La donna fredda, la donna calda La donna fredda, la donna calda

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 81

Discussione: La donna fredda, la donna calda

  1. #1
    Giacomino reincarnato L'avatar di Automatic Jack
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    719

    La donna fredda, la donna calda

    Insomma, si promette di impegnarsi nel nuovo forum e questo vuol dire anche portare carne al fuoco no?

    Quindi.


    Dovete sapere, che i bresciani hanno quasi tutti parenti originali. Tra padri e madri e varie ancora ci si salva, ma se si passa ai nonni già, per esempio, saltano fuori esseri singolarissimi che a volte sparano bordate di saggezza da spaccare in due la Bismarck alla prima salva.
    Prendete mia nonna materna per esempio. 84enne, ciclista, 1.50 mt scarsi per 45 kg, sopravvissuta a tumore, quattro figlie, sposa di mio nonno (1.90 x 140 kg, metalmeccanico, cementista, gruista, e in pensione: coltivatore diretto). Minaccia il medico che le consiglia di smettere di usare la bicicletta ( "Faràl mia cont de sequestram la bici nè?" trad. "Non penserà davvero di sequestrarmi la bicicletta vero?" -una Bianchi del 1965 regalata dal nonno- nd.AJ) e a tutt'oggi tra ricamo e cucina e altro le sue figlie (tra cui mia madre), ne contengono l'energia a stento.

    Ha un'idea tutta sua del mondo e soprattutto di come dovrebbero essere le relazioni, e a parte tutto, ormai usa un modo di dire del nostro lato del bresciano che riguardo alla donna ideale recita testualmente: "La fònna? La gà de esér grànda, bionda, magra, fréda e dé Molinét". Tradotto si dice: "La donna? dev'esser alta, bionda, magra, FREDDA, e di Molinetto" ( Molinetto di Mazzano, un paese di qui). Sembrerebbe una banalità. ma l'attempata ciclista ne sa, e soprattutto quando si dice fredda, da noi si intende la ragazza pratica, sveglia, capace. Che si dà da fare sodo, che picchia duro (preferibili buoni montanti destri) e che non si lascia scomporre facilmente, in opposizione alla donna calda, non necessariamente riferito a femmine del sud o altro, ma semplicemente a quelle che sono più sognatrici e passionali e, forse, meno avvezze ad affrontare il lato duro del mondo.

    Interpretato, è un detto che invita a cercarsi una compagna bella ( grànda magra e bionda, insomma, a puntare in alto - anche se non mi garbano per niente le bionde, ma è figurativo, dai, ci arrivate.), fréda (sveglia e che ci sta con la testa) e... beh, vicina, per geografia e mentalità. In opposizione a storie a distanza, a pendolarismi nord sud ovest est...

    Ho avuto esperienze varie e non so se considerare o meno questa saggezza popolare, che dite, che pensate

    Discuss

  2. #2
    la fine non è la fine L'avatar di S'ignora
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.509
    La tua saggia ava dice qualcosa anche degli uomini? Dici che valgano anche per partner maschili quelle parole?

  3. #3
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658
    Ho avuto una ragazza che mi abitava a 200 metri di distanza, posso confermare la comodità.

    Per il resto boh, dipende anche dal tuo carattere e da cosa stai cercando in quel particolare frangente della tua vita

  4. #4
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.962
    Certe cose le trovi quando non le cerchi. Che è una frase un po' del menga, ma si rivela vera in più di un'occasione.

    Tenendo presente l'altra verità della vita - il faut se promener - sono due assiomi che costituiscono un po' lo zenit ed il nadir di quello che potremmo considerare il metodo.
    Le qualità di ciò che si va cercando... beh... lì entra in gioco una buona dose di fattore K. Però con l'esperienza si riesce a mediare (ma non rimediare) anche quello.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  5. #5
    Junior Member L'avatar di Inaho85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6
    Le storie a distanza secondo me non sono in grado di reggere a lungo, poi dipende se la distanza è data dal luogo d'origine o perché uno si trasferisce e via dicendo. Comunque ne dicano, la storia a distanza è grama.

    Bisogna cercare qualcuno di simile al proprio carattere sicuramente e con passiono affini, altrimenti si cozza di brutto u.u
    E sì, sveglio/a, se no è la fine.

    La nonna di AJ ne sa.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Giacomino reincarnato L'avatar di Automatic Jack
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente Scritto da S'ignora Visualizza Messaggio
    La tua saggia ava dice qualcosa anche degli uomini? Dici che valgano anche per partner maschili quelle parole?
    Si parla di donne.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Inaho85 Visualizza Messaggio
    Le storie a distanza secondo me non sono in grado di reggere a lungo, poi dipende se la distanza è data dal luogo d'origine o perché uno si trasferisce e via dicendo. Comunque ne dicano, la storia a distanza è grama.

    Bisogna cercare qualcuno di simile al proprio carattere sicuramente e con passiono affini, altrimenti si cozza di brutto u.u
    E sì, sveglio/a, se no è la fine.

    La nonna di AJ ne sa.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Zia Inaho

    Beh, si arriva anche al punto che o ci si sveglia, o ci si... sveglia

  7. #7
    Junior Member L'avatar di Inaho85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6
    AJ <3

    No, fidete, non vale pe' tutti xD
    C'è chi non si sveglia mai xD

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Con l'accento sulla A L'avatar di gàbrivi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    292
    Sopra i 30 Km è turismo sessuale (cit.)

  9. #9
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.345
    Nonnina saggia

  10. #10
    Senior Member L'avatar di arus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    484
    chi non si sveglia mai, non era sveglio. e a quel punto il problema è se l'altro/a è più sveglio/a... perchè a una certa potrebbe accorgersene e tagliare la corda.
    Ultima modifica di arus; 16-01-16 alle 16:12

  11. #11
    Member L'avatar di ibi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    de Süra
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Insomma, si promette di impegnarsi nel nuovo forum e questo vuol dire anche portare carne al fuoco no?

    Quindi.


    Dovete sapere, che i bresciani hanno quasi tutti parenti originali. Tra padri e madri e varie ancora ci si salva, ma se si passa ai nonni già, per esempio, saltano fuori esseri singolarissimi che a volte sparano bordate di saggezza da spaccare in due la Bismarck alla prima salva.
    Prendete mia nonna materna per esempio. 84enne, ciclista, 1.50 mt scarsi per 45 kg, sopravvissuta a tumore, quattro figlie, sposa di mio nonno (1.90 x 140 kg, metalmeccanico, cementista, gruista, e in pensione: coltivatore diretto). Minaccia il medico che le consiglia di smettere di usare la bicicletta ( "Faràl mia cont de sequestram la bici nè?" trad. "Non penserà davvero di sequestrarmi la bicicletta vero?" -una Bianchi del 1965 regalata dal nonno- nd.AJ) e a tutt'oggi tra ricamo e cucina e altro le sue figlie (tra cui mia madre), ne contengono l'energia a stento.

    Ha un'idea tutta sua del mondo e soprattutto di come dovrebbero essere le relazioni, e a parte tutto, ormai usa un modo di dire del nostro lato del bresciano che riguardo alla donna ideale recita testualmente: "La fònna? La gà de esér grànda, bionda, magra, fréda e dé Molinét". Tradotto si dice: "La donna? dev'esser alta, bionda, magra, FREDDA, e di Molinetto" ( Molinetto di Mazzano, un paese di qui). Sembrerebbe una banalità. ma l'attempata ciclista ne sa, e soprattutto quando si dice fredda, da noi si intende la ragazza pratica, sveglia, capace. Che si dà da fare sodo, che picchia duro (preferibili buoni montanti destri) e che non si lascia scomporre facilmente, in opposizione alla donna calda, non necessariamente riferito a femmine del sud o altro, ma semplicemente a quelle che sono più sognatrici e passionali e, forse, meno avvezze ad affrontare il lato duro del mondo.

    Interpretato, è un detto che invita a cercarsi una compagna bella ( grànda magra e bionda, insomma, a puntare in alto - anche se non mi garbano per niente le bionde, ma è figurativo, dai, ci arrivate.), fréda (sveglia e che ci sta con la testa) e... beh, vicina, per geografia e mentalità. In opposizione a storie a distanza, a pendolarismi nord sud ovest est...

    Ho avuto esperienze varie e non so se considerare o meno questa saggezza popolare, che dite, che pensate

    Discuss
    Ben ritrovato, con un nuovo piglio che più ti si addice
    Credo più alla vicinanza di mentalità che a quella geografica

  12. #12
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017
    Citazione Originariamente Scritto da gàbrivi Visualizza Messaggio
    Sopra i 30 Km è turismo sessuale (cit.)
    Here Maps segna 39km... Vabbeh

  13. #13
    Junior Member L'avatar di Inaho85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6

    Re: La donna fredda, la donna calda

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    chi non si sveglia mai, non era sveglio. e a quel punto il problema è se l'altro/a è più sveglio/a... perchè a una certa potrebbe accorgersene e tagliare la corda.
    Già visto, già fatto, il tagliare la corda xD


    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: La donna fredda, la donna calda

    il voss diceva che l'amore e' una donna disponibile analmente e che non rompa i coglioni no...

    piu' o meno ci siamo...

  15. #15

    Re: La donna fredda, la donna calda

    Io me la sono trovata bassa, mora, magra, "fredda", e sopra la soglia chilometrica del turismo sessuale (prima di trasferirmi), quindi due su cinque. Come consiglio in linea generale, non so quanto possa essere utile la saggezza della nonna

    A livello estetico ognuno ha i suoi gusti, e anche la grassezza o magrezza non è sempre segno di maggiore o minore salute (se una mangia riso in bianco e mele cotte per tutta la vita e l'altra pizza e lasagne, sono pronto a scommettere che camperà più a lungo la seconda).

    La distanza è un problema che va risolto, deve avere un termine. Due, cinque, dieci anni? Ok, ma alla fine ci deve essere un momento in cui questa distanza non c'è più.

    La differenza di provenienza può essere un problema di genere culturale, perché si viene magari da concezioni diverse di coppia e famiglia. Ma magari a te fa schifo il concetto di famiglia del posto in cui vivi e ti piace di più quello del posto in cui vive lei, basta discuterne prima e capire se c'è trippa per ponghi.

    Veniamo alla "freddezza". E' la cosa più interessante del consiglio. Perché tutto sommato il romanticismo è sopravvalutato. Essere cotti di una persona è bello, ma sapere di poter contare ciecamente su un'altra persona, non solo perché ci ama ma anche perché è in gamba e onesta, forse è pure meglio.


    (la mia partecipazione qui sarà mooolto sporadica, eh...)

  16. #16
    Giacomino reincarnato L'avatar di Automatic Jack
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    719

    Re: La donna fredda, la donna calda




    Ciao StM!

    In effetti hai anche delle ragioni, ma come dicevo è figurativo, non dev'essere bionda alta e magra in senso stretto. Comunque anch'io sono interessato al momento a una mora magra freddissima e oltre i 200 km, ma è presto per parlarne
    Oh take your time don't live too fast
    Troubles will come and they will pass
    Go find a woman yeah and you'll find love
    And don't forget son there is someone up above
    And be a simple kind of man
    Oh be something you love and understand
    Baby be a simple kind of man
    Oh won't you do this for me son if you can

  17. #17
    Sex, Games & Rock 'n Roll L'avatar di OldLurker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    seventies
    Messaggi
    525

    Re: La donna fredda, la donna calda

    Davvero saggia la nonna! Avere qualcosa in comune è fondamentale se si vuole costruire un rapporto duraturo.
    Ma è anche vero che le cose in comune si costruiscono insieme, nel tempo.

    Colei che vent'anni dopo è ora ancora mia moglie stava ai tempi a 50 metri da casa mia... però magari più che una regola generale sono io che sono pigro
    Too Old to Rock 'n' Roll: Too Young to Die!

  18. #18
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: La donna fredda, la donna calda

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio



    Ciao StM!

    In effetti hai anche delle ragioni, ma come dicevo è figurativo, non dev'essere bionda alta e magra in senso stretto. Comunque anch'io sono interessato al momento a una mora magra freddissima e oltre i 200 km, ma è presto per parlarne
    Oltre 200km vendi l'auto e compra


  19. #19

    Re: La donna fredda, la donna calda

    oddio, chiamate Volmar!

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: La donna fredda, la donna calda

    Citazione Originariamente Scritto da gàbrivi Visualizza Messaggio
    Sopra i 30 Km è turismo sessuale (cit.)
    Uhmm devo farmi domande... Ho iniziato con 3km, poi 5, indi 35, ora sto cercando a 140km...
    Qualquadra non cosa...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su