Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 351

Pagina 351 di 354 PrimaPrima ... 251301341349350351352353 ... UltimaUltima
Risultati da 7.001 a 7.020 di 7066

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

o feio L'avatar di Opossum'

Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Non so. Forse l'abbiamo già detto, ma alcuni racconti di questo genere ben potresti averli scritti tu, Opo, oppure io.
    Forse sì.... però non l'abbiamo fatto

È molto difficile, anche per un genio come Borges, mantenere una qualità omogenea in una raccolta di racconti. Non penso ci sia nulla di strano nell'aver apprezzato meno alcuni brani rispetto ad altri, tantopiù in un lavoro che -a naso- ricordo essere comunque non il suo migliore (Finzioni lo ricordo leggermente superiore). Questo al netto comunque del fatto che lo stile è sempre quello suo, che io trovo superbo* e che mi spinge a consigliare sempre qualsiasi sua opera.

* Era del resto proprio Borges (in Nove saggi danteschi, se non erro) ad aver scritto di essere "un lettore edonista", e che prima di qualsiasi supercazzola sui significati profondi un testo deve dargli piacere nella lettura**. Pensiero che approvo, e cosa che JL mi ha sempre dato

** Come mirabilmente riassunto da John Cleese nello sketch del museo: "Non mi intendo molto di arte, ma so quel che mi piace".

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

"Non mi intendo molto di arte, ma so quel che mi piace"

Ma c'est moi!

- - - Aggiornato - - -

Qual è lo sketch di JC? Me lo linki?

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Qual è lo sketch di JC? Me lo linki?
    Qui a circa 2:05

Gamer IDs

ah

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire quale sia il problema trovo libri nuovi a metà prezzo, spezzo a 1/3 del prezzo originale...
    anch'io compro libri usati, ma mi affido a ibs e libraccio...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di Havgard

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    anch'io compro libri usati, ma mi affido a ibs e libraccio...
    Con la differenza che i libri usati su quei siti non sai in che condizioni siano (a volte ho acquistato anche io su Libraccio e si vedeva che erano usati, un po' piegati ecc), ed inoltre il costo è del 50% rispetto al nuovo se non sbaglio.

Su vinted ho preso libri che nuovi costano 20€ e li ho pagati anche 3/4€ compresa la spedizione.

Nel mentre proseguo It, sono arrivato a pag. 400 e piano piano finalmente si sta entrando nel vivo della storia. A king piace davvero tanto divagare

Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Gamer IDs

Steam ID: OutlawImmortal

Con la differenza che i libri usati su quei siti non sai in che condizioni siano (a volte ho acquistato anche io su Libraccio e si vedeva che erano usati, un po' piegati ecc), ed inoltre il costo è del 50% rispetto al nuovo se non sbaglio.

Su vinted ho preso libri che nuovi costano 20€ e li ho pagati anche 3/4€ compresa la spedizione.

Nel mentre proseguo It, sono arrivato a pag. 400 e piano piano finalmente si sta entrando nel vivo della storia. A king piace davvero tanto divagare
    Purtroppo quei pezzenti di Libraccio ormai fanno solo il 45% di sconto sull'usato.
    LISTA SCAMBI

I don't give a fuck

Gamer IDs

Sto leggendo come libro da treno La libreria dei gatti neri di Piercoso Pulixi, un gialletto all'italiana che, nel suo stile piano e prevedibile, risulta molto scorrevole e piacevole da leggere.

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

Sto a pag. 200 di Hyperion ma continuo a non capirci una sega è colpa mia? Mi pento se lo mollo?
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    Adesso ho iniziato Inseguendo un raggio di luce di Amedeo Balbi, un saggio sulla teoria della relatività.
    Finito ora, molto carino e comprensibile. Consigliato, se avete voglia di una lettura scientifica.
    Ultima modifica di Opossum'; 24-03-25 alle 22:46

Senior Member L'avatar di Havgard

Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Sto a pag. 200 di Hyperion ma continuo a non capirci una sega è colpa mia? Mi pento se lo mollo?
    Molla molla

Senior Member L'avatar di nicolas senada

ho finalmente iniziato Incontro con Rama, dopo avercelo avuto sulla pila (fisica) per non so quanti mesi

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

Molla molla
    Grazie lo rileggerò quando sarò vecchio
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Gamer IDs

Steam ID: rincewind_it

Ho finito M. L'uomo della provvidenza, seconda parte della quadrilogia (a breve pentalogia) di Antonio Scurati.
    Mi è piaciuto molto, anche se Il figlio del secolo, coprendo anni in cui avvengono cose più interessanti, mi ha catturato di più. Qui, essendo un capitolo di mezzo, che parte quando il regime si è consolidato e termina ben prima dell'alleanza con i nazisti, sembrano mancare eventi particolarmente importanti. Invece, concentrandosi sulle lotte intestine tra i gerarchi e sul colonialismo in Libia, mette in mostra fatti e figure che quasi mai vengono approfonditi come meriterebbero.

Ho letto anche The Watchers di A. M. Shine (ignoro per cosa stiano le iniziali). La premessa narrativa mi era sembrata interessante: un gruppo di persone chiuse in una specie di bunker con una parete di vetro e un'unica luce che si accende la notte, quando creature orribili e misteriose vengono ad osservarli (ammazzando malamente chiunque provi a scappare). Aggiungi che era presentato come un horror gotico e che l'ebook stava a due euro scarsi e l'acquisto è stato automatico.
    E ho fatto male. Per farla breve: è semplicemente scritto male. Non fa paura, non crea tensione, il gotico non lo vede neanche da 100 km, la storia non si regge in piedi, i personaggi sono meno che bidimensionali. Avrei dovuto capire che era una sola quando ho letto che Netflix ne ha tratto un film.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ho finito M. L'uomo della provvidenza, seconda parte della quadrilogia (a breve pentalogia) di Antonio Scurati.
    Mi è piaciuto molto, anche se Il figlio del secolo, coprendo anni in cui avvengono cose più interessanti, mi ha catturato di più. Qui, essendo un capitolo di mezzo, che parte quando il regime si è consolidato e termina ben prima dell'alleanza con i nazisti, sembrano mancare eventi particolarmente importanti. Invece, concentrandosi sulle lotte intestine tra i gerarchi e sul colonialismo in Libia, mette in mostra fatti e figure che quasi mai vengono approfonditi come meriterebbero.

Ho letto anche The Watchers di A. M. Shine (ignoro per cosa stiano le iniziali). La premessa narrativa mi era sembrata interessante: un gruppo di persone chiuse in una specie di bunker con una parete di vetro e un'unica luce che si accende la notte, quando creature orribili e misteriose vengono ad osservarli (ammazzando malamente chiunque provi a scappare). Aggiungi che era presentato come un horror gotico e che l'ebook stava a due euro scarsi e l'acquisto è stato automatico.
    E ho fatto male. Per farla breve: è semplicemente scritto male. Non fa paura, non crea tensione, il gotico non lo vede neanche da 100 km, la storia non si regge in piedi, i personaggi sono meno che bidimensionali. Avrei dovuto capire che era una sola quando ho letto che Netflix ne ha tratto un film.
    di The Watchers hanno fatto anche il film
    dimenticabile, direi
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di Guardian80

Ho finito di leggere Brucia, Spada di Ryotaro Shiba. Racconta la creazione e l'ascesa dello Shinsengumi durante il periodo Bakumatsu. Se non si ha un po' di contesto pregresso, essendo strapieno di nomi di persone e luoghi, il rischio di perdersi un po' c'è, ma la lettura secondo me, pur essendo abbastanza romanzato, è interessante.
    Peccato che finisca con un cliffhangerone terrificante e sia obbligatorio leggere il secondo libro.

Gamer IDs

Sto leggendo come libro da treno La libreria dei gatti neri di Piercoso Pulixi, un gialletto all'italiana che, nel suo stile piano e prevedibile, risulta molto scorrevole e piacevole da leggere.
    Finito l'altro giorno, giallo ombrellonesco senza particolare verve, chi è l'assassino lo si capisce in un punto preciso intorno a pagina 200, il movende viene chiarito alla fine solo perché le informazioni relative vengono date alla fine. Tra l'altro proprio in questi giorni è uscito un secondo romanzo con lo stesso protagonista.

Come libro da treno stamattina ho iniziato Locus Desperatus, di tale Michele Mari, che nelle prime 10 pagine sfoggia già una padronaza dell'italiano (con l'uso di lemmi quali entragne, indarno, entelechia) utile a far intendere sin da subito il carattere PENSOSO del volumetto.

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Ho letto la graphic novel "Ducks" di Kate Beaton, spinto dai diversi riconoscimenti vinti e da averne sentito parlare in diversi podcast.

A parte l'innegabile valore sociale (la denuncia delle intollerabili condizioni di vita e lavoro per una ragazza che sceglie un ambiente professionale totalmente maschile e geograficamente isolato), purtroppo non ci sono molti altri fattori di interesse per questo libro.
    In particolare, la qualità della scrittura e la trama lasciano decisamente a desiderare.

Come libro da treno stamattina ho iniziato Locus Desperatus, di tale Michele Mari, che nelle prime 10 pagine sfoggia già una padronaza dell'italiano (con l'uso di lemmi quali entragne, indarno, entelechia) utile a far intendere sin da subito il carattere PENSOSO del volumetto.
    E anche oggi ho imparato 2 parole nuove!
    Lascio a voi indovinare quale delle 3 conoscessi (e utilizzassi già abitualmente ).

Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    E anche oggi ho imparato 2 parole nuove!
    Lascio a voi indovinare quale delle 3 conoscessi (e utilizzassi già abitualmente ).
    punto su indarno

Gamer IDs

Io invece, visto il suo ruolo di guru di TSM, punto forte su ENTRAGNE.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su