David Bowie David Bowie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: David Bowie

  1. #1
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.751

    David Bowie

    giusto per ricordare uno dei miti della musica (e non solo) che ci ha appena lasciato.

    mi piace pensare che ora sia lassu', tra le stelle, guardando la terra divenuta una piccola sfera blu.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  2. #2
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229
    Io sono a lutto stretto da lunedì.
    Tra l'altro credo sia l'uscita di scena più clamorosa che ricordi, vista l'uscita di Blackstar, i temi dell'album, il video di Lazarus e la morte a due giorni dall'uscita
    Ultima modifica di Vitor; 15-01-16 alle 00:17

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Nharre
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    156
    amo questa canzone



  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Io sono a lutto stretto da lunedì.
    Tra l'altro credo sia l'uscita di scena più clamorosa che ricordi, vista l'uscita di Blackstar, i temi dell'album, il video di Lazarus e la morte a due giorni dall'uscita
    Tra parentesi, album buonissimo, a dispetto di tutti i pregiudizi che si possono avere su certi "dinosauri".
    E già solo per questo ha tutta la mia stima, un'uscita di scena degnissima.

  5. #5
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229
    E cazzo sì, un signor disco.

  6. #6
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.628
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso
    Per emozionarmi di nuovo con la musica nel 2016 è dovuto uscire un album di Bowie.

    Dispiacere infinito, ma ha fatto un'uscita di scena veramente clamorosa. La tristezza mi è quasi passata di fronte a tanta genialità.

    E l'album è veramente tosto, altroché.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  7. #7
    Sabreman
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Dartek Visualizza Messaggio
    Tra parentesi, album buonissimo, a dispetto di tutti i pregiudizi che si possono avere su certi "dinosauri".
    Va anche detto che c'è gente tipo David Gilmour che da un bel pò si prodiga per rafforzarli, i pregiudizi verso i dinosauri
    Ma su Blackstar nulla da eccepire, l'ho ascoltato per l'intero scorso weekend prima del brusco risveglio del lunedì...

  8. #8
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian
    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Io sono a lutto stretto da lunedì.
    Tra l'altro credo sia l'uscita di scena più clamorosa che ricordi, vista l'uscita di Blackstar, i temi dell'album, il video di Lazarus e la morte a due giorni dall'uscita
    anche per me è così :botta:

    Ultima modifica di Harlan Draka; 15-01-16 alle 10:02
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Sabreman Visualizza Messaggio
    Va anche detto che c'è gente tipo David Gilmour che da un bel pò si prodiga per rafforzarli, i pregiudizi verso i dinosauri
    Su quello non ci piove, e come Gilmour tanti altri
    Ma in realtà lo stesso Bowie non è che si sia prodigato in uscite di particolare spessore negli ultimi anni: ammetto anche di non aver ascoltato tutta la discografia, ma già per esempio un The Next Day a caso conteneva quanti... uno, due pezzi discreti?

    Il fatto che abbia saputo tirar fuori ancora roba di assoluta qualità in punto di morte (chissà in che condizione avrà registrato Blackstar) dimostra da solo comunque il genio indiscusso e una vita dedicata all'arte:
    con in suoi alti e bassi, certo, dove però per gli altri nel "dopo" ci son stati solo bassi nella maggior parte dei casi.

    E sì, sono anch'io a lutto


  10. #10
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.628
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso
    Questo brano è devastante.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  11. #11
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian
    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Questo brano è devastante.
    i'll be free
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Kudoz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    168
    Gamer IDs

    Steam ID: tgmkudoz
    Che artista incredibile, il video di Lazarus è un colpo al cuore.
    We’re like the dreamer who dreams and then lives inside the dream.

  13. #13
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.628
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso
    Paradossalmente dopo aver visto i due video e aver ascoltato il disco la tristezza infinita e profondissima che mi aveva colto un po' si è mitigata. Vedere tutta questa consapevolezza al limite della predizione (e dell'organizzazione) mi ha fatto fare un sorriso, seppur amaro. È riuscito ad essere un'opera d'arte, in tutto e per tutto.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  14. #14
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma
    Su internet leggo molte lamentele per il fatto che la morte di Bowie sia diventata "virale".
    Dico una cosa un po' strana, brutta forse, ma da questo punto di vista (e soltanto da questo) non sono mai stato così "felice" (passatemi l'espressione, vi prego) della morte di un pezzo grosso della musica, uno dei miei idoli tra l'altro.

    È soltanto un piacere trovarsi in un pub e ascoltare Heroes, accendere la radio e trovare Moonage Daydream, girare per i negozi e canticchiare Changes.
    Credo sia possibile perché con Bowie la barriera del "troppo vecchio" non è mai stata invalicabile, sia per le sonorità che ovviamente per il personaggio che piace praticamente a chiunque.

    Tutto questo snobismo che c'è in rete da parte di chi si sente derubato perché ora tutti parlano di Bowie, lo trovo semplicemente ridicolo. Se la mia copia di Hunky Dory è già consumata da anni, non me ne importa nulla che adesso tutti si professano fan di Bowie. Mi fa solo piacere che gli si dedichi tanto spazio, tra tanta spazzatura.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  15. #15
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.628
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso
    È il classico meccanismo nato purtroppo nei socialcosi. Prima si affrettano tutti a fare i commiati, poi spuntano i finti snob che si incazzano (e a volte ci sono pure io nel mezzo, lo ammetto), poi chi si sente derubato. Alla fin fine ho capito che bisogna fregarsene, come dici tu non si può che esser contenti che la sua musica venga ascoltata da un po' di gente ormai troppo abituata alla merda che esce in giro puntualmente.

    Infine, non vorrei ripetermi, ma ha fatto un disco che una qualsiasi band/artista di oggi lo guarda e gli fa ciao ciao con la manina.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  16. #16
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma
    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    È il classico meccanismo nato purtroppo nei socialcosi. Prima si affrettano tutti a fare i commiati, poi spuntano i finti snob che si incazzano (e a volte ci sono pure io nel mezzo, lo ammetto), poi chi si sente derubato. Alla fin fine ho capito che bisogna fregarsene, come dici tu non si può che esser contenti che la sua musica venga ascoltata da un po' di gente ormai troppo abituata alla merda che esce in giro puntualmente.

    Infine, non vorrei ripetermi, ma ha fatto un disco che una qualsiasi band/artista di oggi lo guarda e gli fa ciao ciao con la manina.
    Non l'ho ancora ascoltato tutto, giusto 3 tracce. Però The Next Day non mi era dispiaciuto
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  17. #17
    Sabreman
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Tutto questo snobismo che c'è in rete da parte di chi si sente derubato perché ora tutti parlano di Bowie, lo trovo semplicemente ridicolo.
    E', purtroppo, la solita storia del vero fan™ che si ripete per l'ennesima volta. Personalmente sono stato contentissimo di vedere gente che si avvicinava per la prima volta a Bowie anche perchè è un occasione di poter parlare anche dei passaggi della sua discografia meno noti ma purtroppo certi abitanti dell'Internet si sa come sono.

  18. #18
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: David Bowie

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Su internet leggo molte lamentele per il fatto che la morte di Bowie sia diventata "virale".
    Dico una cosa un po' strana, brutta forse, ma da questo punto di vista (e soltanto da questo) non sono mai stato così "felice" (passatemi l'espressione, vi prego) della morte di un pezzo grosso della musica, uno dei miei idoli tra l'altro.

    È soltanto un piacere trovarsi in un pub e ascoltare Heroes, accendere la radio e trovare Moonage Daydream, girare per i negozi e canticchiare Changes.
    Credo sia possibile perché con Bowie la barriera del "troppo vecchio" non è mai stata invalicabile, sia per le sonorità che ovviamente per il personaggio che piace praticamente a chiunque.

    Tutto questo snobismo che c'è in rete da parte di chi si sente derubato perché ora tutti parlano di Bowie, lo trovo semplicemente ridicolo. Se la mia copia di Hunky Dory è già consumata da anni, non me ne importa nulla che adesso tutti si professano fan di Bowie. Mi fa solo piacere che gli si dedichi tanto spazio, tra tanta spazzatura.
    Il problema è che lui è morto e quindi non gli interessa più essere ascoltato. Quindi tutta questa gente manipolabile che ne parla e lo ascolta, e compra i suoi dischi (solo ora), solo perchè è morto non va a portargli un beneficio. è solo un'operazione postuma di cui sono contente le case discografiche. E ci vorrebbe un po' di rispetto per una persona che è morta.

  19. #19

    Re: David Bowie

    Vabbé comunque in generale é un cane che si morde la coda: quello che non sapeva manco chi era scrive epigrafi chilometriche, quell'altro si sdegna per le cazzate scritte, un altro ancora si scazza perché quell'altro si é incazzato perché...

    Io direi anche sticazzi

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

  20. #20
    Sabreman
    Guest

    Re: David Bowie

    Che le case discografiche amino lucrare sui morti e sfruttare la loro immagine fino a deformarla - vedi come hanno sputtanato Jim Morrison e Kurt Cobain negli anni, creando delle "cose" che col vero Cobain e col vero Morrison c'entrano ben poco - è un fatto assodato.

    Però se magari qualcuno approfitta dell'evento per approfondire la discografia di Bowie è soltanto un bene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su