Ufficio complicazione affari semplici Ufficio complicazione affari semplici

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 61

Discussione: Ufficio complicazione affari semplici

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Ufficio complicazione affari semplici

    PREMESSA
    Come alcuni di voi sanno, lavoravo per una azienda con una quantità di gnugna abnorme. L'azienda aveva degli appartamenti in cui metteva i dipendenti, per cui la sensazione era di stare in erasmus. E mi son tolto delle belle soddisfazioni, senza mai compromettere i rapporti tra colleghi. Detto questo, per circa un anno sono stato insieme a una collega di origine cinese, con cui ho convissuto fin da subito. Se non che, a fine estate dell'anno scorso, un'altra collega (italiana) è stata inserita nel nostro appartamento. E qui inizia il dramma perchè io, complice il fatto che la mia compagna stava via per mesi interi in viaggio di lavoro, ho preso una sbandata apocalittica, al punto da mettere completamente in discussione il mio rapporto. Fortuna ha voluto che la mia compagna trovasse un altro lavoro a Milano, e abbiamo approfittato della lontananza forzata per riflettere, parlarne, e alla fine lasciarci (in maniera abbastanza indolore, tra l'altro).
    Nel frattempo, io mi ero "dichiarato" con la nuova, che chiameremo Effe, ma di fatto lei ha sempre glissato facendomi capire che eravamo solo amici, e al contempo scopava a destra e a manca. Sono stato abbastanza frastornato per alcune settimane, ma me la sono messa via e abbiamo stabilito un bel rapporto di amicizia/convivenza, pur mantenendo una punta di gelosia ogni volta mi raccontava delle sue avventure. Di questo avevo accennato in alcuni post di inizio gennaio, nel circolino.

    SVOLGIMENTO
    A gennaio conosco la mia attuale fidanzata, la famosa russa per la quale abbiamo tutti fatto il tifo nel circolino. Ragazza splendida, sia fisicamente che caratterialmente, che mi ha preso molto. Non ci siamo visti molto, perchè lei abita a mosca, ma è abbastanza singolare come siamo riusciti a stabilire e mantenere un rapporto a distanza in maniera così limpida. Davvero, anche solo per messaggio riusciamo a capire subito se c'è qualcosa che non va, e ci sentiamo quasi ogni giorno via videocall. Ci siamo visti a pasqua, poi a giugno sono andato io in russia, e a agosto è stata da me per un mese per trascorrere le ferie. Un periodo davvero magico e molto coinvolgente. Abbiamo parlato del futuro e con ogni probabilità lei si trasferirà da me appena possibile, per vivere assieme. Tutto magnifico.

    THE DRAMAH
    A settembre cambio lavoro, e mi trasferisco in altra città, non distante da dov'ero prima, ma comunque da solo. Bell'appartamente, bell'azienda, sono felice. Purtroppo passare a vivere da solo mi fa salire un po' di malinconia, abituato a convivere sempre con qualcuno, ma è fisiologico, mi dico. Con Effe mi continuo a sentire spesso, siamo amici, abbiamo vissuto insieme per un anno, si è confidata con me in maniera molto intima, sia negli affetti che nei problemi familiari, l'ho vista la mattina appena sveglia col ciclo: insomma, abbiamo pochi segreti. Lei ha la sorella che vive nella mia città, per cui decidiamo di organizzare un aperitivo tutti assieme, e le dico che se vuole può fermarsi poi da me per la notte. Vuoi il vino, vuoi la lontananza, vuoi che qualcosa è cambiato: finiamo a letto assieme, e non è solo sesso fine a se stesso, c'è molta dolcezza, soprattutto la mattina successiva.
    Io all'inizio la prendo sorprendentemente bene, nel senso che sembra una cosa successa in un universo parallelo, slegata dalla realtà e pertanto non ripetibile, e non degna di importanza. Poi i pensieri cominciano a farsi strada e mi trovo a pensare a cosa potrebbe essere un rapporto, ne parliamo, con qualche difficoltà. Lei non fa che ripetere che è stata bene e che non ne è pentita, ma che per come siamo messi non avrebbe senso farla diventare qualcosa di serio, perchè ci andremmo a scontrare con quello che è la realtà (io ho già una storia seria, lei... più o meno), e soprattutto perchè lei è molto volubile, sa di esserlo, e ha paura che un domani cambierebbe idea, rovinando il nostro rapporto ("se non fossi stato Tu, ovviamente avrei lasciato che le cose andassero come dovevano"). Io per lei non so perchè ma ho sempre avuto un debole, e ho la tremenda sensazione che non provandoci, vivrei col rimpianto di non aver scoperto se avesse potuto esserci un seguito. Glielo ho detto, dicendole anche che proprio per questo ho bisogno di prendermi un momento di pausa da lei perchè altrimenti ne esco scemo. Mi aspettavo che accettasse la cosa, ma invece ha cominciato a scrivermi che questa cosa l'ha fatta pensare anche piu' di quello che avrebbe immaginato, e ieri mi ha chiesto, nel caso ci fosse stata la mia ragazza qui, se avrei avuto gli stessi pensieri. Alla mia risposta affermativa, le ho chiesto il perchè ne stessimo ancora parlando, visto che lei era stata chiara sul fatto che non era un rapporto destinato ad evolversi, e mi ha risposto "perchè non pensavo minimamente che mi avresti scritto le cose che mi hai scritto ieri" (cioè la mia ammissione di aver scoperto il fianco e aver manifestato la voglia di provarci seriamente).
    Deve ancora spiegarmi il motivo di queste ultime uscite.
    Scusate la prolissità. Ciaone

    edit: da Tapatalk non so perchè ma vedo solo l'ultima riga del post...
    Ultima modifica di Nikoro; 25-10-17 alle 09:09

  2. #2
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: Ufficio complicazione affari semplici

    Allora potrei risponderti con un paio di frasi fatte e lasciarla cadere lì, tipo lontano dagli occhi lontano dal cuore, l'occasione fa l'uomo ladro, al cuor non si comanda ma dal cazzo si prendono ordini, eccetera.

    Provo invece a darti un parere più sensato, basandomi ovviamente sull'impressione ricevuta da quanto scrivi. Se mancano dettagli o sfumature determinanti, ohibò, nulla di fatto.
    Hai voglia di fare andare il pisello, e dopo una fase iniziale in cui tu per primo ci credi come uno zelota, l'innamoramento non ti basta più per pensare alla lei di turno e comportarti di conseguenza.
    Non metto in dubbio che tu le voglia bene, ma non la ami. E' brutale e definitivo, ma è così.

    Altrimenti eviteresti - nell'ordine - di metterti in situazioni dubbie, di avere incertezze nelle situazioni dubbie (ritorni di fiamma eccetera), di dare adito alle incertezze, contributo alcolico o meno.
    Per il semplice e innegabile motivo che avresti una priorità diversa a farti da freno.

    Nel caso specifico, l'intimità con quella di prima e l'occasione e il vino e la lontananza e la solitudine e il cambiamento, sono fattori secondari.
    Che non vuol dire irrilevanti, vuol dire che pesano di meno, e dovrebbero pesare tanto di meno che quando li senti (e li senti comunque, eh), li tieni a controllo e tiri dritto senza rimpianti o capricci insoddisfatti.

    Non sei uno sciocco, nè tantomeno un ragazzino inesperto, quindi lo sai anche te: hai fatto tutto da solo. E il perchè lo sai, hai bisogno di sentirtelo dire e spiegare, ma vorresti un'opinione più vicina ad una via di fuga per giustificare il tutto.

    Spiàs, non è così. Non questo giro.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  3. #3
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Ufficio complicazione affari semplici

    Innanzitutto un plauso per l'autore che ha finalmente ravvivato la sezione con quella che già dalle prime righe si improntava come il perfetto caso da TSM – un bagno di sangue.

    Detto questo, io, essendo fan delle cause perse (cfr sotto-nick), ti direi prima di tutto di capire se Effe ci sta seriamente o se sta solo a giocare con te.

    Questo perchè se sta solo a giocare allora scopatela e divertitici finchè puoi (cioè finchè non torna la russa ) perchè è giusto e perchè così un po' svuoti pure le palle. E poi perchè potrai metterci una pietra sopra e ad aspettarti ci sarà una donna che, stando alla tua descrizione, ti piace moltissimo su tutti i fronti.
    Mi sembra onestamente una situazione win-win.

    ALTRIMENTI, se Effe sembra seria e le cose iniziano a navigare in buone acque, allora basta, taglia con la russa e parti per questa nuova avventura con Effe, conscio però che, date le premesse, così come è iniziata potrebbe finire pure da un momento all'altro. Ma se ti piace davvero ed è la donna che vuoi in questo momento, che ti devo dire: chi vuol esser lieto, lieto sia! Del doman non v'è certezza!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Ufficio complicazione affari semplici

    No no fermi. Sono cosciente che ho fatto tutto da solo, e non cerco giustificazioni. L'ho scritto pure a lei, ho coscientemente deciso di farmi dei viaggi mentali su una possibile storia con lei. Me ne rendevo conto, mentre succedeva, e tuttavia non mi sono imposto di smetterla e considerarla solo una cosa una tantum. Perchè quei pensieri mi facevano stare bene, mi piacevano. E una cosa che ti piace, non può essere sbagliata, no?
    E' la prima volta che mi succede di tradire, nella mia vita, e il giorno dopo stentavo a considerarlo realmente successo. Proprio per questo ho forse idealizzato il modo in cui Effe mi fa sentire, ma tant'è.
    Non credo sia una storia che possa funzionare, e non credo avrà un seguito.
    Il vero dramma è che se lei oggi mi scrivesse: "ok, proviamo a frequentarci seriamente" io le direi di si, e sarei disposto a buttare nel cesso la mia attuale bellissima storia, con quella che forse è la più bella e gentile ragazza che abbia mai frequentato.

  5. #5
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: Ufficio complicazione affari semplici

    Citazione Originariamente Scritto da Nikoro Visualizza Messaggio
    E una cosa che ti piace, non può essere sbagliata, no?
    Può essere sbagliatissima, certe cronache nere ne sono piene. Ovviamente non è questo il caso, ma son frasi che lasciano il tempo che trovano.

    Citazione Originariamente Scritto da Nikoro Visualizza Messaggio
    E' la prima volta che mi succede di tradire, nella mia vita, e il giorno dopo stentavo a considerarlo realmente successo. Proprio per questo ho forse idealizzato il modo in cui Effe mi fa sentire, ma tant'è.
    Non credo sia una storia che possa funzionare, e non credo avrà un seguito.
    Il vero dramma è che se lei oggi mi scrivesse: "ok, proviamo a frequentarci seriamente" io le direi di si, e sarei disposto a buttare nel cesso la mia attuale bellissima storia, con quella che forse è la più bella e gentile ragazza che abbia mai frequentato.
    Stai confermando quanto ho scritto prima, lo sai vero?
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  6. #6
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Ufficio complicazione affari semplici

    Bah, ad Effe non interessi.
    E' capitato, sì, ma ci hai convissuto per un anno, sarebbe dovuto accadere allora e se non è successo è perché lei non era interessata. Le coincidenze, i casi della vita, i momenti di debolezza che vi hanno portato a letto, difficilmente si ripeteranno.
    Ora, come tutte le donne, è disponibile a parlare, perché una scopata spesso è brutto dire che è solo una scopata, le fa sentire un po' zoccole, quindi "Eh se non fossi tu, eh sono in dubbio, eh"
    Nelle relazioni, ancor più che nella vita, si perde il treno e non passa più. Se ripassa, ha destinazione opposta e invece di andare avanti, si torna indietro.

  7. #7
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Ufficio complicazione affari semplici

    Può essere pure che le s'è consumata la vagina e ora invece di continuare a farsi trapanare da tizi random voglia un cazzo fisso.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Ufficio complicazione affari semplici

    Allora, sviluppo di ieri sera, che da parte mia mette la parola fine a tutta questa vicenda. La faccio breve che riscrivere il tutto suona abbastanza penoso:
    in questi giorni ha rimesso in discussione il nostro rapporto, non mi vede più solo come un amico (ma dai?) ma razionalmente non pensa sia la cosa giusta, perchè lei non vuole impegnarsi sentimentalmente, e perchè sa che se andasse male mi perderebbe. Io le ho detto che accetto la sua decisione di non volerci provare.

    Ora però col cazzo che restiamo amici, mi ha già fatto andare via di testa due volte, non le darò la terza possibilità, e poi è palese che da parte mia, per quanto mi sforzi, lei non potrà mai essere solo una amica, quindi adieu.

  9. #9
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Ufficio complicazione affari semplici

    mboh. classico tradimento.
    secondo me non te ne frega tanto della russa (che imho è li solo perchè non c'è altro), ma io le direi della cazzata, giusto per non farla trasferire e rovinare la vita o quantomeno almeno sa tutto e poi decide lei.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: Ufficio complicazione affari semplici

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    mboh. classico tradimento.
    secondo me non te ne frega tanto della russa (che imho è li solo perchè non c'è altro), ma io le direi della cazzata, giusto per non farla trasferire e rovinare la vita o quantomeno almeno sa tutto e poi decide lei.
    This. (e offuscamento da tette russe)

  11. #11
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: Ufficio complicazione affari semplici

    Effe sembra il classico elefante nel negozio di Swaroski sentimentalmente parlando. Tu pure non scherzi ma lei è in un altro campionato

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Ufficio complicazione affari semplici

    E niente, lunedì scorso, dopo parecchi giorni in cui era distante e si era presa del tempo per riflettere della sua vita, ha deciso che non intende trasferirsi in Italia, e non sa neppure se mai lo farà, per cui ci siamo lasciati così. Sono a pezzi. Suonerà ipocrita visti i recenti sviluppi, ma tutto d’un tratto mi sento completamente solo e abbandonato.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.569

    Re: Ufficio complicazione affari semplici

    Tu la ?

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Ufficio complicazione affari semplici

    Io là no, glielo ho detto subito, al tempo, per una serie di motivi: clima, qualità della vita, stipendi mediamente bassi, cultura e atteggiamento delle persone.
    Tra i due, al momento storico attuale, aveva lei tutte le ragioni per trasferirsi, considerato che il lavoro che fa non le piace e la pagano una miseria, e non ha affetti a Mosca, ma capisco che alla resa dei conti si sia cagata addosso di cambiare completamente vita, non gliene faccio una colpa.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  15. #15
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Ufficio complicazione affari semplici

    Citazione Originariamente Scritto da Nikoro Visualizza Messaggio
    E niente, lunedì scorso, dopo parecchi giorni in cui era distante e si era presa del tempo per riflettere della sua vita, ha deciso che non intende trasferirsi in Italia, e non sa neppure se mai lo farà, per cui ci siamo lasciati così. Sono a pezzi. Suonerà ipocrita visti i recenti sviluppi, ma tutto d’un tratto mi sento completamente solo e abbandonato.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    vai a Mosca, se la ami.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  16. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    286

    Re: Ufficio complicazione affari semplici

    Citazione Originariamente Scritto da Nikoro Visualizza Messaggio
    Io là no, glielo ho detto subito, al tempo, per una serie di motivi: cultura e atteggiamento delle persone.
    Le hai proprio detto così?

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Ufficio complicazione affari semplici

    Citazione Originariamente Scritto da Bonzino Visualizza Messaggio
    Le hai proprio detto così?
    No. Abbiamo ragionato più sul fatto che tra i due
    - lei è già a un livello accettabile di italiano, mentre io dovrei iniziare da zero col russo
    - io ho un lavoro che mi permetterebbe, almeno all’inizio, di mantenere entrambi, con qualche sacrificio, mentre lei riesce a malapena a mantenere se stessa, e già divide un appartamento minuscolo con un’altra ragazza. Inoltre dove vivo c’è un tessuto industriale che spesso chiede impiegate di madrelingua russa, quindi anche trovare o cambiare lavoro per lei sarebbe abbastanza facile
    - in Italia lei guadagnerebbe quasi il doppio, e spenderebbe metà per l’affitto
    - qua in generale si vive meglio come qualità della vita, cibo, stress, clima, ecc


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  18. #18
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Ufficio complicazione affari semplici

    Citazione Originariamente Scritto da Nikoro Visualizza Messaggio
    No. Abbiamo ragionato più sul fatto che tra i due
    - lei è già a un livello accettabile di italiano, mentre io dovrei iniziare da zero col russo
    - io ho un lavoro che mi permetterebbe, almeno all’inizio, di mantenere entrambi, con qualche sacrificio, mentre lei riesce a malapena a mantenere se stessa, e già divide un appartamento minuscolo con un’altra ragazza. Inoltre dove vivo c’è un tessuto industriale che spesso chiede impiegate di madrelingua russa, quindi anche trovare o cambiare lavoro per lei sarebbe abbastanza facile
    - in Italia lei guadagnerebbe quasi il doppio, e spenderebbe metà per l’affitto
    - qua in generale si vive meglio come qualità della vita, cibo, stress, clima, ecc


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    perche' non provare?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  19. #19
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.569

    Re: Ufficio complicazione affari semplici

    Perché lo ha appena scritto

  20. #20

    Re: Ufficio complicazione affari semplici

    Citazione Originariamente Scritto da Nikoro Visualizza Messaggio
    E niente, lunedì scorso, dopo parecchi giorni in cui era distante e si era presa del tempo per riflettere della sua vita, ha deciso che non intende trasferirsi in Italia, e non sa neppure se mai lo farà, per cui ci siamo lasciati così. Sono a pezzi. Suonerà ipocrita visti i recenti sviluppi, ma tutto d’un tratto mi sento completamente solo e abbandonato.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Non ho mai scritto qui, ma ho letto per molto tempo..
    (si, sono nuovo blabla).

    Però mi spiace davvero molto, perchè io una situazione del genere l'ho vissuta ed è brutta.
    Capisco sia i tuoi motivi che i suoi.

    Però se io fossi in te andrei a trovarla, così da dimostrarle che ci tengo davvero. A quel punto secondo me lei potrebbe cambiare idea.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su