La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new! La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new! - Pagina 209

Pagina 209 di 313 PrimaPrima ... 109159199207208209210211219259309 ... UltimaUltima
Risultati da 4.161 a 4.180 di 6248

Discussione: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

  1. #4161
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Esatto, soprattutto per l'ultima parte.

    Il punto è che oggi tutte le aziende giocano al ribasso, vogliono i neo-laureati perchè possono sottopagarli con la scusa della mancata esperienza, che è quello che è successo diverse volte a me.

    Alla fine hanno preso novellini che gli hanno fatto più casini che altro (confermato perchè ho amici dentro questi posti) però li pagano stipendi da 1000, max 1200 euro.

    Oggi se sei un lavoratore con tanta esperienza alle spalle l'unica è proprio emigrare e andare fuori, perchè in Italia vogliono tutti spendere poco.

  2. #4162

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Sto cercando in Olanda Belgio Germania e Danimarca. Qualcosina anche in Svizzera (li vorrei fare un colpaccio ma è difficilissimo). Poi ho già fatto 2 callcon San Francisco ma solo una ha accettato di mandarmi avanti nei colloqui dando disponibilità all’h-1b.
    Domattina invece ho un colloquio con Sydney. Pensavo pure al Canada ma anche lì è abbastanza complesso entrare.

    Io dico che il mio stipendio è un buon stipendio per la media italiana, ma non per me. So cosa sono capace di fare e la mia qualità, ma soprattutto le mie potenzialità, e per me mi spiace ma è basso. In Germania sto mandando avanti colloqui che raddoppiano il mio lordo attuale.. e la Germania non è che ha costi folli (Berlino e Amburgo parlo), ci sono stato, conosco gente che ci ha vissuto e questo è quanto mi han detto ed ho percepito..

    Detto tra noi tra l’altro, io non sono il re dei developer e anzi, devo mangiarne di pane ancora, ma ti assicuro che conosco pochissime persone che hanno molti più anni di esperienza e quando ci parlo pendo dalle loro labbra.. la maggior parte si è adagiata, e oggi parla di tecnologie di 10 anni fa.. poi se gli inizi a parlare di roba che ora in tutto il mondo tira tantissimo, ti guardano male (e parlo anche solo, per chi del settore, di roba tipo MVVM che alla fine è un concetto che ha i suoi anni, UnitTesting, Reactive programming ecc)
    Alcuni manco sanno cosa vuol dire fare software miltithread seriamente. Qua in Italia siamo dietro anni luce al resto su questo settore, e non investono un cazzo le aziende. Ho visto cose che, vabbè lasciamo perdere.

  3. #4163
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Ho visto cose che, vabbè lasciamo perdere.
    Eh no, ora vogliamo sapere

    Inviato dal mio LG G3

  4. #4164
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Lo so bene TGG, ci sono passato pure io e calcola che per quanto lavori con Java, JSP e Javascript ormai mi sento un rudere del passato. Oggi ovunque vai ti chiedono C# e framework .NET come se fosse la seconda venuta del Messia, il che vuol dire che mi sono preso un corso Microsoft e ora me lo sto pian pianino studiando.
    Per fortuna alla fine visto un linguaggio OO, visti tutti.

    E si, dovrei andare all'estero.

  5. #4165
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Lo so bene TGG, ci sono passato pure io e calcola che per quanto lavori con Java, JSP e Javascript ormai mi sento un rudere del passato. Oggi ovunque vai ti chiedono C# e framework .NET come se fosse la seconda venuta del Messia, il che vuol dire che mi sono preso un corso Microsoft e ora me lo sto pian pianino studiando.
    Per fortuna alla fine visto un linguaggio OO, visti tutti.

    E si, dovrei andare all'estero.
    Eh, dovrei studiare C# anche io!
    Io sono arrivato al punto in cui sto finendo gli studi, ma ancora non trovo nulla in quello che mi interessa (vorrei fare esperienza di programmazione in C++/C# per arrivare allo sviluppo di videogiochi).
    Anche Ubisoft, ti fa i 6 mesi di apprendistato in Romania e Ungheria...

  6. #4166
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Studiati per bene C# perchè Unity lo usa a piene mani e hanno fatto giochi pazzeschi con quel Framework. Calcola che ora oltre ad esportare per Win e Mac (Linux non so), ora può anche esportare per Switch che è tanta, tanta roba!

  7. #4167

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Vabbè io fossi in te in Ubisoft ci correrei perché fa curriculum. Anche mi desse 300 euro al mese.

    C# e c++ vanno bene, sono ricercati. Java still perché ci sono milioni di legacy app e aziende che vogliono continuare su quello, oltre che, in attesa dell’eventuale uscita di fuchsia e del suo effettivo (chi lo sa) utilizzo da parte dei maggiori brand, Android (kotlin alla fine non è che ti cambia granché imho)
    Io ormai sono su iOS e ci rimango, mi piace troppo e ora con Mojave le app gireranno anche su macOS quindi ci sarà più lavoro.

    Se poi volete fare esperienza su altro vi direi Python (potentissimo, veloce, boh a me piace tantissimo) e magari react native che comunque, mi duole ammetterlo, ma sembra figo. Python lo amo (non quanto swift che è davvero fantastico, poco da dire)

    Mi raccomando solo jquery lasciatelo perdere che ormai è morto, meglio nodejs, react.

    Comunque su .Net guardati bene il discorso dell’MVVM (li si chiama in maniera diversa, forse è il MVP o non ricordo), lo vogliono molto in giro ed è effettivamente il modo più furbo di programmare separando la business logic dalle view, e avere un app a strati separati

  8. #4168
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    jquery è usato ancora *ovunque* TGG, devi saperlo per forza perchè ovunque ci sia una riga di JS stai sicuro che ci sta jQuery in mezzo.
    nodeJS e react si, React Native molto molto ficus, me l'ero visto un pochino, ma considera che io purtroppo nel mondo mobile non mi ci sono mai messo. Lavoro principalmente in ambito server e qualcosa desktop.

  9. #4169
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Sto cercando in Olanda Belgio Germania e Danimarca. Qualcosina anche in Svizzera (li vorrei fare un colpaccio ma è difficilissimo). Poi ho già fatto 2 callcon San Francisco ma solo una ha accettato di mandarmi avanti nei colloqui dando disponibilità all’h-1b.
    Domattina invece ho un colloquio con Sydney. Pensavo pure al Canada ma anche lì è abbastanza complesso entrare.

    Io dico che il mio stipendio è un buon stipendio per la media italiana, ma non per me. So cosa sono capace di fare e la mia qualità, ma soprattutto le mie potenzialità, e per me mi spiace ma è basso. In Germania sto mandando avanti colloqui che raddoppiano il mio lordo attuale.. e la Germania non è che ha costi folli (Berlino e Amburgo parlo), ci sono stato, conosco gente che ci ha vissuto e questo è quanto mi han detto ed ho percepito..
    La Svizzera attento che è ha un costo della vita esorbitante, se ti devi trasferire non è che sia sta figata. Poi gli svizzeri sono dei cagacazzo, per esperienza mia e di colleghi.
    Se volete farvi un'idea pensate a Talismano
    Germania ottima, ma imho se non parli tedesco difficilmente ti integri. Come sviluppatore probabilmente a livello lavorativo te la cavi senza grossi problemi, ma personalmente credo sia un po' meglio l'Olanda.
    Il Belgio dipende da che parte stai, la parte fiamminga è sostanzialmente come l'Olanda, mentre quella francese è la loro terronia
    La Danimarca e Norvegia anche non è male e come in Olanda il work life balance è molto molto buono. L'unico modo problema è che in inverno non vedi la luce. Poi almeno Copenhagen è una città vera e propria, Oslo è un paesane. Però se ti piacciono le Tesla è il posto migliore al mondo e gli stipendi sono altissimi (anche il costo della vita però)
    Un altro problema della Danimarca è la lingua impossible da pronunciare
    In Svezia non ci sono mai stato, ma può essere interessante. Credo sia la più fredda delle tre però :brr:

    E poi boh, l'Australia penso sia molto figa, ma è così lontana che mi mette un po' di ansia. Significherebbe tagliare completamente i rapporti con gli amici e i parenti, mentre rimanendo in Europa alla peggio in 3 ore di volo torni da ovunque per il weekend o la settimana di ferie a costi ridicoli.
    Idem Stati Uniti che poi come paese neanche mi piace troppo. Culturalmente mi sento molto europeo.

  10. #4170
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    La Svizzera attento che è ha un costo della vita esorbitante, se ti devi trasferire non è che sia sta figata. Poi gli svizzeri sono dei cagacazzo, per esperienza mia e di colleghi.
    Se volete farvi un'idea pensate a Talismano
    Germania ottima, ma imho se non parli tedesco difficilmente ti integri. Come sviluppatore probabilmente a livello lavorativo te la cavi senza grossi problemi, ma personalmente credo sia un po' meglio l'Olanda.
    Il Belgio dipende da che parte stai, la parte fiamminga è sostanzialmente come l'Olanda, mentre quella francese è la loro terronia
    La Danimarca e Norvegia anche non è male e come in Olanda il work life balance è molto molto buono. L'unico modo problema è che in inverno non vedi la luce. Poi almeno Copenhagen è una città vera e propria, Oslo è un paesane. Però se ti piacciono le Tesla è il posto migliore al mondo e gli stipendi sono altissimi (anche il costo della vita però)
    Un altro problema della Danimarca è la lingua impossible da pronunciare
    In Svezia non ci sono mai stato, ma può essere interessante. Credo sia la più fredda delle tre però :brr:

    E poi boh, l'Australia penso sia molto figa, ma è così lontana che mi mette un po' di ansia. Significherebbe tagliare completamente i rapporti con gli amici e i parenti, mentre rimanendo in Europa alla peggio in 3 ore di volo torni da ovunque per il weekend o la settimana di ferie a costi ridicoli.
    Idem Stati Uniti che poi come paese neanche mi piace troppo. Culturalmente mi sento molto europeo.
    Ah beh la tua esperienzona è tutto dire

  11. #4171
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Ti aspettavo

  12. #4172
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.064

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Ma scusate, quando parlate di Danimarca, Svezia o Olanda come intendete affrontare il problema della lingua?
    Il solo pensiero di studiare una lingua che vada al di fuori di Inglese/Francese/Tedesco mi mette ansia, credo che a 30 anni suonati ci vogliano mesi e mesi (se non anni) di studio per essere minimamente autonomo. Nel frattempo?

  13. #4173
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    La differenza è che quelli sono paesi piccoli i cui abitanti sono costretti ad usare l'inglese quotidianamente per accedere a praticamente qualsiasi contenuto di intrattenimento a parte i pochi prodotti in patria (e neanche tutti, PiwDiePie ad esempio è svedese ma fa i video in inglese), quindi quasi tutti parlano inglese senza grossi problemi.
    L'Olanda in particolare ha una lingua che è sostanzialmente una via di mezzo tra inglese e tedesco quindi per loro è molto facile imparare l'inglese.
    Poi non so quanto sia vero, ma leggevo che hanno dialetti molto "caratteristici" e l'olandese "standard" non è proprio la lingua che parlano tutti quindi spesso anche tra di loro devono usare l'inglese come lingua franca se sono di città diverse. In più nelle città principali la percentuale di stranieri è altissima.
    Ho un amico che si è trasferito per lavoro in Olanda un paio di anni fa e ancora non parla una parola di olandese perché dice che non gli serve. Se dovessi trasferirmi mi piacerebbe imparare la lingua, ma si può vivere anche senza.

    Per quanto riguarda i paesi scandinavi, vale in gran parte lo stesso discorso e anche loro usano molto l'inglese come lingua franca.
    Per questo spesso parlano direttamente in inglese tra loro, quando non sono della stessa zona. L'ho visto fare davanti ai miei occhi
    Oppure ognuno parla la sua lingua e con un po' di allenamento riescono a capirsi, ma questo succede in genere tra coppie che vivono insieme, con gli sconosciuti in genere è più semplice usare direttamente l'inglese.
    Norvegese, svedese e danese sono un "continuum" linguistico, cioè sono sostanzialmente sono una serie di dialetti appartenenti alla stessa famiglia linguistica che diventano tanto più differenti tra loro quanto più ci si allontana geograficamente e questo processo è molto graduale. Un Norvegese della costa (Bergen ad esempio) e un norvegese che vive vicino al confine svedese si capiscono meno di un norvegese e uno svedese che stanno vicino al relativo confine. Così un abitante di Copenhagen e uno di Malmoe si capiscono meglio che tra uno di Malmoe e uno di Stoccolma.
    Di questo ho avuto conferma da diversi scandinavi con cui ho parlato (dopo averlo letto su internet) quindi sono piuttosto sicuro che sia vero.
    Il norvegese (nella sua variante bokmal, quello parlato ad Oslo) è in genere considerato tra le lingue "standard" scandinave la più semplice da imparare e la più facile da capire perché ha meno suoni strani, mentre il danese è un incubo da pronunciare perché ha dei suoni assurdi. La battuta che si fa è che parlano con una patata in gola
    Ho lavorato a Copenhagen (da trasfertista) abbastanza regolarmente da novembre ad aprile di quest'anno, mai avuto problemi a comunicare in inglese nessuna parte situazione.

    Btw il tedesco è nettamente la lingua più complicata grammaticalmente tra tutte queste. Il danese è più difficile da pronunciare, ma come grammatica è molto più semplice.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 28-06-18 alle 19:11

  14. #4174
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Posso confermare: ho un amico che vive e lavora in Estonia e mi ha detto che l'estone è praticamente una lingua in disuso che non la parla quasi più nessuno, alla stregua di un dialetto

  15. #4175

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    jquery è usato ancora *ovunque* TGG, devi saperlo per forza perchè ovunque ci sia una riga di JS stai sicuro che ci sta jQuery in mezzo.
    nodeJS e react si, React Native molto molto ficus, me l'ero visto un pochino, ma considera che io purtroppo nel mondo mobile non mi ci sono mai messo. Lavoro principalmente in ambito server e qualcosa desktop.
    Lo so che è strausato ma comunque se non vuoi lavorare con lammerda e o con legacy software, meglio starci lontani imho

  16. #4176

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Si diciamo che la lingua é l’ultimo dei problemi in questi paesi.. spesso comunque ti danno anche la possibilità volendo di fare corsi gratuiti della lingua madre. Ma forse ha davvero senso solo in Germania. Ma non indispensabile, una ragazza che conosco ha lavorato 4 anni a Monaco e non ha imparato minimamente il tedesco. Soprattutto per il fatto che si tende ad uscire tra colleghi, e spesso le aziende dove finisci sono dei bei melting pot

  17. #4177
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Posso confermare: ho un amico che vive e lavora in Estonia e mi ha detto che l'estone è praticamente una lingua in disuso che non la parla quasi più nessuno, alla stregua di un dialetto
    L'Estone tra l'altro è una lingua simile al finlandese, quindi difficilissima
    L'Estonia è un paese fighissimo, hanno tutta la pubblica amministrazione digitalizzata e anche se la loro economia non è ancora al livello degli altri paesi dell'area nordica, bisogna considerare che hanno costruito tutto dall'indipendenza nel 91. Sono partiti praticamente da zero, ma adesso hanno una quantità di startup pro capite che è la terza nella UE e 15 volte quella dell'Italia (che ovviamente tra le ultime ).
    Detto questo, in inverno a Tallin è normale il -30 gradi Celsius

  18. #4178

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    L'Estone tra l'altro è una lingua simile al finlandese, quindi difficilissima
    L'Estonia è un paese fighissimo, hanno tutta la pubblica amministrazione digitalizzata e anche se la loro economia non è ancora al livello degli altri paesi dell'area nordica, bisogna considerare che hanno costruito tutto dall'indipendenza nel 91. Sono partiti praticamente da zero, ma adesso hanno una quantità di startup pro capite che è la terza nella UE e 15 volte quella dell'Italia (che ovviamente tra le ultime ).
    Detto questo, in inverno a Tallin è normale il -30 gradi Celsius
    Da quanto ho visto però proprio per la loro economia ancor bassa, gli stipendi medi sono più bassi rispetto a quelli del nord europa. Il costo della vita per carità magari non sarà altissimo, però non è un gran incentivo visto l'inverno un pelo freddo

  19. #4179
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Si, stanno crescendo a ritmi altissimi, ma la base di partenza era talmente bassa che gli ci vorrà ancora tempo per arrivare a stipendi che noi possiamo considerare alti, infatti non è un paese che considererei per adesso, ma ha un potenziale altissimo per il futuro.

  20. #4180

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Si, stanno crescendo a ritmi altissimi, ma la base di partenza era talmente bassa che gli ci vorrà ancora tempo per arrivare a stipendi che noi possiamo considerare alti, infatti non è un paese che considererei per adesso, ma ha un potenziale altissimo per il futuro.
    Si, infatti è da tenere d'occhio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su