Grazie. Grazie. - Pagina 5

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 108

Discussione: Grazie.

  1. #81
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: Grazie.

    Citazione Originariamente Scritto da newcomen Visualizza Messaggio
    ma giammotto ha ancora 21 anni?!?!! ma il tempo si è bloccato?
    Da come parla, a volte, sembra ne abbia 14, fai un po' tu...

  2. #82

    Re: Grazie.

    si fanno errori, cercherò di riparare..

    comunque probabilmente stasera succederà qualcosa, ma non ho la garanzia di vederla solo una possibilità pertanto sono tentato di contattarla direttamente

  3. #83
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: Grazie.

    Ma tu hai quel raro disagio mentale comunemente noto con "sindrome di mazinga", in cui devi annunciare prima le mosse che farai ?

  4. #84
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: Grazie.

    Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio
    Che poi ho riletto, ed effettivamente sì, ho anche detto una vrangata di stronzate non informate, ho semplificato cose estremamente complesse e forse io stesso mi sono posto in maniera antagonistica inutilmente, però difendo l'attitudine positiva e magari cerco di portare un po' di quello spirito anche qui, per quanto possa valere
    Tre pagine di WoT tra giammotto e TGG lette inutilmente
    Per la miseria, ora ho capito la vostra attitudine per giammotto, era passato di qua in un periodo in cui non frequentavo XD

    Comunque solo per dire che quello che dice TGG non vale solo per 30enni frustrati, ma sono le cose che ti direbbe anche un 30 "realizzato": le persone cambiano, si evolvono, senza che tu possa farci niente, senza che loro possano farci niente e senza che lo vogliano o no.
    Quindi alla tua (supposta) età, lanciati nelle storie senza troppe remore! Se dovranno durare dureranno, se no finiranno, con buona pace della speranza, dell'attitudine positiva e di chi festeggia 90 anni di matrimonio.

  5. #85
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Grazie.

    Diciamo che un 30enne in carriera che, utopicamente, ha già trovato un bilanciamento vita/lavoro ideale e guadagna abbastanza, di molti di questi problemi se ne fotte e può vivere in maniera decisamente più serena.

    Non ricordo chi era qui che recentemente era riuscito a vincere un concorso pubblico e mettere il culo al sicuro, ma quella persona ora si ritrova grosso modo nella situazione sopra descritta: almeno 1300-1500 euro netti al mese e alle 3 e mezza esce dall'ufficio ed è libero di fare quello che vuole, più malattia, ferie, tredicesima e quattordicesima.

    E' palese che se prendi come esempio me, TGG o altri che stanno facendo una vita di sacrifici e inculate per riuscire ad arrivare finalmente a quella luce in fondo al tunnel ti daranno una prospettiva di vita diversa dall'impiegato statale che a 30 anni si è sistemato.

    Ma non per questo una delle due è meno valida dell'altra, perchè Giamm8 potrebbe tranquillamente finire in una delle due sopracitate categorie o altre vie di mezzo.

    Ad ogni modo... forse la cosa più giusta in questo contesto sarebbe stata evitare di imbarcarsi in queste lunghe digressioni e semplicemente dirgli di non preoccuparsi e di tentare di ficcarla il più possibile finchè ci riesce.

  6. #86
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: Grazie.

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Diciamo che un 30enne in carriera che, utopicamente, ha già trovato un bilanciamento vita/lavoro ideale e guadagna abbastanza, di molti di questi problemi se ne fotte e può vivere in maniera decisamente più serena.

    Non ricordo chi era qui che recentemente era riuscito a vincere un concorso pubblico e mettere il culo al sicuro, ma quella persona ora si ritrova grosso modo nella situazione sopra descritta: almeno 1300-1500 euro netti al mese e alle 3 e mezza esce dall'ufficio ed è libero di fare quello che vuole, più malattia, ferie, tredicesima e quattordicesima.

    E' palese che se prendi come esempio me, TGG o altri che stanno facendo una vita di sacrifici e inculate per riuscire ad arrivare finalmente a quella luce in fondo al tunnel ti daranno una prospettiva di vita diversa dall'impiegato statale che a 30 anni si è sistemato.

    Ma non per questo una delle due è meno valida dell'altra, perchè Giamm8 potrebbe tranquillamente finire in una delle due sopracitate categorie o altre vie di mezzo.

    Ad ogni modo... forse la cosa più giusta in questo contesto sarebbe stata evitare di imbarcarsi in queste lunghe digressioni e semplicemente dirgli di non preoccuparsi e di tentare di ficcarla il più possibile finchè ci riesce.
    Mmm non sono d'accordo se parliamo di vita sentimentale e rapporto di coppia: la vita sentimentale è ugualmente complicata, sia che tu stia girando il mondo per trovare la tua strada, sia che tu sia impiegato statale col lavoro sotto casa; poi ovviamente i problemi, le discussioni, le scelte, etc... saranno diverse, ma non più semplici in senso assoluto.

  7. #87

    Re: Grazie.

    Vabbè ha 21 anni a quell’età anche io pensavo di aver capito molte cose e vedevo il mondo in un certo modo. Tra i 21 e i 26/27 sono cambiato tantissimo e succederà anche a lui che lo voglia o meno. Poi vabbè io il culo al sicuro c’è l’ho, e l’ho avuto anche negli anni scorsi, ma non cambia molto il rapporto con le relazioni, anzi. Il fatto è che le cose si influenzano e si amalgamano, ma al tempo stesso risultano entità complesse sia singolarmente che nella loro zona di unione, che tu sia un ricco imprenditore o uno che arriva a malapena a fine mese. Poi ovvio meglio avere il culo al sicuro. Ma puoi essere senza problemi economici e avere una vita di coppi travagliata o essere con le pezze al culo e avere una compagna che ti fa da spalla.

    Detto questo vorrei dire, anche Ray o Talenz o vattelappesca, che sono persone realizzate e felicemente accoppiate penso sottoscriverebbero quello che abbiamo provato a spiegare a Giammotto, ma non penso basterebbe a togliergli dalla testa che i suoi ragionamenti non sono molto corretti (e ben venga a quell’età)

  8. #88
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Grazie.

    I suoi ragionamenti sono un minestrone di pensieri ed esperienze adolescenziali mischiate a riflessioni da adulto che, in parte, temo siano un po' il risultato anche di frequentare questa sezione e venire a contatto con determinate realtà e, inevitabilmente, farsi una sua idea della vita e di come vada.

    Almeno per quel che mi riguarda, io ho notato che il mio stato sociale (precario, non laureato, un botto di esperienza alle spalle ma senza esser mai sfociata in qualcosa di solido e concreto, ancora a casa con mia madre, ecc...) ha avuto un pessimo impatto al modo in cui mi relaziono con l'altro sesso, principalmente sul versante della sicurezza in me stesso (es.: cosa le dico stasera, non possiamo andare a scopare da me perchè a 33 anni vivo ancora con mia madre?) e altri mille cazzi.

    Però vabbè, questo è il thread suo, non mio, quindi escile il pesce e poi raccontaci (prima, dopo e, ovviamente, durante).

  9. #89

    Re: Grazie.

    No beh capisco la tua situazione è quelli son problemi noiosi. Però se non ho capito male tu non stai provando ad entrare in nessuna azienda o sbaglio? Vabbè si wrong topic in effetti

  10. #90
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Grazie.

    Ti rispondo in Famiglia.

  11. #91
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Grazie.

    Ma questo quindi è il topic dove giammotto comincia ringraziando e finisce mandando a fanculo?

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  12. #92
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Grazie.

    Esattamente. Un perfetto tl;dr del thread.

  13. #93
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Grazie.

    Ma poi é sparito per trovare sé stesso once again, o é tra noi?

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  14. #94
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Grazie.

    Penso sia sparito, o comunque almeno qua in sezione non ha più postato.

  15. #95
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Grazie.

    Qualcuno recupera il post del principe delle piazze (o era il re?)

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  16. #96
    Senior Member L'avatar di saichisono
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    512

    Re: Grazie.

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    PS. a 21 anni credevo nell'amore piú bello e fantastico, volevo famiglia e figli prima dei 30 ecc ecc, then life happen.
    Mhh che bello, spero di non dover sentire i miei dentini frantumarsi sul duro marmo della realtà. Non scrivo in sezione da millenni e non nego che mi mancavano i post di giammotto.
    Questi sarebbero i miei stessi piani adesso che ho 23 anni e la mia ragazza ne ha 25, spero di realizzarli seppur comprendo bene che l'evoluzione personale è ancora in corso sia a livello caratteriale che a livello di conoscenze e rapporti con le altre persone [almeno a livello interpersonale sono una schiappa totale, come si fa ad essere timidi alla mia età?!].

    Eppure guardando il post mi reputo fortunato, il posto statale a 1300-1500€ okay, figo, però nei miei obiettivi vorrei fare più di quei soldi [certo, 1500€ e finire la giornata lavorativa alle 15 firmerei, di corsa].



    Sarei curioso invece di sapere che fine abbia fatto mottolo e se alla fine a questa diciassettenne [mo diciottenne?] gli ha infilato la lingua in bocca oppure no.

  17. #97

    Re: Grazie.

    Citazione Originariamente Scritto da saichisono Visualizza Messaggio
    Mhh che bello, spero di non dover sentire i miei dentini frantumarsi sul duro marmo della realtà. Non scrivo in sezione da millenni e non nego che mi mancavano i post di giammotto.
    Questi sarebbero i miei stessi piani adesso che ho 23 anni e la mia ragazza ne ha 25, spero di realizzarli seppur comprendo bene che l'evoluzione personale è ancora in corso sia a livello caratteriale che a livello di conoscenze e rapporti con le altre persone [almeno a livello interpersonale sono una schiappa totale, come si fa ad essere timidi alla mia età?!].

    Eppure guardando il post mi reputo fortunato, il posto statale a 1300-1500€ okay, figo, però nei miei obiettivi vorrei fare più di quei soldi [certo, 1500€ e finire la giornata lavorativa alle 15 firmerei, di corsa].



    Sarei curioso invece di sapere che fine abbia fatto mottolo e se alla fine a questa diciassettenne [mo diciottenne?] gli ha infilato la lingua in bocca oppure no.
    Giammotto ssperor di risentirlo tra 5 anni quando dirá "eh avevate ragione", poi ovvio non si fa di tutta l'erba un fascio eh, magari te a 30 ti trovi felicemente sposato, per me non é stato minimamente cosí, e anzi ora come ora pensare di avere una relazione a volte mi spaventa perché alla fine me la sto godendo parecchio a starmene per i cazzi miei.

  18. #98
    Senior Member L'avatar di saichisono
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    512

    Re: Grazie.

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    (...) perché alla fine me la sto godendo parecchio a starmene per i cazzi miei.
    Non sono sicuro se intendi da solo a livello relazionale o abitativo.

    A livello abitativo non credo ci sia pacchia maggiore che vivere da solo, sono tornato dai miei dato che lavoro in smart-working ed ho cambiato azienda [e dovrò spostarmi nuovamente]. Non ti dico quanto, durante le giornate, rimpianga quella pace, quel silenzio e quella mancanza di rotture di palle

  19. #99
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Grazie.

    Citazione Originariamente Scritto da saichisono Visualizza Messaggio
    Non sono sicuro se intendi da solo a livello relazionale o abitativo.

    A livello abitativo non credo ci sia pacchia maggiore che vivere da solo, sono tornato dai miei dato che lavoro in smart-working ed ho cambiato azienda [e dovrò spostarmi nuovamente]. Non ti dico quanto, durante le giornate, rimpianga quella pace, quel silenzio e quella mancanza di rotture di palle
    Io odio cucinare, quindi essere tornato a casa, con mia madre che cucina, per me è un bel vantaggio

  20. #100
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: Grazie.

    Sara per quello che in Italia si esce di casa a 45 anni. Le mamme cucinano troppo bene e i figli sono troppo pigri per imparare.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su