Consiglio app/siti per nuove conoscenze Consiglio app/siti per nuove conoscenze

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34

Discussione: Consiglio app/siti per nuove conoscenze

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.811

    Consiglio app/siti per nuove conoscenze

    Lo so che magari non è esattamente la sezione giusta per questo tipo di topic, ma volevo risposte un attimino più serie della media di j4s.
    Ad ogni modo, esiste un'app o un sito gratis fatto apposta per conoscere gente nuova? Non mi interessa ciulare (almeno per il momento...), vorrei solo fare amicizie con ambo i sessi (con leggera preferenza verso donne).
    Ho dato un'occhiata ai vari tinder, meetic, badoo, onlovee, ecc. e mi sembrano tutti pesantemente limitati e con quasi ogni funzione a pagamento. Non è che mi sfugge qualche alternativa free?
    No, non sono iscritto a Facebook e preferirei evitare grazie.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.144

    Re: Consiglio app/siti per nuove conoscenze

    Tinder è usabilissimo free, le funzioni a pagamento non aggiungono granché.
    Certo, se chiedi un'app per "solo amicizie non voglio ciulare" Tinder non è quella che viene in mente, ecco
    DK

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.811

    Re: Consiglio app/siti per nuove conoscenze

    Cosa intendi con "usabilissimo"? Cosa puoi fare e non fare?
    Perché ad esempio onlovee permette agli uomini di inviare un solo messaggio privato al giorno di default, poi non c'è neanche un'opzione per una chat IM integrata.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.719

    Re: Consiglio app/siti per nuove conoscenze

    Adesso, non per fare il boomer, ma se il punto è "solo amicizie non voglio ciulare" vatti a cercare qualche corso di qualche cosa a caso che ti può interessare anche solo marginalmente (tai-chi al parco, uncinetto, disegno dal vero, teatro amatoriale, quidditch, checcazzoneso) e attacca bottone con i tuoi compagni di corso, magari poi capita che dopo vi prendete una birra e chiacchierate.

    Più che altro, perchè via app la comunicazione è talmente rarefatta e forzata che è inevitabile che ci debba essere un motivo ulteriore (aka "scopare") per sostenerla, chi è che ci ha voglia di fare "amicizia" con un telefono se non come corsia preferenziale accelerata verso lo sburro.
    Ultima modifica di Azad; 16-05-22 alle 12:37

  5. #5
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Consiglio app/siti per nuove conoscenze

    ^ This.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.144

    Re: Consiglio app/siti per nuove conoscenze

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Cosa intendi con "usabilissimo"? Cosa puoi fare e non fare?
    Perché ad esempio onlovee permette agli uomini di inviare un solo messaggio privato al giorno di default, poi non c'è neanche un'opzione per una chat IM integrata.
    Tu metti like, l'altra/o mette like -> fate match e potete chattare quanto volete.
    Questo è il sistema di Tinder, gratis o meno. A pagamento puoi avere credo boost di visibilità per il tuo profilo, vedere chi ti ha messo i like, mandare superlike e cosette più o meno inutili, ma il principio di funzionamento rimane identico.

    Ciò detto, mi associo a quanto scritto sopra, le dating app si chiamano così per un motivo
    DK

  7. #7
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Consiglio app/siti per nuove conoscenze

    Tra l'altro c'è già un thread di 39 pagine a proposito: https://www.thegamesmachine.it/forum...ting-apps.html

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.811

    Re: Consiglio app/siti per nuove conoscenze

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Tu metti like, l'altra/o mette like -> fate match e potete chattare quanto volete.
    Questo è il sistema di Tinder, gratis o meno. A pagamento puoi avere credo boost di visibilità per il tuo profilo, vedere chi ti ha messo i like, mandare superlike e cosette più o meno inutili, ma il principio di funzionamento rimane identico.

    Ciò detto, mi associo a quanto scritto sopra, le dating app si chiamano così per un motivo
    Meno male, dai. Vorrà dire che quando avrò voglia di svuotare il birillo e il portafoglio, ci farò un salto.
    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Tra l'altro c'è già un thread di 39 pagine a proposito: https://www.thegamesmachine.it/forum...ting-apps.html
    Ci avevo già buttato un occhio... Tra l'altro stando agli ultimi post di quel topic, Tinder non se la passa molto bene.
    Ciononostante con le app le cose cambiano radicalmente in poco tempo, quel che è free poi diventa payware o altre limitazioni varie. Un thread non può stare dietro a certe cose.
    Ultima modifica di Dante1324; 15-05-22 alle 18:33

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    690

    Re: Consiglio app/siti per nuove conoscenze

    Non so assolutamente come sia la situazione in Italia perché l'ho usata soltanto all'estero, ma c'è Bumble che ha la modalità Amici o qualcosa del genere, proprio per cercare nuove conoscenze senza scopi scoperecci.

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.719

    Re: Consiglio app/siti per nuove conoscenze

    Adesso, non per fare il boomer (che a 'sto punto mi sembra un po' "Non sono razzita ma..." ), ma mi sembra un po' un tentativo di trovare la soluzione semplice aranzulliana web 3.0 per non fare la fatica di socializzare dal vivo

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.811

    Re: Consiglio app/siti per nuove conoscenze

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Adesso, non per fare il boomer (che a 'sto punto mi sembra un po' "Non sono razzita ma..." ), ma mi sembra un po' un tentativo di trovare la soluzione semplice aranzulliana web 3.0 per non fare la fatica di socializzare dal vivo
    Non mi risulta di averti mai messo al corrente della mia situazione sociale e altri fatti personali né ho la minima intenzione di farlo, soprattutto se te ne esci con queste insinuazioni completamente non richieste e fuori luogo.
    J4S è di là, chiudi la porta quando te ne vai.

  12. #12
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Consiglio app/siti per nuove conoscenze

    Temo tu non abbia presente che tipo di sezione sia questa.

    Sappi che stai venendo trattato con guanti di velluto e spera che Vox non passi da queste parti.

    EDIT: e a prescindere dalla tua situazione sociale... a meno che non tu non sia permanentemente allettato con impedimenti fisici gravi al punto da impedirti di portare il culo fuori di casa e iscriverti a una qualsiasi associazione culturale (ne esistono diverse anche gratuite, informati), i consigli di Azad sono sacrosanti.

    Invece di fare la principessina sul pisello tieni cari i consigli che ti sono stati dati e datti una mossa.
    Ultima modifica di Don Luca; 15-05-22 alle 23:52

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.719

    Re: Consiglio app/siti per nuove conoscenze

    WOTtone incoming

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Non mi risulta di averti mai messo al corrente della mia situazione sociale e altri fatti personali né ho la minima intenzione di farlo, soprattutto se te ne esci con queste insinuazioni completamente non richieste e fuori luogo.
    J4S è di là, chiudi la porta quando te ne vai.
    Ma LOL
    Più che altro, "Quella è la porta" lo dice chi è padrone di casa e tu, ahitè, per questa sezione sei una burba sconosciuta che non conta una mazza...non mi permetterei di dirlo io che lurko dalla prima metà dei 2000, perchè qui dentro non mi sono mai "guadagnato le stellette" per farlo
    Il lato positivo di una sezione più lenta e più affiatata è che ottieni risposte più sensate da gente che ha voglia di starti a sentire invece che solamente di sparar stronzate spammone. Il lato negativo è che al tuo arrivo ti schianti su un circolino di utenti molto stretto per i quali tu sei un estraneo, e ti devi fare andare bene che per un po' sarai trattato da estraneo

    Detto questo, rispondo in maniera un po' più esaustiva, perchè tirare un calcio in culo al nuovo arrivato e ridere di lui non serve a niente se poi non gli si tende la mano, lo si rimette in piedi e gli si toglie la polvere di dosso.
    La faccio (semi)breve:

    Sei su una sezione che si chiama The Sex machine. È pur vero che si parla più spesso di profondità emotive e abbrutimento sentimentale di quanto si parli di figaccia bagnata ma rimane il fatto che "Sto cercando degli amici" è un topic un po' fuori target per la sezione, tantopiù che ce n'è già uno lungo ed esaustivo che parla di app.

    "Qual è un app per conoscere la gente, e che sia gratis", non per saltare a conclusioni o per giudicare male, ma suona tanto di due sole possibili interpretazioni:

    1- "Non ho voglia".
    Non ho voglia di uscire, di affrontare il possibile - e assolutamente normale, sia chiaro - imbarazzo di lanciarti in mezzo a sconosciuti cercando di conoscere gente nuova all'80% della quale - anche questo assolutamente normale - di fare la conoscenza con me non frega niente. Quindi facciamolo tramite un'app che è low-effort. E che sia anche gratis perchè come non ho voglia di spenderci tempo e fatica, non ho neanche voglia di spendere soldi.
    Come chi chiede consigli per un'app per imparare a suonare la chitarra pensando che basti quello quando l'unica maniera di farlo è la pratica e i calli sui polpastrelli, e poi prevedibilmente finisce con una chitarra polverosa in un angolo della stanza e un'app che occupa spazio nel telefono (presente, sono io )

    2- "Non ho possibilità".
    In effetti niente ci dice che tu non sia un tetraplegico depresso e agorafobico con famiglia a carico che campa di elemosina e non ha il modo o la forza fisica ed emotiva di uscire di casa, né venti euro per un qualsiasi corso a caso.
    Se così fosse, però, parlacene, accennallo.
    Prima di tutto, perchè questa cosa informa e contestualizza qualsiasi consiglio ti potremmo dare.
    E poi, perchè raccontando di te in una sezione in cui la gente racconta di sè (invece di fare il galletto da tastiera e il "LEI NON SA CHI SONO IO") ti costruisci credito sociale e la prossima volta non verrai preso a pernacchie come l'ultimo degli scemi

    tl;dr

    Le app sono inutili, non funzionano in nessuna maniera per fare amicizia ma solo come maniera di tagliar corto per chi tutta la fase dell'amicizia e del conoscersi la vuole saltare per arrivare ad altro (di solito, lo sburro).
    Se proprio proprio non vuoi o non puoi farlo di persona, scegliti un'attività comunitaria su internet (fatti un clan/squadra/comesichiama in qualche gioco di quelli collaborativi online, comincia a partecipare in un forum/gruppo/discord in cui si parla di qualcosa di cui sei anche solo tangenzialmente interessato, ecc...) e sarà l'attività stessa a promuovere una conoscenza e poi da lì vedi cosa hai voglia di fare con' sta gente nuova che hai conosciuto. Io ricordo ancora con grande affetto questo responsabile di magazzino/produzione veneto emigrato a Brno con cui facevo un gioco di ruolo via forum, e nelle chat cominciate per discutere di cose del gioco è poi finita che ci raccontavamo dei gran cazzi nostri tutti i giorni
    Ultima modifica di Azad; 17-05-22 alle 13:27

  14. #14
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.573

    Re: Consiglio app/siti per nuove conoscenze

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Non mi risulta di averti mai messo al corrente della mia situazione sociale e altri fatti personali né ho la minima intenzione di farlo, soprattutto se te ne esci con queste insinuazioni completamente non richieste e fuori luogo.
    J4S è di là, chiudi la porta quando te ne vai.
    Mi spiace dover essere io a dirtelo.
    Ma tant'è.
    Non esiste possibilità che tu ti faccia degli amici.
    Non dopo aver gettato la maschera e aver mostrato la tua vera natura con questo post.

    Vabbeh dai.
    Non la fine del mondo.
    Ti rimangono sempre le monoporzioni per microonde, i videogiochi single player e i forum di disadattati.

    Scusa adesso scappo che vado a giocare con i miei amichetti al parco.
    Non stare a chiudere la porta quando te ne vai (cit.), ho già fatto io.

  15. #15
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Consiglio app/siti per nuove conoscenze

    E tra l'altro il nuovo arrivato non ha capito che qua non funziona mandando un messaggio privato, a me per giunta, la persona più sbagliata e incredibilmente meno tollerante di questa sezione, per discutere privatamente di come stanno le cose.

    Quindi, a costo di ripetere quello che già ti ha detto Azad, ribadisco il concetto: in questa sezione i nuovi arrivati vengono spellati vivi e rivoltati nel sale, soprattutto quando se ne escono in una sezione chiamata THE SEX MACHINE con "voglio solo un'amicizia" (che sarebbe quasi materiale da meme, della serie "Voglio solo un'amicizia è il concetto del Failare per Scelta, ma estremizzato al punto da disinteressarsi completamente al fine ultimo dell'utente medio di TSM – troncarglielo nel " , bado pensaci tu), ma soprattutto aprendo un thread che tocca un tema che è stato ampiamente già discusso in un altro che sta tipo 4 o 5 thread più in basso, 39 pagine di lacrime e sangue che hanno versato i passati utenti, sui quali tu fondamentalmente hai sputato sopra perchè non ti va di leggere o presupponi che siano obsolete.

    Male.
    Malissimo.

    E ringrazia che non gira ancora il Vox da queste parti.

    Dammi retta, te lo ripeto per un'ultima volta: hai fatto una domanda, completamente offtopic e che ci avrebbe autorizzato a ridicolizzarti da qui fino alla fine dei tempi, ma l'utenza purtroppo è diventata quello che è diventata, ci siamo un po' tutti ammorbiditi e quindi, in maniera del tutto inedita, sei stato graziato.

    E dopo la grazia concessa te sei messo a piagne in PM.
    A me.

    Non ci siamo proprio.

    Ora rileggiti quello che ti hanno scritto, metti in moto le chiappe, e torna qua a raccontarci di quello che hai combinato.

    Ricordando che la sezione si chiama THE SEX MACHINE.

    E che un tempo, il sottotitolo della sezione era Hic sunt leones.

    E per un ottimo motivo.

    EDIT: e per risponderti all'altra domanda che mi hai posto e avresti fatto meglio a fare qui perchè FORSE qualcuno avrebbe potuto anche darti una dritta... le associazioni culturali gratuite (o con un abbonamento veramente minimo) esistono e sugli hobby/temi più disparati.
    Fatti una ricerca su Google e vedrai che i risultati ti escono fuori.

    E ricordati che questo, nonostante le apparenze, non è il muro del pianto.
    Ultima modifica di Don Luca; 16-05-22 alle 16:12

  16. #16
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.573

    Re: Consiglio app/siti per nuove conoscenze

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    materiale da meme, della serie "Voglio solo un'amicizia è il concetto del Failare per Scelta, ma estremizzato al punto da disinteressarsi completamente al fine ultimo dell'utente medio di TSM – troncarglielo nel " , bado pensaci tu),
    In realtà il meme di sezione più adatto da citare sarebbe quello "non ho intenzione di scopare, ma poi se dovesse capitare amen", ma non me lo ricordo perfettamente quindi potrei sbagliare la cit.

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.811

    Re: Consiglio app/siti per nuove conoscenze

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    E tra l'altro il nuovo arrivato non ha capito che qua non funziona mandando un messaggio privato, a me per giunta, la persona più sbagliata e incredibilmente meno tollerante di questa sezione, per discutere privatamente di come stanno le cose.


    E dopo la grazia concessa te sei messo a piagne in PM.

    Voglio giusto chiarire una cosa agli altri utenti per evitare malintesi: nel Pm che ho inviato a Don Luca ho semplicemente chiesto alcuni chiarimenti ed ho detto la mia sul motivo del mio post.

    Tra l'altro proprio il massimo della correttezza da parte tua accennare al contenuto di un messaggio PRIVATO falsandone la realtà. Oltretutto potevi pure disturbarti a rispondere lì, c'è un motivo per cui si chiama messaggio privato...

    Un'altra cosa: se non scendo troppo nei dettagli o non chiarisco ulteriormente certe cose e sono vago è perché non mi fido a parlare nel dettaglio di cose così delicate con persone che non conosco e che potrebbero potenzialmente giudicare male. Dopotutto non ho mai postato qui.

    Detto ciò, penso di non avere nient'altro da dire.
    Ultima modifica di Dante1324; 05-08-22 alle 11:28

  18. #18
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.133

    Re: Consiglio app/siti per nuove conoscenze

    se non sbaglio esiste una app per donne per organizzare uscite in amicizia.
    Fingiti donna ed iscriviti lì

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

  19. #19
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Consiglio app/siti per nuove conoscenze

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    se non sbaglio esiste una app per donne per organizzare uscite in amicizia.
    Fingiti donna ed iscriviti lì

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

  20. #20
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.573

    Re: Consiglio app/siti per nuove conoscenze

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    se non sbaglio esiste una app per donne per organizzare uscite in amicizia.
    Fingiti donna ed iscriviti lì
    E se dopo scoprono che è un uomo e qualcuna vuole scopare???!!
    E' un consiglio pericolosissimo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su