Assenzio cosa?non comprendo...
Serata carina, ci siamo divertiti un sacco e ho potuto conoscere un po' meglio i miei colleghi.
Con Caccia poco e nulla, l'unico momento in cui eravamo un minimo appartati s'è messa a chattare col cellulare e a stalkerare un tipo su facebook.
Queste so le tipiche cose che me fanno veramente cascare le palle, ma vabbè, come al solito, il messaggio mi pare abbastanza chiaro.
Tra l'altro m'è sembrato pure un atteggiamento abbastanza maleducato. O almeno io se sto da solo con una persona che conosco, pure che non me ne frega una ceppa di cazzo, non mi metto a guardare il cellulare, ma due parole le spiccico tanto per fare conversazione.
Oh well.
Quindi te quando stai a una cena/uscita/festa e ti ritrovi da solo con una ragazza che conosci ma che non ti interessa abbassi lo sguardo sul cellulare e ti metti a messaggiare e scorrere i feed su Facebook?
Sarà che ho avuto una educazione "all'antica", ma queste per me sono proprio le basi.
Ci conosciamo, ci vediamo ogni giorno a lavoro siamo vicini a tavola e te ti isoli su facebook. Boh, io mi chiedo ma non lo provi un po' di imbarazzo che hai vicino una persona che conosci e la ignori volutamente per farti i cazzi tuoi?
Chiedo assè, poi oh, sei mejo te che te devo dì, dimme, so tutto orecchi.
EDIT: ho voglia di elaborare un altro po'.
Il mondo cambia, la società nella quale viviamo si evolve di conseguenza e alcuni modi di comportarsi e fare inevitabilmente mutano col tempo.
Io vengo dalla generazione MSN e 56k, dove il tempo lo avevi col contagocce perchè ogni minuto che passava non solo pagavi, ma tenevi pure il telefono occupato ai genitori che ti urlavano ogni 5 minuti di staccare. Le tariffe all-inclusive al cellulare non c'erano, quindi quando ti mettevi online dovevi rispondere subito e darti una mossa e se l'altra persona temporeggiava avevi MSN Plus che ti sbloccava i trilli infiniti per cagargli il cazzo fino allo sfinimento.
Allo stesso modo con la generazione SMS e le prime tariffe vantaggiose si iniziava a riuscire a telefonare in maniera più agile ed economica e dopo i sacrifici scolpiti a battiti di 56k, appena vedevi qualcuno chiamare prendevi quel cazzo di cellulare in mano e rispondevi alla fottuta telefonata.
Oggi non te rispondono.
Non c'è un cazzo da fare.
E non è perchè non te se inculano o perchè te vogliono male, è perchè è così. Non je va.
Non se sa perchè.
A me quando arriva un messaggio rispondo subito se non altro per levarmi subito la rottura di cazzo di dovermene ricordare in un secondo momento.
Oggi a quanto pare non è più così, se rispondi bene e se non lo fai e te ne scordi pazienza.
Non so, forse so io che so vecchio, ma ero abituato ad altri modi di fare.
Davvero, ditemi voi, io su certe cose non me ce ritrovo più.
Ultima modifica di Don Luca; 22-12-16 alle 16:57
Don Lù.
Detto con il massimo dell'affetto che la nostra decennale frequentazione virtuale consente.
E' che ogni tanto sei un po' pesantuccio.
Fattelo dire.
E' vero. A sto giro lo ammetto, so stato più che pesante, un macigno.
E' che alcuni atteggiamenti mi fanno davvero rodere il culo e causa lavoro e altri impegni è un po' che non riesco a uscire con la mia solita compagnia, quindi mi so sfogato qui.
Non ha tutti i torti eh
Personalmente se sto uscendo con una tipa le prime volte e quella caccia fuori il cellulare per cazzeggiare allora vuol dire che non c'è vero interesse e tanti saluti
però dipende molto anche dal contesto. Nel senso che se si esce assieme apposta allora si, giocare col cellulare non è esattamente carino, se invece è una serata di gruppo tra amici allora ci può anche stare il momento in cui si butta uno sguardo al cellulare tra una cazzata e l'altra, sta a te cacciar fuori i coglioni e attaccare bottone per distrarla dal cellulare
Ma io so il primo ogni tanto a tirar fuori il cellulare e buttare uno sguardo su FB / Instagram / whatsapp. Ma di certo non ci passo le ore sopra.
Io penso che per l'80% della serata Caccia sia stata col cellulare in mano, e quando tentavano di coinvolgerla faceva lo sguardo perso perchè non stava a seguire il discorso.
Volta pagina e prendi questo episodio per farti un'esame di coscienza, vedila come esperienza per essere più deciso e meno tentennante nel far capire le tue intenzioni ad una donna che ti interessa
e fossi in te starei sempre alla larga dal flirtare con colleghi o amici di colleghi, è un campo minato per il quale lo sbattimento non vale la posta in gioco IMHO
perchè se no rischi di farla diventare semplicemente come un'ossessione e sei spinto semplicemente dal tuo orgoglio personale piuttosto che dal pensiero di trombartela
Don lu ma lo vuoi capire che se nte se fila sticazzi di quanto guarda sto benedetto cellulare, fatti i cazzi tuoi e fine, stai tirando su un casino solo perché ti rode che non ti si fili. Che c entra la generazione dei 56k e le altre menate sull educazione cristosanto
Edit: sennò pare che "mi sento mejo"..io pure quando con la precedente infatuazione (te ne ricorderai) mi rodeva che non rispondesse mi facevo discorsi sull educazione...instupidito dalla sete di figa...la verità aldilà di ogni considerazione accessoria è che non rispondeva più perché s era rotta il cazzo di me e fine.
Ok sono d accordoche se invece magari era una persona diversa di maturità o " generazione" diversa, o altro, magari invece di smettere di rispondere mi avrebbe detto "così e colá non sentiamoci più ".
Ma il succo resta lo stesso.
Se questa tipa (ne parli come fosse molto piu giovane di te altrimenti non diresti cose come "io sono stato educato che" .."ai miei tempi"... ) è una pischellina e non ti piace come vive il cellulare (bo) cambia target, cambia età estrazione e ambiente di provenienza della tipa di interesse. Cambia persona.
Punto.
Tanto nce sta. Fine.
Assè, che io con una pure se non me interessa non ce faccio il cafone e se stiamo fuori con amici e ce ritroviamo da soli due parole ce le scambio per tenerle compagnia, non me chiudo sul cellulare.
E dai su.
Beh insomma è un contesto diverso, perchè non è che lei ha scelto di mettersi da sola con te di proposito eh
Sta a te darti da fare e concentrare l'attenzione su voi due con chiacchere/scherzi per distoglierla dal cellulare
Avrei capito se tu mi avessi detto "siamo usciti insieme e passa il tempo a guardare il cellulare", ma questa è una situazione fortuita che si è creata casualmente non di certo perchè lei ti ha preso e ti ha detto "andiamocene in disparte"
Lei non ha nessun obbligo in questo caso
Ti rode perché la vuoi. Perché vuoi attenzioni, perché ti senti incompleto e a cazzo duro in mano senza di dove inserirlo.
È così.
Se nella stessa serata sta cosa succedeva ma nell altra stanza c era la tua donna che te l aveva succhiato tutto il pomeriggio e dopo la cena t avrebbe dato pure il culo, fidati che di come questa Caccia usa o non usa il cellulare te ne sbatteresti totalmente.
Su questo non c'è dubbio.
No, perchè voglio rispetto. Stiamo a tavola insieme, non è solo che ce so io, ma anche durante la serata non te accorgi che tutti te stanno a guardà manco fossi na sfigata chiedendosi che cazzo ce sei venuta a fa? Volevi sta al telefono a struggerti per il tipo che non te se fila, te ne stavi a casa.Perché vuoi attenzioni,
Onestamente no, sto benissimo così, esattamente come lo sono da 5 anni a questa parte.perché ti senti incompleto
Innegabile.e a cazzo duro in mano senza di dove inserirlo.
Dissento, sono atteggiamenti che mi danno al cazzo, ma non solo con le donne, anche con amici, con qualsiasi altra persona.Se nella stessa serata sta cosa succedeva ma nell altra stanza c era la tua donna che te l aveva succhiato tutto il pomeriggio e dopo la cena t avrebbe dato pure il culo, fidati che di come questa Caccia usa o non usa il cellulare te ne sbatteresti totalmente.
Ah e ovvio....se ESCI in due ovvioche mi stupirei di più dell uso delcell costante (penserei che la serata sta andando male e fine) . Ma in quel contesto, lei si stava a fa icazzi suoi, anzi forse voleva proprio scrollartisi di dosso e quindi non ti si filava. Non lo so.