[WoT noioso][psicologi QUI] salvate la vita di un coglione [WoT noioso][psicologi QUI] salvate la vita di un coglione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 37

Discussione: [WoT noioso][psicologi QUI] salvate la vita di un coglione

  1. #1
    let us go then, you and i L'avatar di a_game_of_chess
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    14

    [WoT noioso][psicologi QUI] salvate la vita di un coglione

    ciao amici. ho 25 anni e non ho mai baciato una ragazza

    andiamo con ordine: l'ultima amica appartenente al gentil sesso l'ho avuta quando avevo 10 anni, alle medie ero abbastanza (molto) sfigoz e le tipe mi odiavano, al liceo un po' meglio ma rimanevo comunque molto timido, all'università ho evitato tutti e sviluppato una bella ansia sociale (auto-diagnosticata). lo attribuisco soprattutto a una special snowflake syndrome che si è risolta solo di recente. in generale non sto molto simpatico alle persone, anche se penso di stare migliorando.


    la mia situazione attuale:
    - sono pc addicted
    - dovrei laurearmi in circa un annetto
    - vivo ancora con i genitori, ma questo dovrebbe cambiare dopo la laurea
    - ho due amici con cui vado molto d'accordo
    - ho molta paura delle ragazze e un po' di paura degli eventi sociali

    cosa sto facendo al momento per rimettermi in sesto?
    - sto studiando per laurearmi il prima possibile
    - mi sto sforzando di socializzare con la gente all'uni. non voglio entrare nei dettagli ma sto facendo tirocinio e le occasioni sono tante
    - sto facendo attività fisica
    - ho iniziato a frequentare il giro di uno dei miei amici

    cosa dovrei probabilmente fare?
    - trovare qualche hobby che mi renda interessante

    vedendo la cosa dall'esterno, avete consigli da darmi/strade da tentare prima dello psicologo? (a parte la pallottola )

  2. #2
    Cintura Nera L'avatar di Iusbe
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    417

    Re: [WoT noioso][psicologi QUI] salvate la vita di un coglione

    Citazione Originariamente Scritto da a_game_of_chess Visualizza Messaggio
    cosa sto facendo al momento per rimettermi in sesto?
    - sto studiando per laurearmi il prima possibile
    - mi sto sforzando di socializzare con la gente all'uni. non voglio entrare nei dettagli ma sto facendo tirocinio e le occasioni sono tante
    - sto facendo attività fisica
    - ho iniziato a frequentare il giro di uno dei miei amici

    cosa dovrei probabilmente fare?
    E' un ottimo inizio.

    Ma... cosa ti fa paura delle ragazze? Hai paura di parlarci? Hai paura di un loro giudizio?
    Ultima modifica di Iusbe; 01-02-17 alle 23:19

  3. #3
    let us go then, you and i L'avatar di a_game_of_chess
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    14

    Re: [WoT noioso][psicologi QUI] salvate la vita di un coglione

    Citazione Originariamente Scritto da Iusbe Visualizza Messaggio
    E' un ottimo inizio.

    Ma... cosa ti fa paura delle ragazze? Hai paura di parlarci? Hai paura di un loro giudizio?
    entrambi. con quelle carine balbetto, arrossisco ecc., tipo tredicenne. le conversazioni che ho avuto negli ultimi 7 anni con delle ragazze posso contarle sulle dita delle mani, a parte per questioni di lavoro/studio o frasi di circostanza

  4. #4
    Cintura Nera L'avatar di Iusbe
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    417

    Re: [WoT noioso][psicologi QUI] salvate la vita di un coglione

    Come fai a sapere che ti giudicano? Se gli dici "ciao" e ti giudicano sono loro nel torto.

    Citazione Originariamente Scritto da a_game_of_chess Visualizza Messaggio
    a parte per questioni di lavoro/studio o frasi di circostanza
    Allora ci parli con le ragazze in questo contesto.

  5. #5
    let us go then, you and i L'avatar di a_game_of_chess
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    14

    Re: [WoT noioso][psicologi QUI] salvate la vita di un coglione

    Citazione Originariamente Scritto da Iusbe Visualizza Messaggio
    Come fai a sapere che ti giudicano? Se gli dici "ciao" e ti giudicano sono loro nel torto.



    Allora ci parli con le ragazze in questo contesto.
    mi rendo conto che siano paure irrazionali. beh ogni tanto sì, in quel contesto ci parlo, ma è inevitabile nel posto dove studio. conversazioni vere e proprie sono molto più rare, e non prendo mai l'iniziativa

  6. #6
    Cintura Nera L'avatar di Iusbe
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    417

    Re: [WoT noioso][psicologi QUI] salvate la vita di un coglione

    Citazione Originariamente Scritto da a_game_of_chess Visualizza Messaggio
    mi rendo conto che siano paure irrazionali. beh ogni tanto sì, in quel contesto ci parlo, ma è inevitabile nel posto dove studio. conversazioni vere e proprie sono molto più rare, e non prendo mai l'iniziativa
    Il fatto che ci parli in questo contesto è una buona base di partenza. Perché quindi hai un contatto.
    Dovresti iniziare a tastare il terreno al di fuori dello studio.
    Prova ogni tanto a buttare una battuta qua e la, parla del più e del meno. Inizia nell'ambiente in cui sei più sicuro. E poi cerca di uscire sempre di più dal contesto studio fino a quando non acquisisci sempre più maggior confidenza.

    Per dirla in un altro modo: prima impara a camminare, poi corri la maratona.

  7. #7
    Qui da 10.2001 L'avatar di newcomen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    794

    Re: [WoT noioso][psicologi QUI] salvate la vita di un coglione

    Un problema c'è, ed il problema è dentro di te (cit.)

    Detto in due parole non hai sufficiente autostima.
    Lavora su di te, scegli cose che ti possano soddisfare, divertire e migliorare.

    Qualsiasi cosa, dall'addestramento delle pulci, al dirigere un'orchestra sinfonica
    passando per le cose basilari come leggere molto, ascoltare musica, guardare film, scattare foto, etc.etc.
    (e diminuire di molto l'uso del pc... contemporaneamente... siamo su un forum di videogiochi, ma proprio per questo sappiamo bene che videogiocare è bellissimo passatempo, ma non migliora la persona in senso stretto, e anzi tende ad aumentare la sociopatia in soggetti già portati).


    Quando starai bene con te, sarai soddisfatto di te, ti vorrai più bene di quanto te ne vuoi adesso,

    il resto verrà da sé.
    [cit. Golem]
    Il farmaco pro-depressione del 2008: "prenda due pastiglie di newcomen, prima di dormire e dopo pranzo."
    TSM: stiamo tutti un po' meglio, dall'arrivo di newcomen - tranne newcomen

    anche se... W la SdA!

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: [WoT noioso][psicologi QUI] salvate la vita di un coglione

    Scegli uno sport che ti piace e inizia a praticarlo. Possibilmente uno in cui tu possa avere discreti risultati, in modo che anche la tua autostima cresca (se tu sei 1.60 per 50 kg non sceglierei il rugby, ad es.).

    Un giorno ti sveglierai e ti vedrai più in salute, più "bello", ti piacerai di più e di rimando piacerai anche di più alle persone.

    Fai qualche viaggio. Anche da solo. Avrai storie da raccontare, sarai più interessante, ti rapporterai con realtà diverse dalla tua, ti accorgerai che i tuoi problemi sono piccole gocce in un oceano di altre persone e altri problemi. Ridimensionerai la loro importanza, senza sottovalutarla.

  9. #9
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: [WoT noioso][psicologi QUI] salvate la vita di un coglione

    Citazione Originariamente Scritto da a_game_of_chess Visualizza Messaggio
    cosa sto facendo al momento per rimettermi in sesto?
    - sto studiando per laurearmi il prima possibile
    - mi sto sforzando di socializzare con la gente all'uni. non voglio entrare nei dettagli ma sto facendo tirocinio e le occasioni sono tante
    - sto facendo attività fisica
    - ho iniziato a frequentare il giro di uno dei miei amici

    cosa dovrei probabilmente fare?
    - trovare qualche hobby che mi renda interessante

    vedendo la cosa dall'esterno, avete consigli da darmi/strade da tentare prima dello psicologo? (a parte la pallottola )
    Questo è già un buon inizio.

    Un consiglio importante: non avere fretta.

    Parti dal presupposto che l'ansia non è una cosa che si può eliminare. Ce l'hanno TUTTI. Chi in misura minore e chi in misura maggiore.

    Fare attività fisica, partecipare ad eventi di gruppo (sia dentro che fuori dal contesto universitario) sono tutti ottimi step ma non crearti aspettative o risultati da raggiungere entro tot di tempo.

    Più che il traguardo finale cerca di apprezzare il viaggio che ti porta al cambiamento personale, le piccole "vittorie" quotidiane.

    Quoto Nikoro sul viaggiare. Aiuta veramente tanto a prescindere che tu ne abbia bisogno o meno.

    Ma soprattutto, la cosa più importante di tutte: non mettere le donne al centro dei motivi per il tuo cambiamento/miglioramento personale. No no e ancora NO.

    Fallo per TE STESSO. Prenditi cura di te stesso, impara ad amarti. Punta ad essere la tua migliore versione di sempre. Se scegli di fare attività fisica fallo perchè vuoi sentirti in forma come mai ti sei sentito prima, non farlo perchè vuoi sperare di attirare ragazze o altro. Se scegli di partecipare ad eventi di gruppo (che si tratti di hobby o altro) fallo perchè vuoi coltivare il tuo interesse nel conoscere altre PERSONE con passioni simili (non "donne", PERSONE).

    Esci dalla tua comfort zone ma fallo con l'idea di trarne un guadagno solo ed unicamente per te e non in funzione della gnocca. Le donne sono attratte dagli uomini che hanno la testa sulle loro spalle, che mandano avanti la propria vita senza dipendere da nessuno se non da se stessi, che si vogliono bene e che sanno apprezzare la propria vita.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: [WoT noioso][psicologi QUI] salvate la vita di un coglione

    Ecco, Ro9 ha detto quello che penso, ma meglio.

  11. #11
    Cintura Nera L'avatar di Iusbe
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    417

    Re: [WoT noioso][psicologi QUI] salvate la vita di un coglione

    Racchiude anche quello che ti dissi pure io.


  12. #12
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: [WoT noioso][psicologi QUI] salvate la vita di un coglione

    Citazione Originariamente Scritto da a_game_of_chess Visualizza Messaggio
    vedendo la cosa dall'esterno, avete consigli da darmi/strade da tentare prima dello psicologo? (a parte la pallottola )
    Guarda che gli psicologi non mordono ed andare da uno psicologo non vuol dire essere un matto eh, pensaci, potrebbe aiutare

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: [WoT noioso][psicologi QUI] salvate la vita di un coglione

    Il fatto che stai già ammettendo di avere un problema è un ottimo inizio

    Secondo me parlarne su un forum non ti aiuterà moltissimo, per il semplice fatto che hai ammesso di essere un "pc addicted". Nel senso che quello che ti serve è un confronto con delle persone reali, e non con dei post su un forum che puoi interpretare in maniera unicamente soggettiva, cadendo nel tranello dei meccanismi mentali che salvaguardano la tua condizione attuale di "safe zone".

    Quello che comunque posso dirti è che sembrerà banale, è che devi imparare ad accettare e successivamente apprezzare quello che sei. Fai benissimo a sforzarti a socializzare perché è l'unica cosa che ti terrà ancorato alla realtà e fuori dalla safe zone, ma non partire dal presupposto di farlo per raggiungere un obiettivo di avere una ragazza, come giustamente ti hanno già suggerito.
    Stessa cosa per l'attività fisica, falla se ti fa stare bene ma non devi farla per piacere agli altri perché non è la forma fisica che ti farà sentire apprezzato, non ci vedo nessun collegamento.

    Soprattutto queste diventano tutte prestazioni che vanno ad alimentare la tua ansia. L'ansia, come ti hanno già detto, non la puoi eliminare e non devi vederla come un ostacolo da debellare. Quello che puoi fare è cercare di farla aumentare a dismisura in situazioni dove non lo richiedono (es. provarci con una ragazza).

    L'ansia ti sale perché nella tua mente immagini situazioni più difficili o dolorose di quello che realmente sono, e questo crea un circolo vizioso nel momento in cui fallisci (es .non essendo riuscito a reisistere all'ansia provandoci con una ragazza). Il fallimento ti fa sentire incapace, e l'incapacità ti rimette nella condizione di ansia facendoti vedere tutto difficile.
    Spero sia abbastanza chiaro scusami

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Guarda che gli psicologi non mordono ed andare da uno psicologo non vuol dire essere un matto eh, pensaci, potrebbe aiutare
    In finale questo è quello che penso pure io. E te lo dico perché vado in terapia da anni e non c'è niente di cui vergognarsi e non sei assolutamente matto.
    Non ho avuto una situazione simile alla tua ma credimi che la maggior parte della gente ha una tendenza narcisistica (in positivo o in negativo), è il male del secolo e ti rende difficile il restare ancorato alla realtà.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: [WoT noioso][psicologi QUI] salvate la vita di un coglione

    Da persona in una situazione per alcuni aspetti simile alla tua sottoscrivo tutto quello suggeritoti dagli altri. E aggiungo un suggerimento personale che coinvolge le donne: provaci a random. Io trovo che tutte le volte che ci provo con una, anche se subito o un po' piú tardi va male(quasi sempre ), mi sento comunque contento e soddisfatto di me stesso. E poi è piacevole avere qualcosa di nuovo da fare se senti di avere una vita un po'piatta, anche se si tratta di inviare qualche messaggino idiota a una ragazza che palesemente non ti si fila. Quindi si, anche se sai già che le annoierai e le infastidirai(che poi non è affatto detto!), tu provaci. Andrà male ma ne sarai felice.

  15. #15
    let us go then, you and i L'avatar di a_game_of_chess
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    14

    Re: [WoT noioso][psicologi QUI] salvate la vita di un coglione

    grazie a tutti per le risposte. mi state dando conferme di idee che bene o male avevo anch'io
    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Guarda che gli psicologi non mordono ed andare da uno psicologo non vuol dire essere un matto eh, pensaci, potrebbe aiutare
    hai perfettamente ragione, diciamo che in questo momento mi sento in grado di migliorarmi da solo

  16. #16
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [WoT noioso][psicologi QUI] salvate la vita di un coglione

    Laureati e ripassa. Conoscere improvvisamente la figa può essere distruttivo

  17. #17
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: [WoT noioso][psicologi QUI] salvate la vita di un coglione

    ^This.

    Vai per gradi, raggiungi obiettivi.

    Prenditi la laurea, esci con i tuoi amici e soprattutto le sue compagnie, fatti nuovi giri di persone, conosci gente, sciogliti un po' e parla con ragazze random tanto per capire che non te se magnano se le rivolgi la parola.

    Poi trovati un lavoro e amplia ulteriormente le tue amicizie. A quel punto non dovresti più aver problemi a socializzare e vedrai che il resto verrà da se.

  18. #18
    Cintura Nera L'avatar di Iusbe
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    417

    Re: [WoT noioso][psicologi QUI] salvate la vita di un coglione

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Laureati e ripassa. Conoscere improvvisamente la figa può essere distruttivo
    In qualsiasi momento della vita può essere distruttivo.

    La conobbi all'improvviso al liceo in modo molto ravvicinato. Unico anno che fui rimandato.

    E ricorda: la figa è importante, ma te vieni prima di tutto. Vieni prima te, la carriera, la tua vita, il tuo benessere e la tua salute... l'unico momento in cui devi venire dopo è quando scopi.
    Ultima modifica di Iusbe; 02-02-17 alle 17:31

  19. #19
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: [WoT noioso][psicologi QUI] salvate la vita di un coglione

    Quoto durissimo Iusbe.

    La figa è attratta dal successo. Quindi sii un uomo di successo, raggiungi i tuoi obiettivi e migliorati come essere umano e vedrai che la figa arriverà.

  20. #20
    Qui da 10.2001 L'avatar di newcomen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    794

    Re: [WoT noioso][psicologi QUI] salvate la vita di un coglione

    oppure ti compri un'auto così

    [cit. Golem]
    Il farmaco pro-depressione del 2008: "prenda due pastiglie di newcomen, prima di dormire e dopo pranzo."
    TSM: stiamo tutti un po' meglio, dall'arrivo di newcomen - tranne newcomen

    anche se... W la SdA!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su