vuoi anche una pacca sulla spalla e complimenti?![]()
vuoi anche una pacca sulla spalla e complimenti?![]()
"Tantissime famiglie" non è un campione statistico affidabile.
Tantissime persone (non) affrontano merdoni nella propria vita di coppia e si svegliano un giorno nella situazione macabra che dipingi tu. Questo è causato da mancanza di dialogo/rispetto/condivisione delle proprie idee e opinioni.
Tu la pensi così e sono sicuro che con un po' di impegno avresti potuto trovare una persona adatta alle tue esigenze senza coglionare la tua attuale ragazza, che invece a quanto pare stravede per te e ha un'altra idea di rapporto di coppia.
Fatti e falle un favore e troncala. Se senti il bisogno di "spargere il seme" sei libero di farlo in solitudine. La monogamia potrà anche essere una convenzione, ma "tantissime persone" basano la propria vita su di essa e si trovano bene all'interno di questo tipo di schema.
Ah, e ho 29 anni. I miei anni a spargere il seme li ho fatti, una relazione lunga l'ho già vissuta e personalmente preferisco costruire il mio futuro con la persona di cui sono innamorato piuttosto che pensare a scopare donne diverse.
A ognuno le sue preferenze![]()
"Mia o sua?"
Comunque, per farla breve, molla la tua tipa e bon.
Di stare insieme non ve lo ordina il dottore, a te tira il cazzo in altre direzioni in ogni caso ma, in una scoppiettante dimostrazione di rispetto per la tua dolce metà, non glielo vai a dire perchè sennò fa brutto.
Oppure non la mollare, continua a fare il cerchiobottaio perchè "Eh ma non si può mica, eppoi gli animali, l'istinto, l'effetto coolidge, e la mancanza di un'etica insita nella natura umana", poi però non fare il piccato quando qui la gente ti ci manda.
Riguardo all'altra questione, lascia perdere anche la nuova tipa. Novanta su cento non lascia il ragazzo, e l'altro dieci per cento è abbastanza probabile che in più o meno o remoto futuro lo stesso trattamento toccherebbe a te.
Ultima modifica di Azad; 28-07-16 alle 09:23
Sarcasmo? Eh?
Se rispondo a pistone e alla mia risposta risponde Azad... Magari non ho capito io, scusatemi in questo caso.
Poi avete ragione voi, ci mancherebbe. Respingo solo i vostri moralismi perchè ripeto, vedo tanta di quella roba in giro e molti pure fanno i paladini mentendo, quindi....
Rispondere "Mia o sua?" alla domanda "Età?" è un po' un inside joke della sezione (o perlomeno lo era sul vecchio forum), ma in effetti capisco che uno che non lo sa vede un utente rispondere ad una domanda fatta ad un altro utente.
Vabene, dai, prendiamola per buona fede, posso capire l'equivoco.
Guarda, di sicuro non saremo noi ad illuminarti sulla via di Damasco, ma "lo fanno in tanti" mi sembra comunque una motivazione piuttosto paracula di uno che arraffa giustificazioni per il fatto di star pisciando in testa al proprio partner.
In nome dello spirito di convesazione, tuttavia, ti faccio una domanda: pensi che sia impossibile rimanere fedeli più di un tot, e ti fai pochi problemi a tradire la tua ragazza. Del resto a lei lo hai già detto di come la pensi da questo punto di vista.
Dunque, visti questi presupposti, perchè poi "ovviamente i tradimenti li tieni per te" e non glieli vai a raccontare?
Ma fammi capire, tonypesci: vieni qui, apri un topic, chiedi "che faccio?", ti si dice più o meno all'unanimità cosa noi si pensa (ognuno con le proprie sfaccettature) e ci dobbiamo pure sorbire il tuo sarcasmo?
Ha ragione Azad: è inutile nascondersi dietro a grandi concetti filosofici quando la realtà è che non riesci a tenerlo nelle mutande nonostante sei insieme a una persona da 8 anni.
Prenditi del tempo per te e ragiona su cosa diavolo siete stati insieme tutto questo tempo a fare, se le tue preferenze sono trovare modi per farcire altre fagiane senza che la tua lei lo sappia. E quando hai trovato la risposta, prendi la tua ragazza per le spalle e dille che sei stato e sei tutt'ora un pezzo di sterco fumante che non la merita.
"ciao" (cit.)
Ultima modifica di j.j. lazlo; 28-07-16 alle 09:36
il rispetto per il proprio partner questo sconosciuto![]()
La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...
Gente che non capisce la risposta "mia o sua?" e che in 20 post del suo thread a cuore aperto non dice mai quanti anni ha.![]()
Penso sia normale che la passione sessuale tenda a scemare con l'età o il tempo. Certo convivere e farlo una volta al mese è poco, ma del resto è il problema di molte coppie che alla fine scelgono di vivere un compromesso restando insieme per abitudine, convenienza o affetto ma che, se fossero cominciate come sono ora non sarebbero mai durate.
Purtroppo non è giustificabile il tradire col fatto che lo si faccia solo una volta al mese. Anche perché sulla frequenza si può anche provare a parlarne.
Ma se tradisci regolarmente la verità è che della frequenza del rapporto con la tua compagna non ti interessa più, perché non ti attrae più. Succede.
Solo che aspettare di avere un'altra disponibile per decidere che fare è un po' immaturo
a parte i moralismi, capisco come ti senti. otto anni con una persona non sono pochi. a prescindere dal sesso, c'è molto altro che dovresti lasciare lasciando lei, ed egoisticamente non vuoi perderla. però dopo otto anni, quella relazione ti da solo affetto e stabilità, ma la tua sete di emozioni è in costante ricerca di altro.
una persona esterna ai fatti e con il manuale di etica in mano, come sostanzialmente tutti quelli che hanno risposto finora (e non ne faccio una colpa a nessuno, per carità, è solo che è esattamente quello che viene da fare quando si viene interpellati a dare un giudizio dall'esterno), ti direbbe sei uno stronzo, povera ragazza, sii onesto, tienitelo nelle mutande o lasciala, ecc. ma se qualcuno ha un minimo di esperienza nelle relazioni sentimentali, sa benissimo che tu tutto questo lo sai già più che bene.
la realtà amico mio è che devi trovare il coraggio di essere onesto con te stesso in primis, capire se quello che vuoi dalla vita è appagare la tua voglia di "normalità" o appagare la tua sete di emozioni, ed avere il coraggio e l'onestà di fare delle rinunce nell'uno o nell'altro caso.
oppure potresti continuare a tenere il piede in due scarpe vita natural durante, se pensi che la tua coscienza riesca a sopportare la cosa.
come dici tu, non saresti né il primo, né l'ultimo. ma la tua storia è tua e di nessun altro, quindi almeno non usare questa scusa per giustificare il tuo modo vile di approcciarti alla tua relazione.
da come scrivi, sembra che al momento tu sia più turbato dal fatto che la tua nuova fiamma sia scomparsa che dalla possibilità di perdere la tua attuale donna, che evidentemente percepisci come una certezza assoluta.
hai pensato a come ti sentiresti se la tua donna si svegliasse domani e decidesse che non sopporta più il suo ruolo in questa relazione, e prendesse la sua strada?
Grazie, hai scritto cose molto intelligenti e hai probabilmente centrato il punto.
L'altra non è più scomparsa, dice solo che sta cercando di lasciare il suo ragazzo ma le serve tempo.
Io potrei lasciarla perdere, soffrire un pò e godermi la mitica stabilità totale. Oppure decidere di lasciarla cmq. Ma non è facile.
E riguarda alla tua ultima domanda, se lei stasera mi dicesse che è finita e che me ne devo andare... Non mi opporrei. Sarebbe ovviamente liberatorio perchè sarei io a subire una decisione e non dovrei prenderne una.
era esattamente quello che mi aspettavo rispondessi. ci sono passato anch'io, e allora avrei risposto come hai risposto tu ora.
ma se rileggi quello che hai scritto, la tua decisione l'hai già presa, sai già cosa vorresti che accadesse, solo non vuoi assumertene la responsabilità.
non nei confronti della tua donna, ma nei confronti di te stesso, per un eventuale futuro in cui ti ritroveresti a dirti "cogl**ne, ma cos'avevi le pigne nella cervello quando hai deciso di lasciarla?", che fa molto più male di un "eh vabè rimpiango il passato ma mi ha lasciato lei quindi non è colpa mia".
la verità è che l'unica cosa sensata da fare, per tutti gli attori in gioco, sia lasciare la tua donna e viverti la tua nuova storia, finché la nuova lei probabilmente assumerà il ruolo della tua vecchia donna, e avrai già trovato un'altra situazione in cui fare il bagno nelle emozioni.
tra quello che è giusto fare e il farlo però spesso c'è un oceano, palle o non palle, viltà o non viltà.
probabilmente la scelta giusta è quella che alla fine farai, o forse tirerai appositamente troppo la corda con la tua donna in modo da farti lasciare.
poco importa, l'epilogo sarà lo stesso.
rimane solo da capire quanto tempo serve a te per raccogliere il coraggio (o il momento di lucida follia in cui ti dici ok lo faccio e bon), o quanta resistenza avrà lei prima di staccarsi da un rapporto che vive evidentemente in modo morboso.