giusto per far salire un po' il livore![]()
Boh, sono arrivato alla conclusione che finché non mettono becco su come ti gestisci la tua roba, va bene tutto o quasi.
Da un po' di tempo invece sono diventato più che sgarbato, attivamente ostile, nei confronti di quelli che - senza ovviamente saperne un accidente - saltano su con i soliti "perchè non fai così" o "dovresti fare cosà" e l'inevitabile "eh però non è giusto".
Fuck off, shit for brains.
AFK
Se vabbè![]()
Lo dico perchè papà lavorava al ministero della difesa e più o meno prendeva quello e faceva quelle ore.
Poi oh, se il nostro eroe veramente prende di più e lavora di meno buon per lui, sono contento
Meglio uno di qua che "conosciamo" che uno stronzo random in giro
Pure io, da diverso tempo, molto meno tollerante in generale.
Magari non da livelli che mi alzo e gli passo la tastiera e gli dico "bravo, fai te che io vado a prendermi un caffè", ma in generale è una cosa che mi dà terribilmente fastidio.
All'ultimo grande progetto al quale ho lavorato per <Grande Agenzia Americana: 4 lettere> volevano facessi roba assurda senza minimamente testarla e tutto questo solo perchè i test li facevo già io in ambiente virtualizzato che, per quanto già abbastanza sicuro di per sè, non è comunque affidabile quanto una batteria di test su hardware reale.
Alla fine avevo due branch, uno tipo super-iper fighissimo che però necessitava di test fatti bene e un altro invece mooooolto più tranquillo e limitato che però sapevo avrebbe funzionato bene.
Con mio enorme rammarico, alla fine ho preferito consegnare quello più limitato perchè sapevo che non avrebbero testato e non volevo responsabilità in merito.
Beh dai, mettendo del margine di approssimazione, dai 1800 ai 2100 talleri per 9-12 ore settimanali è una signora retribuzione. Ti puoi anche permettere di non fare del nero fuori orario con altri lavoretti.
Sei quasi in pre-pensionamento.![]()
AFK
A chi devo mandare il CV?![]()
prova a cercare posizioni marginali da cococo nella PA, c'è gente che piangendo miseria ci campa alla grande facendo 2 o 3 lavori senza neanche bisogno di fare nero perché non è un'assunzione a tempo indeterminato
- - - Aggiornato - - -
In realtà ti puoi permettere di fare un secondo lavoro in chiaro perché non è un'assunzione a tempo indeterminato
![]()
Mortacci![]()
Oggi alzarsi alle 5 è stato davvero un trauma.
Poi ho fatto di conto, ed è da Luglio che non mi faccio una dormita come si deve di 8 ore filate minimo. Ed è stato un altro trauma.
AFK
Absint Haiku Generator
ritorno in treno da Londra
i francesi sono dei pezzi di merda
non serve sempre sbatterci il muso
– Absint, 7 ottobre 2019
![]()
Comunque 5700 Haiku, lo sapevo che dovevo insozzarlo di ads, a quest'ora almeno 50 euro ce li avevo tirati su![]()
@TGG, senza crear drammi o altro: m'è "scoppiata la testa" 2 anni fa e ho dovuto abbandonare tutto quello che stavo facendo e mettermi in cura e ora tra psichiatri psicologi e farmaci vari sto meglio e mi sto rimettendo lentamente in carreggiata.
In generale, nella mia vita, ho provato più volte le vie delle startup senza riuscire ad arrivare a nulla di concreto e le poche volte che ci sono andato vicino il finanziatore è sparito nel nulla: una volta col nostro gruppo abbiamo provato ad andare avanti mettendoci i nostri risparmi, ma dopo 2 mesi ci siamo resi conto che non ce l'avremmo fatta e quello è stata la fine della mia esperienza perchè m'ero rotto il cazzo.
Poi ho fatto anche lavoro da dipendente che è stata un'esperienza a dir poco mortificante, per definirla con un eufemismo: lavoravo da solo in quanto unico informatico in una società di consulenza e quindi avevo responsabilità enormi, ero l'unico che ci capiva qualcosa di computer in generale e mi sentivo veramente solo come un cane, tant'è che m'ero accorto che non stavo crescendo, anzi, quindi poi sono andato via.
Nel frattempo, in concomitanza con queste già scritte, ho sempre portato avanti un'attività come libero professionista facendo docenze, sviluppando software e quant'altro, nella speranza che questo sfociasse in qualcosa di stabile, ma invano.
E ovviamente sempre allo stesso tempo combattevo per riuscire a raggiungere la laurea che, causa lavori, imprevisti, varie ed eventuali, non ho ancora ottenuto.
Nonostante tutto, 2 anni fa, prima del crollo, ero riuscito a tirar su abbastanza soldini da prendermi una casetta mia e alla fine col lavoro da libero professionista, un po' in ritenuta d'acconto e in nero quando andavo a sforare, riuscivo a tenermi più o meno a galla.
Poi tutto è andato a puttane e quindi ho deciso di investire i soldi che avevo messo da parte per la casa per ammortizzare questo periodo di inattività e mi sono trasferito all'università online per tentare finalmente di chiudere almeno una porta e poi, col pezzo di carta in mano, farmi il segno della croce e iniziare a fare concorsi pubblici che grazie a quota100 un botto di gente sta andando in pensione e quindi si stanno creando un boato di opportunità lavorative nei più svariati campi.
E questo è quanto, scusate per il wall of text![]()
Don Luca, dipingi un quadro tragico ma sei riuscito a comprarti una casa. Io lavoro da dieci anni, posso dire di aver trovato una professione in cui vado indiscutibilmente bene, eppure una casa me la sogno, sono sempre a zeroPoi una casa a Milano ciao, non ne parliamo
me sa che il buon don luca vive nel regno delle due sicilie![]()
Na, nella città eterna
vabbè è uguale![]()