Si può uscire dalla friendzone?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 60

Discussione: Si può uscire dalla friendzone?

  1. #1
    American guy in Italy L'avatar di tizio_incognito
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    692

    Si può uscire dalla friendzone?

    La risposta sensata sarebbe: non per mia scelta.

    Anyway.

    Circa sei mesi fa ho conosciuto questa ragazza, amica di una mia collega (credo di averci aperto anche un thread sul vecchio forum). Inutile dire che per me è stato un colpo di fulmine di quelli da rimanere carbonizzato, a parte l'attrazione fisica abbiamo un sacco di interessi in comune: musica, film, entrambi appassionati di Stati Uniti e cultura americana e tante altre cose...
    Non finì bene. Mi sono buttato, ma son stato liquidato con uno dei più classici "c'è già una persona ma è lontana". Dopo aver pianto le mie amarissime lacrime, ho cercato di fare del mio meglio per dimenticarla.

    Poi, col tempo, abbiamo iniziato a uscire anche in compagnia di altri suoi amici, ragazzi con cui peraltro mi trovo benissimo. E, seriamente, non ci pensavo più a lei, tanto che avevo puntato un'altra in palestra. Ogni tanto c'era qualche piccolo rimpianto vedendo le foto su facebook, mi veniva da pensare: certo che sarebbe proprio la mia donna ideale... ma finita lì.

    E poi?
    Da un mesetto e rotti, a poco a poco lei si fa sempre più presente. Usciamo sempre più spesso in compagnia, ogni tanto arriva il messaggio su whatsapp... siamo anche usciti assieme un paio di volte da soli per andare ad ascoltare musica live in un locale. E la fiamma, come quando si mette legna sui carboni non completamente spenti, si è riaccesa prepotente.
    Settimana scorsa mi arriva messaggio: ho due biglietti per il concerto di X (non vi dico chi altrimenti mi tracciate ) sabato prossimo, vuoi venire con me? Ovviamente non me lo faccio ripetere due volte e accetto.

    Ora: io non ho mai capito una benemerita fava del pensiero femminile. Non so cosa potrebbe spingere una donna a uscire solamente in amicizia con uno che non le interessa quando l'altro si è già dichiarato (io non lo farei, ma la mente maschile è più lineare). Secondo me però potrebbe esserci interesse, e per non sapere nè leggere nè scrivere, quella sera io mi butterò una seconda volta, ben sapendo che se oltre l'andata perdo anche il ritorno è giusto tornarsene a casa con le pive nel sacco.

    Opinioni in merito? Consigli?
    Ultima modifica di tizio_incognito; 11-04-16 alle 23:20

  2. #2
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Si può uscire dalla friendzone?

    Mi pare di ricordare il tuo thread. Ad ogni modo...

    Se "lui" era lontano, tanto valeva che insistevi. Se le piacevi anche solo un pochino, dopo un po' avrebbe realizzato che meglio uno che ti piace abbastanza ma che ti è vicino piuttosto di uno strafigo che però sta lontano.

    Comunque ora siamo qua.

    Potrebbe averlo capito e ora sta tentando di riallacciare con te.

    Oppure semplicemente sta bene con te, come amico. Perchè magari sei una persona di cultura, perchè si trova bene con te e sei il suo compagno di concerti preferito.

    C'è solo un modo per scoprirlo.

    Quando andrete a questo concerto, godetevelo, state bene. Non fare niente di che.
    Quando la riporti a casa, srotolale due metri di lingua in bocca.

    Se lei rifiuta, amen. Se ci sta, escile il pesce.

  3. #3
    American guy in Italy L'avatar di tizio_incognito
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    692

    Re: Si può uscire dalla friendzone?

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Se "lui" era lontano, tanto valeva che insistevi. Se le piacevi anche solo un pochino, dopo un po' avrebbe realizzato che meglio uno che ti piace abbastanza ma che ti è vicino piuttosto di uno strafigo che però sta lontano.
    Ecco, secondo me non è mai esistito un altro in realtà, era solo una scusa come un'altra. All'atto pratico comunque non cambia nulla, bisogna giocare con le carte che si hanno in mano in quel momento. Inutile rimuginare sul passato.

  4. #4
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Si può uscire dalla friendzone?

    Quello non puoi saperlo ed è una tua masturbazione mentale.

    Ad ogni modo sono d'accordo col concentrarti sul presente, quindi slinguala dopo il concerto (non prima, nè durante, perchè poi ti rovini il concerto)

  5. #5
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: Si può uscire dalla friendzone?

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Non so cosa potrebbe spingere una donna a uscire solamente in amicizia con uno che non le interessa quando l'altro si è già dichiarato.
    "Lui si è dichiarato.
    Io l'ho respinto.
    Adesso posso trattarlo da amico del cuore perchè ho messo le cose in chiaro."

    Ecco il pensiero femminile.
    Senza più segreti, dal 2016.
    Bastava chiedermelo.

    Per cui se vuoi riprovarci, fallo pure.
    Ma non sarei così sicuro che lei sia più disponibile di qualche mese fa.
    A me sembra che semplicemente si sia comportando da amica.
    Però consumarsi nel dubbio è inutile e logorante, quindi dacci dentro.


    PS: quell'altro che "c'è ma è lontano", come avevi già capito, è evidentemente una scusa per non dire il solito "mi piaci ma non abbastanza".

  6. #6
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Si può uscire dalla friendzone?

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    PS: quell'altro che "c'è ma è lontano", come avevi già capito, è evidentemente una scusa per non dire il solito "mi piaci ma non abbastanza".

  7. #7
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: Si può uscire dalla friendzone?

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    216

    Re: Si può uscire dalla friendzone?

    La friendzone è come una singolarità cosmica. Una volta entrato nel Buco Nero, non ne esci, se non a pezzettini.

    Buon due di picche.

  9. #9
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: Si può uscire dalla friendzone?

    Le donne non impareranno mai

  10. #10
    Senior Member L'avatar di j.j. lazlo
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    207

    Re: Si può uscire dalla friendzone?

    Vado controcorrente e ti dico: credici.
    La mia attuale ragazza (e donna che vorrei al mio fianco per tutta la vita) alla prima richiesta di uscire insieme ha rifiutato adducendo una scusa ("Sono incasinata col mio ex e non voglio imbarcarmi in qualcos'altro") che mi aveva fatto scivolare verso una valle di lacrime e sangue. Putacaso, però, la scusa era veritiera e l'ex le stava ronzando attorno, con lei che cercava di levarselo dalle palle.

    Non ho desistito. Si è riavvicinata lei, anche se le tempistiche sono state strettissime (dopo il rifiuto, ci siamo visti la sera stessa con amici e così via per i mesi seguenti). Il resto è storia!

    Quindi se sei nel periodo della tua vita in cui hai deciso che è tempo di smettere di cazzeggiare e lei ti sembra potenzialmente quella giusta, non mollare!

  11. #11
    American guy in Italy L'avatar di tizio_incognito
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    692

    Re: Si può uscire dalla friendzone?

    E' difficile da spiegare, ma è una sensazione positiva che sento dentro... voglio dire, mesi fa me lo sentivo in qualche modo che non sarebbe finita bene, così come me lo sono sentito dentro tante volte prima di oggi, invece stavolta ho quella buona sensazione, la stessa che ho avuto con le precedenti relazioni.
    Ho tante amiche ma nessuna mi scrive la mattina appena mi sveglio, nè escono con me da sole (se non dopo anni di conoscenza). Non so, magari è solo la mia prospettiva che è inaffidabile e alla fine rimarrò lo stesso con un palmo di naso, ma mi rifiuto di arrendermi e autoescludermi senza provare.
    Vedremo che cosa succede...

  12. #12
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: Si può uscire dalla friendzone?

    E' giusto che tu ci provi.
    E noi tiferemo per te.

  13. #13
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: Si può uscire dalla friendzone?

    Bravo. Un po' di ottimismo.

  14. #14
    Qui da 10.2001 L'avatar di newcomen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    794

    Re: Si può uscire dalla friendzone?

    ??
    [cit. Golem]
    Il farmaco pro-depressione del 2008: "prenda due pastiglie di newcomen, prima di dormire e dopo pranzo."
    TSM: stiamo tutti un po' meglio, dall'arrivo di newcomen - tranne newcomen

    anche se... W la SdA!

  15. #15
    Zeta81
    Guest

    Re: Si può uscire dalla friendzone?

    Se lo senti dentro adesso vedrai dopo.

  16. #16
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Si può uscire dalla friendzone?

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    E' giusto che tu ci provi.
    E noi tiferemo per te.
    Questi tuoi post mi fanno sempre rimanere nel dubbio se tu sia veramente cosi' positivo e di supporto verso gli altri o se in realta' sia il piu' sadico del forum

  17. #17
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Si può uscire dalla friendzone?

    No, quello sono io.

    Vai e posta.

    Prima, dopo e, soprattutto, durante.

    Si, vogliamo la telecronaca. Mi raccomando.

  18. #18
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: Si può uscire dalla friendzone?

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Questi tuoi post mi fanno sempre rimanere nel dubbio se tu sia veramente cosi' positivo e di supporto verso gli altri o se in realta' sia il piu' sadico del forum
    Se frequentassi di più la sezione, sapresti che è indubbiamente la seconda.

    Ma torniamo al nostro eroe.
    Quando ultimamente siete usciti insieme da soli, a parte le good vibrations che hai sentito, come è andata dal punto di vista del contatto fisico?

  19. #19
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Si può uscire dalla friendzone?

    ma piuttosto, qualcuno ci crede veramente alla friendzone? Io ci credevo da ragazzino ma devo ammettere che più passa il tempo e più mi sembra una stronzata
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  20. #20
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: Si può uscire dalla friendzone?

    Friendzone è il modo di razionalizzare quel fenomeno per cui una splendida persona, con cui ci troviamo benissimo e con cui crediamo esista un rapporto perfetto, ci dice "no" quando le proponiamo di aggiungere una componente sessuale.

    Invece è un no come un altro, che può diventare sì, restar no, etc etc.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su