La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new! La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new! - Pagina 275

Pagina 275 di 313 PrimaPrima ... 175225265273274275276277285 ... UltimaUltima
Risultati da 5.481 a 5.500 di 6248

Discussione: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

  1. #5481
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.062

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Mandare CV, a meno che tu non sia super skillato, è il modo peggiore per trovare lavoro, secondo me.

  2. #5482
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.524

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Mandare CV, a meno che tu non sia super skillato, è il modo peggiore per trovare lavoro, secondo me.
    e cosa vorresti fare? porta a porta?

    mandare cv a valanga (cioè rispondere a molte offerte anche senza essere strettamente interessati) fa sì che il vosto nome/cv rimane nei vari database e potreste essere chiamati

  3. #5483
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.062

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    e cosa vorresti fare? porta a porta?

    mandare cv a valanga (cioè rispondere a molte offerte anche senza essere strettamente interessati) fa sì che il vosto nome/cv rimane nei vari database e potreste essere chiamati
    Sì. Chiedere, parlare, portare cv a mano.
    Chiaramente si parla di contesti piccoli. Non vado da Mc Donalds a portarlo a mano.

  4. #5484
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.524

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Sì. Chiedere, parlare, portare cv a mano.
    roba da secolo scorso


    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Chiaramente si parla di contesti piccoli. Non vado da Mc Donalds a portarlo a mano.
    ed è proprio quello che devi fare (sì, contrario di quello che ho scritto sopra )

  5. #5485
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Zio, mi serve un meme di salvini al citofono con la faccia del dirigente e "Lei gioca a stecca?".

    Grazie

  6. #5486
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.524

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    eh aspè, mica li faccio i meme

    citofona ( ) casa howard

  7. #5487
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Protip: passati gli -anta, fare 48 ore filate non è più una cosa gestibile.

    Don't try this at home. Or anywhere else.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  8. #5488
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.524

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    dipende da cosa fai in quelle 48 ore











    forse










    stai diventando vecchio per queste stronzate

  9. #5489
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Dipende. Io già non reggo più 48 ore filate da almeno 3-4 anni (ne ho 33). Ogni tanto riguardo con nostalgia i vecchi filmini con i miei amici di quando facevamo pure 3-4 notti di fila senza mai dormire e mi chiedo come cazzo facevamo.

  10. #5490

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Ma voi siete fuori, al più avrò fatto 30 ore senza dormire e solo per fare i coglioni coi miei amici. A lavorare sarei inutile al cazzo

  11. #5491
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Ma voi siete fuori, al più avrò fatto 30 ore senza dormire e solo per fare i coglioni coi miei amici. A lavorare sarei inutile al cazzo
    Idem, se non dormo divento una pianta. Non credo di aver mai fatto un "after" completo, almeno un paio di ore di sonno le ho sempre dovute fare.

  12. #5492
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Dai, non ci credo che a 20-26 anni non vi siete fatti ALMENO due giorni di fila senza chiudere occhio... io con i miei amici abbiamo fatto le peggio cose appena usciti dal liceo e presa la patente.

    Beninteso, poi il sonno perso lo recuperavo il giorno dopo con gli interessi eh. Ma roba che arrivavo tipo alle 8 di sera, cenavo, un'ora dopo andavo a dormire e il giorno dopo mi svegliavo alle 6 del pomeriggio.

  13. #5493
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.062

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Ho fatto qualche volta 48+ ore per consegne all'Università, col senno di poi avrei dovuto mandare a fanculo colleghi e prof.
    Mi rifiuto di lavorare dopo cena ora che ne avrei anche convenienza economica, figuriamoci per due stronzate di progetti che finiranno in un cassonetto il giorno dopo l'esame.
    Per me il sonno è sacro, anche perchè se dormo poco o male il giorno dopo è una giornata persa a capire chi sono e dove sono.

  14. #5494
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Ma infatti, almeno per quel che mi riguardava, gli afterhours erano unicamente a scopo ludico

    MAI fatto in vita mia un crunch di 48 ore: al massimo sono stato a lavorare fino alle 3 di notte per qualcosa alla quale tenevo davvero, ma ho imparato la lezione.

    Oggi dopo le 22.00 stacco proprio il cellulare.

  15. #5495
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    il mio indirizzo main di gmail dev'essere finito in un qualche db di spammer crucchi, in 24 ore ho ricevuto una cinquantina di mail, dalle assicurazioni auto al vestiario alla farmacopeia agli sconti sulle VPN.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  16. #5496
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!



    Mai capitato a me... eppure strano, ho la mia email personale abbastanza in giro. Evidentemente non sono abbastanza famoso

  17. #5497
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.366

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Golem, domanda da un milione di dollari:

    In trattativa con azienda che fa installazioni cavi potenza/comunicazione, più impegno lavorativo e retribuzione mediamente inferiore in ingresso rispetto all'attuale azienda(posatubi oil&gas).

    Mi sto facendo desiderare come una profumaia (azienda ha un discreto welfare aziendale + bonus ingresso di 5k euro) ma la paura di cambiare è parecchia, solito si lascia la strada nuova etc + combo mutuo e possibili spese condominiali folli quest'anno/prossimo.

    Azienda attuale in grossa rivoluzione ai vertici, per cui discrete possibilità di miglioramento interno ma ovviamente finché non c'è l'ufficialità nessuno muove foglia ( e ufficialità avverà dopo ultimatum dato dalla nuova azienda).

    Illuminami, maestro

    Stringo i denti e cambio settore(ipotizzato in medio lungo termine migliore rispetto oil&gas), declino e rimango dove sono vedendo come evolve, mando a quel paese tutti e mi ritiro a vita ascetica?

    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

  18. #5498
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.062

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Perchè vorresti guadagnare meno e lavorare di più?

  19. #5499
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    O non ti sai spiegare o sei un masochista

  20. #5500
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Il Mira Visualizza Messaggio
    Golem, domanda da un milione di dollari:

    In trattativa con azienda che fa installazioni cavi potenza/comunicazione, più impegno lavorativo e retribuzione mediamente inferiore in ingresso rispetto all'attuale azienda(posatubi oil&gas).

    Mi sto facendo desiderare come una profumaia (azienda ha un discreto welfare aziendale + bonus ingresso di 5k euro) ma la paura di cambiare è parecchia, solito si lascia la strada nuova etc + combo mutuo e possibili spese condominiali folli quest'anno/prossimo.

    Azienda attuale in grossa rivoluzione ai vertici, per cui discrete possibilità di miglioramento interno ma ovviamente finché non c'è l'ufficialità nessuno muove foglia ( e ufficialità avverà dopo ultimatum dato dalla nuova azienda).

    Illuminami, maestro

    Stringo i denti e cambio settore(ipotizzato in medio lungo termine migliore rispetto oil&gas), declino e rimango dove sono vedendo come evolve, mando a quel paese tutti e mi ritiro a vita ascetica?
    I conti in tasca bisogna che te li fai te, contando tutte le variabili note e considerando che ce ne saranno almeno anche un paio di ignote, però tieni conto che io sono passato da una posizione media e stabile (stipendio buono ma non buonissimo, possibilità di avanzamento ridotte, casa di proprietà) ad una con meno fondamenta già acquisite ma con enormi potenzialità e retribuzione favolistica - già nel 2011, quando ho fatto il salto dell'oceano.

    Il settore oil&gas dalle voci di corridoio al momento è in fase di stabilizzazione, c'è il caso di una contrazione di modesta/media entità nel prossimo futuro in cui da una fase di espansione attiva delle infrastrutture si passa ad una caratterizzata principalmente da amministrazione e manutenzione. Piani quinquennali/decennali, eh.
    Questo potrebbe giocare a vantaggio nel caso tu rimanga e sfrutti il riassetto in corso, come di una bruciante inculata nel caso le cose vadano a passeggiatrici per conti a tavolino fatti dai passacarte ai piani alti.

    Però è fondamentale sottolineare che si tratta di vaghe e oscure gabole, fumose ipotesi e valutazioni molto ma molto speculative - e questo sia nell'ottica ottimista come in quella più arroccata in posizione conservatrice.

    Se hai la seria possibilità di ritirarti a vita ascetica, COGLILA.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su