La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new! La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new! - Pagina 272

Pagina 272 di 313 PrimaPrima ... 172222262270271272273274282 ... UltimaUltima
Risultati da 5.421 a 5.440 di 6253

Discussione: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

  1. #5421
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.175
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Ma infatti, ti sei riuscito a comprare una casa, da solo, e dici che lavorativamente stai male???

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  2. #5422
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    la bamba e le puttane come fa a pagarsele secondo te? eh?

  3. #5423
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.122

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    A Roma costano poco le case.
    Un centinaio di euro di serratura e chiavistelli, 30 € di piede di porco e un millino per pistola e cartucce nel caso il vecchio occupante decida di rientrare.

  4. #5424
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Spero che intenda "prendersi in affitto" una casa, altrimenti è da bannare instant

  5. #5425

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Ma si ma intendeva affittare immagino altrimenti non sarebbe a casa di sua madre al momento

  6. #5426
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Nonostante tutto, 2 anni fa, prima del crollo, ero riuscito a tirar su abbastanza soldini da prendermi una casetta mia e alla fine col lavoro da libero professionista, un po' in ritenuta d'acconto e in nero quando andavo a sforare, riuscivo a tenermi più o meno a galla.

    Poi tutto è andato a puttane e quindi ho deciso di investire i soldi che avevo messo da parte per la casa per ammortizzare questo periodo di inattività
    Mi sa che vi siete persi questo piccolo dettaglio

    Provo a parafrasare:

    Avevo i soldi, ero in cerca, m'è crollato il mondo addosso, non potevo più lavorare/guadagnare, vivere da solo non era più un'opzione dato il mio stato e quindi quei soldi invece di comprarci casa li ho investiti.

    Spero sia più chiaro ora.

    Anchr perchè, ribadisco, al momento sono senza lavoro e parzialmente incapacitato a muovermi autonomamente, quindi anche volendo non riuscirei a vivere da solo o riprendere a lavorare.
    Ultima modifica di Don Luca; 10-10-19 alle 14:40

  7. #5427
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Ma è un'invalidità permanente? Hai chiesto soldi allo Stato?

  8. #5428
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    No, non è un'invalidità permanente, purtroppo soffro di ansia e attacchi di panico continui che si presentano come se fossero un infarto, a volte arrivo che mi si fa tutto buio e sto per svenire, salvo poi rimanere in tachicardia e sudare come un kebab allo spiedo.

    Ora sono tornato piano piano a riprendere un po' più controllo della mia vita, ma, per dire, già salire in macchina e fare brevi tratti mi crea molti problemi (es.: devo fermarmi ogni km, fare 4 passi, respirare profondamente, ecc.).

    Non sto a dirvi quando il patatrac è successo come sono stato, diciamo che ora sono contentissimo dei piccoli progressi che sto riuscendo a ottenere giorno dopo giorno

  9. #5429
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Ma dovuti a condizione psicologica o problemi al cervello ?

  10. #5430
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Non voglio andare troppo nei dettagli, ma da tantissimo tempo soffrivo di ansia e di quelli che ancora non avevo capito fossero attacchi di panico e pensavo fosse solo un breve momento di stress (con sintomi tipo tachicardia, sudarella, ecc...).

    A un certo punto ho avuto un breakdown di quelli brutti e ho dovuto chiamare tipo instant la psichiatra di mia madre che mi ha immediatamente prescritto al volo una cura temporanea che ci ha messo una pezza finchè, con enormi difficoltà, non sono riuscito a trascinarmi al suo studio e farmi vedere di persona e da lì è partita una terapia e poi ho iniziato con uno psicologo per tentare di risalire a quali possano essere le cause scatenanti di questa ansia e attacchi di panico.

    Insomma... veramente na merda, però da quando ho iniziato piano piano a stare meglio ho iniziato ad aprirmi su questa questione con molti amici e sto iniziando anche a dare un po' di avvertimenti in giro che se si sente che c'è qualcosa che non va alla testa è meglio agire subito invece di tirare avanti facendo finta di nulla perchè, a seconda di quello che poi effettivamente hai, potresti avere un crollo improvviso dal quale poi, vi assicuro, è veramente difficile riuscire a uscirne.

  11. #5431

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Guarda Don ti dico, non farti più di tanti problemi. Io ho vissuto 2 anni fa un periodo mentalmente instabilissimo, sanato andando da una psicologa, e nel mentre ho visto altri 3 amici negli anni arrivare ad avere crisi forti con attacchi di panico e ricorso a psicofarmaci. Più una sfilza di gente che conosco che va dallo psicologo. È un tabù da sfatare, fa solo bene prendersi cura della propria igiene mentale.
    Purtroppo ci sono un botto di cose che possono martoriarti il cervello e uno deve cercare di agire.

    Per quanto riguarda il discorso lavorativo si sa come la penso. Provare a costruire qualcosa in Italia è un’impresa molto difficile quasi impossibile, e si finisce per rimanere delusissimi e faticare a vedere un futuro. Non so come è la situazione a Roma, a Torino qualche azienda un filo decente (che però a me non bastava) c’è. Milano anche, si tratta di girare e saltare tra varie aziende fino a trovarne una decente. Ma la merda difficilmente la eviti completamente. Dai fatti forza, spero che tu possa uscire da questo periodo buio il più presto possibile

  12. #5432
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Non stare fermo troppo a lungo o diventa difficile giustificare il vuoto nel curriculum, insospettisce il datore di lavoro.
    Certo, puoi sempre dire di essere stato freelance, però devi essere credibile.
    Per la situazione mentale, non ho consigli da dare, fortunatamente non ho mai vissuto nulla del genere, ti auguro solo di trovare la forza e la serenità per uscirne.

  13. #5433
    Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    111

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Qui un altro che va dallo psicologo. Quasi tutti i miei amici ci vanno e quelli che non ci vanno sono quelli che ne avrebbero più bisogno E uno dei miei amici più cari soffre anche lui di attacchi di panico.

  14. #5434
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    siete messi male

  15. #5435

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    siete messi male
    No semplicemente spesso una persona non riesce a distruggere i castelli mentali che si fa nel corso degli anni inconsciamente. Oltretutto farebbe seriamente bene a chiunque andare in terapia per un po' di tempo, ma tanto ci sono persone che si credono "superiori" a queste cose senza un motivo (mio padre in primis che diceva "beh ma se é una cosa di testa basta che ti sforzi a cambiarla" SI CERTO AHAHAHAHAH)

  16. #5436
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Esattamente

    Così come ci prendiamo cura del nostro corpo e del nostro aspetto dovremmo altrettanto prenderci cura della nostra mente.

    Una cosa che ho iniziato a fare da un mesetto scarso è la meditazione (uso una app, Headspace) con la quale mi trovo molto bene, superato l'imbarazzo iniziale del "oh mio dio ma cosa sto facendo, ma cosa dice questa".
    Penso che tutti dovremmo riuscire a trovare 10 minuti (perchè quella è la durata di una sessione di meditazione, che va dai 3 ai 10 minuti max) nella nostra giornata da dedicare alla nostra mente, aiuta moltissimo a stare più rilassati, sereni e soprattutto motivati.

  17. #5437
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    No semplicemente spesso una persona non riesce a distruggere i castelli mentali che si fa nel corso degli anni inconsciamente. Oltretutto farebbe seriamente bene a chiunque andare in terapia per un po' di tempo, ma tanto ci sono persone che si credono "superiori" a queste cose senza un motivo (mio padre in primis che diceva "beh ma se é una cosa di testa basta che ti sforzi a cambiarla" SI CERTO AHAHAHAHAH)
    ah beh, seriamente, eh!

  18. #5438

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ah beh, seriamente, eh!
    Veramente ti piace di più?

  19. #5439
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Ci sono diverse vie per prendersi cura della propria mente, uno psicologo non è l'unico modo allo stesso modo come venir seguiti da un personal trainer in palestra non è l'unico modo di prendersi cura del proprio corpo.

    C'è chi è in grado di far da se' e non ha necessariamente bisogno di esser seguito.

    Cioè, alla fine fare una serie di 10 addominali e 10 flessioni a casa ogni giorno e 10 minuti di corsa è un buon modo di tenersi in forma (dico na cazzata random tanto per rendere l'idea), non sei obbligato a farti un'ora di palestra 5 giorni la settimana.

    Ovvio che magari fissare una singola lezione iniziale con un personal trainer che ti fa la scheda è un ottimo punto di partenza e poi da lì ti organizzi un po' te, stessa cosa per altri contesti della propria vita.

    Poi oh... conosco gente che non fa alcuna attività sportiva eppure mangia bene e ha un buon fisico così come persone brillanti e serene che non hanno mai fatto una seduta da uno psicologo, non si può certo generalizzare.

  20. #5440

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Ci sono diverse vie per prendersi cura della propria mente, uno psicologo non è l'unico modo allo stesso modo come venir seguiti da un personal trainer in palestra non è l'unico modo di prendersi cura del proprio corpo.

    C'è chi è in grado di far da se' e non ha necessariamente bisogno di esser seguito.

    Cioè, alla fine fare una serie di 10 addominali e 10 flessioni a casa ogni giorno e 10 minuti di corsa è un buon modo di tenersi in forma (dico na cazzata random tanto per rendere l'idea), non sei obbligato a farti un'ora di palestra 5 giorni la settimana.

    Ovvio che magari fissare una singola lezione iniziale con un personal trainer che ti fa la scheda è un ottimo punto di partenza e poi da lì ti organizzi un po' te, stessa cosa per altri contesti della propria vita.

    Poi oh... conosco gente che non fa alcuna attività sportiva eppure mangia bene e ha un buon fisico così come persone brillanti e serene che non hanno mai fatto una seduta da uno psicologo, non si può certo generalizzare.
    Ma infatti ben lungi dal generalizzare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su