Il dilemma Il dilemma - Pagina 2

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 92

Discussione: Il dilemma

  1. #21
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.150
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Il dilemma

    Citazione Originariamente Scritto da Honey_pie Visualizza Messaggio
    Non ti seguo proprio per niente

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    cosa è che non è chiaro?

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: Il dilemma

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    cosa è che non è chiaro?
    Il motivo per cui non lasci tua moglie, anche se sei preso da un'altra donna e desideri stare con lei: se lei ti dovesse dire "scappiamo domani insieme", tu ci andresti.
    Quindi perché non lasciare tua moglie? Perché non hai una liana di appiglio sicuro?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.150
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Il dilemma

    Citazione Originariamente Scritto da Honey_pie Visualizza Messaggio
    Il motivo per cui non lasci tua moglie, anche se sei preso da un'altra donna e desideri stare con lei: se lei ti dovesse dire "scappiamo domani insieme", tu ci andresti.
    Quindi perché non lasciare tua moglie? Perché non hai una liana di appiglio sicuro?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    perché non porterebbe giovamento né a me né a mia moglie, che, al momento, si gode il matrimonio. Forse lo farò anche io tra qualche settimana quando sarà a casa e quando tra qualche tempo sarò definitivamente lì.
    Non è questione di appiglio o meno. Io avrei potuto lasciare mia moglie per B., non è che se domani si presenta un'altra e mi dice andiamo in siberia a vivere io lascio tutto e parto. Ma tanto B. ha detto che sono sposato non ci sta storia...e non è che ha detto che se domani divento single va bene!

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: Il dilemma

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    perché non porterebbe giovamento a me ...


    non è che ha detto che se domani divento single va bene!

    È come diciamo noi, mi dispiace. Puoi girarla come vuoi ma sempre la stessa versione rimane.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.150
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Il dilemma

    Citazione Originariamente Scritto da Honey_pie Visualizza Messaggio
    È come diciamo noi, mi dispiace. Puoi girarla come vuoi ma sempre la stessa versione rimane.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    si ma capisci l'ironia? mi si consiglia di lasciare mia moglie...quando B. ha detto che il motivo per cui non starebbe con me sarebbe perché lascerei mia moglie

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: Il dilemma

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    si ma capisci l'ironia? mi si consiglia di lasciare mia moglie...quando B. ha detto che il motivo per cui non starebbe con me sarebbe perché lascerei mia moglie
    Ma non c'entra che B. non ci stia per quello o quell'altro motivo, c'entra il fatto che tu saresti pronto a mollare tutto e cornificare tua moglie se lei ci stesse! Capisci la sfumatura?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.150
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Il dilemma

    Citazione Originariamente Scritto da Honey_pie Visualizza Messaggio
    Ma non c'entra che B. non ci stia per quello o quell'altro motivo, c'entra il fatto che tu saresti pronto a mollare tutto e cornificare tua moglie se lei ci stesse! Capisci la sfumatura?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Cornificare implicherebbe che io farei qualcosa con B. mentre sono con mia moglie, cosa che avrei fatto in caso molto, molto remoto. Io avrei lasciato mia moglie e poi avrei cominciato una storia con B. Capisco che la cosa sia simile ma c'è una sottile differenza.

    Ci sono matrimoni che finiscono per cose brutte, se il mio dovesse finire preferirei che fosse per una cosa bella, come aver trovato un'altra con cui stare meglio.

    Ovvio che non è che il matrimonio debba finire per forza eh.

  8. #28
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: Il dilemma

    Secondo devi trovarti un bel troione, dargli 40 minuti di pisellate dove più ti aggrada, mangiati un bel panino con la salamella, peperoni e cipolle.

    A palle vuote e stomaco pieno si fanno meno troiate.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: Il dilemma

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    Ci sono matrimoni che finiscono per cose brutte, se il mio dovesse finire preferirei che fosse per una cosa bella, come aver trovato un'altra con cui stare meglio.
    Certo, una cosa bella, prova a vederla da un'altra prospettiva: Mio marito - che è nella mia vita da tipo 10 anni - mi ha lasciata per una sgallettata russa appena conosciuta dall'altra parte del mondo.

    Ce la vedo tua moglie a festeggiare con te il lieto evento!

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: Il dilemma

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Certo, una cosa bella, prova a vederla da un'altra prospettiva: Mio marito - che è nella mia vita da tipo 10 anni - mi ha lasciata per una sgallettata russa appena conosciuta dall'altra parte del mondo.

    Ce la vedo tua moglie a festeggiare con te il lieto evento!
    Oppure vediamola ancora da un'altra prospettiva: a ruoli invertiti.

    Tua moglie, che conosci da 10 anni, mentre tu sei in trasferta (a proposito: dove? E lei dove vive, al punto tale che non vi potete vedere manco a metà strada?) conosce un collega norvegese, si corteggiano, si piacciono, si frequentano, sono sul procinto di mollare tutto per andarsi a costruire una propria vita insieme.

    Opzione a: lei ti tradisce e poi, quando viene a lasciarti, ti dice che è una cosa bella perché in fondo ha trovato un uomo con cui sta meglio e con cui è più felice

    Opzione b: lei ci flirta senza dirti nulla, spingendosi a vari livelli, ti nasconde tutto e tu magari lo vieni a sapere dopo qualche tempo (queste cose si vengono a sapere sempre, dopo anni magari ma il mondo ti girerà contro per scoprirti le carte).

    Come ti sentiresti, in entrambe le opzioni? È una cosa bella?



    Ah ti do un suggerimento: se entrambe le opzioni non ti farebbero alcun effetto, allora chiudi questo matrimonio ormai morto e defunto.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  11. #31
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.150
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Il dilemma

    Citazione Originariamente Scritto da Honey_pie Visualizza Messaggio
    Oppure vediamola ancora da un'altra prospettiva: a ruoli invertiti.

    Tua moglie, che conosci da 10 anni, mentre tu sei in trasferta (a proposito: dove? E lei dove vive, al punto tale che non vi potete vedere manco a metà strada?) conosce un collega norvegese, si corteggiano, si piacciono, si frequentano, sono sul procinto di mollare tutto per andarsi a costruire una propria vita insieme.

    Opzione a: lei ti tradisce e poi, quando viene a lasciarti, ti dice che è una cosa bella perché in fondo ha trovato un uomo con cui sta meglio e con cui è più felice

    Opzione b: lei ci flirta senza dirti nulla, spingendosi a vari livelli, ti nasconde tutto e tu magari lo vieni a sapere dopo qualche tempo (queste cose si vengono a sapere sempre, dopo anni magari ma il mondo ti girerà contro per scoprirti le carte).

    Come ti sentiresti, in entrambe le opzioni? È una cosa bella?



    Ah ti do un suggerimento: se entrambe le opzioni non ti farebbero alcun effetto, allora chiudi questo matrimonio ormai morto e defunto.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Se lei dovesse fare la stessa cosa non è che sarei felice, ma almeno saprei che lei si farebbe una nuova vita facendo quello che vuole. Il matrimonio non è mica una prigione, se ci si vuole é ok, altrimenti ci si separa.
    E per inciso il discorso separazione eventuale era stato affrontato da entrambi prima del matrimonio, le cose non si sa mai quando e come finiscono

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  12. #32
    Senior Member L'avatar di j.j. lazlo
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    207

    Re: Il dilemma

    ma cosa catzo vi siete sposati a fare?

  13. #33
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.150
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Il dilemma

    Citazione Originariamente Scritto da j.j. lazlo Visualizza Messaggio
    ma cosa catzo vi siete sposati a fare?
    per lo stesso motivo per cui si sposano tutte le persone che si separano o divorziano, che non sono poche.

    https://www.istat.it/it/archivio/192509

    praticamente ogni 2 matrimoni c'è un divorzio...fai te

  14. #34
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Il dilemma

    Eh bè mi pare un ragionamento perfettamente corretto. Dato che tutti divorziano vuol dire che non ci sono problemi a farlo.

    Mah.

  15. #35
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.150
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Il dilemma

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Eh bè mi pare un ragionamento perfettamente corretto. Dato che tutti divorziano vuol dire che non ci sono problemi a farlo.

    Mah.
    Non ho mai detto questo.
    Mi ha chiesto perché mi sono sposato. Andrebbe chiesto a tutte le 80000 persone che mediamente divorziato ogni anno (ripeto un divorzio ogni due matrimoni!)

    Che si sono sposati a fare se divorziano ?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  16. #36
    Senior Member L'avatar di j.j. lazlo
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    207

    Re: Il dilemma

    no, io la domanda la faccio a te, fottesega degli altri 80+k. Siete insieme da 10 anni e sposati da 2, alla base di questo ci sarà stato un innamorarsi, decidere di proseguire insieme e costruire un futuro per entrambi. Avete avuto 8 anni prima di sposarvi per capire se questo era quello che davvero volevate, avete fatto il grande passo e ora, per un po' di lontananza, tu corri dietro alle sottane di una collega come se fossi un adolescente in piena crisi ormonale?

    Fai pace col tuo cervello e divorzia da tua moglie, però sappi che sei andato lungo e avresti dovuto evitarti (ed evitarvi) tutto questo.

  17. #37
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    825

    Re: Il dilemma

    È semplicemente quello che succede in tante coppie. Dopo un anno e mezzo di fidanzamento io neanche più la baciavo. Scopavamo ma era una cosa per soddisfare la voglia e lei mi diceva "il nostro rapporto va oltre l'amore, siamo amici". Poi mi sono rotto i coglioni i e l'ho lasciata, e ho fatto bene. Tu invece sono dieci anni che la meni (probabilmente fin dalla più giovane età) con una di cui ora t'interessa relativamente, come può tranquillamente accadere dopo 10 anni e alla tua età.

  18. #38
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    286

    Re: Il dilemma

    Che hai deciso? Io vado fuori dal coro e ti dico di avere una scappatella con la collega. Che è pure bona, anzi se metti altre foto capiamo meglio. Allora, il matrimonio è una cosa le avventure un' altra. Stai con la collega, tanto all'estero tua moglie che ne sa? Guardala al contrario, se tua moglie si è fatta l'amante pensi che te lo direbbe? Così da perdere la casa o i danè? Non dire nulla, niente foto su fb, mettilo in mano alla straniera e lascia perdere i consigli dei femministi. L'uomo è per sua natura poligamo. E in fondo un'avventura extraconiugale ben potrebbe rafforzare il tuo matrimonio. Se scarichi sulla collega, magari poi vedrai tua moglie con occhi diversi.
    Domanda: avete figli? Se non li hai, tromba, come non mai la collega. Se li hai, scopatela lo stesso, che tanto tuo figlio quando sarà grande capirà. Per la moglie, ecco io mi tutelerei gia adesso, con cessioni di immobili e mobili per evitare che un tribunale ti tolta tutto. Stacci finché dura, e trombati chi ti pare.
    PS e se ti sgama, speriamo mai, dille che l'hai tradita perché la ami. Funziona!!
    Ultima modifica di Bonzino; 04-08-17 alle 07:16

  19. #39
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    286

    Re: Il dilemma

    Citazione Originariamente Scritto da Ossessione Visualizza Messaggio
    Tu invece sono dieci anni che la meni (probabilmente fin dalla più giovane età) con una di cui ora t'interessa relativamente.
    No, ecco questo no. Un conto è dire di tradire altro è scrivere questo. È un forum pubblico, uno pensa quello che vuole, ma certe cose non si scrivono. La violenza mai.
    Nè sulle donne nè su altri. Ho fatto una segnalazione, perché non si dovrebbe suggerire di picchiare gli altri, ne le donne nè altri uomini.

  20. #40
    Senior Member L'avatar di j.j. lazlo
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    207

    Re: Il dilemma

    Citazione Originariamente Scritto da Bonzino Visualizza Messaggio
    No, ecco questo no. Un conto è dire di tradire altro è scrivere questo. È un forum pubblico, uno pensa quello che vuole, ma certe cose non si scrivono. La violenza mai.
    Nè sulle donne nè su altri. Ho fatto una segnalazione, perché non si dovrebbe suggerire di picchiare gli altri, ne le donne nè altri uomini.
    Non hai capito il senso di "la meni" inteso come "la tiri lunga" segnalazione inutile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su