Il Libro Malazan dei Caduti Il Libro Malazan dei Caduti - Pagina 4

Pagina 4 di 24 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 465

Discussione: Il Libro Malazan dei Caduti

  1. #61
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Bon, dato che costa come la prima metà già uscita immagino la qualità dell'edizione sia purtroppo abbastanza inferiore
    Non ho le vecchie edizioni quindi non ti so dire. Hanno rivisto anche la traduzione ( che ha ancora qualche problemino)

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Ricordo ancora con gusto Dispiacere/Sorry e Forse/Maybe

  3. #63
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Ricordo ancora con gusto Dispiacere/Sorry e Forse/Maybe
    Adesso è Dolente/Sorry e Forse/Maybe Poi c'è Il Violinista/Fiddler

    L'errore peggione che ho trovato sino ad ora è (HoC)

    Korbolo Dom che viene definito Signore dell'Artiglio invece che della Grinfia, cosa che mi ha messo un bel po' di dubbi sino a che non ho visto la wiki

    Ultima modifica di Kallor; 26-05-16 alle 11:58

  4. #64
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    No aspetta, hanno messo una NUOVA traduzione? Se Fid viene chiamato Violinista giuro su dio che non lo compro.

  5. #65
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    No aspetta, hanno messo una NUOVA traduzione? Se Fid viene chiamato Violinista giuro su dio che non lo compro.
    Nuova no, diciamo rivista.


    Viene chiamato Violinista Anzi "Il Violinista"...peccato che poi nei dialoghi lo chiamino sempre Fid

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Non capisco una cosa: la nuova edizione è solo in copertina flessibile ?

  7. #67
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Ma perché devono tradurre i nomi a tutti i costi?
    Allora se un personaggio si chiama John lo traduci Giovanni?
    Io preferirei i nomi in versione originale anche solo per la comodità di cercarli nella wiki senza stare a pensare a come fossero in originale.
    Comunque delle due Dispiacere era molto più bello rispetto a Dolente come traduzione di Sorry imho.

  8. #68
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Sì ma con Dolente vengono meglio i giochi di parole relativi a quando dice come si chiama, forse con "Sorry" intendeva fare quelli Eriksson. No comment per la questione Fiddler/Violinista, che pezzi di idioti...fin da subito dovevano mantenere una fottutissima linea comune, ovvero a) traduci tutti i nomi b) non ne traduci nessuno. Il povero Dujek un-braccio / il monco

  9. #69
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    E devi vedere quando Stormy dal del voi a Gesler

  10. #70
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.871

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Lessi tempo fa il primo libro ma mi sentii preso per il culo dallo scrittore e iniziando il secondo con tutti i personaggi cambiati lo misi in standby. Poi quando seppi del fallimento della Armenia lo accantonai. Ora però ho rivisto una nuova versione ma a quanto ho capito hanno tradotto gli stessi libri della prima versione. Siccome continuo a sentirne parlare bene mi chiedo se non dovrei dargli un'altra possibilità. Si sa se e quando verranno tradotti gli ultimi libri? Non vorrei comprarli e poi non sapere mai come va a finire.

  11. #71
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Questo mese esce il penultimo e ad ottobre l'ultimo. Dagli una seconda possibilità, è una dlele cose migliore che puoi trovare nel genere

    Il primo libro può essere un po' uno scoglio, dal secondo migliora parecchio (anche come qualità di scrittura)

  12. #72
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.871

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Questo mese esce il penultimo e ad ottobre l'ultimo. Dagli una seconda possibilità, è una dlele cose migliore che puoi trovare nel genere

    Il primo libro può essere un po' uno scoglio, dal secondo migliora parecchio (anche come qualità di scrittura)
    In realtà il primo mi era anche piaciuto. Il fatto è che lascia tante cose senza spiegazione (ecco il perché mi sono sentito preso in giro,sembra lo faccia di proposito) e quando mi sono ritrovato il secondo con personaggi completamente diversi sono rimasto spiazzato. Proverò magari rileggendomi il primo e poi finendo il secondo. Quello che è importante è che lo traducano qui in Italia per intero perché non mi va di leggerlo in inglese.

  13. #73
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    In realtà il primo mi era anche piaciuto. Il fatto è che lascia tante cose senza spiegazione (ecco il perché mi sono sentito preso in giro,sembra lo faccia di proposito) e quando mi sono ritrovato il secondo con personaggi completamente diversi sono rimasto spiazzato. Proverò magari rileggendomi il primo e poi finendo il secondo. Quello che è importante è che lo traducano qui in Italia per intero perché non mi va di leggerlo in inglese.
    E' fatto i proposito sono 10 libri, i pezzi si sistemano con il tempo. Tranquillo che buchi non ne rimangono.

    Se il primo ti è piaciuto amerai gli altri

  14. #74
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio

    SPOILER TUTTO


    Vengono mostrate anche le conseguenze della violenza (Quando gli prende il seme squartandolo ) a Trull?

    Ma quindi T'amber prima di bonehunters non è posseduta dall'eres'al Capisco che forse è voluto ma certo che Erikson potrebbe essere un po' più chiaro

    SPOILER TUTTO (visto che ci sono un paio di utenti che l'hanno appena iniziato )

    La soluzione è in MT, trovata leggendone a caso una parte


    Kettle è la figlia di Trull e dell'Eres

    “Your soul, lass? It is Forkrul Assail.... You were also a mortal human child, once. And there is mystery in that. Who birthed you? Who took away your life, and why?”

    Kettle and Silchas procede to talk further about her destiny, and then kettle tells us what she can remember of her birth

    She details how the Azath selected a body and she was prepared by nerek witches, the body of the child kettle, and that she saw with eyes of the dead child kettle, and through the eyes of a me on the outside who wasn't a child who is described:

    “I was tall. Not as tall as you. And I had to wear my hood up, so no-one could see how different I was. I'd come from very far away. I'd walked, when I was young, hot sands – the sands that covered the First Empire... they called me the Nameless One... It was a title. They said I'd been prepared from birth. That I was a true child of Eres. And that I was the answer to the Seventh closure, because I had the blood of kin”

    Kettle ponders on who her father is, then Silchas says:

    “Knowing how Eres plays the game, lass, he might not even be your father yet. She wanders time, Kettle, in a manner no-one else can even understand, much less emulate. And this is very much her world. She is the fire that never dies... she will choose – or has chosen – with great deliberation. Your father was, is, or will be someone of great importance”

    Il che porta a pensare a perchè l'Eres faccia tutto questo..che abbia visto un futuro in cui i Forkrul Assail vincenti? E quindi entra in T'amber per informare Tavore del pericolo?


  15. #75
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    ma non torna coi tempi
    MT è ambientato prima di HoC

  16. #76
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ma non torna coi tempi
    MT è ambientato prima di HoC


    L'eres ha il potere di viaggiare nel tempo a quanto pare

    “Knowing how Eres plays the game, lass, he might not even be your father yet. She wanders time, Kettle, in a manner no-one else can even understand, much less emulate.



  17. #77
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    è possibile ma tiratissimo

  18. #78
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Potrebeb anche essere

    Bottle


  19. #79
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti



    comunque la sottotrama dell'eres'al è contemporaneamente così criptica e rilevante in quanto deus ex machina in almeno tre situazioni altrimenti non risolvibili, che non capisco se erikson ha voluto fare il furbetto o meno.
    facile risolvere i nodi di trama così, martin prendi nota
    Ultima modifica di Moloch; 04-06-16 alle 14:50

  20. #80
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio


    comunque la sottotrama dell'eres'al è contemporaneamente così criptica e rilevante in quanto deus ex machina in almeno tre situazioni altrimenti non risolvibili, che non capisco se erikson ha voluto fare il furbetto o meno.
    facile risolvere i nodi di trama così, martin prendi nota
    in b4 trilogia sull'eres'al

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su