Contatto con il passato si o no? Contatto con il passato si o no?

Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Contatto con il passato si o no?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Contatto con il passato si o no?

    Qualche giorno fa cazzeggiando su Facebook ho trovato una persona che nell' ormai lontano 98' ( ) è stata la prima ragazza di cui presi una cotta pazzesca, il primo amore insomma, uscimmo diverse volte e le cose sembravano mettersi molto bene, ma poi un brutto giorno mi scaricò dall'oggi al domani mettendosi con un altro.

    Rivedendola su Facebook mi sono tornati in mente quei giorni con lei con nostalgia e quasi stavo per chiederle l'amicizia per la curiosità, ammesso si ricordi di me e fosse disponibile, magari fare quattro chiacchiere ricordando i vecchi tempi, raccontarci cosa abbiamo fatto in tutti questi anni etc. ma mi sono bloccato chiedendomi se non fosse patetico fare una cosa del genere, secondo voi ho ragione o potrebbe essere fattibile, ammesso, ripeto, che si ricordi e accetti il contatto? Tnx

  2. #2
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Contatto con il passato si o no?

    Ho avuto PESSIME esperienze in merito, pertanto la mia opinione è ovviamente colorata dai miei precedenti.

    Per me... lascia stare.
    Finirai solo a buttarti nell'ennesimo bagno di sangue e lacrime dove ti torneranno in mente tutti i momenti belli passati con lei, penserai di poterli rivivere salvo poi scoprire (nella migliore delle ipotesi) che i tempi sono cambiati, siete due persone diverse e il tuo sogno finirà ad infrangersi sulla dura realtà, andando così pure a macchiare quei bei ricordi che attualmente hai.

    Nella peggiore delle ipotesi, finirai in uno stato di auto-ipnosi dove il tuo cervello continuerà a pensare a lei come la ragazza/ina della quale ti eri innamorato e farai di tutto per pensare che alla fine è tutto come allora, che avrai una possibilità e magari lei, da brava donna qual è, si divertirà a fartela annusare per sentirsi importante e figa salvo poi mettersi con gigi il rutto o il cugino di TGG.

    Insomma... per me le minestre riscaldate fanno schifo.
    Il mare è grande, di pesci ce ne so tanti, buttati su qualcosa di nuovo piuttosto che andare a rimestare nel torbido passato.

    Però, come dicevo... non sono la persona migliore alla quale chiedere.

    EDIT: anzi, per il bene della sezione... vai e sacrificati.
    Per la scienza.
    E per tenere sta sezione viva, che sennò qua te ne vai e ci siamo giocati l'unica possibile fonte di dramah

  3. #3
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Contatto con il passato si o no?

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Ho avuto PESSIME esperienze in merito, pertanto la mia opinione è ovviamente colorata dai miei precedenti.

    Per me... lascia stare.
    Finirai solo a buttarti nell'ennesimo bagno di sangue e lacrime dove ti torneranno in mente tutti i momenti belli passati con lei, penserai di poterli rivivere salvo poi scoprire (nella migliore delle ipotesi) che i tempi sono cambiati, siete due persone diverse e il tuo sogno finirà ad infrangersi sulla dura realtà, andando così pure a macchiare quei bei ricordi che attualmente hai.

    Nella peggiore delle ipotesi, finirai in uno stato di auto-ipnosi dove il tuo cervello continuerà a pensare a lei come la ragazza/ina della quale ti eri innamorato e farai di tutto per pensare che alla fine è tutto come allora, che avrai una possibilità e magari lei, da brava donna qual è, si divertirà a fartela annusare per sentirsi importante e figa salvo poi mettersi con gigi il rutto o il cugino di TGG.

    Insomma... per me le minestre riscaldate fanno schifo.
    Il mare è grande, di pesci ce ne so tanti, buttati su qualcosa di nuovo piuttosto che andare a rimestare nel torbido passato.

    Però, come dicevo... non sono la persona migliore alla quale chiedere.

    EDIT: anzi, per il bene della sezione... vai e sacrificati.
    Per la scienza.
    E per tenere sta sezione viva, che sennò qua te ne vai e ci siamo giocati l'unica possibile fonte di dramah
    grazie per la tua testimonianza, ma vorrei mettere in chiaro che non lo farei nella speranza di un'altra chance, sono sposato e con prole e, credo pure lei, visto che ci sono sue foto con un ragazzo e un bambino
    Lo farei solo per curiosità, per vedere se si ricorda di me e se sarebbe disponibile a fare quattro chiacchiere, credo che molto dipenda dal fatto che l'esperienza con lei mi ha lasciato molti rimpianti, essendo all'epoca praticamente alla prima esperienza quindi totalmente digiuno su come comportarmi con le ragazze mi sono sempre chiesto cosa sarebbe successo se fossi stato più smaliziato, perché lei mi aveva dato segnali di reale interesse(credo che se una ragazza decide di uscire più volte con te e in più ti manda una cartolina dalla gita scolastica scrivendo "vorrei che fossi qui con me" dovrebbe essere interessata a qualcosa di più di una semplice amicizia no?) per poi di botto mollarmi, è anche vero che aveva 16 anni quindi a quell'età i chiari di luna sono la norma
    Boh forse intimamente desiderei che da adulta mi confermasse se effettivamente era interessata ma poi ha avuto un colpo di fulmine per quest'altro o semplicemente mi dicesse che in realtà non era interessata a me e io mi ero fatto i film perché avevo interpretato male il suo atteggiamento nei miei confronti.
    Credo che, a differenza delle esperienze successive, questa per me è sempre rimasta una questione mai chiusa a causa dell'ambiguità del suo comportamento e quindi mi è rimasto il rimpianto di non aver fatto le cose nel modo giusto, mi ha colpito il fatto che rivederla ha riaperto questa vecchia ferita quando credo sarei dovuto rimanere non dico indifferente ma semplicemente avrei ricordato con un po' di malinconia e finita lì invece da diversi giorni sto rivivendo quella sensazione di rimpianto provata a quel tempo e non capisco perché .
    Ultima modifica di freddye78; 19-02-21 alle 15:54

  4. #4
    Junior Member L'avatar di robertlamp
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Milano
    Messaggi
    17

    Re: Contatto con il passato si o no?

    Ciao
    Se vuoi farlo, per il gusto di chiacchierare, perché no? La nostalgia è buona. Ma non mi farei troppe illusioni.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Contatto con il passato si o no?

    Su cosa?

  6. #6
    Qui da 10.2001 L'avatar di newcomen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    794

    Re: Contatto con il passato si o no?

    dopo 23 anni non si tratta di minestra riscaldata,
    né di accanimento terapeutico.

    Siamo direttamente nel campo della Paleontologia.

    Massì,
    perché no,
    alla fine
    se ti fa piacere
    risentirla
    [cit. Golem]
    Il farmaco pro-depressione del 2008: "prenda due pastiglie di newcomen, prima di dormire e dopo pranzo."
    TSM: stiamo tutti un po' meglio, dall'arrivo di newcomen - tranne newcomen

    anche se... W la SdA!

  7. #7
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: Contatto con il passato si o no?

    non vedo il problema, alle brutte non accetta la richiesta

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Contatto con il passato si o no?

    Lei accetterà la richiesta con il pensiero "guarda 'sto sfigato, 20 anni e ancora scodinzola, quanto sono figa!?!"
    Per il resto mi pare attività inutile. Se non vi siete visti e sentiti in 20 anni, non avete nulla da dire o da risolvere, in realtà.

  9. #9
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Contatto con il passato si o no?

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    grazie per la tua testimonianza, ma vorrei mettere in chiaro che non lo farei nella speranza di un'altra chance, sono sposato e con prole e, credo pure lei, visto che ci sono sue foto con un ragazzo e un bambino
    E allora che cazzo ci stai a fare qui, pussa viah

    Vabbè, stando così le cose sentiti libero di fare un po' come preferisci.

    Unica cosa ecco... come già ti hanno fatto notare gli altri, pure secondo me è una cosa un po' da sfigati, però alla fine se è senza malizia e seconde intenzioni per pura curiosità... fai come credi.

    ...e poi ovviamente facci sapere

  10. #10
    Junior Member L'avatar di robertlamp
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Milano
    Messaggi
    17

    Re: Contatto con il passato si o no?

    Quello che volevo dire è che non si dovrebbe contare su una rinnovata relazione romantica. Va bene essere amici.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.673

    Re: Contatto con il passato si o no?

    This e meglio se non troppo stretti

    Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk

    MERCATO DEL MILAN


  12. #12
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.062

    Re: Contatto con il passato si o no?

    Sicuramente tua moglie e suo marito accetteranno un eventuale vostro appuntamento con serenità, maturità e senza rodersi nelle settimane a venire sul perchè vi siete visti con l'ex fidanzatino/a e cosa c'è sotto.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.849

    Re: Contatto con il passato si o no?

    Leva mano fratè

    Ho visto matrimoni "felici" frantumarsi per questi sfizi del cazzo. IL passato è passato, e tale deve restare.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Contatto con il passato si o no?

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Leva mano fratè

    Ho visto matrimoni "felici" frantumarsi per questi sfizi del cazzo. IL passato è passato, e tale deve restare.
    Really? Interessante puoi raccontare?

  15. #15
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: Contatto con il passato si o no?

    o io non ho capito o voi vi state facendo enormi seghe mentali

    È indeciso se chiederle l'amicizia su facebooko meno, non se proporle un'orgia con altre 6 persone

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.062

    Re: Contatto con il passato si o no?

    Nella testa del 90% delle mogli un'amicizia FB con una ex COINCIDE con un'orgia con altre 6 persone.

    Poi magari tu e lui siete gli unici due ad avere donne capaci di non farsi castelli in aria, ma non ho mai conosciuto una che non fosse gelosa delle ex, motivatamente o meno.

  17. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Contatto con il passato si o no?

    Chiedile se vuole del catso, domandare è lecito rispondere è cortesia

  18. #18
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.248

    Re: Contatto con il passato si o no?

    troppo dramah,
    secondo me la cosa peggiore che può capitare è vedere che quella brillante e simpatica ragazzina di cui ti eri innamorato è una
    "BUONGIORNISSIMO KAFFEEE", "NON CIELO DICONO FATE GIRARE"
    (c'è è tipo quello che successo al 90% dei miei compagni/e di classe )

  19. #19
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: Contatto con il passato si o no?

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa cazzeggiando su Facebook ho trovato una persona che nell' ormai lontano 98' ( ) è stata la prima ragazza di cui presi una cotta pazzesca, il primo amore insomma, uscimmo diverse volte e le cose sembravano mettersi molto bene, ma poi un brutto giorno mi scaricò dall'oggi al domani mettendosi con un altro.

    Rivedendola su Facebook mi sono tornati in mente quei giorni con lei con nostalgia e quasi stavo per chiederle l'amicizia per la curiosità, ammesso si ricordi di me e fosse disponibile, magari fare quattro chiacchiere ricordando i vecchi tempi, raccontarci cosa abbiamo fatto in tutti questi anni etc. ma mi sono bloccato chiedendomi se non fosse patetico fare una cosa del genere, secondo voi ho ragione o potrebbe essere fattibile, ammesso, ripeto, che si ricordi e accetti il contatto? Tnx
    Probabilmente preferirebbe ricevere una busta verde dall’ade ma provaci Samvise non si sa mai

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su