Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 105

Pagina 105 di 318 PrimaPrima ... 55595103104105106107115155205 ... UltimaUltima
Risultati da 2.081 a 2.100 di 6347

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #2081
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.955
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    A me sta piacendo molto, ma ho letto solo un centinaio di pagine per ora.
    Molto scorrevole e mi piace l'ambientazione.

  2. #2082
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.422
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    provo a finire Jack frusciante è uscito dal gruppo, mi era rimasto sullo stomaco l'averlo mollato, di solito non rinuncio

    dopo hemingway è l'ideale
    anch'io l'ho mollato un'era fa.
    fa' sapere se stavolta gliela fai. nel caso prendo coraggio anch'io
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  3. #2083
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    sto leggendo l'Uomo invisibile di Wells, per la prima volta

    non vedo l'ora che finisca, è di una noia sovrannaturale

  4. #2084
    Senior Member L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    164

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    provo a finire Jack frusciante è uscito dal gruppo, mi era rimasto sullo stomaco l'averlo mollato, di solito non rinuncio
    E' che lo devi leggere a 17 anni, oltre sei fuori tempo limite e non te lo godi.

  5. #2085
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.669

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Tra l'altro ho deciso che voglio ritornare per un po' ai grandi classici otto-novecenteschi!

    Sul prosieguo ho ancora idee vaghe, ma vorrei spaziare qua e là per l'Europa. Sicuramente qualcosa di Mann (I Buddenbrook) e per l'Italia, boh... Penso Nievo o qualche autore considerato "minore", tipo Capuana

    Accolgo volentieri consigli!
    Qualche idea buttata lì:

    Europa
    E le stelle stanno a guardare (A.J. Cronin)
    Il maestro e Margherita
    qualsiasi cosa di Graham Greene

    Italia
    Il gattopardo
    qualcosa di Sciascia



    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ho iniziato The Pillars of the Earth di Ken Follet e ho scoperto che tra un mese esce il videogame di Daedalic
    Per me è un gran libro (sempre nell'ottica che si tratti di una avvincente lettura di evasione e non certo di alta letteratura).

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    provo a finire Jack frusciante è uscito dal gruppo, mi era rimasto sullo stomaco l'averlo mollato, di solito non rinuncio
    Quoto Coma White sul fatto che sei fuori età massima.
    A 16 anni mi era piaciuto di brutto.

  6. #2086
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.422
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    per Sciascia, direi anche tutto
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  7. #2087
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Per me è un gran libro (sempre nell'ottica che si tratti di una avvincente lettura di evasione e non certo di alta letteratura).
    Lo sto leggendo ora molto carino, ma effettivamente come i personaggi si intrecciano è un po forzato
    Howl sul vecchio forum

  8. #2088
    Senior Member L'avatar di Odradek
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    751

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Sciascia è davvero un grande scrittore, purtroppo per la maggior parte delle persone è solo l'autore di romanzi "sulla mafia", mentre invece c'è molto di più: leggere Il consiglio d'Egitto o Il cavaliere e la morte (il mio preferito) per credere. Anche i suoi saggi e i suoi articoli (che Adelphi sta mano a mano ripubblicando) sono brillanti e sempre stimolanti, senza di lui non mi sarei mai avvicinato ai moralisti classici e agli illuministi francesi - per non parlare della sua venerazione, contagiosa, per Stendhal.

    Visto che si parla di siciliani, se apprezzate uno stile un po' barocco e ricercato, colto ma non compiaciuto, leggete Gesualdo Bufalino. Nella mia classifica personale dopo Landolfi, Gadda e Manganelli c'è lui

  9. #2089
    Senior Member L'avatar di franksinasce
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    io mi sono recuperato un po' di racconti,

    Peter Cameron, Paura della matematica (si sta rivelando un'ottima lettura estiva)
    D'Ambrosio, Il museo dei pesci morti (mi aspettavo qualcosa di più sinceramente, consigliati comunque se cercate qualche contemporaneo valido)

  10. #2090
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da franksinasce Visualizza Messaggio
    io mi sono recuperato un po' di racconti,

    Peter Cameron, Paura della matematica (si sta rivelando un'ottima lettura estiva)
    D'Ambrosio, Il museo dei pesci morti (mi aspettavo qualcosa di più sinceramente, consigliati comunque se cercate qualche contemporaneo valido)
    Di cosa tratta il primo?

  11. #2091
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    E' che lo devi leggere a 17 anni, oltre sei fuori tempo limite e non te lo godi.
    Ci sono tanti libri che non dicono niente. Tutta la narrativa di Bukowski non dice niente. Fiesta di Hemingway non dice niente. Questo dicono i vari recensori dell'internet per cui dev'esserci sempre la svolta con il tradimento o il morto ammazzato come nei libretti self con kledi in copertina. Personalmente, a me una bella storia in prima persona raccontata nel quotidiano intrattiene, se adulta. Il problema di sto libro è che non è adulto. Manca di cattiveria e le situazioni raccontate sono quelle della cumpa col motorino ma viste dall'occhio del membro della cumpa col motorino.

  12. #2092
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.669

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    per Sciascia, direi anche tutto
    Penso che ci siamo già intesi, comunque per completezza specifico che scrivendo "qualcosa di Sciascia" non intendevo che solo alcune cose sono belle, ma al contrario che non ho specificato nessun titolo particolare perchè può scegliere qualsiasi cosa e casca comunque bene.

  13. #2093
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.422
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Odradek Visualizza Messaggio
    Sciascia è davvero un grande scrittore, purtroppo per la maggior parte delle persone è solo l'autore di romanzi "sulla mafia", mentre invece c'è molto di più: leggere Il consiglio d'Egitto o Il cavaliere e la morte (il mio preferito) per credere. Anche i suoi saggi e i suoi articoli (che Adelphi sta mano a mano ripubblicando) sono brillanti e sempre stimolanti, senza di lui non mi sarei mai avvicinato ai moralisti classici e agli illuministi francesi - per non parlare della sua venerazione, contagiosa, per Stendhal.

    Visto che si parla di siciliani, se apprezzate uno stile un po' barocco e ricercato, colto ma non compiaciuto, leggete Gesualdo Bufalino. Nella mia classifica personale dopo Landolfi, Gadda e Manganelli c'è lui
    di Sciascia ho l'opera omnia (di Bompiani, se non erro) presa anni fa: è davvero tutto eccellente, interessante, culturalmente valido, polemicamente vitale.
    del resto, anche quando si schierò da quella che considero (o, forse, si può considerare tout court, visto il tempo trascorso) la parte sbagliata, andando contro Falcone e Borsellino, lo fece con intelligenza e cuore.
    lettura obbligata.

    'complimenti' per l'apprezzamento a Gadda ma anche a Landolfi (gigante!) e Manganelli, assai poco scontati (e, ovviamente, tutti quotati).

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Penso che ci siamo già intesi, comunque per completezza specifico che scrivendo "qualcosa di Sciascia" non intendevo che solo alcune cose sono belle, ma al contrario che non ho specificato nessun titolo particolare perchè può scegliere qualsiasi cosa e casca comunque bene.
    sì, sì, rinforzavo e appoggiavo il concetto
    Ultima modifica di bellisimo; 14-07-17 alle 16:47
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  14. #2094
    Senior Member L'avatar di franksinasce
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Di cosa tratta il primo?
    sono diversi spaccati di quotidianità, non c'è una trama realmente forte. Il racconto che da il titolo alla raccolta parla di una ragazza che deve sostenere un'esame di analisi matematica, ma ovviamente Cameron usa la banalità di certi avvenimenti per avvicinarsi all'intimità e ai disagi dei personaggi. A me sta piacendo molto, ma ovviamente non si tratta di niente che affronti la matematica in senso tecnico, se era questa la tua curiosità.

  15. #2095

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Lo sto leggendo ora molto carino, ma effettivamente come i personaggi si intrecciano è un po forzato
    e aspetta di vedere come il priore Robert risolve i problemi...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Cilindro Visualizza Messaggio
    Ci sono tanti libri che non dicono niente. Tutta la narrativa di Bukowski non dice niente. Fiesta di Hemingway non dice niente. Questo dicono i vari recensori dell'internet per cui dev'esserci sempre la svolta con il tradimento o il morto ammazzato come nei libretti self con kledi in copertina. Personalmente, a me una bella storia in prima persona raccontata nel quotidiano intrattiene, se adulta. Il problema di sto libro è che non è adulto. Manca di cattiveria e le situazioni raccontate sono quelle della cumpa col motorino ma viste dall'occhio del membro della cumpa col motorino.
    per questo ti piace a sedici anni: perché hai il motorino e la cumpa.

  16. #2096
    Senior Member L'avatar di Odradek
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    751

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    di Sciascia ho l'opera omnia (di Bompiani, se non erro) presa anni fa: è davvero tutto eccellente, interessante, culturalmente valido, polemicamente vitale.
    del resto, anche quando si schierò da quella che considero (o, forse, si può considerare tout court, visto il tempo trascorso) la parte sbagliata, andando contro Falcone e Borsellino, lo fece con intelligenza e cuore.
    lettura obbligata.
    Sciascia disse di Pasolini che era d'accordo con lui "anche quando aveva torto", ecco io penso la stessa cosa di Sciascia

  17. #2097
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Jack Frusciante lo prestai a quella che era la mia fidanzata a 21 anni.

    Dopo averlo fatto e che lei lo lesse mi minacciò di lasciarmi.

    Bei tempi.

  18. #2098
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.422
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Odradek Visualizza Messaggio
    Sciascia disse di Pasolini che era d'accordo con lui "anche quando aveva torto", ecco io penso la stessa cosa di Sciascia
    eh, eh...
    hai citato una delle frasi (geniale!) che, da pasolinista, ricordo con più 'affetto'...
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  19. #2099
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.847

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Grazie a tutti per i consigli!

    De Roberto in lista allora

    Ed in effetti Tomasi di Lampedusa e Sciascia meriterebbero una rilettura!
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  20. #2100
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho finito Suttree, e mi è piaciuto molto. Resto però un po' perplesso pensando che l'ho visto definito più volte come "il libro più umoristico di McCarthy". Alla faccia; non avendo letto altro di questo autore, mi chiedo se gli altri suoi libri -essendo meno umoristici- spingano a tagliarsi le vene
    EOF

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su