La risposta sensata sarebbe: non per mia scelta.
Anyway.
Circa sei mesi fa ho conosciuto questa ragazza, amica di una mia collega (credo di averci aperto anche un thread sul vecchio forum). Inutile dire che per me è stato un colpo di fulmine di quelli da rimanere carbonizzato, a parte l'attrazione fisica abbiamo un sacco di interessi in comune: musica, film, entrambi appassionati di Stati Uniti e cultura americana e tante altre cose...
Non finì bene. Mi sono buttato, ma son stato liquidato con uno dei più classici "c'è già una persona ma è lontana". Dopo aver pianto le mie amarissime lacrime, ho cercato di fare del mio meglio per dimenticarla.
Poi, col tempo, abbiamo iniziato a uscire anche in compagnia di altri suoi amici, ragazzi con cui peraltro mi trovo benissimo. E, seriamente, non ci pensavo più a lei, tanto che avevo puntato un'altra in palestra. Ogni tanto c'era qualche piccolo rimpianto vedendo le foto su facebook, mi veniva da pensare: certo che sarebbe proprio la mia donna ideale... ma finita lì.
E poi?
Da un mesetto e rotti, a poco a poco lei si fa sempre più presente. Usciamo sempre più spesso in compagnia, ogni tanto arriva il messaggio su whatsapp... siamo anche usciti assieme un paio di volte da soli per andare ad ascoltare musica live in un locale. E la fiamma, come quando si mette legna sui carboni non completamente spenti, si è riaccesa prepotente.
Settimana scorsa mi arriva messaggio: ho due biglietti per il concerto di X (non vi dico chi altrimenti mi tracciate) sabato prossimo, vuoi venire con me? Ovviamente non me lo faccio ripetere due volte e accetto.
Ora: io non ho mai capito una benemerita fava del pensiero femminile. Non so cosa potrebbe spingere una donna a uscire solamente in amicizia con uno che non le interessa quando l'altro si è già dichiarato (io non lo farei, ma la mente maschile è più lineare). Secondo me però potrebbe esserci interesse, e per non sapere nè leggere nè scrivere, quella sera io mi butterò una seconda volta, ben sapendo che se oltre l'andata perdo anche il ritorno è giusto tornarsene a casa con le pive nel sacco.
Opinioni in merito? Consigli?