Il Libro Malazan dei Caduti Il Libro Malazan dei Caduti - Pagina 13

Pagina 13 di 24 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 465

Discussione: Il Libro Malazan dei Caduti

  1. #241
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Io sto leggendo Orb, scepter, throne. Peggio di stonewielder ma ci sono tanti Seguleh e quindi capolavoro

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Sono arrivato a pagina 800 ed inizio a capire a cosa ti riferissi, in effetti le parti di Badalle nel 10 sono molto belle!
    Ultima modifica di Kallor; 09-05-17 alle 15:00

  2. #242
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Seguleh a 4 mani per tutti.

  3. #243
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti


  4. #244
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Finito Orb, scepter, throne. UN bel po' di roba mhe ma meglio dei primi 2.


    Iniziato Blood and bone, per la prima volta si vede Jacuruku (uno dei frammenti dell'ex impero di Kallor)


    A nevembre esce il secondo libro della trilogia Path to Ascendancy

    http://malazan.wikia.com/wiki/Deadhouse_Landing

  5. #245
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.602

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Dopo 13 anni e 9733 pagine ho finito di leggere il libro dei caduti *_*

  6. #246
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Ricomincia

  7. #247
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    dai, io sono alla fine della prima parte del secondo; devo dire che se non lo leggo a una pagina alla volta prima di addormentarmi, ma in momenti con più tempo e meno sonno alla fine è quasi scorrevole

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #248
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.602

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Ricomincia
    In realtà è quello che vorrei fare, magari in inglese*, cosa già fatta per Gardens of the Moon che sembrava un altro romanzo; però se ricomincio mi ci vorrà almeno un paio d'anni considerando a che ritmi riesco a leggere di recente XD Penso per un po'mi dedicherò ad altro.

    Comunque per quanto riguarda la saga, ora posso dire con cognizione che è la migliore saga fantasy mai letta!
    Il finale non è epico come altri libri della saga, ma assolutamente soddisfacente.

    Parto di spoiler



    Alla fine dopo tanti massacri Erikson si è sentito un po buonista con tutto quell'happy ending (Onos), ma devo dire che ci stava.

    Un po insoddisfacente la conclusione della storia di Icarium, che alla fine non mi pare faccia più niente... Non so se mi sia perso ma prima c'è Olar Ethil che lo vuole scatenare e poi compare capitoli dopo Ublala Pung... mi sono addormentato leggendo ed ho perso dei pezzi , la traduzione ha perso dei pezzi o Erikson ha tagliato?

    Il dubbio finale è cosa fa Cotillion quando da una spadata finale al dio storpio, che non è tanto chiaro., ho delle ipotesi tipo: lo aiuta ad abbandonare il corpo terreno.

    Per il resto la battaglia fnale più epica alla fine è quella alla Guglia seguita da quella di Tavore, quella alla collinetta non mi ha entusiasmata, sembra un po sbrigativa anche se alla fine mi è piaciuta comunque; in effetti mi rendo conto di non aver considerato quella sulla costa che rivaleggia con quella alla Guglia.

    La parte di Korabas molto bella per i suoi POV, ma con un finale anche li un po sbrigativo, non ricorda cosa avessero promesso a Burn a riguardo... e comunque T'iam potevano farcela comparire.

    Giudizio finale: più che soddisfatto, ma con ancora mille dubbi XD




    Potrei scrivere altre ore su dubbi/considerazioni, ma per il momento mi fermo va!

    *
    Per avere una qualche coerenza sui nomi! Gli ultimi due sono veramente imbarazzanti come traduzioni, ad un certo punto parlano di "Pugno Fist XXXXXX" ! -

  9. #249
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    In realtà è quello che vorrei fare, magari in inglese*, cosa già fatta per Gardens of the Moon che sembrava un altro romanzo; però se ricomincio mi ci vorrà almeno un paio d'anni considerando a che ritmi riesco a leggere di recente XD Penso per un po'mi dedicherò ad altro.

    Comunque per quanto riguarda la saga, ora posso dire con cognizione che è la migliore saga fantasy mai letta!
    Il finale non è epico come altri libri della saga, ma assolutamente soddisfacente.

    Parto di spoiler



    Alla fine dopo tanti massacri Erikson si è sentito un po buonista con tutto quell'happy ending (Onos), ma devo dire che ci stava.

    Un po insoddisfacente la conclusione della storia di Icarium, che alla fine non mi pare faccia più niente... Non so se mi sia perso ma prima c'è Olar Ethil che lo vuole scatenare e poi compare capitoli dopo Ublala Pung... mi sono addormentato leggendo ed ho perso dei pezzi , la traduzione ha perso dei pezzi o Erikson ha tagliato?

    Il dubbio finale è cosa fa Cotillion quando da una spadata finale al dio storpio, che non è tanto chiaro., ho delle ipotesi tipo: lo aiuta ad abbandonare il corpo terreno.

    Per il resto la battaglia fnale più epica alla fine è quella alla Guglia seguita da quella di Tavore, quella alla collinetta non mi ha entusiasmata, sembra un po sbrigativa anche se alla fine mi è piaciuta comunque; in effetti mi rendo conto di non aver considerato quella sulla costa che rivaleggia con quella alla Guglia.

    La parte di Korabas molto bella per i suoi POV, ma con un finale anche li un po sbrigativo, non ricorda cosa avessero promesso a Burn a riguardo... e comunque T'iam potevano farcela comparire.

    Giudizio finale: più che soddisfatto, ma con ancora mille dubbi XD




    Potrei scrivere altre ore su dubbi/considerazioni, ma per il momento mi fermo va!

    *
    Per avere una qualche coerenza sui nomi! Gli ultimi due sono veramente imbarazzanti come traduzioni, ad un certo punto parlano di "Pugno Fist XXXXXX" ! -




    Sì, più che altro il l'ho notato nel fatto che si salvano quasi tutti i fanti di marina più conosciuti. Però ci sta.

    Guarda personalmente ritengo che quella vada vista come la storia di Mappo più che di Icarium. COmuqnue Olar Ethil non ha niente a che fare con Icarium, era Calma che voleva liberarlo per distruggere l''umanità.

    E' volutamenter ambiguo. Acnhe io penso che lo liberi ma è più un mio desiderio

    A me sono piaciute tutte, quando Badalle richiama le Schegge mi sono venuti i brividi


    La promessa a Burn era di guarirla quindi di eliminare il Dio Storpio. Se arrivava T'iam era finita. Non c'è alcun potere in grado di rivaleggiare (eccetto Icarium ma la battaglia avrebbe distrutto tutto comunque)







    Volendo ora ci sono quelli di Esslemont E la trilogia dei Tiste E i racconti di Bauchelain e Korbal Broach



    Evito di parlare della traduzione


    Domanda, ma l'avatar è Raistlin?
    Ultima modifica di Kallor; 19-05-17 alle 11:38

  10. #250
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Si, una delle tante illustrazioni di Raistlin

  11. #251
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.602

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio


    Sì, più che altro il l'ho notato nel fatto che si salvano quasi tutti i fanti di marina più conosciuti. Però ci sta.

    Guarda personalmente ritengo che quella vada vista come la storia di Mappo più che di Icarium. COmuqnue Olar Ethil non ha niente a che fare con Icarium, era Calma che voleva liberarlo per distruggere l''umanità.

    E' volutamenter ambiguo. Acnhe io penso che lo liberi ma è più un mio desiderio

    A me sono piaciute tutte, quando Badalle richiama le Schegge mi sono venuti i brividi


    La promessa a Burn era di guarirla quindi di eliminare il Dio Storpio. Se arrivava T'iam era finita. Non c'è alcun potere in grado di rivaleggiare (eccetto Icarium ma la battaglia avrebbe distrutto tutto comunque)







    Volendo ora ci sono quelli di Esslemont E la trilogia dei Tiste E i racconti di Bauchelain e Korbal Broach



    Evito di parlare della traduzione


    Domanda, ma l'avatar è Raistlin?
    Ah!!!




    Sì è vero, hai ragione che non era Olar, ma l'altra, è che mi ero mezzo confuso quando lo leggevo e mi è rimasto in testa. Sulla storia di Icarium hai ragione, che è più quella di Mappo, che infatti come finale mi ha soddisfatto anche se mi è tremendamente dispiaciuto.

    La promessa a Burn del guarire la stavo scordando, ma la ho presente; è che mi ha mandato in confusione quando si dice che lei è Olar Ethil e quindi boh, pensavo non fosse più nella terra; in effetti però il risultato finale è quello voluto.

    Badalle molto bella come parte in tutto il libro, come mi avevi detto e concordo con te sulle Schegge. Ma tra le battaglie la parte che mi ha commosso di più è quando gli Imass recuperano la mortalità per venire subito massacrati, ma felici di sentirsi vivi.






    Per l'avatar sì, è Raistlin, lo tengo per affetto dal 2002 XD

    Per quanto riguarda gli altri libri sei un maledetto tentatore, un amico ha cominciato stamattina a dirmi che vuole passarmi il primo della saga di Dancer XD

  12. #252
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Ah!!!




    Sì è vero, hai ragione che non era Olar, ma l'altra, è che mi ero mezzo confuso quando lo leggevo e mi è rimasto in testa. Sulla storia di Icarium hai ragione, che è più quella di Mappo, che infatti come finale mi ha soddisfatto anche se mi è tremendamente dispiaciuto.

    La promessa a Burn del guarire la stavo scordando, ma la ho presente; è che mi ha mandato in confusione quando si dice che lei è Olar Ethil e quindi boh, pensavo non fosse più nella terra; in effetti però il risultato finale è quello voluto.

    Badalle molto bella come parte in tutto il libro, come mi avevi detto e concordo con te sulle Schegge. Ma tra le battaglie la parte che mi ha commosso di più è quando gli Imass recuperano la mortalità per venire subito massacrati, ma felici di sentirsi vivi.






    Per l'avatar sì, è Raistlin, lo tengo per affetto dal 2002 XD

    Per quanto riguarda gli altri libri sei un maledetto tentatore, un amico ha cominciato stamattina a dirmi che vuole passarmi il primo della saga di Dancer XD


    Per il fatto Burn-Olar Ethil credo che Burn sia una parte di Olar Ethil (anche se in Forge of Darkness la cosa è un po' diversa). Un po' come Dessembrae-Dasser



    Io mi sono commosso nella scena del saluto tra Onos e Toc : " I see you, my brother. I see you."


    e in quella tra Korlat e Whyskeyjack quando Fiddler suona "My love waits"






    Molto carino Dancer's Lament.


    Continuo blood and bone , gli eventi mi prendono così così

    COmunque in Orb, sceptre, Throne è spettacolare scoprire (dopo 13 libri) che il termine Circle breaker (Violatore del cerchio) che appare ne I giardini della luna ha un senso enorme a livello di lore
    Ultima modifica di Kallor; 19-05-17 alle 13:03

  13. #253
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    FInito anche Assail, ora mi rimangono un paio di racconti di Korbal broach e Bauchelain e poi ho letto tutto il leggibile su Malazan.

    Assail non male ma un po' confusionario in alcuni punti. Qualche personaggio inutile. Un gorsso erorre di lore.

  14. #254
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    la seconda parte del secondo volume è pesantotta eh

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #255
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Nuooo non è vero, però deve piacerti un po' la tattica militare. Stai parlando della catena dei cani no ?

  16. #256
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Nuooo non è vero, però deve piacerti un po' la tattica militare. Stai parlando della catena dei cani no ?
    No, la parte prima, con quelli che vagano in un deserto e quegli altri che pure vagano in un altro deserto

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #257
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Anche io l'ho trovata pesante, soprattutto le parti di Felisin.
    Meglio Duiker e soprattutto Kalam, che però mi sembra abbia un po' meno pagine rispetto agli altri.

  18. #258
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    sì esatto, la parte di Felisin pesa proprio, ma anche alcuni tratti di quella di Duiker...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #259
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Desiderare la morte di Felisin è normalissimo

  20. #260
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.671

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Ho iniziato memorie di ghiaccio e....capisco la metà delle cose che sto leggendo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su