Gelosia retroattiva Gelosia retroattiva

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: Gelosia retroattiva

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Here
    Messaggi
    16

    Gelosia retroattiva

    Si,soffro di gelosia retroattiva con la mia attuale fidanzata, e non poco, fino a ieri non sapevo manco cosa fosse la gelosia retroattiva, e di ragazze ne ho avute diciamo il ''giusto''. Ma non ho mai provato niente di tutto questo, non me ne fregava di nulla dei loro ex o che, anzi, ero felice che aveva scelto me e non più loro....
    Ma con lei no, soffro, e molto, non solo dei sui ex ma anche delle ''storielle'', voglio dire, chi non ha mai avuto delle serate da una notte e via dal '' non voglio niente di seriò'' e anche lei ne ha avute e sono proprio quelle le storie che più mi fa esplodere dentro, ritorcere lo stomaco, mi offusca la mente, pensando anche di lasciare stare per cercare un'altra storia che magari non si manifesta questo sentimento.

    Ma poi, pensandoci bene dico che non avrebbe senso, non è la soluzione in fondo sono storie passate, e ora è qui, il presente conta, il passato è passato come si dice...quindi mi sforzo a non pensarci ma ogni tanto per un motivo o per un'altro mi ritornano in mente queste storielle, che in fin dei conti non so manco nei particolari come siano andate, non perchè non me le vuole raccontare, anzi,è lei a dire che forse mi aiuterebbe a non pensarci più...ma è perché sono proprio io a non volerle sentirle.

    Forse devo solo pensare al fatto che adesso è qui,con me, vicino a me, insieme a me, e ha scelto me e nessun'altro e che il passato non è possibile cambiarlo, ma il futuro insieme a lei si....

  2. #2
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.956

    Re: Gelosia retroattiva

    Non ho capito, stai male perchè lei "ha fatto cose"? Che tu stesso definisci come del tutto normali, chi non le ha mai fatte eccetera.

    O chessò, se ne vanta? Fa dei paragoni poco lusinghieri? O sei tu che ti fai dei film in testa? O ancora, è banale doppiopesismo "io sì, ma lei proprio no"?
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  3. #3
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Gelosia retroattiva

    E' tutto sbagliato, ma il grosso dello sbagliato sta qua:

    Citazione Originariamente Scritto da davj90 Visualizza Messaggio
    Forse devo solo pensare al fatto che adesso è qui,con me, vicino a me, insieme a me, e ha scelto me e nessun'altro e che il passato non è possibile cambiarlo, ma il futuro insieme a lei si....
    No, quello che devi pensare è che ora te la scopi te e solo te.
    E tutte le volte che vuoi.
    In tutte le posizioni e in tutti i suoi sacri orifizi.

    Gli altri no.
    O almeno lo spero per te.

    Fine del thread.

    P.S.: e per inciso, ci sono passato pure io e l'ho sorpassata quando poi mi sono fatto il ragionamento di cui sopra.

  4. #4
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Gelosia retroattiva

    Beh oddio, dipende se la gente con cui ha avuto queste storielle ancora circola e ronza intorno a lei.

  5. #5
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Gelosia retroattiva

    Le storie di molti femminicidi sono iniziate così .

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Gelosia retroattiva


  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.735

    Re: Gelosia retroattiva



    Comunque io sono dell'idea che il passato - che si tratti di esperienze di succhiosturbo con risucchio elicoidale a tutta la squadra di calcetto del liceo, residui materiali e immateriali di vecchie relazioni, persino ex che sono rimasti amici/che - non sia negoziabile.
    Io non ho intenzione di chiederne conto e soddisfazione a te, e se tu lo fai quella è la porta.

    Poi, se invece viene proprio a raccontarti che Gigio ce l'aveva più duro che tura, più duro che tocca e che ti vuole bene ti ama sta con te, però come la scopava Gigio non la scopa nessuno...ecco, quello sarebbe tutto un altro discorso.

    EDIT

    Giusto per redere questo mio post un po' più costruttivo com'è che proprio stavolta è diverso e ti trovi ad essere geloso, quando non ti capitava con altre ragazze?
    Ultima modifica di Azad; 02-04-21 alle 17:38

  8. #8
    Qui da 10.2001 L'avatar di newcomen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    794

    Re: Gelosia retroattiva

    io con la gelosia retroattiva ci sono andato ai matti, e ancora adesso alcune cose non le posso proprio pensare che ci sto male...

    e sono sposato da 11 anni eh...
    e ancora niente
    non me le levo dalla testa
    [cit. Golem]
    Il farmaco pro-depressione del 2008: "prenda due pastiglie di newcomen, prima di dormire e dopo pranzo."
    TSM: stiamo tutti un po' meglio, dall'arrivo di newcomen - tranne newcomen

    anche se... W la SdA!

  9. #9
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Gelosia retroattiva

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Ti prego dimmi che è parte di un fumetto e non è solo questa tavola

  10. #10
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.178

    Re: Gelosia retroattiva

    Sono qui per lo stesso motivo.

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.735

    Re: Gelosia retroattiva

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Ti prego dimmi che è parte di un fumetto e non è solo questa tavola
    No, no, fa parte di un fumetto, ma questo è solo un siparietto comico in cui il protagonista va a cena dai genitori della sua ragazza e il babbo tira fuori questa perla. In realtà è un fumetto di supereroi in cui, tra gli stereotipi di genere usati con creativa sagacia, si spaccano di botte fortissimo strappandosi gli intestini e dandosi i pugni così forte che le ossa del gomito vengono fuori dalla spalla

    Il titolo è INVINCIBLE
    Consigliatissimo

  12. #12
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Gelosia retroattiva

    Ahh speravo avesse un seguito o cmq fosse una serie che girava attorno a quell'evento

    Peccato

  13. #13
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Gelosia retroattiva

    Citazione Originariamente Scritto da newcomen Visualizza Messaggio
    io con la gelosia retroattiva ci sono andato ai matti, e ancora adesso alcune cose non le posso proprio pensare che ci sto male...

    e sono sposato da 11 anni eh...
    e ancora niente
    non me le levo dalla testa
    Here here!

  14. #14
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Gelosia retroattiva

    imho certe cose meglio ignorarle. O almeno non sapere i dettagli.

  15. #15
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.841

    Re: Gelosia retroattiva

    Sinceramente non riesco proprio a capire dove starebbe il problema.
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  16. #16
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Gelosia retroattiva

    Il problema sorge nel momento in cui si fa ficcare dai suoi ex.

    Tutto qua.

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.867

    Re: Gelosia retroattiva

    Se entri nella spirale degli "ex piu migliori" sei fottuto, e inizi a sminuirti ai suoi occhi. Gli si seccherà solo al pensiero di dartela. Quindi amico mio, autostima.

  18. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.735

    Re: Gelosia retroattiva

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Se entri nella spirale degli "ex piu migliori" sei fottuto, e inizi a sminuirti ai suoi occhi. Gli si seccherà solo al pensiero di dartela. Quindi amico mio, autostima.
    Ma secondo me non è il problema che pensi che gli ex siano più migliori, è che ti fissi sull'immagine del tutto autocostruita (evocata con incredibile realismo in ogni suo minimo dettaglio) di lei tutta sudata che si gira da sopra una spalla, inarca la schiena, spinge col bacino e mugola "EX, sputami in bocca e sborrami nel culo" e di botto lo stomaco ti casca nel vuoto e ti ritrovi a fissare un punto per due ore con la voglia di vivere ridotta a zero.
    Ultima modifica di Azad; 10-04-21 alle 00:47

  19. #19
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: Gelosia retroattiva

    Citazione Originariamente Scritto da davj90 Visualizza Messaggio
    Si,soffro di gelosia retroattiva con la mia attuale fidanzata, e non poco, fino a ieri non sapevo manco cosa fosse la gelosia retroattiva, e di ragazze ne ho avute diciamo il ''giusto''. Ma non ho mai provato niente di tutto questo, non me ne fregava di nulla dei loro ex o che, anzi, ero felice che aveva scelto me e non più loro....
    Ma con lei no, soffro, e molto, non solo dei sui ex ma anche delle ''storielle'', voglio dire, chi non ha mai avuto delle serate da una notte e via dal '' non voglio niente di seriò'' e anche lei ne ha avute e sono proprio quelle le storie che più mi fa esplodere dentro, ritorcere lo stomaco, mi offusca la mente, pensando anche di lasciare stare per cercare un'altra storia che magari non si manifesta questo sentimento.

    Ma poi, pensandoci bene dico che non avrebbe senso, non è la soluzione in fondo sono storie passate, e ora è qui, il presente conta, il passato è passato come si dice...quindi mi sforzo a non pensarci ma ogni tanto per un motivo o per un'altro mi ritornano in mente queste storielle, che in fin dei conti non so manco nei particolari come siano andate, non perchè non me le vuole raccontare, anzi,è lei a dire che forse mi aiuterebbe a non pensarci più...ma è perché sono proprio io a non volerle sentirle.

    Forse devo solo pensare al fatto che adesso è qui,con me, vicino a me, insieme a me, e ha scelto me e nessun'altro e che il passato non è possibile cambiarlo, ma il futuro insieme a lei si....
    Stai sereno te ne ha raccontate meno della metà e tu già la consideri una idrovora.
    E la strada è ancora lunga, verso la fine avrà visto più schizzi della chiglia del Titanic

  20. #20
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: Gelosia retroattiva

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Ma secondo me non è il problema che pensi che gli ex siano più migliori, è che ti fissi sull'immagine del tutto autocostruita (evocata con incredibile realismo in ogni suo minimo dettaglio) di lei tutta sudata che si gira da sopra una spalla, inarca la schiena, spinge col bacino e mugola "EX, sputami in bocca e sborrami nel culo" e di botto lo stomaco ti casca nel vuoto e ti ritrovi a fissare un punto per due ore con la voglia di vivere ridotta a zero.


    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su