Relazioni a distanza Relazioni a distanza

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31

Discussione: Relazioni a distanza

  1. #1
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Relazioni a distanza

    Buondì, creo questo topic perché non ne ho trovato uno in tema tra quelli vecchi.
    Cosa ne pensate delle relazioni a distanza?
    Di recente mi è saltata fuori una buona opportunità con una ragazza che però non sta propriamente dietro casa, non è lontanissima ma comunque si parla di 50 chilometri da dove abito, lei ha il suo lavoro e la sua vita stabile li, idem io.
    Per vederci la strada più veloce è un percorso extraurbano dove si piazzano spesso con i velox, quindi niente corse a tutta e la cosa si traduce in quasi 1 ora di tragitto.
    Diciamo che entrambi stiamo cercando qualcosa di più serio di un'avventura quindi non posso far a meno di chiedermi quanto quest'ora di tragitto potrebbe diventare pesante se la frequentazione diventasse qualcosa di serio.
    Ultima modifica di Maelström; 05-01-22 alle 14:33

  2. #2
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: Relazioni a distanza

    "Sopra i 30km è turismo sessuale." (cit.)

    Comunque faccio fatica a considerare 1 ora di macchina come relazione a distanza, sarò vecchia scuola ma il mio termine minimo è mezza giornata su strada o binari, o metterci un attraversamento in traghetto o un aereo a tratta breve.
    Magari è davvero ma davvero scomodo, ecco.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  3. #3
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Relazioni a distanza

    Prima o poi uno dei due farà una scelta e si avvicinerà all'altro.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #4
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Relazioni a distanza

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    "Sopra i 30km è turismo sessuale." (cit.)

    Comunque faccio fatica a considerare 1 ora di macchina come relazione a distanza, sarò vecchia scuola ma il mio termine minimo è mezza giornata su strada o binari, o metterci un attraversamento in traghetto o un aereo a tratta breve.
    Magari è davvero ma davvero scomodo, ecco.
    Si certo concordo (non sul turismo sessuale almeno spero ), le vere relazioni a distanza sono altre ma si tratta comunque di una situazione più impegnativa rispetto a vivere a 10 minuti di macchina uno dall'altra, li puoi vederti tranquillamente ogni giorno.
    Con 1 ora di tragitto vedersi durante la settimana lavorativa diventa ostico, uno non può di sicuro andar a dormire all'1 di notte dopo esser andato a trovare la donzella e svegliarsi il giorno dopo alle 6 per andare a lavoro.
    Cioè si può fare ogni tanto ma di sicuro non tutti i giorni
    Ultima modifica di Maelström; 05-01-22 alle 16:00

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.726

    Re: Relazioni a distanza

    Penso che dipenda dal tuo concetto di “stare insieme”.
    Per esempio, io ho avuto relazioni a distanza con una francese che abitava in Francia e un’americana che abitava in America, quindi rido grassamente del tuo considerare una misera ora un lasso di tempo problematico. Ma insomma me l’ero messa via che queste relazioni consistessero in tante tante TANTE chiacchiere ad ogni ora del giorno e della notte (nonché terabyte di roba zozza proiettati attraverso l’etere) con periodiche full-immersion di dieci/trenta giorni ogni due/dodici settimane in cui riuscivamo a vederci perché avevamo impegni che ce lo permettevano (insomma, gestibili in remoto). Poi, sono finite entrambe a cartequarantotto ma quello è un altro discorso, anzi con una è finita perché siamo riusciti a trasferirci nello stesso posto e avendo a che fare con me tutti i giorni si è resa conto che ero troppo triste per i suoi gusti

    Però insomma, finché funzionavano erano gratificanti nella loro natura di relazione a distanza, per quanto chiaramente fossero qualcosa di completamente diverso dal poter improvvisare di passare a cena dalla tua ragazza e guardarvi un film sotto il copertone di lana, che per carità potrebbe benissimo essere la tua unica idea di una relazione soddisfacente e non ci sarebbe niente di male (ma allora anche solo un’ora di distanza diventa un problema).

    Quindi insomma, funzionare può funzionare, se avete le giuste aspettative (cioè che non potrà essere, almeno agli inizi, una relazione in cui ci si vedrà estemporaneamente) e un po’ di voglia di considerare il passare del tempo insieme più importante della seccatura che passare quel tempo insieme comporta e della necessità di di trovare soluzioni creative anche se un po’ scomode (tipo, resti a dormire là e poi la mattina ti svegli alle cinque per andare al lavoro ), che però secondo me è fattibile anche perché in una relazione tra adulti non è che ci si debba vedere tutti TUTTI i giorni.

    Poi, se son rose e fioriscono, si fa sempre i tempo trovare un posto che sia a mezz’ora dal lavoro e della vita stabile di ciascuno, ma un po’ di gavetta scomoda per vedere se ne vale la pena mi sa che vi tocca.
    Ultima modifica di Azad; 05-01-22 alle 17:09

  6. #6
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Relazioni a distanza

    Se tra i lati negativi considero anche il fatto che fare svariate volte al mese 100 chilometri tra andata e ritorno ha un costo non indifferente sono una brutta persona o solo un poveraccio?

  7. #7
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Relazioni a distanza

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Se tra i lati negativi considero anche il fatto che fare svariate volte al mese 100 chilometri tra andata e ritorno ha un costo non indifferente sono una brutta persona o solo un poveraccio?
    La risposta la sai già.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.726

    Re: Relazioni a distanza

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    La risposta la sai già.
    Sì infatti, ti stai a fare troppi problemi già in partenza
    Lascia perdere oppure fatevi i finesettimana carini assieme ingroppandovi come gli animali nei tempi morti, ma niente di più.

    Poi se ti accorgi che hai voglia di spendere tempo e soldi per fare avanti e indietro, succederà in un secondo momento

  9. #9
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: Relazioni a distanza

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Si certo concordo (non sul turismo sessuale almeno spero ), le vere relazioni a distanza sono altre ma si tratta comunque di una situazione più impegnativa rispetto a vivere a 10 minuti di macchina uno dall'altra, li puoi vederti tranquillamente ogni giorno.
    Con 1 ora di tragitto vedersi durante la settimana lavorativa diventa ostico, uno non può di sicuro andar a dormire all'1 di notte dopo esser andato a trovare la donzella e svegliarsi il giorno dopo alle 6 per andare a lavoro.
    Cioè si può fare ogni tanto ma di sicuro non tutti i giorni
    Discorso facile: se le cose vanno bene, fidati che la distanza da percorrere non sarà un problema e troverete il modo di vedervi anche più spesso di quanto pianificato.

    Discorso meno facile: siete dei bambini grandi. Che in un modo o nell'altro hanno già messo qualche fondamenta nelle rispettive vite, lavoro, casa, giro di questo e di quello. Vuol dire che siete abbastanza maturi da saper gestire una situazione meno appicicaticcia rispetto ai ragazzini che vedono evaporare la storiella del momento perchè non c'è abbastanza permanenza dello stimolo, ma allo stesso tempo dovete trovare la spinta* per sradicare in parte o del tutto una delle controparti e comincioare una cosa davvero impegnativa, perchè chiunque farà il passo avrà un peso diverso nella bilancia della relazione.
    Sembra un'idiozia, ma nel medio-lungo periodo se non viene gestita può diventare una vera trappola. Occhio, è un argomento da affrontare in due.




    *: vedi la parte del discorso facile. Mi piacciono le circolarità.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  10. #10
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: Relazioni a distanza

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Se tra i lati negativi considero anche il fatto che fare svariate volte al mese 100 chilometri tra andata e ritorno ha un costo non indifferente sono una brutta persona o solo un poveraccio?
    No, vuol dire solo che la tipa non ti interessa abbastanza.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Relazioni a distanza

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Se tra i lati negativi considero anche il fatto che fare svariate volte al mese 100 chilometri tra andata e ritorno ha un costo non indifferente sono una brutta persona o solo un poveraccio?
    Se io li faccio per andare a lavoro tu puoi farli per andare a scopare

  12. #12
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Relazioni a distanza

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    "Sopra i 30km è turismo sessuale." (cit.)
    M'hai anticipato, è tipo la prima cosa che m'era venuta in mente

    Comunque concordo con quanto detto... 50km onestamente fanno ridere i polli, fatteli con calma e tranquillità e ricordati che non è che devi sempre andare te da lei, ogni tanto può pure lei venire a farti visita e altre volte potete pure incontrarvi a metà strada.

    Se ti fai tutte ste pippe mentali per 50km vuol dire che di questa te ne frega piuttosto poco, ti direi di lasciar perdere se questo è il buongiorno.

    EDIT: nel dubbio consultiamo l'oracolo:

    pene con un'anima
    con l'inchiostro di un polipo
    si va per il marais a bere

    – Absint, 5 gennaio 2022

  13. #13
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: Relazioni a distanza

    Oppure vi incontrate a metà strada così scopate con solo mezz'ora di macchina a testa.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: Relazioni a distanza

    Topic su cui non ho nulla da dire

    O meglio, ce l'ho. 1 ora di strada è una relazione relativamente a distanza. Ne ho avuta una per 3 anni ed è stata la cosa più stancante della mia vita. Un'ora di strada un paio di volte alla settimana non è stato un problema finché una notte, tornando, ho avuto un colpo di sonno improvviso che, per fortuna, è durato solo qualche istante e mi ha messo tanta tanta scaga. Dopo quello sono sempre andato o in treno o in un giorno in cui potevo fermarmi a dormire.
    Alla lunga la limitazione si è trasformata in routine e in mancanza di stimoli. I tempi per stare insieme erano sempre uguali e dopo un po' si è finiti a vedersi sempre negli stessi giorni e fare le stesse cose.

  15. #15
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Relazioni a distanza

    Avete ragione tutti.
    La verità è che ho avuto sempre vita facile, tutto a portata di mano, persino per lavoro non ho mai dovuto spostarmi a più di 15-20 chilometri da casa

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.726

    Re: Relazioni a distanza

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ne ho avuta una per 3 anni ed è stata la cosa più stancante della mia vita.
    C'è da dire che tre anni son tanti per tenere una storia a distanza, in quel lasso temporale anche solo le relazioni pressoporta devono fare i conti con cambiamenti e rimodulazioni o morire, quindi figuriamoci una a distanza.
    Cioè, della serie: in 3 anni l'hai capito se vuoi che rimanga una relazione a distanza o meno, e hai fatto - o ti stai organizzando per fare - i necessari passi.

    A meno che non ti va bene che sia una relazione DEFINITIVAMENTE a distanza che però allora è una cosa completamente diversa e che ho diversi dubbi che la persona media sia in grado di gestire come si deve (aka, finisce che ti passa la voglia, perchè non era vero che ti andava bene una relazione a distanza).

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    [...]perchè chiunque farà il passo avrà un peso diverso nella bilancia della relazione.[/SIZE]
    Golem, curiosità: il peso vincente ce l'ha chi si sposta - perchè mi sono spostato/a per te, quindi tu sei in debito? - o chi non si sposta - perchè se ti sei spostato/a tu invece che io, il messaggio sottointeso è che io sono più importante- ?
    Ultima modifica di Azad; 06-01-22 alle 00:06

  17. #17
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Relazioni a distanza

    Dipende. Chi si sposta ha imposto lo spostarsi (vengo da te)?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #18
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: Relazioni a distanza

    Chi si sposta ti tiene la coscienza per le palle

  19. #19
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Relazioni a distanza

    Della serie "ci si sposta entrambi a metà strada"

  20. #20
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: Relazioni a distanza

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Golem, curiosità: il peso vincente ce l'ha chi si sposta - perchè mi sono spostato/a per te, quindi tu sei in debito? - o chi non si sposta - perchè se ti sei spostato/a tu invece che io, il messaggio sottointeso è che io sono più importante- ?
    Considerate le situazioni in cui tale argomento viene tirato in ballo, qualificarlo qualitativamente "vincente" in una discussione significa non aver capito molto del perchè della discussione, nè di cosa sia una relazione in cui "vinci".
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su