La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new! - Pagina 209

Pagina 209 di 233 PrimaPrima ... 109159199207208209210211219 ... UltimaUltima
Risultati da 4.161 a 4.180 di 4643

Discussione: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

Senior Member L'avatar di Arnald

Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

Da dove scrivi? Krakatoa, Bali o Nepal?

Senior Member L'avatar di Karas

Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Ciao bestie, come va? minchia mi è tornato in mente che esiste il forummmm
    ditemi subito, ci sono novità di karas?
    abbello

Madò, quanto tempo Ciao belli!
    No quest'anno ho fatto Praga e Giappone ma mo non c'ho più un euro ovviamente.
    Non avrò mai tempo di leggere tutto, dai un TLDR; per me? Di cose succosissime?
    Io sto convivendo da un 5 mesi. Ho pure un cane (shiba inu), ma visto che mi sembra tutto stabile, ora sto cercando di emigrare all'estero. In realtà perchè mi sono un po' rotto il catzo dell'Italia, del modus operandi sguaiato, della "qualità-checos'èlaqualità?" e degli stipendi bassi senza un senso.

Sounds Good L'avatar di Don Luca

Very doge, much meme.

Also, Karas si è trovato una, che ha già due figli. Però almeno scopa.

Io mi godo la vita da single e sto affrontando diversi problemi personali, che spero di risolvere presto così da tornare alla carica il prima possibile.

Per il resto, boh.

Arus si è finalmente adagiato con una, abbandonando (forse) la pirateria.

Vez s'è mollato.

Qua non arriva più nessuno a raccontare un cazzo.

A parte un paio di casi umani sposati che però fanno i pazzarelloni con squinzie random.

Ci sono io che scopo un sacco! Chi l'avrei mai detto sei mesi fa, eh?

Senior Member L'avatar di Matsetes

Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Very doge, much meme.

Also, Karas si è trovato una, che ha già due figli. Però almeno scopa.

Io mi godo la vita da single e sto affrontando diversi problemi personali, che spero di risolvere presto così da tornare alla carica il prima possibile.

Per il resto, boh.

Arus si è finalmente adagiato con una, abbandonando (forse) la pirateria.

Vez s'è mollato.

Qua non arriva più nessuno a raccontare un cazzo.

A parte un paio di casi umani sposati che però fanno i pazzarelloni con squinzie random.
    Ciao Donlù!
    Io nessuna nessuna novità, a parte che si sposa mia sorella e che vorrei cambiare lavoro, ma non so bene dove sbattere la testa...
    Nessuna ragazza all'orizzonte, giusto qualcuna che flirta un po', ma senza volere nulla (ed io non mi prostituisco al gioco correndo loro dietro senza dignità)

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg

Ho pure un cane (shiba inu), ma visto che mi sembra tutto stabile, ora sto cercando di emigrare all'estero. In realtà perchè mi sono un po' rotto il catzo dell'Italia, del modus operandi sguaiato, della "qualità-checos'èlaqualità?" e degli stipendi bassi senza un senso.
    Verso quali paesi?
    La mia ragazza si è fissata che dobbiamo andare in Olanda, però effettivamente è uno dei paesi al mondo dove lavora di meno e si guadagna di più. Peccato per il clima
    >>> Lista scambi <<<

Senior Member

Avete meno di 10 anni di esperienza e già volete guadagnare molto? Illusi

Utente Olistico L'avatar di 1/Zero

giusto, dieci, cento, mille Pap felici della loro mediocrità.

Senior Member

Uno stipendio normale (1400, 1500), con pochi anni di esperienza alle spalle, per te è mediocre? Voglio vederli i datori di lavoro che ti offrono di più

1400-1500 non è uno stipendio normale, è un signor stipendio.

Oggi qualsiasi carica vai a rivestire ti dicono "eh, ma non hai esperienza, si vede, sei junior, devi essere formato. Eccoti 800-1000€ al mese. E ringraziaci." pure se hai come me il CV di 6 pagine con più di 10 anni di esperienza in diversi settori del tuo campo.

Io sto cercando fortissimamente di non piegarmi, il mio ultimo lavoro mi davano 1400 netti al mese, a meno di 1600 a 32 anni io non vado da nessuna parte, piuttosto mi metto in proprio.

Senior Member

1400-1500 non è uno stipendio normale, è un signor stipendio.

Oggi qualsiasi carica vai a rivestire ti dicono "eh, ma non hai esperienza, si vede, sei junior, devi essere formato. Eccoti 800-1000€ al mese. E ringraziaci." pure se hai come me il CV di 6 pagine con più di 10 anni di esperienza in diversi settori del tuo campo.

Io sto cercando fortissimamente di non piegarmi, il mio ultimo lavoro mi davano 1400 netti al mese, a meno di 1600 a 32 anni io non vado da nessuna parte, piuttosto mi metto in proprio.
    Hai idea di cosa vuol dire mettersi in proprio?
    Se non hai lavoro magari accetti 1400 euro, sono una buona base di partenza soprattutto se sei single e abiti ancora con i tuoi, poi magari ti metti a ricercare altro.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da pap77 Visualizza Messaggio
    Uno stipendio normale (1400, 1500), con pochi anni di esperienza alle spalle, per te è mediocre? Voglio vederli i datori di lavoro che ti offrono di più
    Dipende dal lavoro che fai e soprattutto per chi lavori.
    In grandi aziende in genere ti danno di più già dal primo contratto (apprendistato, non stage/tirocinio ovviamente). Sia io che la mia ragazza, in settori completamente diversi (IT e servizi ambientali) guadagniamo di più, con meno di due anni di esperienza, però sicuramente se lavori per la Brambilla S.r.l ti devi accontentare di meno, il mercato è competitivo. E soprattutto bisogna essere flessibili, se non abiti a Milano e vuoi il lavoro sotto casa o anche se abiti a Milano, ma non vuoi fare trasferte diventa più dura.
    Il problema è che quello che in Italia ottiene il 10% dei giovani lavoratori, nei migliori paesi europei è la norma e lavori anche meno ore e a ritmi più rilassati.
    Poi se vivi a Roma c'è l'aggravante di una città ormai allo sbando e invivibile.
    >>> Lista scambi <<<

Esatto, soprattutto per l'ultima parte.

Il punto è che oggi tutte le aziende giocano al ribasso, vogliono i neo-laureati perchè possono sottopagarli con la scusa della mancata esperienza, che è quello che è successo diverse volte a me.

Alla fine hanno preso novellini che gli hanno fatto più casini che altro (confermato perchè ho amici dentro questi posti) però li pagano stipendi da 1000, max 1200 euro.

Oggi se sei un lavoratore con tanta esperienza alle spalle l'unica è proprio emigrare e andare fuori, perchè in Italia vogliono tutti spendere poco.

Sto cercando in Olanda Belgio Germania e Danimarca. Qualcosina anche in Svizzera (li vorrei fare un colpaccio ma è difficilissimo). Poi ho già fatto 2 callcon San Francisco ma solo una ha accettato di mandarmi avanti nei colloqui dando disponibilità all’h-1b.
    Domattina invece ho un colloquio con Sydney. Pensavo pure al Canada ma anche lì è abbastanza complesso entrare.

Io dico che il mio stipendio è un buon stipendio per la media italiana, ma non per me. So cosa sono capace di fare e la mia qualità, ma soprattutto le mie potenzialità, e per me mi spiace ma è basso. In Germania sto mandando avanti colloqui che raddoppiano il mio lordo attuale.. e la Germania non è che ha costi folli (Berlino e Amburgo parlo), ci sono stato, conosco gente che ci ha vissuto e questo è quanto mi han detto ed ho percepito..

Detto tra noi tra l’altro, io non sono il re dei developer e anzi, devo mangiarne di pane ancora, ma ti assicuro che conosco pochissime persone che hanno molti più anni di esperienza e quando ci parlo pendo dalle loro labbra.. la maggior parte si è adagiata, e oggi parla di tecnologie di 10 anni fa.. poi se gli inizi a parlare di roba che ora in tutto il mondo tira tantissimo, ti guardano male (e parlo anche solo, per chi del settore, di roba tipo MVVM che alla fine è un concetto che ha i suoi anni, UnitTesting, Reactive programming ecc)
    Alcuni manco sanno cosa vuol dire fare software miltithread seriamente. Qua in Italia siamo dietro anni luce al resto su questo settore, e non investono un cazzo le aziende. Ho visto cose che, vabbè lasciamo perdere.

Senior Member L'avatar di NOXx
    Gamer IDs

Gamertag: m4lfuri0n PSN ID: m4lfuri0n_86 Steam ID: m4lfuri0n

Ho visto cose che, vabbè lasciamo perdere.
    Eh no, ora vogliamo sapere

Inviato dal mio LG G3

Steam: m4lfuri0n; Origin: m4lfuri0n; Battle.net: m4lfuri0n#2885; GOG: m4lfuri0n; XBox Live: m4lfuri0n; PSN: m4lfuri0n_86
    Twitch: m4lfuri0n; Hitbox: m4lfuri0n; Youtube: m4Lfuri0n

Lo so bene TGG, ci sono passato pure io e calcola che per quanto lavori con Java, JSP e Javascript ormai mi sento un rudere del passato. Oggi ovunque vai ti chiedono C# e framework .NET come se fosse la seconda venuta del Messia, il che vuol dire che mi sono preso un corso Microsoft e ora me lo sto pian pianino studiando.
    Per fortuna alla fine visto un linguaggio OO, visti tutti.

E si, dovrei andare all'estero.

Senior Member L'avatar di Matsetes

Lo so bene TGG, ci sono passato pure io e calcola che per quanto lavori con Java, JSP e Javascript ormai mi sento un rudere del passato. Oggi ovunque vai ti chiedono C# e framework .NET come se fosse la seconda venuta del Messia, il che vuol dire che mi sono preso un corso Microsoft e ora me lo sto pian pianino studiando.
    Per fortuna alla fine visto un linguaggio OO, visti tutti.

E si, dovrei andare all'estero.
    Eh, dovrei studiare C# anche io!
    Io sono arrivato al punto in cui sto finendo gli studi, ma ancora non trovo nulla in quello che mi interessa (vorrei fare esperienza di programmazione in C++/C# per arrivare allo sviluppo di videogiochi).
    Anche Ubisoft, ti fa i 6 mesi di apprendistato in Romania e Ungheria...

Studiati per bene C# perchè Unity lo usa a piene mani e hanno fatto giochi pazzeschi con quel Framework. Calcola che ora oltre ad esportare per Win e Mac (Linux non so), ora può anche esportare per Switch che è tanta, tanta roba!

Vabbè io fossi in te in Ubisoft ci correrei perché fa curriculum. Anche mi desse 300 euro al mese.

C# e c++ vanno bene, sono ricercati. Java still perché ci sono milioni di legacy app e aziende che vogliono continuare su quello, oltre che, in attesa dell’eventuale uscita di fuchsia e del suo effettivo (chi lo sa) utilizzo da parte dei maggiori brand, Android (kotlin alla fine non è che ti cambia granché imho)
    Io ormai sono su iOS e ci rimango, mi piace troppo e ora con Mojave le app gireranno anche su macOS quindi ci sarà più lavoro.

Se poi volete fare esperienza su altro vi direi Python (potentissimo, veloce, boh a me piace tantissimo) e magari react native che comunque, mi duole ammetterlo, ma sembra figo. Python lo amo (non quanto swift che è davvero fantastico, poco da dire)

Mi raccomando solo jquery lasciatelo perdere che ormai è morto, meglio nodejs, react.

Comunque su .Net guardati bene il discorso dell’MVVM (li si chiama in maniera diversa, forse è il MVP o non ricordo), lo vogliono molto in giro ed è effettivamente il modo più furbo di programmare separando la business logic dalle view, e avere un app a strati separati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su