da I versetti satanici a Shalimar il clown a Furio o comesichiama (cit.)
    ma ho cominciato da questo per colpa del poster con i libri da grattare che mi ha regalato sorema lo ammetto

  16. #5336
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.347

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio

    ne ho parecchio da I versetti satanici a Shalimar il clown a Furio o comesichiama (cit.)
    ma ho cominciato da questo per colpa del poster con i libri da grattare che mi ha regalato sorema lo ammetto
    Io ne ho letti tre (I versi satanici [che è quelo che ho preferito], I figli della mezzanotte e La terra sotto i suoi piedi - ho Joseph Anton in wishlist ma chissà quando lo prenderò), e bene o male il suo stile è quello, tienilo presente se vuoi proseguire

  17. #5337
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    il mio collega sta leggendo i versetti, preso al libraccio a pochi euro (lui è quello pauperista dei due)

    io sto leggendo il regno di carrère, ho quasi finito la prima parte e non è male, molto scorrevole anhce se racconta fin qui dei suoi problemi psichici

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #5338
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.192

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    de I versetti satanici ne avranno stampate miliardi di copie, si trova molto spesso ai mercatini
    io pagai il mio 2€

    sicuramente questo lo finisco, diciamo che non avrò troppa ansia per leggere tutta la biografia
    un po' alla volta magari gli altri in ordine di quanto mi ispiri la trama

  19. #5339
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    de I versetti satanici ne avranno stampate miliardi di copie, si trova molto spesso ai mercatini
    io pagai il mio 2€

    sicuramente questo lo finisco, diciamo che non avrò troppa ansia per leggere tutta la biografia
    un po' alla volta magari gli altri in ordine di quanto mi ispiri la trama
    il mio collega 2.50

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #5340
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.192

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    bravo
    i libraccio a verona ha una paio di cassoni con libri a 3 l'uno oppure 4x10
    poi dentro invece dove trovi l'usato al 50 per cento di copertina

    che al confronto è un ENORMITA'
    però l'altro giocno mi sono preso un Singer per 12€ in quanto adelphi in ottimo stato ()

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su