La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new! - Pagina 215

Pagina 215 di 233 PrimaPrima ... 115165205213214215216217225 ... UltimaUltima
Risultati da 4.281 a 4.300 di 4643

Discussione: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

Sounds Good L'avatar di Don Luca

Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    @don, e poi ci aggiungi anche il problema di quello che lo fa a 800 euro ma lo fa anche 10 volte peggio ma loro se ne fottono perchč "basta che funzioni" poi dopo 5 anni piangono lacrime di sangue per tutti i cazzi che trovano sulle robe che gli han fatto.
    Ovvio, poi l'azienda perde il cliente, gira la voce, i progetti aperti vengono chiusi perchč i finanziamenti devono andare su altri lidi pių importanti, poi devono licenziare personale perchč non possono pių permetterselo e infine l'azienda chiude e si mettono con gli striscioni a protestare che in Italia le cose vanno a merda.

Visto tutto, pure pių volte. L'ultima azienda dalla quale sono andato via (dove ero l'unico informatico che teneva in mano una marea di cose, puoi immginarti), dopo 3 mesi hanno perso giā due grandi clienti e stanno con l'acqua alla gola. Chissā chi č il poveraccio che hanno preso al mio posto...

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Localitā
    10^2

Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    Don luca, veramente il problema lavorativo č l'opposto.
    Il problema non č che ci sta il neolaureato che fa il lavoro ad 800 euro, il problema č che le aziende POSSONO scegliere di prendere il neolaureato o quello con esperienza perché ci sono 2 posti di lavoro per 50 lavoratori.
    Se le aziende avessero 50 posti di lavoro e ci fossero 2 lavoratori vedi che il neolaureato col cavolo che lavorerebbe per 800 euro pur di lavorare...direbbe "loro non mi danno 1500 euro? Bene vado alla prossima azienda"...e cosė via.
    Purtroppo il declino dei salari va di pari passo con la disoccupazione...
    This.
    Prendersela con il neolaureati non ha senso, non sono certo loro che fanno il mercato. Non č colpa dei giovani se c'č il 35% di disoccupazione giovanile, ma delle generazioni precedenti che hanno distrutto il paese.
    >>> Lista scambi <<<

Non sono i neolaureati, sono tutti quelli che si abbassano a queste condizioni.

Una societā quando assume č perchč ha bisogno di allargarsi, di guadagnare forza lavorativa e far fronte alla domanda.

Quando stimano un budget di 800 euro e iniziano a fare i colloqui e vedono che vanno male 4, 10, 20, loro sono costretti a rivedere il budget e alzarlo altrimenti non riescono a rispondere alla richiesta da parte di nuovi clienti e si ritrovano bloccati.

E' lo stesso motivo per il quale oggi abbiamo iPhone da 1000€: il problema sono i consumatori che facendo la fila dal giorno prima del rilascio davanti agli Apple Store hanno giustificato un prezzo cosė alto e hanno incentivato a continuare questo trend.

Fosse vero quello che dici, Lars, oggi avremmo una Ferrari economica perchč tutti sognano di avere una Ferrari, ma nessuno ha i soldi per permettersela. Questa cosa non č mai accaduta perchč Ferrari č un simbolo di prestigio e perderebbe il suo status dovesse svendersi abbassando prezzi o creando un modello economico.

EDIT: per specificare e rapportare al contesto del quale stiamo parlando: allo stesso modo se laureati con 10 anni di esperienza iniziassero ad accettare posti di lavoro da 1000€ al mese, vedremmo una svalutazione ancora peggiore rispetto a quella che stiamo osservando in questi anni. Le aziende devono capire che la conoscenza e il know-how acquisito attraverso studi e/o esperienza ha un costo, ed č un costo molto alto, perchč č frutto di un investimento ingente da parte del lavoratore, sia in fatto economico (studi universitari, master, ecc...) sia e soprattutto in ambito temporale.
    La qualitā si paga. Se una azienda vuole mantenersi competitiva nel mercato attuale (che č brutale rispetto a quello di 50 anni fa) deve investire e rischiare. Altrimenti moriranno come stronzi come, sfortunatamente, la maggior parte delle piccole e medie imprese che abbiamo nello stivale.
    Ultima modifica di Don Luca; 27-08-18 alle 17:42

Localitā
    10^2

Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Non sono i neolaureati, sono tutti quelli che si abbassano a queste condizioni.

Una societā quando assume č perchč ha bisogno di allargarsi, di guadagnare forza lavorativa e far fronte alla domanda.

Quando stimano un budget di 800 euro e iniziano a fare i colloqui e vedono che vanno male 4, 10, 20, loro sono costretti a rivedere il budget e alzarlo altrimenti non riescono a rispondere alla richiesta da parte di nuovi clienti e si ritrovano bloccati.

E' lo stesso motivo per il quale oggi abbiamo iPhone da 1000€: il problema sono i consumatori che facendo la fila dal giorno prima del rilascio davanti agli Apple Store hanno giustificato un prezzo cosė alto e hanno incentivato a continuare questo trend.

Fosse vero quello che dici, Lars, oggi avremmo una Ferrari economica perchč tutti sognano di avere una Ferrari, ma nessuno ha i soldi per permettersela. Questa cosa non č mai accaduta perchč Ferrari č un simbolo di prestigio e perderebbe il suo status dovesse svendersi abbassando prezzi o creando un modello economico.

EDIT: per specificare e rapportare al contesto del quale stiamo parlando: allo stesso modo se laureati con 10 anni di esperienza iniziassero ad accettare posti di lavoro da 1000€ al mese, vedremmo una svalutazione ancora peggiore rispetto a quella che stiamo osservando in questi anni. Le aziende devono capire che la conoscenza e il know-how acquisito attraverso studi e/o esperienza ha un costo, ed č un costo molto alto, perchč č frutto di un investimento ingente da parte del lavoratore, sia in fatto economico (studi universitari, master, ecc...) sia e soprattutto in ambito temporale.
    La qualitā si paga. Se una azienda vuole mantenersi competitiva nel mercato attuale (che č brutale rispetto a quello di 50 anni fa) deve investire e rischiare. Altrimenti moriranno come stronzi come, sfortunatamente, la maggior parte delle piccole e medie imprese che abbiamo nello stivale.
    Guarda che ti stai contraddicendo da solo eh
    Il lavoratore prova a vendersi al massimo prezzo possibile (come la Apple prova a venderti al massimo prezzo che la gente č disposta a pagare), cosė come il datore di lavoro vorrebbe pagare il dipendente il meno possibile (e il consumatore vorrebbe pagare l'iPhone il meno possibile).
    Dato che c'č tanta domanda per l'iPhone, questo puō costare tanto. Se c'č molta domanda per un certo tipo di competenza professionale, questa puō costare di pių, se invece ci sono molti pių lavoratori che posti di lavoro il salario cala.
    Se io voglio assumere un programmatore e mi si presentano in 20, posso scartare quelli che chiedono pių di un tot e scegliere il migliore tra quelli che costano meno. Se invece mi si presenta 1 solo, che ha anche giā una offerta da un'altra azienda, devo offrire di pių o rimango senza programmatori.
    In Italia c'č una disoccupazione cosė alta, soprattutto giovanile, che poi i datori di lavoro se ne possono approfittare.
    Non č questione di "abbassarsi" a stipendi da 800€ al mese... se l'alterntiva č 0, meglio 800, soprattutto se non c'č qualcuno in famiglia che mi mantiene. Se invece l'alternativa č 1000, quello che offre 800 puō andare a quel paese. Semplice, no?
    >>> Lista scambi <<<

Stai facendo un po' di confusione tra domanda e offerta

Ad ogni modo, il discorso ultimo che fai é ovviamente corretto, č lapalissiano, č la legge base del mercato.

Il punto che noi stiamo discutendo perō riguarda non tanto il numero, ma la qualitā, di come una azienda preferisca, per riprendere il paragone automobilistico, una Matiz a una BMW, per il semplice concetto che entrambe ti portano comunque a destinazione, ignorando completamente fattori come affidabilitā, prestazioni e costi associati.

Riportando al nostro esempio, ti prendi il tizio sottopagato che non sa fare un cazzo e, rispetto alla BMW (che hai scartato perchč chiedeva troppo), ti ritrovi con uno che:

- Ci mette il doppio del tempo a "arrivare a destinazione" (portare a termine il task)
    - Non č detto che quello che faccia funzioni completamente (affidabilitå)
    - Ti impegna altre risorse perchč non sa come fare X
    ...e alla fine ti fa perdere una marea di tempo (leggasi anche: denaro) perchč hai voluto risparmiare invece di prenderti una persona all'altezza della posizione collocata.
    Quando vai a tirare i conti scopri che hai perso pių denaro di quanto ne avresti speso per prenderti la BMW e ti ritrovi con uno che ti crea pių problemi che altro e finisci per non rinnovargli il contratto e torniamo alla prima casella di questo assurdo e deprimente gioco dell'oca.

Uno penserebbe che "vabbč, ha capito, ora sa che se vuole una persona all'altezza deve sganciare pių soldi", ma invece vedremo semplicemente la storia ripetersi finchč poi la gente capace non si rompe il cazzo e se ne va, perdono i clienti e l'azienda chiude.

Localitā
    10^2

Tu dicevi che č colpa di chi "si abbassa a prendere 800€", il discorso sulla qualitā č giusto, ma č un'altra cosa.
    >>> Lista scambi <<<

Senior Member L'avatar di alezago88
    Localitā
    Sora (FR)
    Gamer IDs

Steam ID: alezago88

Ci sono alcuni beni di lusso che non seguono la normale relazione tra prezzo č domanda/offerta. Ora non ricordo il nome della teoria ma se la cerchi su internet la trovi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Tu dicevi che č colpa di chi "si abbassa a prendere 800€", il discorso sulla qualitā č giusto, ma č un'altra cosa.
    I due sono correlati, perchč quelli che si abbassano a prendere 800 sono spesso e volentieri persone che ne valgono il doppio, ma spesso "si piegano" (spesso per necessitā, purtroppo) a questi livelli, andando cosė a sballare il mercato professionale.

Pensa questo: un giorno la Coca-Cola decide di non vendere pių le lattine a 50 centesimi, ma a 1 euro (prezzi indicativi fatti sul momento, ovviamente ).

Se la gente continua a comprarli, hanno di fatto detto "il prezzo va bene". Se smettono di comprarla, la CC č costretta a riabbassare i prezzi o vedere il loro business prendere un colpo parecchio brutto.

Stesso principio nel lavoro: se ci sono persone che lavorano a 600€, tutti inizieranno a volere gente che lavora per 600€.
    Arriverā poi lo stronzo che lavorerā per 400 e quindi tutti a cercare quelli a 400.
    E il problema annesso, che dicevo prima, č ovviamente la "qualitā" (aka competenza) del lavoratore.

Se io ti faccio un sito per 100€, vuol dire che il mio lavoro vale 100€. Magari invece ne vale 1000€, ma ormai ho creato un imprinting tale che i clienti vedranno il mio sito da 100€ (che in realtā ne vale 1000) e lo vorranno tutti, andando a metterla nel culo a tutti i professionisti che, per forza di cose, dovranno adeguarsi.

Non so se mi sono spiegato, č una questione che va oltre il semplice rapporto costo/qualitā, ma va ad intaccare proprio la percezione del valore del lavoro.

Senior Member

L'informatica č sempre pių semplice, almeno al nostro livello (front end, back end, database), nel senso che lato sviluppo i framework aiutano molto. Ovviamente sto parlando agli addetti ai lavori. Un altro problema č dovuto alla grande mole di laureati che, con molto spirito di arrivismo, alla soglia dei 30 vogliono iniziare a far valere il proprio titolo (sono laureato quindi sono pių bravo di default di quel quarantenne diplomato).

Aggiungici poi tasse alte, sgravi fiscali per i neo assunti e quindi caro Don, tu che hai sui 35 anni sei fuori mercato e ti devi accontentare delle briciole. Se sei bravo perō un'occasione buona la trovi, soprattutto a Roma (ovvio non trovi l'America ma neanche fai la fame).

Poi conta anche la fortuna, essere al posto giusto al momento giusto (urge programmatore altrimenti cliente salta, io programmatore chiedo tot+x o non se ne fa nulla).

Senior Member L'avatar di Arnald
    Localitā
    Cicagna

Baciati poi lei si č messa con un altro. Anni dopo sono riuscito a conquistarla con una fatica assurda, facendo davvero cose fuori dalle mie corde. Ero in un periodo dove ero completamente sbarellato, e questo per assurdo ha portato a darmi la forza per conquistarla.
    Abbiamo vissuto mesi di lacrime e sangue per svariati motivi, litigi forti. Ci siamo appianati, e siamo riusciti a trovare un punto d'incontro. Eravamo pių rilassati, poche litigate. E proprio quando mi sembrava andare tutto nel verso giusto č arrivata la bomba. Sempre cosė, sempre inaspettatamente.
    Io ti abbraccio fortissimo, ma se queste sono le premesse cosa puoi aspettarti?
    Io queste storie di lacrime, sangue, conquiste per il rotto della cuffia, non le capisco... Cioč, le capisco fino a 18, 20 anni,, ma chi te lo fa fare a 30 anni ad inseguire un amore "sturm und drang" (tič, beccati la citazione colta), con tutti i casini che la vita ti mette davanti e con tutta l'esperienza che ti ha insegnato che queste cose vanno a finire maluccio?
    Non siamo in un film, se una storia fatica a partire ed č costellata di problemi molto probabilmente non ha futuro.

Per il resto lo appoggio fortissimo a Ray. <3

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Io ti abbraccio fortissimo, ma se queste sono le premesse cosa puoi aspettarti?
    Io queste storie di lacrime, sangue, conquiste per il rotto della cuffia, non le capisco... Cioč, le capisco fino a 18, 20 anni,, ma chi te lo fa fare a 30 anni ad inseguire un amore "sturm und drang" (tič, beccati la citazione colta), con tutti i casini che la vita ti mette davanti e con tutta l'esperienza che ti ha insegnato che queste cose vanno a finire maluccio?
    Non siamo in un film, se una storia fatica a partire ed č costellata di problemi molto probabilmente non ha futuro.

Per il resto lo appoggio fortissimo a Ray. <3
    Lo so Arnald, il fatto č che č stata il mio pallino per anni. Č stata l'unica a farmi davvero "battere il cuore" dopo la mia prima e grandissima delusione amorosa. E me l'ha fatto battere per anni.
    Abbiamo tantissime cose in comune, ma proprio che con nessun'altra ne ho mai avuti cosė tanti, e lei era ugualmente sempre un po' interessata. Dico subito che se non ci avessimo provato mi sarebbe rimasto sempre il pallino. Insomma meglio provare fisicamente le cose piuttosto che lasciarle in una sfera platonica.
    Anche io ho avuto i miei dubbi visti alcuni suoi comportamenti. Perō pensavo di aver trovato davvero la metā e che dovevo semplicemente far funzionare le cose. Ma alla fine ha ragione chi dice che alla fine, non conta molto l'avere cose in comune quanto la compatibilitā nell'affrontare il quotidiano.
    Non so, in sti giorni stiamo comunque provando a vedere se le cose si sistemano in attesa di capire anche il mio futuro. Vediamo come va, perō ieri sera, guardandola, un po' mi sono rasserenato pensando che se poi finisce, alla fine č stata una bella storia nonostante tutto, e che le cose vanno come devono andare.

Senior Member L'avatar di il_guru
    Localitā
    Lapponia - Genova

Lo so Arnald, il fatto č che č stata il mio pallino per anni. Č stata l'unica a farmi davvero "battere il cuore" dopo la mia prima e grandissima delusione amorosa. E me l'ha fatto battere per anni.
    Abbiamo tantissime cose in comune, ma proprio che con nessun'altra ne ho mai avuti cosė tanti, e lei era ugualmente sempre un po' interessata. Dico subito che se non ci avessimo provato mi sarebbe rimasto sempre il pallino. Insomma meglio provare fisicamente le cose piuttosto che lasciarle in una sfera platonica.
    Anche io ho avuto i miei dubbi visti alcuni suoi comportamenti. Perō pensavo di aver trovato davvero la metā e che dovevo semplicemente far funzionare le cose. Ma alla fine ha ragione chi dice che alla fine, non conta molto l'avere cose in comune quanto la compatibilitā nell'affrontare il quotidiano.
    Non so, in sti giorni stiamo comunque provando a vedere se le cose si sistemano in attesa di capire anche il mio futuro. Vediamo come va, perō ieri sera, guardandola, un po' mi sono rasserenato pensando che se poi finisce, alla fine č stata una bella storia nonostante tutto, e che le cose vanno come devono andare.
    Risponderō brevemente sfruttando i due grassetti: per quanto riguarda il dover "far funzionare le cose", ok lasciamo stare il mondo ideale in cui con la tua metā tutto č sempre irrimediabilmente perfetto, in ogni rapporto bisogna prendere un po le misure e andare, ma dal tuo racconto sembra che si sia superato un fisiologico assestamento, sembra che tutta la storia sia sempre stata un colpo di qua un colpo di la per farla andare avanti. Per caritā, non dico che devi buttare via tutto solo per questo, ma dai il peso che spetta a questo continuo "far funzionare", perché forse non gli stai dando il giusto peso.

Per quanto riguarda il secondo, fai tesoro della tua esperienza e di tutti i bei momenti, e se non dovesse andare ricorda che quei momenti non te li toglierā mai nessuno.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Se lei non vuole lasciare l'Italia, e tu non vuoi rinunciare all'America, la relazione non č poi cosė forte come credi e finirā comunque prima o poi.

Senior Member L'avatar di Ray

tgg
    io all'inizio avevo trovato un appartamento con una ragazza. solo per tre mesi.
    la tipa era squinternata, il suo lavoro era vestirsi da trilly e fare foto con i turisti su hollywood blvd. Tra l'altro ho rivisto solo parte dei soldi della cauzione.

dopo i tre mesi ho preso una stanza con dei colleghi della gnomon e ci sono stato per un anno. e poi con altri abbiamo preso un appartamento.

il tuo lavoro potrebbe offrirti un relocation package, con due settimane pagate in airBnB o hotel. e li' potresti cercare, la cosa migliore sarebbe chiedere ai colleghi. loro sicuramente ti sanno consigliare meglio le zone

Con l'accento sulla A L'avatar di gābrivi

TGG, non ho letto tutto ma ti sono vicino e in parte ti capisco.

E penso anche io che tu abbia un'occasione d'oro per un grandioso fresh start! E, come ben sai, tutto quello che hai passato per arrivare dove sei, lavorativamente e sentimentalmente, fa parte del bagaglio che ti porterai sempre dietro.

Hai provato, hai dato tutto, non č andata. Fa malissimo, č normale; perō credo anche io che la cosa migliore sia buttarti a pesce nella tua nuova carriera al di lā dell'oceano

Senior Member L'avatar di Arnald
    Localitā
    Cicagna

Citazione Originariamente Scritto da gābrivi Visualizza Messaggio
    credo anche io che la cosa migliore sia buttare il pesce nella tua nuova carriera al di lā dell'oceano
    Easy fix

Easy fix

Giacomino reincarnato L'avatar di Automatic Jack
    Localitā
    Brescia

Easy fix
    Easy win.
    When they treat your kindenss like is their advantage / You awaken every monster / that sleeps inside you / and you remind them / what hell looks like / when it wears the skin / of a gentle human

Easy come, easy go.

Should I stay or should I go?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su