Non va mica a convivere
Non va mica a convivere
Eccone un altro che aspetta WoW Classic col cazzo di fuori![]()
Se poi mi dici dove stai giocando al momento in PM vediamo di beccarci![]()
Con questi videogame mi sembrate dei rimbambiti. I vostri genitori credete non abbiano fatto rinunce per mettere su famiglia? Non si può sempre fare il giovane a vita, crescere vuol dire anche rinunciare ai propri spazi in favore delle persone care
Ultima modifica di MrVermont; 09-12-17 alle 20:11
Mettere su famiglia non è l'obiettivo di tutti né è necessariamente sinonimo di crescita o maturità![]()
Mi mancava il commento di pap77. Il livello di inutilità ormai gravita intorno ai vecchi post di Karas.
pap, te purtroppo incarni tutto ciò che c'è di sbagliato nella società di oggi per quel che concerne i videogiochi.
Il videogioco non è altro che un passatempo, un hobby, una occupazione con la quale passare il proprio tempo libero.
E' una passione, come può esserla suonare uno strumento, praticare uno sport o il collezionismo (figurine, carte, miniature).
Ho sempre trovato che annullare le proprie passioni per far spazio a un partner sia qualcosa di profondamente sbagliato. Se sono una persona che ama la fotografia e mi piace stare all'aperto dovrò trovare una persona compatibile con questa mia passione, non ha senso annullarsi per compiacere l'altra metà. C'è un errore di fondo.
Non mi pare un concetto difficile.
Se a 40 anni voglio fare la partita di calcetto con i miei amici non c'è nulla di male.
Secondo me il tuo problema è il trivializzare i videogiochi. Fai parte di una cultura nella quale questo passatempo non era contemplato e ti ritrovi spiazzato a vedere persone sedute per ore davanti a uno schermo con un pad in mano.
Non c'è nulla di strano.
Così come ai tempi scandalizzò il rock'n'roll, oggi probabilmente ti scandalizzano i videogiochi. E' l'eterno conflitto generazionale che ci portiamo appresso dalla notte dei tempi.
Insomma, tutto questo per dire sticazzi.
Circolare.![]()
Causa impegni rispondo solo ora.
Don, ma quale conflitto generazionale e rock'n'roll! Essendo più adulto di te a livello di età, gioco dagli inizi degli anni '80, il videogioco ha avuto in me un ruolo importante. Ho sempre coltivato i miei hobby (videogame, lettura, sport) anche da sposato.
Ora che sono padre ovviamente ho dovuto fare dei passi indietro (console in cantina, sport solo il we quando è possibile). Magari, chi lo sa, tra qualche anno, quando i figli saranno poco più autonomi, potrò riportare le mie console in salone
Nella vita ci si deve adattare a seconda delle esigenza, si deve essere maturi nel fare dei passi indietro poiché si vive con altre persone che hanno anche loro le proprie necessità e magari anche loro si sacrificano per farci stare bene.
Togliere le console dal salone non è poi tutto questo sacrificio, esistono quelle portatili
Critico in alcuni di voi (o almeno non mi ci ritrovo) questo essere talebani, il non arretrare di un millimetro per non farsi invadere il proprio orticello, alla fine si trovano nuove passioni che magari erano state sottovalutate.
Ovviamente da scapolone uno se la canta e se la suona a piacere (sono il più bravo, le donne non capiscono nulla, sono gli altri a dover cambiare ecc.).
Ma io condivido in toto eh, però scommetto che quando hai deciso di mettere su famiglia è stata ponderata come idea perciò il tuo ragionamento ora fila. Il punto è che: noi non dovremmo mai fare le cose perché altre persone ( famiglia, fidanzata ) si aspetta che le facciamo, ma perché sentiamo il bisogno di farle. Perciò credo che tutto si possa incastrare senza cambiamenti radicali della proprio indole, vita coniugale inclusa.
Anche in questo caso dipende.
Bisogna trovare un equilibrio tra le cose.
Certamente se fai il bambinone e trascuri i figli, i lavori di casa e il tempo col partner ti meriti il cazziatone, ma se "loro" pretendono che tu rinunci forzatamente alle tue passioni per loro forse il problema è dall'altra parte.
Secondo me comunque influisce tanto il lavoro: in molti casi è facile che si debbano fare 2 ore di viaggio a/r ogni giorno e quelle due ore sono tempo in gran parte buttato, che si poteva dedicare a famiglia e passioni personali. Senza contare che spesso in Italia è normale rimanere a lavorare più tempo perché se no passi per scansafatiche e il tempo rimasto scivola via.
Pap se uno si deve annullare per far contenta la compagna è meglio che stia da solo. Cmq il fatto di dover sacrificare la propria "vita" per i figli è uno dei motivi per cui ne io ne la mia ragazza li vogliamo. Dover rinunciare a viaggi, uscite, cinema, videogiochi per dei bambini? No grazie. Riproducetevi voi che io preferisco continuare ad avere le mie passioni.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Secondo me chi dice "cresci, smetti di fare il giovane, fatti una famiglia, pensa alle tue responsabilità" ecc ecc.. sono quelle persone che hanno dovuto fare rinunce o si son trovati a dover per forza di cose mettere da parte le loro gioie per fare "gli adulti" e mo gli rode un po il culo vedere chi magari non si è ancora infognato in qualche cunicolo pieno di merda ( sintetizzando < la vita > ) e sta li a sindacare.
In tutto cio, non spammate sul mio topic
- - - Aggiornato - - -
DonLù, sono su Elysium project, ma cercami su fb magari e ti dico