Ehi! questa è la maxi storia di come... Ciao: sono nuovo :fag: - Pagina 23

Pagina 23 di 30 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 460 di 590

Discussione: Ehi! questa è la maxi storia di come... Ciao: sono nuovo :fag:

  1. #441

    Re: Ehi! questa è la maxi storia di come... Ciao: sono nuovo :fag:

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Capito, mi chiedevo infatti come avreste gestito il fatto di avere un membro della famiglia che ha di fatto un padre naturale con uno invece che non lo ha (per motivazioni varie ed eventuali).
    beh per una parte, breve, i due fratelli hanno convissuto sotto lo stesso tetto. ovviamente il primo figlio è molto legato al proprio padre pur sapendo che questa persona non è uno stinco di santo e tanto male ha fatto ( alla madre ma pure a lui). però ha accettato molto bene il piccolo in arrivo e pure oggi che vive fuori casa e occasionalmente fuori Italia per lavoro, i due fratelli hanno un ottimo rapporto, fatto di confidenza e affetto sincero. Siamo stati certamente fortunati o forse anche bravi a gestire le esigenze di tutti. Non sono stati anni facili quelli passati, anzi. Ci sono stati momenti dell'adolescenza del ragazzo molto duri e molto conflittuali specie con la madre. e anche io e lui abbiamo avuto il nostro periodo nero ma vuoi per l'amore verso la stessa donna ( mamma per lui e moglie per me), vuoi perchè siamo cresciuti e maturati insieme, il nostro rapporto è sano e reale. Mi vede come una specie di amico speciale e a me questo ruolo piace. Non ho mai voluto essere suo padre, volevo avesse una specie di guida amica, una spalla e spero la abbia trovata in me quando gli serviva. molto bravo è stato anche lui a vivere tutto questo e a crescere nelle difficoltò. in passato lo capivo forse meno di oggi ma pensare che un ragazzo di 12 anni, venuto da un paese diverso, con una lingua e una cultura diversa abbia affrontato tutto questo con solo sua madre e il mio piccolo aiuto è tantissima roba. quando ci penso, mi piacerebbe avesse avuto una vita piu semplice e serena ma cresce bene, un pochino pochino è anche merito mio e la cosa mi fa solo piacere.
    per questo, per tutto questo ho consigliato all'amico di vivere questo solo con grande motivazione e con il cuore sincero, se lo farà avrà in cambio un'esperienza fantastica.glielo auguro, scusami mi sono dilungato.

  2. #442
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Ehi! questa è la maxi storia di come... Ciao: sono nuovo :fag:

    Veramente una bella storia, grazie per averla condivisa, fa sempre piacere leggere esperienze così positive.

  3. #443
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.867

    Re: Ehi! questa è la maxi storia di come... Ciao: sono nuovo :fag:

    Citazione Originariamente Scritto da sashinka Visualizza Messaggio
    beh per una parte, breve, i due fratelli hanno convissuto sotto lo stesso tetto. ovviamente il primo figlio è molto legato al proprio padre pur sapendo che questa persona non è uno stinco di santo e tanto male ha fatto ( alla madre ma pure a lui). però ha accettato molto bene il piccolo in arrivo e pure oggi che vive fuori casa e occasionalmente fuori Italia per lavoro, i due fratelli hanno un ottimo rapporto, fatto di confidenza e affetto sincero. Siamo stati certamente fortunati o forse anche bravi a gestire le esigenze di tutti. Non sono stati anni facili quelli passati, anzi. Ci sono stati momenti dell'adolescenza del ragazzo molto duri e molto conflittuali specie con la madre. e anche io e lui abbiamo avuto il nostro periodo nero ma vuoi per l'amore verso la stessa donna ( mamma per lui e moglie per me), vuoi perchè siamo cresciuti e maturati insieme, il nostro rapporto è sano e reale. Mi vede come una specie di amico speciale e a me questo ruolo piace. Non ho mai voluto essere suo padre, volevo avesse una specie di guida amica, una spalla e spero la abbia trovata in me quando gli serviva. molto bravo è stato anche lui a vivere tutto questo e a crescere nelle difficoltò. in passato lo capivo forse meno di oggi ma pensare che un ragazzo di 12 anni, venuto da un paese diverso, con una lingua e una cultura diversa abbia affrontato tutto questo con solo sua madre e il mio piccolo aiuto è tantissima roba. quando ci penso, mi piacerebbe avesse avuto una vita piu semplice e serena ma cresce bene, un pochino pochino è anche merito mio e la cosa mi fa solo piacere.
    per questo, per tutto questo ho consigliato all'amico di vivere questo solo con grande motivazione e con il cuore sincero, se lo farà avrà in cambio un'esperienza fantastica.glielo auguro, scusami mi sono dilungato.
    Awww si gran bella lezione e bella storia, ma sono convinto che senza il supporto emotivo e materiale della tua compagna/moglie non avresti avuto le motivazioni per andare a avanti giusto?

    Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

  4. #444

    Re: Ehi! questa è la maxi storia di come... Ciao: sono nuovo :fag:

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Awww si gran bella lezione e bella storia, ma sono convinto che senza il supporto emotivo e materiale della tua compagna/moglie non avresti avuto le motivazioni per andare a avanti giusto?

    Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
    certamente, senza che tu creda in ciò che fai e senza che la tua compagna condivida con te il progetto, non può funzionare.
    posso solo consigliarti di parlarne insieme, apertamente, tirando fuori dubbi, emozioni e pensieri di qualsiasi genere, vedrai che vi verrete incontro.
    cerca sempre di ricordare che per te è difficile ma per lei che è mamma di due figli lo è molto ma molto di più, se non altro perchè sa di non poter "sbagliare" ancora e che le sue scelte inevitabilmente ricadono sui propri figli.

  5. #445
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Ehi! questa è la maxi storia di come... Ciao: sono nuovo :fag:

    Più che altro perchè il nostro eroe può ringraziare e andarsene, la mamma non può andarsene dai propri figli.

  6. #446
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.867

    Re: Ehi! questa è la maxi storia di come... Ciao: sono nuovo :fag:

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Più che altro perchè il nostro eroe può ringraziare e andarsene, la mamma non può andarsene dai propri figli.
    Questo concetto è fuori logica. Chi è genitore non è per forza un individuo braccato dalla condizione di esserlo, "loro" sono molto fieri ed orgogliosi e quasi guardano chi non lo è con supposta superiorità io ho perso il conto dei " che ne puoi sapere tu di cosa significa avere figli"

    Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

  7. #447
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: Ehi! questa è la maxi storia di come... Ciao: sono nuovo :fag:

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Questo concetto è fuori logica. Chi è genitore non è per forza un individuo braccato dalla condizione di esserlo, "loro" sono molto fieri ed orgogliosi e quasi guardano chi non lo è con supposta superiorità io ho perso il conto dei " che ne puoi sapere tu di cosa significa avere figli"

    Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
    È una logica del cazzo ma a) a quanto pare non ci possiamo fare niente o comunque molto poco b) magari hanno ragione loro e avere figli nostri ci stravolgerebbe la mentalità e il modo di vivere e vedere la cosa

    Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

  8. #448
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.867

    Re: Ehi! questa è la maxi storia di come... Ciao: sono nuovo :fag:

    Citazione Originariamente Scritto da Honey_pie Visualizza Messaggio
    È una logica del cazzo ma a) a quanto pare non ci possiamo fare niente o comunque molto poco b) magari hanno ragione loro e avere figli nostri ci stravolgerebbe la mentalità e il modo di vivere e vedere la cosa

    Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
    Non mi sono spiegato bene mi sa
    Come l'aveva impostata il Don sembrava più un malus quello di non poter "fuggire" dai figli, mentre io sottolineavo il senso di orgoglio e fierezza che mi sbatte in the face la mia fidanzata/compagna e non è una critica ovviamente

    Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

  9. #449
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Ehi! questa è la maxi storia di come... Ciao: sono nuovo :fag:

    Non è un bonus, nè malus, è uno stato di fatto.

    E' come dire sono sposato o convivo o sono single. Se poi sei te a vederci il malus... bè affari tuoi

    Te in qualsiasi momento puoi alzare i tacchi e andartene, il tuo status te lo permette.

    Lei è una madre ed è legata a responsabilità (anche di fronte alla legge, se vogliamo) dalle quali non può semplicemente dire "vabbè si ok arrivederci e grazie".

    Quindi, per reiterare quello che diceva prima Sashinka, è una situazione difficile per entrambi, ma soprattutto per lei per il contesto nel quale si trova.

  10. #450
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.867

    Re: Ehi! questa è la maxi storia di come... Ciao: sono nuovo :fag:

    accanto a me
    Karas
    a bersi una cosa

    Al primo colpo.


    Sera gente, ogni tanto mi faccio vivo "qui", stasera serata libera, che faticaccia conquistarsela. E per libera intendo: cena e pigiama e un paio di orette al pc se prima non crollo dal sonno. Mi sto alzando alle 04:50 da circa un mese, e la sera rientro tardi, quindi di tempo per la mia "quasi perduta per sempre " privacy è sempre ridotto. Il mio rapporto con la mia donna\compagna\fidanzata è avviato quasi sicuramente alla convivenza, i tempi sono sempre molto incerti, e per quanto ormai mi sia calato del tutto nella parte, che come sapete comprende in buona parte fare da "padre putativo" ancora abbiamo degli attriti su cosa vuol dire prendersi del tempo per stare per conto proprio e quanto sia importante. Il mio cruccio ormai è questo: perché è così difficile per lei accettare che ho i miei passatempi ( pc, videogame, calcio in tv ) la mia privacy ( qualche amico che ancora mi sopporta ) che non comprendono per forza la sua presenza? SI è una donna "sola" con due figli piccoli, ma santo iddio sto sempre con lei, come posso farle capire che è anche salutare staccare la spina ogni tanto ( anche per lei eh! ) ?

  11. #451
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    455

    Re: Ehi! questa è la maxi storia di come... Ciao: sono nuovo :fag:

    Ancora dovete capire come gestire i vostri spazi? Avete 40 anni l'uno!

  12. #452
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.867

    Re: Ehi! questa è la maxi storia di come... Ciao: sono nuovo :fag:

    no lei ne ha 31 e io 39.

  13. #453
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: Ehi! questa è la maxi storia di come... Ciao: sono nuovo :fag:

    E' anche la prima convivenza. Comunque ogni convivenza e' diversa, e' un po' riduttivo pensare che tutti i pezzi del puzzle casualmente cadano nel posto giusto....

  14. #454
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.618

    Re: Ehi! questa è la maxi storia di come... Ciao: sono nuovo :fag:

    Anche perché quando lo fanno, poi ci pigli dentro con il gomito e finisce tutto a puttane sul pavimento.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  15. #455
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Ehi! questa è la maxi storia di come... Ciao: sono nuovo :fag:

    Se non hai messo paletti all'inizio, non li metti più

  16. #456
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: Ehi! questa è la maxi storia di come... Ciao: sono nuovo :fag:

    Ma non e' vero su. Ci sono sempre tempi e modi per far capire che bisogna ridiscutere i ruoli.

    Non e' che i primi due mesi sono scolpiti nel marmo e diventano inamovibili.

  17. #457
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Ehi! questa è la maxi storia di come... Ciao: sono nuovo :fag:

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Ma non e' vero su. Ci sono sempre tempi e modi per far capire che bisogna ridiscutere i ruoli.

    Non e' che i primi due mesi sono scolpiti nel marmo e diventano inamovibili.
    Non dico della convivenza, nella relazione. Mi pare si lamenti dall'inizio di queste cose

  18. #458
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Ehi! questa è la maxi storia di come... Ciao: sono nuovo :fag:

    Mi pare che Karas abbia messo sin dall'inizio ben in chiaro quali fossero i paletti e di questo bisogna fargliene atto.

    Che poi lei li rispetti o meno... quello è completamente un altro paio di maniche e, detta in maniera incredibilmente spiccia, se in tutto questo tempo lei ancora non ha capito come e quando rispettare il tuo bisogno di avere i tuoi spazi personali (per videogiochi, riposo, amici, ecc.) non è un buon segno e non so quanto valga la pena portare avanti la situazione.

  19. #459
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.867

    Re: Ehi! questa è la maxi storia di come... Ciao: sono nuovo :fag:

    Il fatto è che io sono un "buono"
    Anche se so che una particolare azione mi porta a limitare la mia vita, la faccio perché so che la metterei in difficoltà, che si tratti di uno strappo in macchina quando torna da lavoro o passare un pomeriggio a casa di qualche parente.

  20. #460
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Ehi! questa è la maxi storia di come... Ciao: sono nuovo :fag:

    Eh, è una questione di delicato e precario equilibrio Karas.

    Io ormai ho imparato a mettere me stesso e la mia serenità al di sopra di tutto, per il semplice motivo che quando poi sto depresso/infelice questo va ad intaccare anche l'umore di chi mi sta vicino/intorno.

    E' un paradosso, ma a volte per far star bene chi ti è vicino devi essere egoista, altrimenti si crea una spirale di morte e distruzione dove te cominci a fare rinunce e ridurre la tua serenità quotidiana, questo indirettamente viene percepito dal tuo partner che a sua volta si demoralizza e questo ti porta a fare sacrifici ancora più grandi per tentare di rimediare e si finisce così, braccetto a braccetto, nel baratro.

    Anzi, no, ci finisci solo te (inteso non te Karas, ma un "te" generale), proprio perchè sei buono, perchè l'altra a una certa gira i tacchi e se ne va in cerca di spiagge più assolate.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su