Robert Harris Robert Harris

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Robert Harris

Senior Member L'avatar di Havgard

Robert Harris

finitela di intasare j4s e parliamo un po di libri che sta sezione sta morendo

Robert Harris è uno dei miei autori preferiti e mi sembra che qui sia un po snobbato da qui l'idea di aprire un topic a lui dedicato; è un autore di romanzi storici con una spruzzatina di thriller. Attualmente sto leggendo Monaco, che parla sostanzialmente di un incontro avvenuto proprio a Monaco prima dello scoppio della seconda guerra mondiale tra Hitler, Chamberlain, Daladier e Mussolini. La ricostruzione storica è incredibile e sembra proprio di essere in quelle stanze fumose e di star discutendo del futuro dell'europa, in più Harris ci butta dentro una cospirazione di un gruppo tedesco ai danni di Hitler, tutto però estremamente realistico, affascinante e assolutamente credibile.

La Trilogia di Cicerone è uno dei miei libri preferiti. Viene raccontata la sua vita tramite le parole del suo schiavo Tirone ed è un avventura incredibile. La ricostruzione storica degli avvenimento come la congiura di Catilina, le idi di Marzo, il triumvirato tra Pompeo, Cesare e Crasso...ma soprattutto il rapporto che viene a crearsi tra Tirone e Cicerone mi ha fatto davvero commuovere nel finale.

Ho letto di suo anche Il Ghostwriter e nonostante sia quello che mi è piaciuto di meno (perché personalmente non amo i thriller puri e questo non ha una base storica così importante ed è più thriller degli altri) è comunque un ottimo libro, che parla di politica e di intrighi internazionali.

Ho già in casa da leggere tanti altri libri suoi e non vedo l'ora di farlo, Enigma, Pompei, Fatherland, Conclave, l'ufficiale e la spia (il film di Polanski attualmente al cinema).

Diciamo che è un Ken Follett senza gli intrighi amorosi, le scene di sesso gratuite, i lieto fine per le donzelle e più veridicità storica. Se conoscete qualche autore simile ditemelo che con questo genere ci vado a nozze

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Re: Robert Harris

Proprio in questo periodo ho letto Fatherland (indagine poliziesca ambientata a metà anni '60 in una Germania distopica che ha vinto la II Guerra Mondiale: la partenza è lenta, tanto da far fatica a capire il ruolo dell'ambientazione distopica, ma poi la vicenda inizia ad appassionare fino a un finale concitato ed emotivamente carico).

Sull'onda dell'entusiasmo ho iniziato subito dopo The Gosthwriter che invece parte bene e mi ha preso subito, vi saprò dire.

Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Proprio in questo periodo ho letto Fatherland (indagine poliziesca ambientata a metà anni '60 in una Germania distopica che ha vinto la II Guerra Mondiale: la partenza è lenta, tanto da far fatica a capire il ruolo dell'ambientazione distopica, ma poi la vicenda inizia ad appassionare fino a un finale concitato ed emotivamente carico).

Sull'onda dell'entusiasmo ho iniziato subito dopo The Gosthwriter che invece parte bene e mi ha preso subito, vi saprò dire.
    Quanto è figo il tipo de il Ghostwriter che ad inizio libro fa andare via di casa la moglie e si piazza sul divano con la birra?

Io a breve mi leggo l'ufficiale e la spia.

Senior Member L'avatar di LucaX360

Ho a casa Ghostwriter e Fatherland.
    Quale dei due è meglio ?

Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Quanto è figo il tipo de il Ghostwriter che ad inizio libro fa andare via di casa la moglie e si piazza sul divano con la birra?
    Sì abbastanza.
    Comunque ho finito anche il Ghostwriter e devo dire che ho avuto l'impressione inversa rispetto a Fatherland: là l'inizio era lento ma il finale mi ha emozionato di brutto, qui invece la partenza è col botto ma poi le vicende diventano abbastanza poco plausibili e il finale è così così.

Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Ho a casa Ghostwriter e Fatherland.
    Quale dei due è meglio ?
    Alla fine tra i due io ho preferito Fatherland.

Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Sì abbastanza.
    Comunque ho finito anche il Ghostwriter e devo dire che ho avuto l'impressione inversa rispetto a Fatherland: là l'inizio era lento ma il finale mi ha emozionato di brutto, qui invece la partenza è col botto ma poi le vicende diventano abbastanza poco plausibili e il finale è così così.

Alla fine tra i due io ho preferito Fatherland.
    Sono andato a rivedermi il mio commento al Ghostwriter e avevo scritto che il finale mi era piaciuto un sacco però sinceramente non mi ricordo nulla

Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Sono andato a rivedermi il mio commento al Ghostwriter e avevo scritto che il finale mi era piaciuto un sacco però sinceramente non mi ricordo nulla

The Baluba L'avatar di Frappo

letto solo Fatherland. bellissimo

14,545 L'avatar di Frigg

Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    letto solo Fatherland. bellissimo
    anche io ma metto sicuramente la trilogia di cicerone in wishlist

Letto anche L'ufficiale e la spia, grandissimo lavoro di ricerca storica e vicenda affascinante, anche se l'avrei sviluppata diversamente. Ho visto anche il film che invece è orribile

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su