Lei e lui Lei e lui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 46

Discussione: Lei e lui

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    3

    Lei e lui

    Ciao a tutti,
    sono nuovo ma sono vecchio, sono lo sconosciuto per antonomasia. La verità è che forse è stato piallato tutto e ho ricreato l'account

    Scrivo per avere delle idee più chiare e dei pareri da persone esterne che possano giudicare secondo quello che scrivo e perché non mi va di raccontare certe cose ad amici stretti (per N motivi).

    Long story short:
    Sono fidanzato da quasi 3 anni e convivo da più da di 1 con la mia ragazza, che chiameremo Violante. Lei è una persona determinata ed indipendente, due caratteristiche, tra le altre, che me l'hanno fatta piacere. E' anche estremamente socievole, testarda, stakanovista sul lavoro, un po' femminista ed odia il matrimonio ed i figli. In due parole: anti-conformista. Per me elementi importanti su cui fondare il rapporto ce ne sono sempre stati, tant'è che addirittura, dopo pochi mesi che ci conoscevamo, avevo già fortissima intenzione di convivere con lei. Poi, per una serie di vicissitudini, questo evento è stato posticipato.

    Ultimamente, sicuramente dal mio punto di vista, le cose non sembrano andare bene.
    Abbiamo recentemente cambiato lavoro: buone posizioni per entrambi, io ci investo in maniera più o meno normale - ho già dato tanto qualche anno fa -, lei è in un'azienda importante e ci sta investendo tantissime energie perché rappresenta un investimento per il suo futuro.

    Il problema è che noto, da parte sua, nei miei confronti meno attenzione ed attrazione. Questo scatena in me frustrazione per cui, in maniera ciclica, sbrocco e le dico cosa non va per me e cosa mi piacerebbe migliorare.

    Capitolo attenzioni: rispetto agli inizi - ma è anche comprensibile - comunichiamo di meno. Non che intenda comunicare 24h su 24 ma, a parte la mattina, abbiamo modo di parlarci solo la sera - e non sempre. Peccato però che durante la giornata, un po' per il suo lavoro, un po' per il suo modo di essere, so che parla con altre persone - e non necessariamente di lavoro. Per cui vengo a sapere di cose importanti che la riguardano anche dopo molto tempo e dopo che altre persone l'hanno già saputo. Lo so perché a volte si confonde e afferma di avermele già dette quando è ovvio che quelle informazioni le sto conoscendo in quel momento e le ha dette ad altre persone.
    Inoltre per lavoro viaggia abbastanza e conosce la destinazione solo qualche ora prima. A me piacerebbe anche sapere quali sono i suoi spostamenti (posti, alberghi) nel momento in cui sta accadendo, non perché non mi fidi, ma per una forma naturale di attenzione e di preoccupazione. Non sono ansioso e non sono pressante, anzi. (mesi fa non si faceva problemi ad aggiornarmi.)

    Capitolo attrazione: non facciamo sesso da praticamente due mesi.
    Agli inizi, come è ovvio che fosse, ci davamo dentro. Da quando abbiamo cominciato a convivere la cosa è andata in calando - e ci sta pure questo - ma siamo arrivati al punto che, prima di questa fase, i miei 'approcci' - non tutti - per fare sesso venissero respinti perché non avesse voglia.
    Ora: da questo punto di vista sono sempre stato passionale ed istintivo ed in passato non ho mai avuto problemi del genere, anzi. Inoltre non stiamo insieme da così tanto da poter dire che sia un percorso naturale per persone che non hanno nemmeno 40 anni!
    Lei sembra non farsene un cruccio; ha anche detto, dopo i miei sbrocchi, che forse può dipendere da alterazioni fisiche/psicologiche e che sarebbe stata disposta ad andare da un medico per capirne di più. Finora, parandosi dietro il 'troppo lavoro', non ci è mai andata. Nè tantomeno credo che potrebbe servirle a qualcosa dal momento che sembra completamente asessuata. Dal mio punto di vista, chi non è interessato/a a fare sesso con il/la proprio/a partner semplicemente non prova più attrazione - e questo gliel'ho anche detto.

    La cosa che più mi tormenta è che non seguono da parte sua delle azioni per cercare di risolvere ed ovviamente lei si sente logorata dai miei sfoghi ciclici. In generale non ama le discussioni e afferma che queste possono far parte di quelle inutili. Tra le varie cose - parole sue - è concentrata 'sul lavoro al 70%, sul resto (che non riguarda 'scocciature' e cose inutili) al 30%'.
    Mi può anche stare bene, ma nel 30%, tra famiglia, amici, conoscenti, dovrebbe esserci anche il nostro rapporto, a cui mi pare stia dando poco peso, almeno personalmente.

    Insomma, ci sto male e apparentemente sembri che tocchi solo me e comincio a farmi pensieri di allontanarmi da lei.

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    455

    Re: Lei e lui

    "Odia matrimonio e figli". Se vi innamorate di partner con questa filosofia, non dovete lamentarvi. Spesso si tende ad accontentarsi della convivenza (che per me è voler fare mezzo passo avanti e mezzo indietro) ma poi non ci si deve lamentare se rimane quella leggerezza nel rapporto di coppia, il voler da uno dei 2 non necessariamente sistemare le situazioni. Gli eterni fidanzamenti alla lunga possono portare proprio a situazioni di allontanamento proprio perché non si concretizza (e non si vuole) il rapporto.

  3. #3
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: Lei e lui

    Non diciamo cazzate, non è certamente una firma su di un documento che evita l'allontanamento

  4. #4
    Huxley
    Guest

    Re: Lei e lui

    Hai descritto la mia ex storica e i lunghi mesi che han portato alla nostra rottura dopo quasi nove anni assieme.
    Buona fortuna

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    455

    Re: Lei e lui

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Non diciamo cazzate, non è certamente una firma su di un documento che evita l'allontanamento
    Sai quante coppie ho visto "scoppiare" perché sono rimaste eterne fidanzate senza mai concretizzare? Ovvio che non è la regola però io la vedo come un modo per non prendersi determinate responsabilità. Se si rimane nel limbo, ci può stare che uno dei due si rompa i maroni di questa monotonia. Per rottura non intendo necessariamente il tradimento ma ad esempio impiegare più tempo sul lavoro, tempo libero ecc.

  6. #6
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: Lei e lui

    Una firma su un pezzo di carta non comporta nessuna responsabilità. A maggior ragione nel 2017

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    455

    Re: Lei e lui

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Una firma su un pezzo di carta non comporta nessuna responsabilità. A maggior ragione nel 2017
    Lo so ma è una prova di maturità, una ufficialità di amore verso l'altra persona

  8. #8
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: Lei e lui

    Citazione Originariamente Scritto da pap77 Visualizza Messaggio
    Lo so ma è una prova di maturità, una ufficialità di amore verso l'altra persona
    Ma non diciamo cazzate

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    455

    Re: Lei e lui

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Ma non diciamo cazzate
    Le donne alle quali "non piace" il matrimonio non hanno mai trovato nessuno che le ha chiesto di sposarle.

  10. #10
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: Lei e lui

    Non scambiare le tue idee per fatti assodati.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di arus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    484

    Re: Lei e lui

    che lotta fra titani. l'unica maniera per farmi essere d'accordo con talismano è metterlo contro pap77.

  12. #12
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Lei e lui

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    che lotta fra titani. l'unica maniera per farmi essere d'accordo con talismano è metterlo contro pap77.
    Quoto, anche se al di fuori di questo scontro ogni tanto mi ci trovo d'accordo con Talismano. In quei brevi sprazzi di tempo che non è bannato

  13. #13
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: Lei e lui

    Sprazzi di qualità

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    455

    Re: Lei e lui

    Non mi interessa il tifo, altri possono anche dire il loro punto di vista, magari esce un dibattito costruttivo

  15. #15
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: Lei e lui

    Scusa eh, ma cosa vuoi imbastire un dibattito costruttivo con uno che dice che basta una firma su un foglio di carta per far si che tu sia un marito/moglie migliore ?

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    455

    Re: Lei e lui

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Scusa eh, ma cosa vuoi imbastire un dibattito costruttivo con uno che dice che basta una firma su un foglio di carta per far si che tu sia un marito/moglie migliore ?
    E chi lo dice che il matrimonio si limita a una firma? Io no. Per me è un passo importante che tutte le coppie prima o poi dovrebbero fare, un gesto di maturità, ci si espone al 100% verso la persona che si ama. Con questo non voglio mettere ansia a coloro che ancora sono fidanzati, ci mancherebbe Lei e lui

  17. #17
    Senior Member L'avatar di arus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    484

    Re: Lei e lui

    ci si espone matrimonio o meno. e quelli che non lo fanno, non lo fanno manco con la firma in calce e il tutto risulta un fallimento e dramah.
    è questo che ti si contesta. te c'hai sta fissa del posto di lavoro fisso e la famiglia tradizionale. cazzi tua, ma risulta anacronistico e pedante.

  18. #18
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: Lei e lui

    Per me la storia dell'op, è finita.

    Forse è una opinione drastica ma tu sei in modalità "mi sento trascurato" a ragione, a lei non sembra fregare nulla.

    La cosa del medico è un totale rifiuto di riconoscere un problema e prendersi responsabilità.
    "Sarò malata" par quasi una presa per il culo.

    E, beh, ha un altro. Con cui lavora.

  19. #19
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Lei e lui

    Fai esattamente come fa lei, vediamo come reagisce.

    Se non ha reazioni, se per lei è tutto nella norma, mettiti l'anima in pace e nell'idea che forse è meglio chiuderla prima di far danni.

    Inviato dal mio LG-D855

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: Lei e lui

    se pap avesse ragione il numero di divorzi non sarebbe enorme ed in costante aumento. Ma visto come stanno le cose....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su