Ma Nergal non era al gabbio?
Ma Nergal non era al gabbio?
Nergal: “Impossibile che un ragazzo elabori un video di 8 minuti quando la soglia di attenzione su TikTok è di 15 secondi”
Siamo vecchi.Sembra quasi che non sia più la musica a essere importante, ma il formato, il contenuto. Come posso sperare che un ragazzino elabori un video lungo 8 minuti, quando tutti sono abituati ad avere una soglia di attenzione di 15 fottuti secondi prima di fare scrolling su TikTok o Instagram? Il tempo di scroll è 15 secondi, 15 secondi, 15 secondi… E’ questo il nuovo standard a cui ci adattiamo. Mi rendo conto che il mio tono sembri accusatorio, ma so bene di quello che parlo, perché anch’io soffro degli stessi sintomi. Clicco su qualcosa e immediatamente passo ad altro, perché sono annoiato, annoiato e annoiato… È narcotizzante. È una droga. Ne sono consapevole, ma allo stesso tempo, ne sono vittima. Mi piace dire che sono un uomo analogico in un mondo digitale. Tuttavia ancora non ho capito come viverlo in modo sano, purtroppo.
Ha anche raccomandato di non avviare una band e di "trovarsi un vero lavoro", barbòn!
Come se non si potessero fare entrambe le cose...
E fin lì ci siamo...
Mi garbano entrambe le canzoni.![]()