Consigliatemi un e-book reader Consigliatemi un e-book reader

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 52

Discussione: Consigliatemi un e-book reader

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Consigliatemi un e-book reader

    Ciao a tutti. Vorrei fare il grande passo, anche perché ultimamente mi stavo dedicando a libri in lingua e a volte è oggettivamente difficile farseli arrivare.

    Un "principiante" esigente verso cosa potrebbe orientarsi? Quello che mi spaventa è poi la psicosi da cellulare nuovo (paura di graffi, cadute e palle varie), non vorrei doverlo custodiare/incellofanare e via dicendo...

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.631

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    Kindle Paperwhite

    anche per me era il primo e-book reader, e mi sono trovato benissimo. Se compri una custodia adatta non c'è nessun problema di graffi. Mi è caduto solo una volta e non è successo niente, è molto resistente secondo me

  3. #3
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.652

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    io ho un vecchio kindle non touch screen e mi trovo benissimo. su amazon partono dai 60. se vuoi spendere un po' di piu' i paperwhite dovrebbero essere ottimi.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  4. #4
    Famiglio del felino L'avatar di Mus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Messaggi
    157

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    [Eccolo Sava, il tuo topic preferito finalmente l'hanno aperto ]

    Personalmente ho un Kobo Aura e mi ci trovo molto bene, anche se non lo uso troppo spesso (sono ancora molto affezionato alla carta )
    Se poi ci aggiungi due spicci per una custodia direi che puoi vivere tranquillo.

    :Vodcast - In Idris we trust

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    Uhm... In questo giorni c'è il Paperwhite a 130 euro, la versione solo wifi... Immagino sia come per i cellulari, col 3G uno può scaricarsi i libri quando vuole? Ma a che rete si appoggia? Costa anche un 50 euro in più...

    Il caricabatterie è da comprare a parte oppure è quello per la ricarica veloce?

  6. #6
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.652

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    quando ho preso il mio era compreso il cavetto per ricaricarlo tramite usb. cmq nella descrizione del prodotto dovrebbe esserci scritto. io compro tramite pc e poi copio incollo sul lettore.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.631

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    anche io faccio tutto tramite pc......

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    Ehm, credo di aver capito cosa intendi...

    Sava è contrario alle diavolerie elettroniche? Per carità ammetto di esserlo anche io, cioè se c'è un feticista della carta sono io. Sui libri in generale, meglio l'edizione paperback più pezzente e puzzolente del mondo piuttosto che un freddo Kindle senz'anima.

  9. #9
    Famiglio del felino L'avatar di Mus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Messaggi
    157

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Ehm, credo di aver capito cosa intendi...

    Sava è contrario alle diavolerie elettroniche? Per carità ammetto di esserlo anche io, cioè se c'è un feticista della carta sono io. Sui libri in generale, meglio l'edizione paperback più pezzente e puzzolente del mondo piuttosto che un freddo Kindle senz'anima.
    Si credo che molti qui ancora preferiscano la carta, anche io come ho già detto, ma Sava come tutti gli anziani è un passo sotto il luddismo direi...

    :Vodcast - In Idris we trust

  10. #10
    lamicochetuttivorrebbero L'avatar di Il Mik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    760

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    Ma un passo avanti al nudismo
    Comunque mi informano dalla regia che c'è il kobo glo in offerta sul kobostore

    Eventuali frasi senza senso offerte da Tapatalk

  11. #11
    Tano
    Guest

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    consiglio a tutti la custodia percaritàddiddio
    fra i miei amici c'è stata una strage di lettori perchè tutti gnegnegnenonvogliospendesoldiperunsacchettoimbotti to

  12. #12
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    io ho un vecchio kindle non touch screen e mi trovo benissimo. su amazon partono dai 60. se vuoi spendere un po' di piu' i paperwhite dovrebbero essere ottimi.
    Io pure mi trovo bene con il mio "vecchio" Kindle, quello mh generazione... non la so la generazione ma è quello grigio prima di quello nero

    Citazione Originariamente Scritto da Tano Visualizza Messaggio
    consiglio a tutti la custodia percaritàddiddio
    fra i miei amici c'è stata una strage di lettori perchè tutti gnegnegnenonvogliospendesoldiperunsacchettoimbotti to

    Io ho una custodia tutta unica sisi




    Comunque quoto sopra, se non avessi questo, comprerei l'ultimo modello

    Anche se in questo tipo di device preferisco non avere il touch, attualmente girando pagina premendo col dito laterale mi trovo benissimo

  13. #13
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.652

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    do l'hai presa?
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  14. #14
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    do l'hai presa?
    Fatta artigianalmente la mia ragazza

  15. #15
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.652

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    sposala
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  16. #16
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    sposala
    È in programma teoricamente

  17. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    Complimenti per la custodia, un oggetto veramente di classe. Hai anche una mano di metallo quando leggi?

    Kobo Glo HD in offerta ancora per un'oretta, ma io mi sono dato come obiettivo fine mese...

    E ho ancora troppi dubbi da chiarirmi.

    Fatemi capire: quasi più nessuno monta lo slot per l'espandibilità tramite micro sd? Uno si installa/disinstalla i libri come farebbe con dei videogiochi in digital delivery? Perdonate l'ignoranza.

    Una volta scaricati i contenuti ci posso fare quello che voglio (leggi: copiarmeli su PC/smartphone, darli a un mio amico su chiavetta, ecc.) o c'è qualche sistema di protezione?

    Gli e-book store sono più o meno tutti equivalenti come parco titoli? Se compro un e-book da Amazon ne devo fruire per forza da Kindle, se compro da Kobo per forza su Kobo? In particolare io come dicevo sono interessato a libri in lingua.

    Ultima cosa: il mercato di periodici/riviste com'è? Potrebbe essere la volta buona che ricomincio Topolino e TGM.



    Inviato da Asus Zenfone 2
    Ultima modifica di Parudio; 21-02-16 alle 05:01

  18. #18
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Complimenti per la custodia, un oggetto veramente di classe. Hai anche una mano di metallo quando leggi?
    Di solito quando leggi lo tiro fuori senza nessuna custodia, mentre quando esco porto quella classica
    Il Necronomicon lo tengo bello esposto sisi

  19. #19
    Tano
    Guest

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    ho lo slot per le micro sd sul kobo touch ma mai sentito il bisogno, gli epub occupano pochissimo spazio

    si funziona come il digital delivery, il kobo si collega a internet e puoi comprare direttamente dal kobo sul kobostore e lo scarichi, oppure puoi farlo tramite l'app di kobo per pc, oppure lo puoi comprare in qualsiasi store (tranne amazon, o più correttamente non direttamente da amazon*) e passarlo dal pc al kobo
    meglio ancora scarichi Calibre: un programmino che ti consente di creare la tua libreria su pc, convertire gli ebook farci cose, vedere gente

    *in teoria se compri il kindle puoi comprare solo da amazon
    se compri un non-kindle puoi comprare ovunque tranne che da amazon
    in realtà puoi comprare dove ti pare e tramite calibre passarlo dove ti pare

    si gli ebook sono protetti, non puoi passarli a chicchessia

    gli ebook reader fanno una solo cosa molto bene: leggere gli ebook
    i pdf fanno schifo sui reader
    non so come sono le riviste ma se è roba tutta immagini e disegnetti aspettati lacrime e sangue su qualsiasi ebook reader

  20. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    Grazie mille, molto esauriente.

    Uhm, ho notato che il caricabatterie in dotazione non lo mettono nemmeno nel Kobo. Consigliamo un qualunque universale da 500 mha. Quello per smartphone meno potente che ho credo esca almeno a 1 ampere o 800 mha, si rischia di far danno o prende solo la corrente che gli serve? Una cosa che non ho mai gradito è ricaricare la roba attaccandola al PC.

    Inviato da Asus Zenfone 2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su