Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 350

Pagina 350 di 354 PrimaPrima ... 250300340348349350351352 ... UltimaUltima
Risultati da 6.981 a 7.000 di 7068

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

Senior Member L'avatar di Havgard

Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    E' il volume di quelli giganteschi Mondadori che non si possono portare in giro?

La pagina è scritta su una colonna o due (tipo vecchi Urania)?
    Si è un volume gigante (sono più di mille pagine), certo non è da passeggio.
    Però il font non è minuscolo e non è su doppia colonna.

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

Sto leggendo Hyperion, sono a pagina cento più o meno e non posso dire che non mi sta piacendo ma...
    non capisco dove voglia andare a parare.. con questa storia dei

sette passeggeri che ognuno deve raccontare la sua storia
    il prete che comincia parlando di questi indigeni Bikura

tengo duro e vado avanti
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Senior Member L'avatar di Havgard

Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Sto leggendo Hyperion, sono a pagina cento più o meno e non posso dire che non mi sta piacendo ma...
    non capisco dove voglia andare a parare.. con questa storia dei

sette passeggeri che ognuno deve raccontare la sua storia
    il prete che comincia parlando di questi indigeni Bikura

tengo duro e vado avanti
    Sono sette racconti slegati che solo alla fine andranno a convergere, diciamo così. Ho leggo anche la caduta di Hyperion che ma non ha fatto impazzire neanche me, mi è sembrata troppo "fanta" e poca "scienza" per mio gusto.

Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Gamer IDs

Steam ID: rincewind_it

Ho finito Open di Andre Agassi. E' decisamente uno dei libri migliori e più coinvolgenti che abbia letto negli ultimi anni. In questo caso dire che una volta che lo inizi non riesci a smettere, non è una frase fatta: io ho divorato le 500 pagine in due pomeriggi scarsi.
    Spesso malinconico, a tratti esilarante, sempre avvincente quando racconta le partite più accese, non è comunque un libro sul tennis, ma sulla crescita e sull'accettazione di sé stessi. Certo gli appassionati di tennis si godranno di più alcune parti e si divertiranno leggendo aneddoti o commenti su alcuni dei campioni che hanno fatto la storia di questo sport, come Connors, Courier, Becker, McEnroe e ovviamente Sampras ("Pete. Sempre Pete"), oltre a tantissimi altri più o meno noti, ma è una storia che penso possa appassionare anche chi muore di noia ogni volta che sente parlare di Slam o racchette.
    Io ho aspettato fin troppo per leggerlo e lo consiglio senza riserve a tutti.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Open ce l ho nel kindle da una vita, mai aperto ovviamente

nel frattempo sono a un terzo circa di La porta dell'infinito di Frederik Pohl

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Senior Member L'avatar di Guardian80

Io sto continuando l'operazione "devo leggere almeno un libro che ho in arretrato prima di comprarne uno nuovo" e ho appena finito La strada di Cormac Mccarthy. Inutile dire capolavoro. Ora mi mancano solo Outer dark e Stella maris.

Senior Member L'avatar di LucaX360

Anch'io ho un po' di arretrati di McCarthy...

Dopo un paio di libri di Harris ho deciso di cambiare totalmente genere e mi son messo a leggere "La macchia umana" di Roth.
    Che dire, scritto bene ma pesantuccio...

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ho finito Open di Andre Agassi. E' decisamente uno dei libri migliori e più coinvolgenti che abbia letto negli ultimi anni. In questo caso dire che una volta che lo inizi non riesci a smettere, non è una frase fatta: io ho divorato le 500 pagine in due pomeriggi scarsi.
    Spesso malinconico, a tratti esilarante, sempre avvincente quando racconta le partite più accese, non è comunque un libro sul tennis, ma sulla crescita e sull'accettazione di sé stessi. Certo gli appassionati di tennis si godranno di più alcune parti e si divertiranno leggendo aneddoti o commenti su alcuni dei campioni che hanno fatto la storia di questo sport, come Connors, Courier, Becker, McEnroe e ovviamente Sampras ("Pete. Sempre Pete"), oltre a tantissimi altri più o meno noti, ma è una storia che penso possa appassionare anche chi muore di noia ogni volta che sente parlare di Slam o racchette.
    Io ho aspettato fin troppo per leggerlo e lo consiglio senza riserve a tutti.
    Quoto tutto.

Citazione Originariamente Scritto da Guardian80 Visualizza Messaggio
    Io sto continuando l'operazione "devo leggere almeno un libro che ho in arretrato prima di comprarne uno nuovo" e ho appena finito La strada di Cormac Mccarthy. Inutile dire capolavoro.

Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Dopo un paio di libri di Harris ho deciso di cambiare totalmente genere e mi son messo a leggere "La macchia umana" di Roth.
    Che dire, scritto bene ma pesantuccio...
    Lo scrivo e poi scappo per non prendermi la repsonsabilità di quello che ho detto: mai riuscito ad apprezzare Roth.

Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Mi sono procurato "Elsewhere", l'ultimo romanzo dell'autrice di "Tomorrow, and tomorrow, and tomorrow" Gabrielle Zevin.
    Devo decidere in quale posizione della wishlist infilarlo, qualcuno l'ha letto?

Alla fine l'ho letto e, ahimè, apprezzato poco o nulla.

Prima ancora che il libro inizi, la protagonista Liz muore improvvisamente a 15 anni e si trova a scoprire cosa c'è alla fine del famoso tunnel con la luce in fondo.
    Nonostante la premessa fulminante, il contenuto di questo libro si rivela una storiellina esile e poco interessante.
    L'unico aspetto con del potenziale (l'ambientazione in un "aldilà" con regole e meccaniche totalmente originali che non spoilererò) purtroppo viene gestito anch'esso con superficialità e pressapochismo.
    Nessuno pretende realismo da un tema di fantasia, ma almeno un briciolo di credibilità e coerenza con il contesto che stai inventando.

Insomma, non lo consiglio.
    Ed è un peccato perchè il libro precedente mi era piaciuto molto.
    Ultima modifica di bado; 18-03-25 alle 16:34

Senior Member L'avatar di nicolas senada

ho terminato La porta dell'infinito di Frederik Pohl

bello, anche se da come me l'avevano "venduto", dalla "fama" di cui gode (e dal riassuntino in quarta di copertina) me lo aspettavo meglio.
    Forse perchè

stringi stringi è un libro incentrato sulla psiche del protagonista più che un sci-fi "classico" di esplorazione, come la trama inizialmente poteva far pensare

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Senior Member L'avatar di Guardian80

Lo scrivo e poi scappo per non prendermi la repsonsabilità di quello che ho detto: mai riuscito ad apprezzare Roth.
    Io di suo ho letto solo la macchia umana e ho faticato veramente tanto a finirlo.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Ho finito, seppur leggendo con attenzione altalenande i vari racconti, l'Aleph di Borges. Qualche racconto mi ha colpito, altri non molto. Dove ho sbagliato?

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Qualche giorno fa ho finito Un amore di Buzzati.

Chiedo ora a voi sodali: leggendo qua e là, anche alcune dichiarazioni dell'autore, il finale dovrebbe essere in qualche modo positivo/edificante. A me è parso / ha fatto proprio l'effetto opposto
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio

Chiedo ora a voi sodali: leggendo qua e là, anche alcune dichiarazioni dell'autore, il finale dovrebbe essere in qualche modo positivo/edificante. A me è parso / ha fatto proprio l'effetto opposto
    Concordo che per me l'effetto del libro (finale compreso) è stato di devastazione esistenziale e sentimentale.
    Niente a che vedere con il positivo/edificante.

Gamer IDs

Concordo che per me l'effetto del libro (finale compreso) è stato di devastazione esistenziale e sentimentale.
    Niente a che vedere con il positivo/edificante.
    Sì infatti... Che poi, tra l'altro, con il ritorno prepotente del pensiero della morte (ora che si è esaurita la spinta "romantica" del Dorigo), oltre alla apparente pacificazione con Laide (frutto in realtà di un volontario oblio per mascherare una realtà ben più meschina e umiliante), ci avevo visto ben poco di positivo

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Gamer IDs

E' un finale su due piani. Non è certamente un finale edificante, ma è in un certo modo un finale positivo, perché Dorigo ottiene una soddisfazione del suo bisogno immediato. E' la riflessione sul bisogno "mediato" che te lo rende un po' dolceamaro.

- - - Aggiornato - - -

Sì infatti... Che poi, tra l'altro, con il ritorno prepotente del pensiero della morte (ora che si è esaurita la spinta "romantica" del Dorigo), oltre alla apparente pacificazione con Laide (frutto in realtà di un volontario oblio per mascherare una realtà ben più meschina e umiliante), ci avevo visto ben poco di positivo
    E allora ditelo che volete spoilerare, io son stato lì 5 minuti per cercare di scrivere un commento che SOTTENDESSE e fosse compresibile solo a chi aveva già letto e voi SPIATTELLATE LI' TUTTO QUANTO.

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Gamer IDs

E allora ditelo che volete spoilerare, io son stato lì 5 minuti per cercare di scrivere un commento che SOTTENDESSE e fosse compresibile solo a chi aveva già letto e voi SPIATTELLATE LI' TUTTO QUANTO.
    "Spoilerare" un romanzo del 1963 Ok

Gamer IDs

Se qualcuno non ha letto l'apocalisse di San Giovanni non è che io gli dico come va a finire.

o feio L'avatar di Opossum'

Non mi sembra un'opinione così controcorrente, in fin dei conti.
    Io comunque ho letto solo Nemesi e mi è piaciuto.

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ho finito, seppur leggendo con attenzione altalenande i vari racconti, l'Aleph di Borges. Qualche racconto mi ha colpito, altri non molto. Dove ho sbagliato?
    Perché, che avresti sbagliato?

Sarà un questione di punti di vista.

Io in questo periodo ho letto tre cose piuttosto brevi, ma talmente dimenticabili che non sto nemmeno a parlarne. Poi ho provato a riprendere in mano Paradiso di Lezama Lima, ma dopo 10 pagine (a quota 98 ) ho definitivamente deciso che è una scammata pazzesca e l'ho scaffalato per sempre.
    Adesso ho iniziato Inseguendo un raggio di luce di AMedeo Balbi, un saggio sulla teoria della relatività.
    Ultima modifica di Opossum'; 23-03-25 alle 11:28

Gamer IDs

Non so. Forse l'abbiamo già detto, ma alcuni racconti di questo genere ben potresti averli scritti tu, Opo, oppure io.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su