E alla fine avevate ragione.. E alla fine avevate ragione.. - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 36 di 36

Discussione: E alla fine avevate ragione..

  1. #21

    Re: E alla fine avevate ragione..

    E' che qui oltre ai calci in culo (dannatamente necessari) viene trasmesso un messaggio semplice: agisci. Io lo riassumerei così, non ti fermare nella vita ma pensa piuttosto a qualche obiettivo e muoviti per raggiungerlo, è un consiglio semplice che ha delle ramificazioni profondissime, e da quello che ho potuto vedere sembra essere uno dei conflitti più diffusi tra le persone attorno a me (e di certo il più prominente in me)

    Probabile che stia frequentando le persone sbagliate, ogni giorno che passa mi diventa più evidente il fatto che perseguo cose diverse rispetto ai miei amici e anche dopo quello che avete scritto in questo topic sto iniziando a capire che devo fottermene e trovare la mia strada senza calcolare presenze esterne, il fatto più complicato è applicare questo concetto (ma piano piano si fa tutto)

    Comunque giusto per aggiungere qualcosa di concreto al topic, vi racconto una storia che ultimamente sto vivendo che ha qualcosa di interessante e rappresenta proprio bene quali grilli ho per la testa ultimamente:
    c'è questa ragazza nel mio gruppo di amici all'università, che chiameremo C. molto carina, generalmente silenziosa, ben inserita nell'ambiente. abbiamo iniziato a fare amicizia dal primo giorno, ma dato il fatto che lei è fidanzata (punto su cui torneremo dopo) non ho posto particolare enfasi sulla cosa però sono stato ben attento a non far cessare la tensione tra noi due (lo vorrebbe, e io lo vorrei fornire). Nel tempo (un anno intero) ci siamo avvicinati sempre di più, fin quando un giorno siamo rimasti a parlare due ore fuori alla facoltà. ci siamo raccontati un po' di tutto sulle nostre vite, e parlando di relazioni lei mi ha parlato del suo ragazzo (argomento che ha sempre cercato di evitare) e mi ha descritto una situazione da fine di relazione: passione zero, litigi continui, bla bla bla
    io semplicemente le ho detto come la pensavo: i possibili finali sono 3: il finale bello è quello dove risolvete con la voglia di risolvere, restate insieme e siete felici. il finale standard è che vi lasciate e continuate per le vostre strade, e il finale più brutto è quello dove restate insieme per inerzia e prolungate l'agonia senza cercare di riparare.

    oltre all'ovvietà del rapporto diretto che abbiamo, ho notizie certe che l'interesse c'è, quindi io personalmente non bollo il nostro discorso sulle relazioni come uno da friendzone, anzi mi è sembrato il punto di svolta di tutto e il modo implicito in cui ci siamo dichiarati l'un l'altro. da lì infatti la tensione si è triplicata, il contatto fisico si è fatto più intenso, i giochini di parole sguardi e gesti si sono moltiplicati etc. inoltre, non voglio giudicare il ragazzo perchè non lo conosco, ma altre fonti mi dicono che è abbastanza uno scemo, generalmente categorizzato come zimbello/outcast (e guardandolo in faccia diventa più evidente) difatti è un mistero apparente perchè stiano insieme (lei è veramente carina, forse a tratti insicura ma materiale di prima qualità)

    la situazione è questa dunque: lei cerca un'ancora, mi ha mandato il messaggio, e io mi trovo a doverci pensare seriamente. Lei è molte delle cose che vi ho descritto e appartiene a quel 30% di femmine che mi fa tornare la fiducia nel mondo, il rapporto che abbiamo stretto ha belle caratteristiche sane e sincere, e inoltre glielo butterei volentieri. Ma il problema della relazione e dell'insicurezza mi blocca. E' fidanzata da 3 anni, quindi non posso aspettarmi una rottura indolore e un passaggio "di mano" fluido, ci sarà roba brutta in mezzo e io dovrò stare lì a mitigare la situazione. Inoltre, ho voglia di avere una relazione ma vorrei che fosse pulita e tranquilla, e questo inicpit mi sembra troppo pieno di drama per favorire ciò.

    Il cazzo mi dice una cosa, e il cervello un'altra. Sono strasicuro che se la faccio lasciare non avrei la minima voglia di stare ad asciugarle le lacrime per un altro, e anche se lei mi dicesse di essere sicura non credo che mi fiderei perchè già ho conosciuto la situazione ed è roba infame. L'idea di ottenere ciò che voglio da lei e poi tagliare le prospettive serie, invece, mi riempie di senso di colpa ed è l'esatto contrario del bene che desidero.

  2. #22
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.569

    Re: E alla fine avevate ragione..

    Ciccio, o acquisisci il dono della sintesi, o ti puoi scordare che la gente si sorbisca gli inutili WoT

  3. #23
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: E alla fine avevate ragione..

    In ordine sparso:

    1 - si, il mantra di TSM può effettivamente essere riassunto con "agisci", non a caso, almeno personalmente, sono passato dallo stare a casa a tirarmi le peggio seghe mentali a provarci e fare esperienza (da lì il famoso "failare per scelta" ). Inutile dirlo, di strada ne ho fatta a pacchi.

    2 - non sottovalutare le donne e non farti viaggi mentali: 1 mese, 1 anno o 10 anni per loro non vogliono dire un cazzo se decidono di voler cambiare. Quindi fai quello che devi fare, eventualmente sarà lei a dirtelo di rallentare o lasciarle degli spazi.

    3 - Come me non hai il dono della sintesi, ma vedi di fartelo venire o qua non ti risponderà nessuno oltre a me.

  4. #24

    Re: E alla fine avevate ragione..

    avete ragione, d'ora in poi mi regolerò meglio...

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: E alla fine avevate ragione..

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Ciccio, o acquisisci il dono della sintesi, o ti puoi scordare che la gente si sorbisca gli inutili WoT
    This, cazzo. O almeno usa il grassetto così possiamo leggere solo i concetti importanti.

  6. #26
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: E alla fine avevate ragione..

    Primo post ho già letto talmente così tante cagate che ho deciso di scrivere questo post qui.

  7. #27

    Re: E alla fine avevate ragione..

    perchè lo pensi?

  8. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: E alla fine avevate ragione..

    wait, fermi tutti, sei tu l'utente del "principe delle piazze"?

  9. #29

    Re: E alla fine avevate ragione..

    ..purtroppo sì, ma si cresce

  10. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: E alla fine avevate ragione..

    giammotto anch'io soffrivo di eiaculazione precoce, ho risolto prendendomi a pugni le palle

  11. #31
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.812

    Re: E alla fine avevate ragione..

    Sono caduto in tsm?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  12. #32
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: E alla fine avevate ragione..

    ...e in ottime mani!

    Raccontaci di te

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: E alla fine avevate ragione..

    Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    wait, fermi tutti, sei tu l'utente del "principe delle piazze"?
    Non ce la faccio, troppi ricordi (cit.)

  14. #34

    Re: E alla fine avevate ragione..

    senza polemica, giusto per capire, quale sarebbe questo concetto di "uomo" di cui parli nel primo post?

  15. #35
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.569

    Re: E alla fine avevate ragione..

    Il concetto sbagliato, direi

  16. #36

    Re: E alla fine avevate ragione..

    ero convinto fossimo ancora nel 2017 e fosse un topic aperto pochi giorni fa. Comunque la cosa mi interessa tutt'ora.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su