Lei e lui Lei e lui - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: Lei e lui

  1. #41
    Senior Member L'avatar di citizen5
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    641

    Re: Lei e lui

    Citazione Originariamente Scritto da unkn0wn Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo ma sono vecchio, sono lo sconosciuto per antonomasia. La verità è che forse è stato piallato tutto e ho ricreato l'account

    Scrivo per avere delle idee più chiare e dei pareri da persone esterne che possano giudicare secondo quello che scrivo e perché non mi va di raccontare certe cose ad amici stretti (per N motivi).

    Long story short:
    Sono fidanzato da quasi 3 anni e convivo da più da di 1 con la mia ragazza, che chiameremo Violante. Lei è una persona determinata ed indipendente, due caratteristiche, tra le altre, che me l'hanno fatta piacere. E' anche estremamente socievole, testarda, stakanovista sul lavoro, un po' femminista ed odia il matrimonio ed i figli. In due parole: anti-conformista. Per me elementi importanti su cui fondare il rapporto ce ne sono sempre stati, tant'è che addirittura, dopo pochi mesi che ci conoscevamo, avevo già fortissima intenzione di convivere con lei. Poi, per una serie di vicissitudini, questo evento è stato posticipato.

    Ultimamente, sicuramente dal mio punto di vista, le cose non sembrano andare bene.
    Abbiamo recentemente cambiato lavoro: buone posizioni per entrambi, io ci investo in maniera più o meno normale - ho già dato tanto qualche anno fa -, lei è in un'azienda importante e ci sta investendo tantissime energie perché rappresenta un investimento per il suo futuro.

    Il problema è che noto, da parte sua, nei miei confronti meno attenzione ed attrazione. Questo scatena in me frustrazione per cui, in maniera ciclica, sbrocco e le dico cosa non va per me e cosa mi piacerebbe migliorare.

    Capitolo attenzioni: rispetto agli inizi - ma è anche comprensibile - comunichiamo di meno. Non che intenda comunicare 24h su 24 ma, a parte la mattina, abbiamo modo di parlarci solo la sera - e non sempre. Peccato però che durante la giornata, un po' per il suo lavoro, un po' per il suo modo di essere, so che parla con altre persone - e non necessariamente di lavoro. Per cui vengo a sapere di cose importanti che la riguardano anche dopo molto tempo e dopo che altre persone l'hanno già saputo. Lo so perché a volte si confonde e afferma di avermele già dette quando è ovvio che quelle informazioni le sto conoscendo in quel momento e le ha dette ad altre persone.
    Inoltre per lavoro viaggia abbastanza e conosce la destinazione solo qualche ora prima. A me piacerebbe anche sapere quali sono i suoi spostamenti (posti, alberghi) nel momento in cui sta accadendo, non perché non mi fidi, ma per una forma naturale di attenzione e di preoccupazione. Non sono ansioso e non sono pressante, anzi. (mesi fa non si faceva problemi ad aggiornarmi.)

    Capitolo attrazione: non facciamo sesso da praticamente due mesi.
    Agli inizi, come è ovvio che fosse, ci davamo dentro. Da quando abbiamo cominciato a convivere la cosa è andata in calando - e ci sta pure questo - ma siamo arrivati al punto che, prima di questa fase, i miei 'approcci' - non tutti - per fare sesso venissero respinti perché non avesse voglia.
    Ora: da questo punto di vista sono sempre stato passionale ed istintivo ed in passato non ho mai avuto problemi del genere, anzi. Inoltre non stiamo insieme da così tanto da poter dire che sia un percorso naturale per persone che non hanno nemmeno 40 anni!
    Lei sembra non farsene un cruccio; ha anche detto, dopo i miei sbrocchi, che forse può dipendere da alterazioni fisiche/psicologiche e che sarebbe stata disposta ad andare da un medico per capirne di più. Finora, parandosi dietro il 'troppo lavoro', non ci è mai andata. Nè tantomeno credo che potrebbe servirle a qualcosa dal momento che sembra completamente asessuata. Dal mio punto di vista, chi non è interessato/a a fare sesso con il/la proprio/a partner semplicemente non prova più attrazione - e questo gliel'ho anche detto.

    La cosa che più mi tormenta è che non seguono da parte sua delle azioni per cercare di risolvere ed ovviamente lei si sente logorata dai miei sfoghi ciclici. In generale non ama le discussioni e afferma che queste possono far parte di quelle inutili. Tra le varie cose - parole sue - è concentrata 'sul lavoro al 70%, sul resto (che non riguarda 'scocciature' e cose inutili) al 30%'.
    Mi può anche stare bene, ma nel 30%, tra famiglia, amici, conoscenti, dovrebbe esserci anche il nostro rapporto, a cui mi pare stia dando poco peso, almeno personalmente.

    Insomma, ci sto male e apparentemente sembri che tocchi solo me e comincio a farmi pensieri di allontanarmi da lei.
    Scusa la cattiveria, so che ci sono di mezzo dei sentimenti e fa male, ma secondo me c'è la probabilità che gli piace o già si fa i cavoli suoi con qualcun altro. Ti rinnovo le mie scuse, ma anche io ero innamorato e sposato con una con un carattere di merda ma che ammiravo per la coerenza in tutto ed ero convinto che non fosse in grado di mentire perchè troppo diretta e monolitica. Morale della favola nel momento in cui si è iniziato a scopare poco a me mi si sono accese le lampadine. Non ho trovato nessuna pistola fumante, ma comunque ha fatto sparire i suoi vecchi telefoni e tramite un amico che lavora nella telefonia ho scoperto che si è attivata una sim nuova a mia insaputa. Cavolo se ne fa di una sim nuova e segreta? Adesso siamo separati e puo fare quello che vuole, ma quello che io ho detto a te me lo dicevano pure a me altri separati. Mogli verso cui i mariti avevano una fede incrollabile che manco il Papa verso Dio hanno poi scoperto che il vero motivo della separazione era un terzo, nonostante le mogli/fidanzate giurassero sulla vita dei figli che non era vero.
    La donna è brava a farti sentire una merda quando salta la relazione, rinfacciandoti anche le inezie e le discussioni di anni prima, mentre la verità e molto più semplice, sono dei rettili con la propensione a mentire e a vedere il proprio unico interesse. Goebel diceva che in ogni donna c'è un piccolo ebreo, il che dovrebbe fare riflettere. Non perchè gli ebrei siano così, sia chiaro, ma perchè un nazista che considerava gli ebrei il male(doppiogiochisti, attaccati al denaro, vigliacchi) pensava che queste caratteristiche negative fossero anche nelle donne.
    Sostituiamo ebrei e nazisti con i cristiani. La nemesi della cristianità era il diavolo e per i cristiani c'è un piccolo diavolo in ogni donna
    Quello che fa male non è perdere la persona, ma è la delusione nello scoprire che alla fine ci si puo fidare solo di noi stessi......e di rari amici

  2. #42
    Senior Member L'avatar di citizen5
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    641

    Re: Lei e lui

    Citazione Originariamente Scritto da unkn0wn Visualizza Messaggio
    Non ho più risposto ma ho elaborato le vostre risposte.

    Ci eravamo ripresi un po', direi, abbiamo passato dei mesi tranquilli, in cui siamo tornati una coppia come si deve, abbiamo anche ripreso a fare sesso, anche se non con ritmi e modalità ideali per me.

    Senonchè, per le ferie, in settimana siamo stati dai suoi ed ho avuto 3 scazzi per delle situazioni che non mi stavano granchè bene. Probabilmente ho esagerato, il punto è che poi siam rimasti in silenzio per lungo tempo, col risultato che poi non ci siamo neanche voluti salutare.
    Poi lei è rimasta dai suoi e io sono tornato a casa mia ed in sostanza per altri problemi che avevo (indipendenti da lei, insomma ero scazzato con più fronti) non le ho voluto rispondere nè l'ho richiamata. Il risultato è che non ci siamo sentiti (nè via telefono nè via messaggio) per 4 giorni, fino a quando non siamo ritornati entrambi alla nostra casa, dove conviviamo.

    Ieri sera mi ha chiesto un po' cosa era successo a casa mia e cosa era successo con lei.
    In sostanza le ho parlato ancora più chiaramente: che mi sembra che ci sia poca contaminazione tra i nostri rispettivi mondi e che il sesso continua ad essere un problema. Ora spiego meglio i 2 punti.

    Per il discorso contaminazione dei nostri mondi: io vedo i suoi amici, lei vede i miei ma la vedo poco propensa a fare cose insieme se quella cosa proprio non le interessa per niente. Non è il voler costringere qualcuno a fare qualcosa, io sarei molto contento di fare cose nuove e diverse che possono interessare maggiormente lei e non lo vedo nemmeno come un ricatto.
    Per il discorso sesso, le ho detto chiaramente che quando ci stavamo conoscendo ero solito saltarle addosso (così come in altre esperienze ho sempre fatto), approfittare di qualsiasi momento per dare sfogo al mio lato più istintivo. Ora invece, per paura di suoi rifiuti, non lo faccio più ed addirittura quelle volte che mi viene voglia non tento l'approccio per evitare di ricevere una reazione per me non piacevole.
    Inutile dire che per me entrambi i punti sono mandatori.

    Ovviamente tutto questo sta portando diritto alla situazione di chiusura del nostro rapporto. Ieri notte è stato abbastanza traumatico ed entrambi non siamo riusciti a chiudere occhio.
    Ora mi chiedo: per chi convive, come vivete i due punti di cui sopra? La sessualità con il/la vostr* partner? Vi trovate in completa sintonia?

    Non nego di essere assalito da mille dubbi, non so se sto andando nella direzione giusta, nel senso che nel complesso con lei sto bene ma poi analizzo alcune situazioni e rosico o ci sto male.
    Mi/ci pare di star buttando via quasi 3 anni, tanto più che stavamo progettando un paio di passi importanti...

    Sono già passato nelle scorse storie nella fase di chiusura di un rapporto ma stavolta è diverso, tanto più che mai come stavolta ci ho investito molto e a maggior ragione sono stato più serio nei suoi confronti.

    Probabilmente ho scritto in maniera confusa, se è così è perché lo sono...
    So che mi avete detto che è finita... è davvero così?
    mhhhhh sei andato in ferie dai suoi, mi ricorda sempre più la mia storia in cui le liti più brutte le facevo a causa dei suoi(parassiti siciliani statali), anche l'arrivare al punto della paura di essere rifiutati a letto.
    Almeno parte dei nostri problemi erano che con due bambini piccoli si aveva poco tempo per noi, ma nel tuo caso manco questo problema c'è.
    Ma se un domani aveste dei figli cosa pensi succederebbe? Te lo dico io, non ti dedicherebbe più manco un secondo del suo tempo.
    Togliti la soddisfazione, affittati a sua insaputa una casa e di punto in bianco mollala e dille quello che le va detto.
    Sicuramente ti rode il culo che lei in quanto donna se volesse metterebbe in fila uccelli dalla mattina alla sera già dal giorno dopo, mentre tu come uomo avresti inizialmente delle difficoltà anche se ossicinato

  3. #43
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Lei e lui

    Un topic di un anno fa

  4. #44
    Senior Member L'avatar di citizen5
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    641

    Re: Lei e lui

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Un topic di un anno fa
    deve restare a monito per le future generazioni

  5. #45
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Lei e lui

    non ricordo se ci ho postato e non so di cosa parla l'op, ma le tipe che si comportano male si lasciano. chi non le lascia è perché se divorzia perde tutto

  6. #46
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: Lei e lui

    'bboni col necroposting...
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su