Il Libro Malazan dei Caduti Il Libro Malazan dei Caduti - Pagina 11

Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 465

Discussione: Il Libro Malazan dei Caduti

  1. #201
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.623

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Altre prime 200 pagine del secondo libro che ti fanno urlare wtf ogni 2 fogli voltati. Ce se capisce un cazzo.

  2. #202
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.623

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Poi non so se sono l'unico che il duo l'avrebbe visto meglio con i nomi Mappo e ****io

  3. #203
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Io sono a circa metà del secondo e mi sto arenando molto più che col primo

  4. #204
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Se hai iniziato la parte della Catena dovresti procedere spedito ( e bestemmiare ogni volta che si sposta su felisin-muori-male o gli allegri compari ).

  5. #205
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Se hai iniziato la parte della Catena dovresti procedere spedito ( e bestemmiare ogni volta che si sposta su felisin-muori-male o gli allegri compari ).


    La parte della catena è fantastica, come potete procedere lenti

  6. #206
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    254

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Coltain

    Sent from my LG-H815 using Tapatalk

  7. #207
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Sto continuando RotCG




    Di nuovo figure di merda per Jorrude e compagni

    Non ho ancora capito le motivazioni di Greymane? Vengono spiegate in un altro libro?


  8. #208
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.673

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Pag. 400 de i giardini, devo dire la verità...non mi sta facendo impazzire.

    intreccio noioso, personaggi solo abbozzati, situazioni assurde una dopo l'altra, word building inesistente (e questa pecca mi da molto molto fastidio)...ditemi che migliora vi prego per ora non ho trovato un briciolo di epicità come leggevo in giro :(

  9. #209
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Il world building è eccellente, solo che non troverai mai lo spiegone che ti dice tutto. Devi accumulare tu le informazioni man mano che lo scrittore te le fa intravedere.

    Giardini della Luna a me è piaciuto, non un capolavoro memorabile, ma bella storia e bei personaggi.
    Invece mi sono bloccato nel secondo e per ora l'ho messo in pausa. Purtroppo i personaggi del primo mi piacevano di più e non riesco a empatizzare molto con quelli nuovi. Non a caso la parte che mi è piaciuta di più è quella riguardante uno dei pochi personaggi che avevo già incontrato nel primo,


    Kalam



    Voglio comunque finirlo, ma non so se avrò la forza di continuare la saga. Se i libri non fossero così lunghi sarei più motivato, ma non avendo molto tempo per leggere, per un singolo volume ci posso mettere mesi

  10. #210
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.623

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    La seconda metà del primo molto meglio della prima metà.
    Ora sono alla seconda metà del secondo e devo dire che qualcosina migliora. Praticamente dopo la catena dei cani che strategicamente è apprezzabile.

  11. #211
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    La seconda metà del primo molto meglio della prima metà.
    Ora sono alla seconda metà del secondo e devo dire che qualcosina migliora. Praticamente dopo la catena dei cani che strategicamente è apprezzabile.
    confermo, la prima parte (soprattutto i primi capitoli a darujistan) è soporifera, poi si riprende

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #212
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.673

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Eh, però mi viene il dubbio se vale la pena continuare la saga o conviene puntare su altro. Domanda a chi è più avanti: sono tutte così intrecciate le trame? O sono più lineari rispetto a I Giardini?
    Piu che altro ormai sto leggendo ma senza avere alcuna empatia con i personaggi, ed è tutto un susseguirsi di situazioni una più assurda dell'altra.

  13. #213
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.623

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Intrecciate sono intrecciate, ma dopo la metà diciamo che le trame confluiscono quindi risulta molto più lineare.

  14. #214
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Pag. 400 de i giardini, devo dire la verità...non mi sta facendo impazzire.

    intreccio noioso, personaggi solo abbozzati, situazioni assurde una dopo l'altra, word building inesistente (e questa pecca mi da molto molto fastidio)...ditemi che migliora vi prego per ora non ho trovato un briciolo di epicità come leggevo in giro :(
    Va bene tutto ma world building inesistente non si può leggere


    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Eh, però mi viene il dubbio se vale la pena continuare la saga o conviene puntare su altro. Domanda a chi è più avanti: sono tutte così intrecciate le trame? O sono più lineari rispetto a I Giardini?
    Piu che altro ormai sto leggendo ma senza avere alcuna empatia con i personaggi, ed è tutto un susseguirsi di situazioni una più assurda dell'altra.


    Che intendi per situazioni assurde?



    Comunque lo schema è quasi sempre lo stesso, trame più o meno parallele che si intrecciano nella convergenza finale.


    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Il world building è eccellente, solo che non troverai mai lo spiegone che ti dice tutto. Devi accumulare tu le informazioni man mano che lo scrittore te le fa intravedere.

    Giardini della Luna a me è piaciuto, non un capolavoro memorabile, ma bella storia e bei personaggi.
    Invece mi sono bloccato nel secondo e per ora l'ho messo in pausa. Purtroppo i personaggi del primo mi piacevano di più e non riesco a empatizzare molto con quelli nuovi. Non a caso la parte che mi è piaciuta di più è quella riguardante uno dei pochi personaggi che avevo già incontrato nel primo,


    Kalam



    Voglio comunque finirlo, ma non so se avrò la forza di continuare la saga. Se i libri non fossero così lunghi sarei più motivato, ma non avendo molto tempo per leggere, per un singolo volume ci posso mettere mesi

    Io ti consiglierei di leggere quantomeno anche il terzo. Si torna su Genabackis quindi con Ben lo svelto, Whiskeyjack, Rake etc etc





    Finito Return of the Crimson Guard di Esslemont...che brutto Un paio di trame totalmente inutili (Blues? Iron bars?), roba strana a livello di lore (Huek?) Una morte eccellente che manca totalmente di epicità e altro ancora Speriamo che Stonewielder migliori

  15. #215
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.673

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Va bene tutto ma world building inesistente non si può leggere






    Che intendi per situazioni assurde?



    Comunque lo schema è quasi sempre lo stesso, trame più o meno parallele che si intrecciano nella convergenza finale.





    Io ti consiglierei di leggere quantomeno anche il terzo. Si torna su Genabackis quindi con Ben lo svelto, Whiskeyjack, Rake etc etc





    Finito Return of the Crimson Guard di Esslemont...che brutto Un paio di trame totalmente inutili (Blues? Iron bars?), roba strana a livello di lore (Huek?) Una morte eccellente che manca totalmente di epicità e altro ancora Speriamo che Stonewielder migliori
    Inesistente nel senso che non spiega nulla delle ambientazioni: non riesco a immaginarmi i luoghi in cui si svolgono le vicende.

    Per situazioni assurde intendo che ormai ad ogni pagina mi aspetto possa succedere di tutto segugi volanti, draghi che spuntano dal terreno, uomini dentro il corpo di marionette

    Per carità, capisco che fa tutto parte del "mondo" creato da Erikson, però mi sembra tutto esagerato. Cioè mi va bene se sono 4, 5 scene a libro, ma ogni 3 pagine secondo me stona un po.

  16. #216
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Mi sembra tutto molto ... fantasy


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #217
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio

    Per situazioni assurde intendo che ormai ad ogni pagina mi aspetto possa succedere di tutto segugi volanti, draghi che spuntano dal terreno, uomini dentro il corpo di marionette

    Per carità, capisco che fa tutto parte del "mondo" creato da Erikson, però mi sembra tutto esagerato. Cioè mi va bene se sono 4, 5 scene a libro, ma ogni 3 pagine secondo me stona un po.

    Strano, manco fosse high fantasy



    Comunque non ci sono ne segugi volanti ne draghi che spuntano dal terreno Che stai leggendo?
    Ultima modifica di Kallor; 29-03-17 alle 12:04

  18. #218
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.673

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Strano, manco fosse high fantasy



    Comunque non ci sono ne segugi volanti ne draghi che spuntano dal terreno Che stai leggendo?
    Ho inventato io però me lo aspetto prima o poi

  19. #219
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    i draghi che spuntano dal terreno c'erano perfino in skyrim

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #220
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Bello Stonewielder, buon ritmo, buone sottotrame. La battaglia navale è spettacolare

    Peccato che Esslemont debba riperterti 300 volte chi è chi Dopotutto uno che inizia il libro ne ha letti appena altri 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su