La passeggera La passeggera - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 58 di 58

Discussione: La passeggera

  1. #41
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: La passeggera

    E addio è stato. Ieri siamo usciti, abbiamo cenato e poi ci siamo appartati per parlare. Ho spinto perché fosse lei per prima a dirmi cos'aveva elaborato in questi giorni. Mi ha detto che sta bene con me, che le piaccio e che mi vuole bene, che non c'è niente che non vada ma non sa perché più di così non riesce ad esprimersi o lasciarsi andare. Le ho chiesto se aveva paura di me per la differenza di età e mi ha detto che forse a qualche livello inconscio sì, ma non tanta da creare quel poco coinvolgimento che esterna… è qualcos'altro e non sa cosa. Ha detto che però non trovava giusto allontanarsi da me e lasciarmi così con la questione in sospeso. Pensiero che unito al fatto che forse ha bisogno di stare da sola per capirsi davvero l'ha portata a pensare di lasciarci. Le ho confermato il mio punto di vista espresso già durante le ferie: se non avesse preso capito cosa vuole dal nostro rapporto prima di partire anche per me sarebbe stata una chiusura. Se non siamo riusciti ad avvicinarci quando ci vedevamo almeno due volte a settimana non potremmo riuscirci quando ci vedremo una volta ogni due settimane.
    Eravamo tutti e due distrutti e continuavamo a coccolarci. Lei mi ha chiesto diverse volte se poteva sentirmi ancora e se la odiavo per non avermi dato quello che cercavo. Ma la verità è che sono ancora perso per lei e che le voglio un bene sconfinato.
    Poi ci siamo accompagnati alle rispettive auto. In quel momento è successa una cosa che mi è rimasta particolarmente impressa. Ha camminato sotto il mio braccio stringendomi la vita con entrambe le braccia come se potessi da un momento all'altro decollare in verticale. Quello che non ha esternato per 9 mesi lo stava pian piano tirando fuori… La scena davanti alle macchine è stata anche più difficile. Le ho ribadito che mantenevo la mia opinione su di lei di persona stupenda e che la smettesse di farsi problemi nei miei confronti, non mi sarei mai arrabbiato per come stava finendo. Anzi. Se un giorno tornasse, se entrambi fossimo disponibili… Chissà, forse siamo stati le persone giuste nel momento sbagliato.

    E un po' ci credo. La considero onestamente una persona estremamente intelligente ma con poca esperienza, un po' per i 22 anni, un po' perché ha vissuto in una campana di vetro dove piovevano affetto e attenzioni (la sua famiglia è così, l'università di stampo cattolico, ecc.). Chissà che un'esperienza come quella che sta per affrontare non la renda più sensibile ed empatica...

    E così è finita. In un modo che me la farà mancare ancora di più di quanto mi sarebbe mancata già di suo. In ottimi rapporti. Tutti e due sicuri di pentirci per un motivo o per l'altro dell'epilogo. Con la sensazione che per la prima volta ci stessimo connettendo un po' meglio.

    Non è facile prenderla bene, anzi, sono abbastanza segnato. So che mi rialzerò, ma adesso è dura e continuo a vederla dappertutto.

  2. #42

    Re: La passeggera

    Merda, in un thread come questo non so veramente che dire.

    Ma mi spiace un sacco.

  3. #43
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: La passeggera

    mi spiace

  4. #44
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La passeggera

    Mi spiace leggere questo, però penso che in fondo hai fatto la scelta giusta... per ora.

    In futuro, chissà.
    Te fai la tua vita, se trovi altre ovviamente vai con altre, ma non precluderti mai nessuna opzione.

  5. #45
    Senior Member L'avatar di arus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    484

    Re: La passeggera

    ti sono incredibilmente vicino per svariate ragioni. è la situazione peggiore, amarsi, ma separarsi comunque.

  6. #46
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: La passeggera

    Citazione Originariamente Scritto da overtone Visualizza Messaggio
    E addio è stato. Ieri siamo usciti, abbiamo cenato e poi ci siamo appartati per parlare. Ho spinto perché fosse lei per prima a dirmi cos'aveva elaborato in questi giorni. Mi ha detto che sta bene con me, che le piaccio e che mi vuole bene, che non c'è niente che non vada ma non sa perché più di così non riesce ad esprimersi o lasciarsi andare. Le ho chiesto se aveva paura di me per la differenza di età e mi ha detto che forse a qualche livello inconscio sì, ma non tanta da creare quel poco coinvolgimento che esterna… è qualcos'altro e non sa cosa. Ha detto che però non trovava giusto allontanarsi da me e lasciarmi così con la questione in sospeso. Pensiero che unito al fatto che forse ha bisogno di stare da sola per capirsi davvero l'ha portata a pensare di lasciarci. Le ho confermato il mio punto di vista espresso già durante le ferie: se non avesse preso capito cosa vuole dal nostro rapporto prima di partire anche per me sarebbe stata una chiusura. Se non siamo riusciti ad avvicinarci quando ci vedevamo almeno due volte a settimana non potremmo riuscirci quando ci vedremo una volta ogni due settimane.
    Eravamo tutti e due distrutti e continuavamo a coccolarci. Lei mi ha chiesto diverse volte se poteva sentirmi ancora e se la odiavo per non avermi dato quello che cercavo. Ma la verità è che sono ancora perso per lei e che le voglio un bene sconfinato.
    Poi ci siamo accompagnati alle rispettive auto. In quel momento è successa una cosa che mi è rimasta particolarmente impressa. Ha camminato sotto il mio braccio stringendomi la vita con entrambe le braccia come se potessi da un momento all'altro decollare in verticale. Quello che non ha esternato per 9 mesi lo stava pian piano tirando fuori… La scena davanti alle macchine è stata anche più difficile. Le ho ribadito che mantenevo la mia opinione su di lei di persona stupenda e che la smettesse di farsi problemi nei miei confronti, non mi sarei mai arrabbiato per come stava finendo. Anzi. Se un giorno tornasse, se entrambi fossimo disponibili… Chissà, forse siamo stati le persone giuste nel momento sbagliato.

    E un po' ci credo. La considero onestamente una persona estremamente intelligente ma con poca esperienza, un po' per i 22 anni, un po' perché ha vissuto in una campana di vetro dove piovevano affetto e attenzioni (la sua famiglia è così, l'università di stampo cattolico, ecc.). Chissà che un'esperienza come quella che sta per affrontare non la renda più sensibile ed empatica...

    E così è finita. In un modo che me la farà mancare ancora di più di quanto mi sarebbe mancata già di suo. In ottimi rapporti. Tutti e due sicuri di pentirci per un motivo o per l'altro dell'epilogo. Con la sensazione che per la prima volta ci stessimo connettendo un po' meglio.

    Non è facile prenderla bene, anzi, sono abbastanza segnato. So che mi rialzerò, ma adesso è dura e continuo a vederla dappertutto.
    Ricordati, quando ti guardi allo specchio, che per quanto ammaccato stai guardando uno che ha dimostrato responsabilità e dignità divenute rare.
    L'amarezza svanirà, ma i risultati resteranno.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  7. #47
    Cintura Nera L'avatar di Iusbe
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    417

    Re: La passeggera

    Anche se non sono sorpreso della cosa, sono davvero dispiaciuto della cosa.

    L'unico consiglio che posso darti è: vai avanti. Anche se ora sembra impossibile. Perché rischi di entrare in un tunnel senza uscita.

  8. #48
    Qui da 10.2001 L'avatar di newcomen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    794

    Re: La passeggera

    Spiace però sappi che incontrerai sicuramente
    un altro amore
    e sarà anche migliore
    [cit. Golem]
    Il farmaco pro-depressione del 2008: "prenda due pastiglie di newcomen, prima di dormire e dopo pranzo."
    TSM: stiamo tutti un po' meglio, dall'arrivo di newcomen - tranne newcomen

    anche se... W la SdA!

  9. #49
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: La passeggera

    Capisco che al momento possa servire a poco.
    Ma complimenti a tutti e due.
    Avete dimostrato una serietà e una attenzione nei confronti l'uno dell'altra non da poco.
    Molti avrebbero finito per una soluzione di comodo meno dolorosa (almeno sul momento).

    Adesso su con la vita.
    Finalmente puoi postare su facebook le sue foto nuda e sputtanarla con i suoi amici.

  10. #50
    Qui da 10.2001 L'avatar di newcomen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    794

    Re: La passeggera

    prima però postala qui
    [cit. Golem]
    Il farmaco pro-depressione del 2008: "prenda due pastiglie di newcomen, prima di dormire e dopo pranzo."
    TSM: stiamo tutti un po' meglio, dall'arrivo di newcomen - tranne newcomen

    anche se... W la SdA!

  11. #51
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: La passeggera

    Capisci si che la situazione del primo post e le foto nude non si coniugano?

  12. #52
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: La passeggera

    Citazione Originariamente Scritto da overtone Visualizza Messaggio
    Capisci si che la situazione del primo post e le foto nude non si coniugano?
    Però, se le avevi, le postavi eh?

  13. #53
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: La passeggera

    Certo Bado, certo

  14. #54
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.423

    Re: La passeggera

    posizione a stella?

  15. #55
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: La passeggera

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    posizione a stella?
    Dai nick, era facile questa

    Sta distesa e ti lascia fare. Posizione a stella *

  16. #56
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    455

    Re: La passeggera

    Overtone fa male ma è la scelta più giusta. Meriti qualcuna che faccia sentire coinvolto e che ti mandi a quel paese nel senso di confronto, come accade nella vita di tutti i giorni

  17. #57
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.423

    Re: La passeggera

    Citazione Originariamente Scritto da overtone Visualizza Messaggio
    Dai nick, era facile questa

    Sta distesa e ti lascia fare. Posizione a stella *
    ah ok, a 4 di spade

  18. #58
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La passeggera

    La conoscevo come a 4 di bastoni, ma il principio è lo stesso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su