Allora, a distanza di tempo sto leggendo questo seguito, e mi sorge un dubbio che voglio porre a qualcuno che abbia letto i libri, ma magari con più buona memoria.
Fra il primo e il secondo libro mi pare di notare qualche "incongruenza", anche se a molte viene data una spiegazione (l'esistenza della seconda isola, Ian morto non morto ecc...)

Io ricordo che nel primo libro (ma forse faccio confusione con il film, ma sono abbastanza sicuro di ricordare bene), che il T-Rex se si rimane fermi fatica ad individuarti, infatti Grant con i marmocchi usa la tecnica in più di una occasione...

In questo seguito invece viene bollata come una cazzata, infatti il primo che ci prova fa una brutta fine...l'esperta poi di predatori spiega pure che è impossibile pensare che un predatore come il T-Rex non sia in grado di individuare le prede ferme, visto che il rimanere immobili è il primo sistema di difesa delle prede (fa poi esempi con la savane leoni e blabla)...insomma ricordo male io o Crichton ha cambiato idea nel secondo libro?