Ripartire da zero a 35+ anni Ripartire da zero a 35+ anni

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 54

Discussione: Ripartire da zero a 35+ anni

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.904

    Ripartire da zero a 35+ anni

    Quest'anno mi sono lasciato con la tipa

    non entro nei dettagli, dico solo che in questa storia non ci ho mai creduto fino in fondo, che l'ho iniziata quando ancora non avevo le idee chiare ma mi son detto "proviamoci"

    è stato un tentativo che è durato fin troppo e gli eventi di questo merdoso 2020 mi hanno portato a pensare su alcune cose

    La volevo veramente? volevo veramente mollare tutto della mia vita e andare a vivere da lei? La risposta era semplice. No.

    La chiusura è stata improvvisa e dolorosa, neanche qua preferisco entrare nei dettagli, dico solo che ho messo la parola fine definitivamente da poco

    Ora mi chiedo: che faccio? ripartire da zero e soprattutto come?

    Ma mi conviene? conviene un periodo di solitudine o se capita qualche conoscenza virtuale da sviluppare o da mantenere in caldo per tempi più maturi?

    Non cerco risposte definitive, né sì, né no.

    Al posto mio che fareste?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.151
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Ripartire da zero a 35+ anni

    Vivrei normalmente per un po', cercando di capire cosa voglio.

    Magari nel frattempo ti accorgerai di qualcun'altra...

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.904

    Re: Ripartire da zero a 35+ anni

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    Vivrei normalmente per un po', cercando di capire cosa voglio.

    Magari nel frattempo ti accorgerai di qualcun'altra...
    tanto finché non passa sto incubo del virus, relazioni fisiche non mi sento di averne

    mi basterebbe quantomeno un contatto mentale, psicologico, una voce, una presenza a cui pensare prima di andare a dormire

    ma qualcuna che voglio veramente, non un ripiego...

  4. #4
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Ripartire da zero a 35+ anni

    Guarda, vivere la vita in funzione di qualcosa (laurea/lavoro/donna/matrimonio/figli) è una delle cose che trovo più sbagliate al mondo.

    E' giusto porsi degli obiettivi, ma la vita è fatta da milioni di piccole cose alle quali è giusto trovare sempre il loro spazio.

    Il mio consiglio è questo: vivi normalmente e tranquillamente, se vuoi levati qualche sfizio ora che sei single, magari mettiti su Tinder e scopati qualche figa in cerca di ego booster, tanto un giorno te la fai e il giorno dopo te la dimentichi (anche perchè probabilmente sta a prendersi l'uccello di un altro).

    Però ecco, non vivere col pensiero "oddio oddio ho 35 anni cosa faccio mi devo trovare una donna" perchè così:

    1 - vivi male
    2 - inizi ad affondare i tuoi standard per trovare qualcuna che ci stia
    3 - alla fine ti metti con una che non ti piace e stiamo punto e accapo


    Insomma... non ci pensare.
    Se sei una persona in salute con buone abitudini sei probabilmente soggetto a contatti sociali continui, quindi alla fine si tratta solo di mettersi in gioco.

    Magari per le prossime feste (ie: capodanno) vedi di andare a qualche bella festa con tanta gente organizzata da amici/conoscenti, che queste sono normalmente le occasioni in cui si viene a contatto con più persone possibili (e, di conseguenza, finisci anche ad aumentare le tue possibilità di trovare una che ti piaccia).

    Per il resto... vedi te.

    Le uscite con gli amici e contatti sociali, in generale, come avevo già detto, sono fondamentali.

    Poi oh... magari durante una di queste uscite quando meno te lo aspetti becchi una interessante, non si sa mai.

    Sta a te decidere se/quando/come buttarti.

    Per il resto... boh, non saprei che altro aggiungere onestamente, hai dato talmente pochi dettagli e così vaghi che è difficile inquadrare meglio la situazione. Solo te sai come stai messo veramente, quindi valuta la tua situazione e decidi cosa/come fare.


    EDIT: e nel dubbio ricorda sempre di consultare l'oracolo. A volte è un po' criptico, ma lui sa sempre cosa fare, saprà indicarti la via.

    la sensualità accogliente
    ancora oggi nel duemilasessantasei
    scriverglielo su un braccio

    – Absint, 23 settembre 2020
    Ultima modifica di Don Luca; 23-09-20 alle 18:10

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.904

    Re: Ripartire da zero a 35+ anni

    ma io non è che ho degli obiettivi, solo che non so se ho la forza mentale (soprattutto per motivi miei personali, chi ha letto il mio topic in j4s sa) di ricominciare da zero le relazioni sociali anche per tutte le difficoltà del covid che ci sono ora (feste, meno che mai guarda...)

    tinder l'ho ipotizzato ma non mi reputo "abbastanza" (vedi sopra, problemi personali, ok, non sono un cesso ma non penso che su una app per incontri avrei chissà che successo visto il rapporto domanda offerta). Un tentativo glielo darò ma non me ne hanno parlato benissimo di questa app, correggetemi se sbaglio: se sei donna, pioggia di contatti, se sei uomo, devi pagare per usarla più assiduamente

    magari sì, alla fine la mia è una domanda del cazzo, dalla risposta scontata

    ma sono in piena confusione mentale in questi giorni

  6. #6
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Ripartire da zero a 35+ anni

    Infatti vedo molta confusione nei tuoi post onestamente.

    Questo mi fa propendere ancora di più sul consigliarti veramente di lasciar perdere tutto, vivere la tua vita come meglio reputi e lasciar perdere il discorso circa domanda e offerta del mercato della figa e altre cazzate tipo "sono un cesso" o considerazioni analoghe.

    Per inciso, ho visto cessi allucinanti stare insieme a strafighe assurde e metter su pure famiglia e ragazzi assolutamente "belli" nel senso di bel fisico/presenza stare soli come cani.

    Lascia perde tutto, fai un bel respiro profondo e vai avanti, che alla fine, come per Jurassic Park, la vita trova sempre una via.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.904

    Re: Ripartire da zero a 35+ anni

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Infatti vedo molta confusione nei tuoi post onestamente.

    Questo mi fa propendere ancora di più sul consigliarti veramente di lasciar perdere tutto, vivere la tua vita come meglio reputi e lasciar perdere il discorso circa domanda e offerta del mercato della figa e altre cazzate tipo "sono un cesso" o considerazioni analoghe.

    Per inciso, ho visto cessi allucinanti stare insieme a strafighe assurde e metter su pure famiglia e ragazzi assolutamente "belli" nel senso di bel fisico/presenza stare soli come cani.

    Lascia perde tutto, fai un bel respiro profondo e vai avanti, che alla fine, come per Jurassic Park, la vita trova sempre una via.
    beh no, un cesso direi che non lo sono

    però ho parecchi problemi personali che dovrei risolvere, il problema è che devo farlo da solo

    prima almeno avevo un supporto emotivo ora neanche più quello. mi sento un po' senza bussola, ecco

  8. #8
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Ripartire da zero a 35+ anni

    Sii la bussola di te stesso.

    Risolvi i tuoi problemi e poi riparti.
    Se non ci riesci da solo per qualsiasi motivo, esistono persone che hanno studiato una vita tutti i possibili problemi della psiche umana (e ovviamente anche quelli fisici): usali.

    Dopotutto, quando stai male vai dal medico, non è diverso.

    Alternativamente, aprirti e parlarne con amici aiuta molto, dopotutto hai bisogno di un confronto.

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.904

    Re: Ripartire da zero a 35+ anni

    https://www.thegamesmachine.it/forum...pic-serio.html

    il topic che ti dicevo (a proposito magari lo bumpo incollandoci un altro mio raccontino se interessa a qualcuno)

    psicologi... me l'hanno consigliato in tanti ma per vari motivi ora come ora non me la sento di andarci, sia per sfiducia verso la categoria (e ultimamente verso un po' tutta la classe medica) sia per soldi sia perché non so se si riesce a risolvere uno stato come questo, penso che si possa trovare solo una soluzione tampone

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.849

    Re: Ripartire da zero a 35+ anni

    Da quanto tempo è finita?

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.904

    Re: Ripartire da zero a 35+ anni

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Da quanto tempo è finita?
    pochi mesi ma c'è stato uno strascico lungo, com'è anche ovvio che sia. Sperare in una troncatura netta quando c'era almeno una persona a lottare per rimanere insieme è impossibile e anche stupido da pensare

    Ognuno aveva i suoi difetti, inesperienza, problemi caratteriali, la distanza non aiutava, la paura di non avere futuro, varie ed eventuali (molto pesanti)

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.849

    Re: Ripartire da zero a 35+ anni

    te l'ho chiesto per capire se fosse passato abbastanza tempo per riaprirti alle frequentazioni....

    mi pare di capire che ancora non ci sei con la testa, quindi il mio consiglio è statti per conto tuo, riprendi in mano la tua vita fai le cose che avevi messo da parte, amicizie e passioni... insomma pensa a te stesso ( sembra essere una frase fatta ma è molto importante adesso per te )
    Col tempo ( qua dipende da te ) avrai la forza mentale di iniziare qualcos'altro

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.904

    Re: Ripartire da zero a 35+ anni

    boh ti dico solo che ieri ho passato una giornata terribile con pensieri alquanto grigi

    apatia a mille e senso di autodistruzione, per tutta la giornata

    butta male, molto male

  14. #14
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Ripartire da zero a 35+ anni

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    boh ti dico solo che ieri ho passato una giornata terribile con pensieri alquanto grigi

    apatia a mille e senso di autodistruzione, per tutta la giornata

    butta male, molto male
    Magari prova questi
    http://www.telefonoamico.it/l-ascolto-telefonico/

    Sai di stare male, adesso la cosa giusta da fare e' cercare un aiuto professionale. I redattori di TGM si spezzano il pene ogni due settimane a causa della loro intensa vita sessuale, ma non per questo vengono qui a lamentarsi. Quando Mario di frattura il glande, prende il telefono, chiama un professionista e si sistema.
    E' cosi' che si fa: stai male, riconosci di star male, chiedi aiuto professionale e poi guarisci.
    Non esiste un passaggio in cui lamentarsi di star male ti porta alla guarigione.
    Vuoi stare meglio? Prendi le pagine gialle e trovati un aiuto professionale.
    Qui vogliamo tutti che tu stia meglio, ma non ci sara' miglioramento se non muovi il culo. Chiudi il forum e prenditi un appuntamento con un professionista, su.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.849

    Re: Ripartire da zero a 35+ anni

    Questo post non ho capito se è serio o ironico

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.904

    Re: Ripartire da zero a 35+ anni

    c'è stato un periodo in cui ho seriamente preso in considerazione di andare a donnine cosa assurda per il mio modo di essere e di pensare

    ovviamente pensiero che mi è venuto prima del covid, ora anche solo pensare di abbracciare qualcuno mi crea problemi interiori, per quanto senti la mancanza di un abbraccio vero.

    riguardo al telefono amico... ci sto pensando

  17. #17
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Ripartire da zero a 35+ anni

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    c'è stato un periodo in cui ho seriamente preso in considerazione di andare a donnine cosa assurda per il mio modo di essere e di pensare

    ovviamente pensiero che mi è venuto prima del covid, ora anche solo pensare di abbracciare qualcuno mi crea problemi interiori, per quanto senti la mancanza di un abbraccio vero.

    riguardo al telefono amico... ci sto pensando
    Pensaci, io intanto mi levo dal thread, perche' non mi sembra che tu abbia capito, e l'unico modo di rispettarti e' trattarti da adulto. Auguri di pronta guarigione.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  18. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Ripartire da zero a 35+ anni

    Blood coso sei vivo?

  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.904

    Re: Ripartire da zero a 35+ anni

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Blood coso sei vivo?
    definisci vivo

  20. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Ripartire da zero a 35+ anni

    Orto mio
    Dai è inutile smettere di vivere ormai. Certo che se io pensassi di non dover rispondere delle mie azioni dopo la morte farei le peggio cose. Se fossi single però potrei andare a figa, credo mi manchi molto quello.
    La roba brutta di vivere è che hai un sacco di persone intorno a te che potrebbero morire. Se muori tu, poi ci stanno male loro. È un macello.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su